Ho comprato un prodotto ariston e mi da dei problemi.Dopo aver chiamato il
servizio clienti mi han detto che se voglio l'intervento del tecnico anche
se in garanzia il prodotto devo cmq versare l'uscita.
E' corretto questo?
scommetto che hai telefonato ad un 199xxxxxx ?
quanto ti e' gia' costata la telefonata ?
felice&pago
800.800.800.800
.
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Dal fatto che parli dell'ariston deduco che tu abbia fatto ricorso alla
garanzia del produttore. In essa può esserci anche scritto, per assurdo,
che ti rispondono solo nelle notti di plenilunio ed a patto che tu metta
del vischio sulla porta di casa.
--
Enrico "Tandorra" McMurphy
"Enrico" <ute...@esempio.net> ha scritto nel messaggio
news:hunoq4$u5c$1...@nnrp.linuxfan.it...
"gianfranco" <gianfra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:4c0f775f$0$31381$4faf...@reader1.news.tin.it...
Cosa mi consigliate di fare allora? Andare al centro commerciale
O chiamare il tecnico tramite ariston?
grazie in anticipo
Vai mail mi han precisato che
Gentile Cliente,
in merito alla Sua e-mail, cogliamo l'occasione per precisare quanto segue.
Il c.d. contributo per spese di trasferimento, richiesto dal tecnico
autorizzato, risponde alla politica seguita dalla nostra azienda,
conformemente alla normativa vigente in tema di vendita di beni di consumo,
oggi contenuta nel cosiddetto Codice del Consumo.
Come a Lei certamente noto, tale codice, all'articolo 132, statuisce che,
salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità,
che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene, esistessero già a
tale data.
Pertanto, decorsi i sei mesi di cui sopra, tale presunzione viene meno e,
come conseguenza di quanto disposto dalla legge, ed in
conformità con la direttiva comunitaria in materia, il difetto dovrà essere
provato da chi lo vuole far valere, cioè dal consumatore.
Ciò implica che, fin quando il consumatore non fornisca tale prova, il costo
dell'intervento potrà essergli addebitato.
Desideriamo farLe notare che, nonostante il decorso del periodo previsto per
la presunzione di cui sopra, Indesit Company continua,
ad ogni modo, a farsi carico del costo della riparazione, ricambi e
manodopera inclusi, effettuata da tecnici riconosciuti ma esterni all'azienda,
e si limita a richiedere al consumatore un contributo forfetario a titolo di
spese di trasferimento da versare al tecnico intervenuto in
assistenza, in ragione di 29 euro.
> Ho comprato un prodotto ariston e mi da dei problemi.Dopo aver chiamato il
> servizio clienti mi han detto che se voglio l'intervento del tecnico anche
> se in garanzia il prodotto devo cmq versare l'uscita.
>
> E' corretto questo?
Si, se ti stai avvalendo della garanzia del produttore.
Comunque se avessi il programma Airbag non pagheresti l'intervento,
controlla.
--
Rouge
>Ho comprato un prodotto ariston e mi da dei problemi.Dopo aver chiamato il
>servizio clienti mi han detto che se voglio l'intervento del tecnico anche
>se in garanzia il prodotto devo cmq versare l'uscita.
Non so se hai chiamato il servizio cleinti dell'Azienda produttrice o
dell'Azienda venditrice, cmq l'A. produttrice non c'entra, perche`
il contratto - che preveda il pagamento dell'uscita - e` tra il tecnico
e l'Azienda *venditrice*.
Certo, bisognerebbe verificare il tal contratto: che non ci sia scritto
che l'uscita non si paga (da parte del cliente) se il prodotto e` in
garanzia (iripeto il concetto: contratto tra tecnico e suo datore
di lavoro = venditore)... ma come si fa..!?
> Cosa mi consigliate di fare allora? Andare al centro commerciale
> O chiamare il tecnico tramite ariston?
Io ti consiglio di non prendere mai piu' ariston. I loro prodotti sono
scadenti. Per di piu' si fregano ben 29 euro nonostante il prodotto sia
in garanzia.
Ciao ... Dino
> E' corretto questo?
No.
A meno che il difetto non ci sia.
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
> Il 09/06/2010 14.04, Mizar ha scritto:
> > Cosa mi consigliate di fare allora? Andare al centro commerciale
> > O chiamare il tecnico tramite ariston?
> Io ti consiglio di non prendere mai piu' ariston. I loro prodotti sono
> scadenti.
Io ho qualche elettrodomestico Ariston da 3 anni.
Mai un problema.
Il frigo era l'unico in classe A++, insieme a un Rex.
Ma ho scelto Ariston perché molto più robusto di Rex.
Per non parlare di Siemens e Bosch che hanno i cassetti di una plastica
scadente.
> Per di piu' si fregano ben 29 euro nonostante il prodotto sia
> in garanzia.
Con l'estensione Airbag non pago mai l'uscita del tecnico e sono coperto
per 5 anni.
>ginopilotino ha scritto:
>
>> Il 09/06/2010 14.04, Mizar ha scritto:
>
>> > Cosa mi consigliate di fare allora? Andare al centro commerciale
>> > O chiamare il tecnico tramite ariston?
>Con l'estensione Airbag non pago mai l'uscita del tecnico
ovvio, l'hai pagata prima.