Ti frego il biglietto del treno...

FrancoP

Feb 21, 2024, 11:01:44 AMFeb 21
Prendo online un biglietto TRENITALIA per un treno che parte alle 22.39.

Non posso fare il check-in preventivamente altrimenti, nel caso avessi
bisogno di modificare l' ora di partenza, non mi sarebbe permesso,
quindi devo aspettare l' ultimo minuto prima della partenza.

Provo a prendere il treno nel giusto orario ma, per una serie di motivi,
magari non per mia colpa, devo intraprendere una corsa affannata per
non perderlo, non riesco materialmente a fare il check-in al volo e
salgo nel treno mentre sta partendo.

Dopo le 22.39 non posso piu' fare il check-in, quindi il biglietto non
e' valido nonostante sia stato pagato.

Bello no ?

Paolo

Feb 21, 2024, 11:59:58 AMFeb 21
Il 21/02/2024, FrancoP ha detto :
A me capita di viaggiare con Trenord, sempre famiglia Trenitalia,
utilizzando l'apposita app.
Se non sbaglio posso prendere un biglietto e decidere un range di 6 ore
entro il quale partire. Non devo fare ulteriori check-in.
Non ho capito quindi la domanda o forse Trenitalia ha un sistema
diverso rispetto Trenord.

Se parto un minuto dopo, in sostanza come se facessi il biglietto una
volta salito in carrozza, l'app non mi consente l'acquisto.
In tal caso pero' non perdo soldi, vado alla ricerca del controllore
per il biglietto.

FrancoP

Feb 22, 2024, 4:17:06 AMFeb 22
Il 21/02/2024 17:59, Paolo ha scritto:

> [...]
> entro il quale partire. Non devo fare ulteriori check-in.
> Non ho capito quindi la domanda o forse Trenitalia ha un sistema diverso

Con trenitalia se fai il check-in prima devi utilizzare quel treno..

> [...]
> volta salito in carrozza, l'app non mi consente l'acquisto.
> In tal caso pero' non perdo soldi, vado alla ricerca del controllore per

Scaduto il tempo di partenza del treno NON ti permette di fare il
check-in e perdi il biglietto...