Google 网上论坛不再支持新的 Usenet 帖子或订阅项。历史内容仍可供查看。

La Germania vende la lista degli evasori...

已查看 115 次
跳至第一个未读帖子

Dot. Com.

未读,
2021年6月22日 03:15:292021/6/22
收件人
https://ntplusfisco.ilsole24ore.com/art/dalla-germania-arriva-nuova-lista-dubai-AEYRNnQ

solo a me questa cosa sembra clamorosamente illegale?

come i miei amici al bar che fanno l'abbonamento a Dazn e Netflix e poi lo condividono con gli amici in cambio di un conquibus, così la Germania va a comprare da "fonti anonime" (rotfl) la lista degli evasori mondiali al modico prezzo di 2 milioni di euro (ovviamente soldi dei contribuenti.....) e poi la rivende a chiunque la voglia acquistare a mò di colletta.

io ci vedo di tutto: ricettazione, distrazione, peculato e chi più ne ha più ne metta.

però per il fisco, italiano od estero, sembra tutto concesso .....

mah!

Dàvide

未读,
2021年6月22日 03:26:352021/6/22
收件人
a me piace.
io sono tranquillo.

Dot. Com.

未读,
2021年6月22日 03:29:022021/6/22
收件人
Il giorno martedì 22 giugno 2021 alle 09:26:35 UTC+2 Dàvide ha scritto:
> a me piace.
> io sono tranquillo.

non è questione di stare tranquilli o meno, io non ho nessun bene o investimento all'estero, nè niente da nascondere.

ma mi aspetto che l'amministrazione finanziaria segua vie legali per combattere l'illegalità e che non finanzi con denaro pubblico attività illegali di ricettazione.

Davide

未读,
2021年6月22日 03:37:282021/6/22
收件人
Ricettazione da fonti non certificate e quindi informazioni magari
datate oppure erronee.

Aglians

未读,
2021年6月22日 03:45:422021/6/22
收件人
Sono metodi da intelligence.
Perchè non adoperarli anche nel tributario, soprattutto nei confronti di
nazioni che non aderiscono allo scambio di informazioni?
E poi, molte volte, insieme a queste ricchezze occultate possono
emergere attività criminali di ben altro spessore...
Il tutto in linea teorica.

catrame

未读,
2021年6月22日 04:06:342021/6/22
收件人
Dot. Com. movimenta svariati byte e declama:
> come i miei amici al bar che fanno l'abbonamento a Dazn e Netflix e poi lo
> condividono con gli amici in cambio di un conquibus

questo non è mica vietato
anzi è incoraggiato dalle piattaforme

--
ciau

catrame

未读,
2021年6月22日 04:07:132021/6/22
收件人
Dot. Com. ha forse pensato:
> ma mi aspetto che l'amministrazione finanziaria segua vie legali per
> combattere l'illegalità e che non finanzi con denaro pubblico attività
> illegali di ricettazione.

ci vorrebbe il team Emme :)

--
ciau

StefanoTS61

未读,
2021年6月22日 04:17:292021/6/22
收件人
Davide ci ha detto :
Se l'hanno pagata due milioni di euro qualche crisma di attendibilità
ce l'ha e magari le informazioni sono per la maggior parte aggiornate e
corrette. Intanto hanno dei conti con dei nomi, follow the money.

--
StefanoTS61

Dàvide

未读,
2021年6月22日 08:48:042021/6/22
收件人
no nemmeno io ho beni all'estero, purtroppo :)
seguire vie legali con paesi che non hanno un'idea di legalità mi sembra poco efficace.
se si scoprono reati veri mi sembra giusto poterli perseguire.
giusto ora ho visto un'indagine della gdf su un cliente di un cliente.
faccio una visura per curiosità: tipica attività meccanica della provincia italiana, gestita dai due figli del fondatore. un centinaio di addetti, tutti qui ovviamente, classificati come logistica... sede in irlanda, holding a londra, residenze di soci e amministratori tra svizzera, dubai e brasile... ti pare logico?

Dot. Com.

未读,
2021年6月22日 09:16:082021/6/22
收件人
Il giorno martedì 22 giugno 2021 alle 14:48:04 UTC+2 Dàvide ha scritto:
> faccio una visura per curiosità: tipica attività meccanica della provincia italiana, gestita dai due figli del fondatore. un centinaio di addetti, tutti qui ovviamente, classificati come logistica... sede in irlanda, holding a londra, residenze di soci e amministratori tra svizzera, dubai e brasile... ti pare logico?

l'assenza di logica non mi sembra che sia un reato.
personalmente rimango dell'idea che se uno stato di diritto vuole perseguire dei reati, lo deve fare senza alimentare (con i soldi dei contribuenti) pratiche illegali di ricettazione.

Dàvide

未读,
2021年6月22日 13:01:562021/6/22
收件人
no ok, l'assenza di logica non è reato. non pagare le tasse un po' sì.
perché poi in italia ci vivi...
il mio target sono le piccole partite iva che oggi come oggi non hanno molte possibilità di non pagare le tasse, quindi non metto in dubbio di avere una visione focalizzata sulla loro realtà, che c'entra poco con questa lista di evasori.
ma forse proprio per questo un po' parteggio per i "furbetti" del fisco tedesco.

FE.P

未读,
2021年6月22日 13:17:542021/6/22
收件人
Farà la fine dell'altra lista ovvero non avrà validità legale eppure
potrebbe essere la base per ulteriori verifiche e controlli. Ci sono
troppe persone importanti dentro che faranno di tutto per bloccare ogni
iniziativa. Qualche anno fà era di moda portare i soldi a Dubai.

GiorgioB

未读,
2021年6月23日 02:49:532021/6/23
收件人
I tuoi amici condividono la spesa per acquistare abbonamenti netflix e dazn? Non so perchè ma immaginavo che il tuo entourage fosse costituito da persone di alto rango. Sapere questo un po' mi avvilisce :-(

CMQ questa lista su Dubai sarà censurabile per la modalità con la quale è stata acquistata ma alla fine non mi pare che contenga per forza nomi di evasori ma nomi di persone che hanno beni e liquidità in quella regione.
Non è vietato avere investimenti a Dubai a patto che vengano dichiarati. E se non li hai dichiarati puoi essere sanzionato per questa omissione ma non è nemmeno detto che siano frutto di evasione.
Mi viene in mente un mio amico che per anni si è trasferito a Dubai e vi ha comperato una casetta che possiede ancora. Se una volta rientrato in Italia non l'ha dichiarata probabilmente ora verrà dissanguato ma si trattava di una casetta comperata con lo stipendio guadagnato legittimamente in quella regione.

Detto questo direi che si sta cercando di dare il segnale che "il mondo è piccolo" e mentre prima ti bastava fare un saldo a lugano con i rotoli di soldi nelle mutande ora non sei "al sicuro" anche dall'altra parte del mondo.

Ogni destinazione, anche la più esotica, oggi può sembrarti sicurissima e blindata ma un bel giorno potrà emergere una "lista sputtanante" con effetto retroattivo.
Anche delle criptovalute (che per me rimangono il nulla assoluto) non è dato certezza in quanto potrebbero un domani imporre e trovare un sistema per tracciarle.

Ma purtroppo non è un problema che mi assilla in quanto personalmente non ho rotoloni di soldi da nascondere....

Dot. Com.

未读,
2021年6月23日 04:42:072021/6/23
收件人
Il giorno mercoledì 23 giugno 2021 alle 08:49:53 UTC+2 GiorgioB ha scritto:

> I tuoi amici condividono la spesa per acquistare abbonamenti netflix e dazn? Non so perchè ma immaginavo che il tuo entourage fosse costituito da persone di alto rango. Sapere questo un po' mi avvilisce :-(

mi stupisco del tuo stupore: hai mai visto un attore, un calciatore, un personaggio della TV, pagare il conto al ristorante?

dovresti sapere che sono proprio solo i ricchi gli unici che possono godere del lusso di non pagare.

Nanotek

未读,
2021年6月23日 06:40:592021/6/23
收件人
Il 23/06/2021 10:42, Dot. Com. ha scritto:
> mi stupisco del tuo stupore: hai mai visto un attore, un calciatore, un personaggio della TV, pagare il conto al ristorante?

Per me questa è un'idea sbagliata.
Anni fa' un mio cliente aveva un ristorante che ogni tanto era
frequentato da un calciatore dell'inter e moglie.
Pagava tranquillamente e gli ha lasciato qualche autografo.

Piuttosto, vedo tra i miei clienti che i "ricchi" sono i primi a
chiedere di agevolazioni e cercare di sfruttarle, quello si.
0 个新帖子