Re: poste poste poste

FrancoP

Il 06/11/2021 16:43, felice_pago ha scritto:

> l'uomodietroilvetro ha cercato di fare spallucce dicendo:
> eh ma e' SDA che ha sbagliato :( . . . non POSTE
> mi sono chiuso in me stesso ed ho abbozzato

Le Poste Italiane, nonostante gli strombazzamenti, sono PUBBLICHE ed i
loro dipendenti lo sanno.

Quindi vale l' aurea regola dello statale:

Fregatene del cliente perche', tanto, la paga rimane uguale ma, in
compenso, potrai lavorare di MENO !

Pigrotto

Il 06/11/2021 20:49, FrancoP ha scritto:
> Le Poste Italiane, nonostante gli strombazzamenti, sono PUBBLICHE ed i
> loro dipendenti lo sanno.

Più che altro lo sanno i manager che organizzano la gestione di queste
procedure: il dipendente esegue.

> Fregatene del cliente perche', tanto, la paga rimane uguale,

Rimane uguale anche nel settore privato: non mi pare nel privato esista
un contratto collettivo che preveda decurtazioni dello stipendio per gli
errori di un partner aziendale.

> compenso, potrai lavorare di MENO

Il lavoro è uguale, anzi è di più, perchè il cliente è tornato due
volte, la seconda meno cordiale della prima, e la paga rimane uguale.

FrancoP

Il 07/11/2021 01:29, Pigrotto ha scritto:

> Più che altro lo sanno i manager che organizzano la gestione di queste
> procedure: il dipendente esegue.

Infatti il dipendente NON esegue...

> Rimane uguale anche nel settore privato: non mi pare nel privato esista
> un contratto collettivo che preveda decurtazioni dello stipendio per gli
> errori di un partner aziendale.

Nel privato *vero* ti sbattono fuori quando decide il padrone, non i
sindacati...

> Il lavoro è uguale, anzi è di più, perchè il cliente è tornato due
> volte, la seconda meno cordiale della prima, e la paga rimane uguale.

il cliente NON torna, si rivolge al privato, nel mio caso alle poste ci
vado, forse, 1 volta all' anno perche' *obbligato* ed OGNI volta c'e'
qualcosa che non funziona, il pc, l' impiegato, ecc...

Message has been deleted

FrancoP

Il 07/11/2021 09:12, felice_pago ha scritto:

> e' quello che ho detto all'uomodietroilvetro con il suo sorriso sardonico,
> ha come dire . . . cambiato espressione

perche' ha trovato uno che ritorna, la stragrande maggioranza,
scacciata, non torna piu' la lui, almeno, e, quindi, ha raggiunto il suo
obbiettivo...

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio

> perche' ha trovato uno che ritorna, la stragrande maggioranza, scacciata,
> non torna piu' la lui, almeno, e, quindi, ha raggiunto il suo
> obbiettivo...

che comunque porta alla chiusura della filiale...
Nella mia città, solo zona urbana, ne hanno chiuse 3 recentemente.
Nei paesini sono anni che accorpano e spariscono.
I dipendenti possono scegliere se andare in una filiale a 50 km, o andarsene
a casa. Esattamente come nel PRIVATO.

FrancoP

Il 11/11/2021 02:36, Sinuhe ha scritto:

> che comunque porta alla chiusura della filiale... > Nella mia città, solo zona urbana, ne hanno chiuse 3 recentemente.
> Nei paesini sono anni che accorpano e spariscono.

Se e' per quello gli uffici postali dovrebbero essere TUTTI chiuse all'
istante ! Nei tempi delle transazioni informatiche non hanno piu' senso !!
> I dipendenti possono scegliere se andare in una filiale a 50 km, o
> andarsene a casa. Esattamente come nel PRIVATO.

Si a PAROLE, poi non vanno ne' 50 Km , ne' a 10 Km, se ne stanno a casa
PAGATI se anziani o impiegati in qualche altro ente pubblico come comuni
ecc...

Nelle poste non c'e' il PADRONE che si fa i conti in tasca, c'e' il
popolo PECORA da tosare...

Message has been deleted

FrancoP

Il 11/11/2021 09:37, felice_pago ha scritto:

> vittò . . . me ne fai vedere DUE , 2, cosi' e' facile

Cioe' se chiudono l' ufficio postale gli impiegati vanno tranquillamente
nel nuovo ufficio postale di destino a 50 km ?

Ma figurati, si butteranno a terra malati e non ci andranno MAI !

Per i dipendenti pubblici e' automatico, ma anche per le grandi imprese:
nella mia zona anni fa hanno chiuso una grande azienda, peraltro
mantenuta con i soldi prubblici nei 20 anni precedenti, i dipendenti
capaci, pochi, hanno trovato lavoro presso aziende PRIVATE e non si sono
attaccati ai cancelli con le bandiere del sindacato, i fancazzisti, la
maggioranza, e' stata impiegata in massa nei comuni e negli ospedali a
tempo parziale di 4 ore al giorno con l' incarico di tenere una carta in
mano e con stipendio intatto !

Ma dove vivi ?

rail

Il 11/11/2021 15:34, GattoZozzo ha scritto:

> Adessso si spiega perché denigri sempre la P.A..
>
> Tu lavoravi presso questa grande azienda e mentre tutti venivano
> ricollocati, tu da intelligente e preparato sei rimasto escluso.

Chissà dove lavora uno intelligente e preparato come lui.

Message has been deleted

FrancoP

Il 11/11/2021 15:38, GattoZozzo ha scritto:

> In pratica ogni volta che entri in posta gli impiegati si toccano
> perché porti rogna.
>
> --
> GZ

Entrare in posta ? E perche' ? Gli uffici postali sevono solo ai poveri
cristi che non sanno usare la telematica e vengono tenuti nell'
ignoranza volutamente per mantenere il carrozzone PUBBLICO e relative
prebende...

FrancoP

> [...]
>
> Tu lavoravi presso questa grande azienda e mentre tutti venivano
> ricollocati, tu da intelligente e preparato sei rimasto escluso.

E' questione di mentalita':

1) C'e' chi vuole guadagnarsi la vita con il PROPRIO lavoro
2) C'e' chi vuole guadagnarsi la vita con il lavoro degli ALTRI

Evidentemente tu soddisfi la condizione 2

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
che detto da uno che chiedeva perchè non si trovano in internet progetti già
pronti da inserire nella stampante 3D fa un po' ridere...

FrancoP

Il 12/11/2021 01:35, Sinuhe ha scritto:

> che detto da uno che chiedeva perchè non si trovano in internet progetti
> già pronti da inserire nella stampante 3D fa un po' ridere...

Giusto:

Internet ? Fatto dagli altri per cui bisogna farsi il proprio, ecc...

Sinuhe

"Allen" <al...@spamfence.net> ha scritto nel messaggio

> Aggiungo, da uno che cerca sempre la conoscenza ALTRUI sui niggi
> AGGRATISSE,
> con la scusa di imparare fa MOLTO ridere.
>
> P.s. Dov'è che l'ha chiesto che vado a ridere anch'io un poco?

mi pare sempre qui, quest'estate, o su un gruppo di elettronica, non
ricordo, perchè lui è dappertutto. L'ho trovato anche a sindacare di
pneumatici, dopo le dissertazioni su fibre ottiche, telecamere in tempo
reale, ma senza connessioni, e altre amenità...
Voleva aprire un laboratorio per produrre oggetti con la stampante in 3d, ma
i progetti li voleva disponibili in rete, come anche i libri recentemente.

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
certo, altrimenti si chiama plagio o furto.
I tv funzionano tutti alla stessa maniera, ma ogni ditta si fa il suo, non
copia (perlomeno palesemente) dagli altri.
Il copyright e i brevetti servono a quello.

FrancoP

Il 14/11/2021 02:57, Sinuhe ha scritto:

> certo, altrimenti si chiama plagio o furto.
> I tv funzionano tutti alla stessa maniera, ma ogni ditta si fa il suo,
> non copia (perlomeno palesemente) dagli altri.
> Il copyright e i brevetti servono a quello.

Ah, ho capito, quindi tu che stai usando internet, senza averne
realizzato uno prorio, stai compiendo un furto...

FrancoP

Il 14/11/2021 02:53, Sinuhe ha scritto:

> [...]
> pneumatici, dopo le dissertazioni su fibre ottiche, telecamere in tempo
> reale, ma senza connessioni, e altre amenità...

uno scandalo! bisogna fare in modo che non ci sia una diffusione di
conoscenza, e' un pericolo !

> Voleva aprire un laboratorio per produrre oggetti con la stampante in
> 3d, ma i progetti li voleva disponibili in rete, come anche i libri
> recentemente.

Eh si, altro scandalo! Come quella manica di sovversivi che usa Linux ed
utilizza gratuitamente il software prodotto da alti !

Non c'e' piu' religione... :-(

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
di scandaloso ci sono solo le assistenti sociali che ti lasciano a piede
libero, nonostante le numerose turbe che manifesti....

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
non sto rubando niente, la connessione si paga. Ah, forse tu ti attacchi al
wifi del vicino....!
E ci sono i siti che riescono a coprire le spese con la pubblicità, e quindi
non ti fanno pagare, e chi non ce la fa e richiede un abbonamento. E
ultimamente capita molto spesso.
Anche le telefonate si pagano, e chi risponde lo fa gratis, ma ci sono anche
quelli che per rispondere ti addebitano importi diversi a seconda del
servizio che ti forniscono.

FrancoP

Il 17/11/2021 02:13, Sinuhe ha scritto:

> di scandaloso ci sono solo le assistenti sociali che ti lasciano a piede
> libero, nonostante le numerose turbe che manifesti....

Tipico, quando non sai cosa rispondere, cioe' quasi sempre, passi alle
offese per oscurare il thread dove stai facendo la figura dell' umarell..

FrancoP

Il 17/11/2021 02:22, Sinuhe ha scritto:

> non sto rubando niente, la connessione si paga. Ah, forse tu ti attacchi
> al wifi del vicino....!

La connessione e' il mezzo per arrivare ad internet, e' come se il ladro
di banca pagasse il taxi che lo porta alla rapina..

> [...]
> Anche le telefonate si pagano, e chi risponde lo fa gratis, ma ci sono
> anche quelli che per rispondere ti addebitano importi diversi a seconda

Ma il mare magnum di internet e' gratuito e tu lo sfrutti aggratis, cosa
che NON dovresti fare secondo la tua teoria...

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
in effetti sapendo dell'esistenza di gente come te, stavo pensando di
lasciare internet e dedicarmi alla coltura idroponica.
O al rammendo creativo.

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
il problema che tu non riesci ad riconoscere, è che qualunque tuo post è una
offesa all'altrui intelligenza, per le modalità in cui la esprimi e
l'estrema fantasia fantascientifica di qualunque catastrofe ti cade addosso,
e sei tu che quando non sai come difendere l'indifendibile inizi a
piagnucolare che tutti, sebbene tu sia "intelligente e preparato" , passano
alle offese quando non sanno cosa rispondere.
Per rispondere a tono ai tuoi vaneggiamenti, bisognerebbe prima farsi una
insalata di funghi allucinogeni, e forse in condizioni alterate si potrebbe
arrivare ad essere al tuo livello (ma non credo basterebbe ugualmente).
E adesso vai pure a giocare alla pleistescion, che ho da fare.

FrancoP

Il 21/11/2021 18:25, Sinuhe ha scritto:

> in effetti sapendo dell'esistenza di gente come te, stavo pensando di
> lasciare internet e dedicarmi alla coltura idroponica.
> O al rammendo creativo.

si, te lo consiglio, e' molto piu' adatto a te pero', attenzione, gli
strumenti per la coltura idroponica te le devo costruire da te. con il
legno che ti sarai procurato nel bosco o la pietra divelta personalmente
dalla tua caverna...

FrancoP

Il 21/11/2021 18:38, Sinuhe ha scritto:

> [...]
> inizi a piagnucolare che tutti, sebbene tu sia "intelligente e
> preparato" , passano alle offese quando non sanno cosa rispondere.

Non ti e' mai passato per il cervello che si puo' anche NON rispondere ?

O la tua condizione disagiata ti costringe a rispondere a qualsiasi cosa
che ti permetta di dimostrare che esisti ?

Se noti sei TU che rispondi sempre ai miei thread per primo...

Sinuhe

> Non ti e' mai passato per il cervello che si puo' anche NON rispondere ?

di fronte all'imbecillità cerco di produrre un ravvedimento, facendo notare
l'impossibilità del narrato in qualunque parte dell'universo conosciuto

> O la tua condizione disagiata ti costringe a rispondere a qualsiasi cosa
> che ti permetta di dimostrare che esisti ?

di condizione disagiata vedo solo la tua, con qualunque sfiga esistente
sulla Terra che ti perseguita e colpisce.
Ogni mese ti piovono addosso più accadimenti nefasti che al resto delle
persone in una vita intera....

> Se noti sei TU che rispondi sempre ai miei thread per primo...

no, non sempre... e c'è pure chi ti dice di peggio di quanto non faccia
io....
E adesso vai a vendere i libri fotocopiati, così diffondi cultura.

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
sarai anche "intelligente e preparato", ma non serve nè l'uno, nè l'altro...

FrancoP

Il 24/11/2021 02:44, Sinuhe ha scritto:

> di fronte all'imbecillità cerco di produrre un ravvedimento, facendo
> notare l'impossibilità del narrato in qualunque parte dell'universo
> conosciuto

Urka, e' andato... :-(

> [...]
> sulla Terra che ti perseguita e colpisce.
> Ogni mese ti piovono addosso più accadimenti nefasti che al resto delle

anche se fosse, a te cosa ti frega ?

> no, non sempre... e c'è pure chi ti dice di peggio di quanto non faccia
> io....

Cerchi la solidarieta' del branco ?

Sinuhe

> Urka, e' andato... :-(

> anche se fosse, a te cosa ti frega ?

niente, come anche agli altri visto le risposte che ti danno, ma tu ti
ostini a volercelo raccontare...
E siccome questo non è un tuo NG personale, tu sei libero di scrivere e io
pure.

FrancoP

Il 26/11/2021 02:12, Sinuhe ha scritto:

> niente, come anche agli altri visto le risposte che ti danno, ma tu ti
> ostini a volercelo raccontare...

Ed ecco che, in difficolta', viene chiamato in aiuto il branco..

> E siccome questo non è un tuo NG personale, tu sei libero di scrivere e
> io pure.

Ma non di offendere o tentare di prendere in giro, si tratta di
EUDUCAZIONE, la tua liberta' finisce dove inizia la mia, se non lo sai....

Sinuhe

> Ed ecco che, in difficolta', viene chiamato in aiuto il branco..

l'unico in difficoltà sei tu, ma è inutile segnalartelo, non lo capisci.

> Ma non di offendere o tentare di prendere in giro, si tratta di
> EUDUCAZIONE, la tua liberta' finisce dove inizia la mia, se non lo sai....

se ti rileggi, scoprirai che sei tu ad aver cominciato con la solita
litania, e vuoi fare l'offeso perchè non trovi nessuno che ti da ragione.

FrancoP

Il 28/11/2021 01:57, Sinuhe ha scritto:

> se ti rileggi, scoprirai che sei tu ad aver cominciato con la solita
> litania, e vuoi fare l'offeso perchè non trovi nessuno che ti da ragione.

E chi ti da' il diritto di stabilire che quello che ho scritto sia una
litania ? Sei il talebano preposto alle sacre scritture ?

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
dovresti prendere l'abitudine di ricavarti un po' di tempo per :
1 Leggere i contratti che stipuli così eviti di piagnucolare qui che ti hano
fregato
2 Buoni libri di grammatica italiana, perche usi sempre le stesse 15 frasi.
Stai diventando monotono monocorde e melenso, oltre l'umana sopportazione.
Ciao.

FrancoP

Il 29/11/2021 02:22, Sinuhe ha scritto:

> [...]
> 2 Buoni libri di grammatica italiana, perche usi sempre le stesse 15
> frasi. Stai diventando monotono monocorde e melenso, oltre l'umana

Bene, sai che esiste una cura per evitare la sopportazione? NON
RISPONDERE AI MIEI POST !

Sinuhe

"FrancoP" <Fra...@FrancoP.it> ha scritto nel messaggio
Non pubblichi post, pubblichi deliri. E' diverso.
Mi sembrava di averti già salutato.