Pubblicizzazione aiuti di stato L. 124/2017

Luigis

Il comme 125 bis della legge in oggetto dice che vanno indicati in N.I.
o pubblicati sul proprio sito web:

> gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria

Direi che non vanno indicati:
1) crediti di imposta per investimenti perché di "carattere generale";
2) decontribuzione INPS perché di "carattere generale";
3) contributi covid-19 perché di "natura risarcitoria" (nel registro
nazionale degli aiuti di stato vengono indicati come "Rimedio a un grave
turbamento dell'economia");

Che ne dite?
C'è da qualche parte un elenco da consultare?

Grazie.

dr. Lizard

Il 21/06/2021 12:45, Luigis ha scritto:
> Che ne dite?
> C'è da qualche parte un elenco da consultare?

Facessero un cazzo di elenco. Ma manco sanno da che parte sono girati

Matteo P.

Mi sembra di aver letto che con un emendamento al decreto sostegni bis questa "stupida/inutile/ridondante" incombenza sia stata procastinata al 30 giugno 2022.

Luigis

Il 21/06/2021 16:03, Matteo P. ha scritto:

> Mi sembra di aver letto che con un emendamento al decreto sostegni bis questa "stupida/inutile/ridondante" incombenza sia stata procastinata al 30 giugno 2022.

Si, c'è notizia anche su ItaliaOggi ma se devo inserirli nella Nota
Integrativa a bilancio al 31/12/2020 non dovrei inserirla, in ogni caso,
adesso?

Tra l'altro la SRL non arriverebbe agli € 10.000,00 minimi per
dichiarare questi aiuti ma nell'elenco del RNA "Registro Nazionale Aiuti
di stato" risulta un aiuto per € 300.000,00 che, in realtà, è l'importo
complessivo di un finanziamento agevolato covid19 con garanzia statale.

Grazie.

catrame

Matteo P. ci rende partecipi che:
> Mi sembra di aver letto che con un emendamento al decreto sostegni bis questa
> "stupida/inutile/ridondante" incombenza sia stata procastinata al 30 giugno
> 2022.

si, letto anche io
in ogni caso, è un provvedimento del cavolo

--
ciau