Delibera su offerte o anche su computo?

Aladino

Ma secondo voi, per rientrare nel 110, il condominio, può deliberare di
eseguire i lavori anche in base ad un computo metrico fatto dal
progettista? O deve farlo su un offerta dell'impresa? Perché ho un caso
in cui avrei tutto per presentare la CILA, tra cui anche un impresa che
me la firma, ma è molto titubante a formulare un offerta in quanto i
prezzi dei subappaltatori sembra che siano ampiamente sopra i prezzi del
computo. E probabilmente per alcune lavorazioni non ha ancora delle
offerte.

Apteryx

Il 21/11/2022 11:14, Aladino ha scritto:
> Ma secondo voi, per rientrare nel 110, il condominio, può deliberare di
> eseguire i lavori anche in base ad un computo metrico fatto dal
> progettista?

a mio avviso il computo lo deve fare chi assevera quindi progettista

l'impresa può solamente accettarlo o fare riserve

urge incontro impresa progettista valutando se i prezzi del progettista
siano congrui anche con le tabelle ministeriali