Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Flyenergia - Avete info dirette?

3 views
Skip to first unread message

guybonet

unread,
Apr 4, 2013, 7:54:21 AM4/4/13
to
Leggendo questo articolo mi sono imbattuto in Flyenergia.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=19051

Qualcuno ha info di prima mano in merito a questa compagnia?
E' affidabile?
Gli articoli si possono anche comperare, per questo cerco info dirette da
chi ha avuto modo di conoscere Flyenergia.
Non per me pensionato ma per consigliarla eventualmente a conoscenti che
magari rischiano di perdere il lavoro perchè leggo nell'articolo qualcosa
che potrebbe interessare loro.
"Un contratto di fornitura luce e gas offre ai clienti in caso di perdita
del posto di lavoro un'assistenza legale e il rimborso delle bollette fino a
otto mensilità. "

Ciao a tutti, Guido

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Apr 4, 2013, 12:01:03 PM4/4/13
to
La proposta e' interessante (a riprova della vivacita' di un libero
mercato, che non e' legato a sterotipati schemi mentali).
Ma il fatto che il sito aziendale:

http://www.flyenergia.it/ITA/Offerte/Luce_Casa/Flyenergia_I_Prodotti_Luce.asp

non pubblichi l'offerta in dettaglio (quanto si paga di energia,
le condizioni contrattuali della DAS, dubito ad esempio che una
assicurazione faccia partire la copertura dopo un giorno di contratto)
mi lascia dei dubbi. Abbiamo solo una indicazione della loro offerta
Flyenergia di 9,5 centesimi/kW*h per la monoraria (e la bioraria).

Insomma dell'offerta "dual fuel" c'e' solo il comunicato stampa:

http://www.flyenergia.it/ITA/Comunicazioni_Azienda/Comunicato_stampa_accordo_Flyenergia_D_A_S_/Comunicato_stampa_accordo_Flyenergia_D_A_S_.asp

Pero', visto che alla fine il risparmio della concorrenza e' di poche
decine di Euro, se risultano essere pronti e disponibili verso i
clienti (come lo e' Trenta SpA), vale la pena pagare qualcosa di piu'
per essere trattati con rispetto e godere anche di una utile tutela in
tempi incerti.

Qualche cliente Edison o ENEL che voglia fare da cavia ? :-)

--
Roberto Deboni

guybonet

unread,
Apr 5, 2013, 12:52:56 PM4/5/13
to


"Roberto Deboni DMIsr" <ne...@analisienergie.it> ha scritto nel messaggio
news:P4ednd8m0eciPsDM...@giganews.com...

cut

>
> La proposta e' interessante (a riprova della vivacita' di un libero
> mercato, che non e' legato a sterotipati schemi mentali).

cut

Ci sono i russi dietro e la loro avanzata nella colonizzazione
dell'intera Europa sul fronte dell'energia.
Penso che ne vedremo delle belle in futuro ma penso che
tutto questo si trasforma in un'ennesima trafusione di denaro
dalle casse italiane all'estero con impoverimento relativo.
Guido

0 new messages