Considerazioni sull'italica stupidità e danni conseguenti

Fulcap

Stiamo facendo la figura degli appestati, pare che in Europa siamo gli unici (o quansi) ad avere centinaia di casi.
Stiamo facendo la figura di quelli che chiudono scuole e attività produttive.
Stiamo creando danni enormi alla nostra economia, già in affanno da anni.
Ci stiamo facendo prendere per il culo, come sempre.
Leggo i numeri: abbiamo fatto quasi 10.000 tamponi, con un certo numero di contagiati. Nel resto d'Europa hanno fatto solo poche centinaia di tamponi, probabilmente se ne avessero fatti quanti noi, posto che la gente gira ovunque, avrebbero lo stesso numero di casi.
Ma siamo proprio dei pirla, con una classe politica assurdamente inefficiente e dei giornalisti disposti a seminare il panico pur di fare notizia?

Mah

Fulcap

nn

> Leggo i numeri: abbiamo fatto quasi 10.000 tamponi,

solo per condividere una considerazione su questa questione del numero
dei tamponi............

facciamo finta che nessuno stato abbia fatto nessun tampone

guardiamo solo i dati che NON POSSONO NON "SCAPPARE", cioè i deceduti

in Italia il numero è di 11 (?)
negli altri stati europei di ?? 1 ???

Vuol dire che statisticamente in Italia ci sono 10 volte di infetti
circa, senza stare a vedere i tamponi

Oppure negli altri stati non si accorgono dei decessi correlati ?

ALEX

Personalmente la vedo brutta.
Diversi nostri clienti stranieri non ci vogliono vedere come se fossimo degli appestati
Avevo in mente di fare alcune spese importanti entro fine anno ma eviterò perchè sicuramente ci sarà un calo di compensi
L'unica nota positiva è che i ristoranti cinesi a Milano diventeranno la metà degli attuali

Fulcap

Forse negli altri stati i decessi da polmonite restano decessi da polmonite....
Dati ufficiali tedeschi (RKI) : "la Germania sta lottando anche con un’ondata di casi di influenza per un totale di quasi 80.000 contagi. Circa la metà di questi casi sono stati confermati nelle ultime 3 settimane, secondo l’agenzia federale tedesca del controllo delle malattie. Un rapporto rilasciato dal Robert Koch Institute (RKI) di Berlino ha svelato che 130 persone hanno perso la vita a causa dell’influenza quest’anno, con quasi 13.300 ricoverati. Dall’autunno sono stati registrati 79.263 casi"
Mah...
F.

nn

> [...]
> Dati ufficiali tedeschi (RKI) : "la Germania sta lottando anche con un’ondata di casi di influenza per un totale di quasi 80.000 contagi. Circa la metà di questi casi sono stati confermati nelle ultime 3 settimane, secondo l’agenzia federale tedesca del controllo delle malattie. Un rapporto rilasciato dal Robert Koch Institute (RKI) di Berlino ha svelato che 130 persone hanno perso la vita a causa dell’influenza quest’anno, con quasi 13.300 ricoverati. Dall’autunno sono stati registrati 79.263 casi"

potrebbe essere questo il motivo.......però strano che in un ospedale
non facciano analisi quando sei in situazioni critica......eh!!!!!

gi...@multilinkitalia.it

> potrebbe essere questo il motivo.......però strano che in un ospedale
> non facciano analisi quando sei in situazioni critica......eh!!!!!

magari lo fanno e non lo dicono...
cmq con questo passo e chiudo
nn parlo piu di virus

Fulcap

La situazione critica è la polmonite, a prescindere se a provocarla è la normale influenza o questo ceppo.
Tutti i paesi ammettono di aver fatto solo pochissimi tamponi.
Dal Sole 24 ore di oggi: Negli Stati Uniti la crisi non è ancora scoppiata perché non si fanno i controlli. Con i costi elevati del sistema sanitario, gli americani si recano dal medico o al pronto soccorso solo se davvero stanno male. La sensazione è che nelle grandi aree urbane come New York, Los Angeles o San Francisco il virus covi sotto la cenere.Il presidente Trump ostenta sicurezza, ma il paese si prepara al peggio. La responsabile dell’Agenzia sulle epidemie si aspetta una diffusione elevata del virus Covid-19

Quello che mi pare certo è che, come sempre, facciamo la figura degli imbecilli.

Fulcap

Il giorno mercoledì 26 febbraio 2020 10:28:02 UTC+1, gi...@multilinkitalia.it ha .
> cmq con questo passo e chiudo
> nn parlo piu di virus

infatti si parlava di quanto riusciamo a farci sempre male economicamente, qualunque sia la causa scatenante. Il Virus è l'ennesima scusa di un popolo allo sbando, riusciamo a danneggiarci in ogni caso.
Che tristezza

Matteo P.

Il giorno mercoledì 26 febbraio 2020 10:13:47 UTC+1, nn ha scritto:
anche su questo a mio avviso il numero dei morti è uguale se non superiore negli altri Stati, semplicemente perché noi contiamo anche i morti CON il Coronavirus e non quelli morti PER il Coronavirus. C'è una bella differenza.

Dot.Com.

Il giorno mercoledì 26 febbraio 2020 10:31:03 UTC+1, Fulcap ha scritto:

> La situazione critica è la polmonite, a prescindere se a provocarla è la normale influenza o questo ceppo.

il ragazzo di Codogno in prognosi riservata era andato a fare la corsa a Portofino e poi la partita di calcio con la bronchite in atto.
se fosse stata una "normale" bronchite, probabilmente avrebbe sofferto ma si sarebbe ripreso in fretta.
trattandosi del Coronavirus, la situazione è precipitata ed ora sta soffrendo.

di fatto: una bronchite trascurata che si è trasformata in una grave polmonite grazie al coronavirus, ma pur sempre una bronchite trascurata.

credo basti stare attenti, non strusciarsi sulle persone, curarsi per bene ai primi sintomi.

quello che è successo lo scorso fine settimana, tra giornalisti e politici, IMHO è indegno di un paese evoluto e civile

FE.P.

> infatti si parlava di quanto riusciamo a farci sempre male economicamente, >qualunque sia la causa scatenante. Il Virus è l'ennesima scusa di un popolo allo >sbando, riusciamo a danneggiarci in ogni caso.
> [...]

E' un argomento difficile se il problema esiste e viene sottovalutato non attivando tutte le precauzioni possibili poi diventa ingestibile probabilmente i Cinesi hanno adottato questo comportamento (hanno arrestato il medico che denunciava il problema: deceduto)! e abbiamo visto come è andata.

Ludwig

nn ci ha detto :
Se uno muore di infarto dopo 3 giorni in ospedale negli altri paesi
muore di infarto.

Qui gli hanno fatto il tampone e hannos coperto che aveva il virus. E
quindi l'hanno inserito come deceduto x coronavirus.

Siamo proprio un paese di cacca.....
Come darsi le badilate sulle palle autonomamente.

Gli altri paesi queste morti le fanno passare e le registrano x come
sono e non morti da contagio (perchè così non è).

Bye, Ludwig.

GiorgioB

Il giorno mercoledì 26 febbraio 2020 11:48:41 UTC+1, Ludwig ha scritto:
> [...]

> Qui gli hanno fatto il tampone e hannos coperto che aveva il virus. E
> quindi l'hanno inserito come deceduto x coronavirus.

Ma infatti. Purtroppo in ogni momento è pieno di gente ospedalizzata in fin di vita e negli ospedali sono sempre girati virus grossi come pompelmi!
A momenti se trovano positivo uno che si è schiantato cadendo da un palazzo dicano che è morto per corona virus.

Acremone

On 26/02/2020 09:53, Fulcap wrote:
> Nel resto d'Europa hanno fatto solo poche centinaia di tamponi,
No, dai.. qualcuno si è mosso anche prima di noi, e gli infetti non c'erano.
https://www.bbc.com/news/uk-51612039

Considera che una percentuale rilevante deve comunque andare in ospedale
per guarire, siamo 60 milioni, fai due conti.

Tazzone napoletano

Minchia, che tirata di vento fortunato.