Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Vodafone: già cliente? in negozio!

4 views
Skip to first unread message

Daniel NA

unread,
Aug 31, 2018, 10:42:29 PM8/31/18
to
Ho già linea fissa e mobile con loro, ho telefonato per attivare
Vodafone One. Mi hanno risposto che per telefono loro ora trattano solo
i nuovi clienti. Io che sono già cliente devo andare in un negozio.
Una nostra conoscente ci è andata.
Le hanno consigliato di dare disdetta della linea fissa.
Passare per qualche mese ad un altro operatore.
Tornare a Vodafone per attivare le nuove imperdibili offerte.
La mia amica ha risposto: e quanto vengo a spendere? Se non sbaglio
dovrei pagarvi una penale per disdire la linea fissa prima dei 4 ( o 5
) anni. Disdire con il nuovo operatore pure avrà dei costi...

Vodafone è passata da secondo operatore nazionale a terzo. Per sua
fortuna altri importanti operatori nazionali non ce ne sono, altrimenti
scenderebbe ancora.

Roberto Deboni DMIsr

unread,
Aug 31, 2018, 11:07:43 PM8/31/18
to
On 01/09/18 04:42, Daniel NA wrote:
> Ho già linea fissa e mobile con loro, ho telefonato per attivare
> Vodafone One. Mi hanno risposto che per telefono loro ora trattano solo
> i nuovi clienti. Io che sono già cliente devo andare in un negozio.
> Una nostra conoscente ci è andata.
> Le hanno consigliato di dare disdetta della linea fissa.
> Passare per qualche mese ad un altro operatore.
> Tornare a Vodafone per attivare le nuove imperdibili offerte.
> La mia amica ha risposto: e quanto vengo a spendere? Se non sbaglio
> dovrei pagarvi una penale per disdire la linea fissa prima dei 4 ( o 5 )
> anni. Disdire con il nuovo operatore pure avrà dei costi...

Beata ingenuita'.

Voi credete di avere parlato direttamente con al Vodafone
(che ha sede a Londra). E quindi venite fuori con questo
racconto che come minimo appare kafkiano.

In realta' avete parlato con centri di chiamata (call-center)
e procacciatori di contratti (anche quelli in franchising).

Si tratta gente che fa soldi quando fa nuovi clienti.
Percio' a costoro conviene che date disdetta, non importa
quanto spendete, restate qualche mese altrove, e poi
tornate "per merito dei loro servizi" (e cosi' ricevono
un bonus dalla "vera" Vodafone, che crede di avere
recuperato dei clienti persi "grazie" alla abilita'
di questi mercenari del settore).

Una riforma fondamentale per moralizzare tutto il settore
delle aziende di servizi (acqua, elettricita', gas,
telefonia, etc.) e' mettere un divieto all'outsourcing,
cioe' ella lavorazioni conto-terzi in ambito
amministrativo. Vodafone e tutti gi altri operatori
devono assumere il personale commerciale che gestisce
la loro clientela. Cosi' il cliente che crede di
parlare con Vodafone, parla veramente con Vodafone
e queste scemate non capitano piu'.

Daniel NA

unread,
Aug 31, 2018, 11:50:22 PM8/31/18
to
il 01/09/2018 Roberto Deboni DMIsr scrive "Re: Vodafone: già cliente?
in negozio!" :
> On 01/09/18 04:42, Daniel NA wrote:
>> Ho già linea fissa e mobile con loro, ho telefonato per attivare
>> Vodafone One. Mi hanno risposto che per telefono loro ora trattano solo
>> i nuovi clienti. Io che sono già cliente devo andare in un negozio.
>> Una nostra conoscente ci è andata.
>> Le hanno consigliato di dare disdetta della linea fissa.
>> Passare per qualche mese ad un altro operatore.
>> Tornare a Vodafone per attivare le nuove imperdibili offerte.
>> La mia amica ha risposto: e quanto vengo a spendere? Se non sbaglio
>> dovrei pagarvi una penale per disdire la linea fissa prima dei 4 ( o 5 )
>> anni. Disdire con il nuovo operatore pure avrà dei costi...
>
> Una riforma fondamentale per moralizzare tutto il settore
> delle aziende di servizi (acqua, elettricita', gas,
> telefonia, etc.) e' mettere un divieto all'outsourcing,
> cioe' ella lavorazioni conto-terzi in ambito
> amministrativo. Vodafone e tutti gi altri operatori
> devono assumere il personale commerciale che gestisce
> la loro clientela. Cosi' il cliente che crede di
> parlare con Vodafone, parla veramente con Vodafone
> e queste scemate non capitano piu'.
>
e, speriamo, migliorare anche la vita degli operatori al call-center
:-)
0 new messages