calcolo superficie ai fini TARI

mauro simeoli

Le soglie delle porte va compresa nel calcolo? Si parla normalmente di
superficie calpestabile per cui credo di sì. Voi che dite? Ho dei muri
molto grossi che spostano il conto di parecchi mq...
Inoltre ho svariate nicchie nei muri che partono a circa 50 cm da terra.
La superficie di queste va calcolata?

grazie

mauro

www.studiomirano.it

se il tuo comune applica l'80 della sup. catastale, allora segui le
regole dei poligoni Docfa

se invece viaggia ancora con le superfici autodichiarate, allora devi
vedere cosa dice il regolamento tari comunale

siccome parli di sup. calpestabile direi che viaggia ancora per conto
suo.........

le nicchie a 50 da terra direi cmq escluse

--
www.studiomirano.it

mauro simeoli

Qui abbiamo una contestazione, quindi devo produrre una pianta con le
superfici. Nel regolamento si parla solo di superficie calpestabile...

www.studiomirano.it

guarda anche il R.E., magari è più specifico
se è una contestazione direi comunque che è nel tuo interesse non contarla

ma quanti sono i mq contestati ? La differenza potrebbero essere solo le
soglie ?

--
www.studiomirano.it

mauro simeoli

Il 17/11/2022 16:24, www.studiomirano.it ha scritto:
> [...]
cut

> [...]
> ma quanti sono i mq contestati ? La differenza potrebbero essere solo le

No la contestazione è su circa 60 mq, le soglie sono 16 mq su un totale
soglie comprese di 246 mq. Il comune vuole farne pagare 280 mq e adesso
ne avevano denunciati 220.