Chiamata da Civis decisamente inopportuna

Chateau Balengo

Riceviamo avviso bonario di poche decine di Euro per un cliente, decidiamo di fare integrativa con tutto quello che comporta per sgravare parzialmente il bonario dopo averci ragionato.

Economicamente ovviamente non valeva la candela ma c'erano dietro dei ragionamenti che non devono interessare a nessuno se non a noi e al cliente.

Ci chiama un solerte funzionario ADE facendo un pippotto sul fatto se avevamo ragionato sulla integrativa o meno e sulle conseguenze e se il cliente è contento del fatto che sicuramente gli addebiteremo il costo dell'operazione.

Mi chiedo se è corretto sprecare tempo e denaro pubblici per queste cose.

Sono sempre piu' dell'idea che alcuni dipendneti pubblici ci considerino loro sudditi

Chateau Balengo

Il giorno venerdì 5 agosto 2022 alle 11:21:54 UTC+2 Chateau Balengo ha scritto:
e se il cliente è contento del fatto che sicuramente gli addebiteremo il costo dell'operazione.

Giusto per fornire una informazione in piu' al cliente non addebiteremo nulla in quanto si è trattato di un ragionamento "molto ampio" e che coinvolge anche altri aspetti

Antonio

Chateau Balengo ci ha detto :
al "solerte" non dovrebbe interessare la gestione della cosa concordata
fra te e cliente.
tanto più se hai deciso di accollarti l'onere della cosa.
ma se anche non fosse così, cos'è questo, l'amante del cliente?!?

Chateau Balengo

Il giorno venerdì 5 agosto 2022 alle 12:16:33 UTC+2 Antonio ha scritto:

> ma se anche non fosse così, cos'è questo, l'amante del cliente?!?

Esatto, poi se il proprio voleva sincerarsi del nostro operato doveva chiamare il cliente assumendosi la responsabilità di tutto questo

Luca

probabilmente loro preferivano che pagavate l'avviso perchè tutti si
incasellava automaticamente

magari in questo modo, un solerte funzionario, dovrà prendere la pratica
in mano... e sai.... fa caldo..........

comunque mi ricordo ancora di quando quasi 20 anni fa, vengono in
ufficio un cliente, della mia ex collega, e la sua fidanzata (
dipendente ADE ), questa con estrama scioltezza e con voce un pò altina,
afferma di essere entrate nel cassetto fiscale del suo fidanzato e di
aver trovato alcune cose che non le tornavano.... eccetera eccetera
eccetera. Lui stava in silenzio, dalla faccia non sapeva assolutamente
di cosa stessero parlando. Alla fine lei, era entrata nel cassetto
fiscale di lui, per " curiosare " e non so cosa ci aveva trovato e
voleva spiegazioni....... quindi che chi ha telefonato fosse l'amante
del cliente non è del tutto da escludere.............

Chateau Balengo

Il giorno venerdì 5 agosto 2022 alle 15:37:24 UTC+2 Luca ha scritto:
....... quindi che chi ha telefonato fosse l'amante
> del cliente non è del tutto da escludere.............

Il civis è finito ad una sede ADE lontana alcune centinaia di KM da noi e si tratta di due uomini, quindi non è da escludere ma la probabilità la vedo molto ridotta.

catrame

Dopo aver sfogliato Postalmarket (con la mano con cui non scrive)
Chateau Balengo ha farfugliato :
> Mi chiedo se è corretto sprecare tempo e denaro pubblici per queste cose.

l'ha fatto perchè gli rode il culo che deve metterci mano

--
ciau

Ponziopilato

"catrame" ha scritto nel messaggio news:tcj8qk$t0a$1...@gioia.aioe.org...

> l'ha fatto perchè gli rode il culo che deve metterci mano

sempre trovato funzionari disponibili e cortesi
anzi una sola volta che conclusi io la pratica dopo che una funzionaria
l'aveva iniziata beh, ebbi anche un senso di colpa verso di lei che ci
rimase male (davvero)

Chateau Balengo

Può essere , ma sinceramente non mi era mai capitato di solito non chiamano neanche quando dovrebbero e ti rimandano alla sede ADE oppure sono abbastanza collaborativi.

Poi capisco che lavorare un civis per pochi euro gli "scassi la minchia" ma possiamo dire la stessa cosa anche noi per la marea di avvisi bonari errati

carlo

Chateau Balengo <alb...@gmail.com> wrote in

> [...]
> avevamo ragionato sulla integrativa o meno e sulle conseguenze e se il
> cliente è contento del fatto che sicuramente gli addebiteremo il costo

Wow ... forse stanno imitando il modus operandi del IRS*? Hmm dubito, penso
proprio di no.

* https://www.irs.gov

> Mi chiedo se è corretto sprecare tempo e denaro pubblici per queste
> cose.

Di la' di tutto, piu' che corretto o meno, e' piuttosto anomalo perlomeno
in Italia ossia 'puzza' di solerte opportunismo finalizzato a pro del
funzionario stesso.

> Sono sempre piu' dell'idea che alcuni dipendneti pubblici ci
> considerino loro sudditi

Senza dubbio, infine e di la' delle troppe chiacchere dei politici
politicanti trattasi di un regime di Stato fiscale che da anni facendo e
imponendo con arroganza sempre piu' cio' che gli pare a loro e non solo,
non raro pure il non rispetto di sentenze oome pure altro ancora, ma ben ne
sei al corrente.

Ad ex. vedasi una delle ultime alecchinate, ma imposte, relative le
autofatture.

Se poi fai una analisi approfondita dei rispettivi profili dei funzionari
come pure delle risorse umane all'interso degli apparati PA, cio' che ho
fatto, quanto meno ti 'si rizzano i capelli' specialmente quanto riguarda
AdER ove non sono rare le sporche fedine penali arricchite di tuto e di
piu', perlopiu' riguardante la 'vecchia guardia'.

Nessun fine di polemica alcuna, ma se acccade di trovarsi in tal status di
sudditanza e' pure perche' sempre piu' c'e' chi gli permette, chi tollera
etc ... certo, comprendo, per 'n' motivi, considerato lo status minatorio
della PA ... pero', come sai, talvolta pure la troppa tolleranza consegue
vs il mancato rispetto e se manca il rispetto ogni qual volta non si ha
riguardo per gli altri o per se stessi.