Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

intrastat codice nomenclatura

2 views
Skip to first unread message

Girolamo Aglietti

unread,
May 31, 2001, 7:54:45 AM5/31/01
to
qualche gentile collega mi saprebbe indicare dove posso trovare i codici
della nomenclatura combinata in versione "diversa" dai soliti libroni blu.
magari con una ricera per categoria o per oggetto??? siamo nel 2000, ma la
dogana sembra sempre nel 800.
saluti


Leonardo Li Causi

unread,
May 31, 2001, 8:20:42 AM5/31/01
to
www.finanze.it sezione dogane
Trovi il software, diviso su piu' file, contenente tutti i codici di
nomenclatura combinata.
Molto utile, anche se in dos
Ps. se non ricordo male c'è pure il software che consente la trassmissione
telematica dei modelli intra

Leo Li Causi
rag. Comm. - Rev. dei Conti
Santa Ninfa (TP)


Gianni Nardini

unread,
May 31, 2001, 9:17:09 AM5/31/01
to
di solito su 3 floppy disk
molto comodo veramente...


- opinione personale -
Gianni Nardini
dott.comm./rev.cont
http://www.studionardini.it

Fonzie

unread,
May 31, 2001, 12:35:08 PM5/31/01
to
se fossimo nell'800 staremmo meglio, nel senso che ognuno farebbe il suo
lavoro!!!!!!
il commercialista farebbe il commercialista echi si occupa di dogana vedi
spedizionieri doganali con tanto di patentino saprebbero come trovare la
voce invece che sui soliti libroni blu.
i libroni blu (del poligrafico di stato) sono gli unici che abbiamo in
dogana, se proprio vuole approfondire i sign. spedizionieri hanno la tariffa
rossa o ancora meglio sono collegati in internet (pagando un abbonamento)
con chi stampa detta tariffa.
Mi scuso con i commercialisti, di cui vedo risposte, che sanno fare il Loro
lavoro.
Saluti da un Doganale

Alessandro Bianchi

unread,
May 31, 2001, 3:35:18 PM5/31/01
to
Io ho trovato i codici nell'apposita sezione del sito del Ministero delle
Finanze, e direi che è anche abbastanza agevole da utilizzare.

Buona fortuna, anche a Fonzie...

Alessandro Bianchi
Dottore Commercialista MN

Girolamo Aglietti <girol...@monrif.net> wrote in message
9iqR6.4532$Ww.7...@news2.tin.it...

Octopus

unread,
Jun 4, 2001, 12:22:45 PM6/4/01
to
Per mettere pace tra le "categorie" .... forse la colpa è di chi fa queste
leggi "leggere" e sopratutto inutili ..... questi codici doganali credo
siano principalmente letti solo da qualche burocrate dell'istat ... ecco
che nessuno è particolarmente interessato a conoscerli , tranne il fatto che
per legge chi esporta/importa deve indicarli nell'intrastat ... eh si ...
non basta una laurea per compilare tale modello ... bisogna per forza
chiedere agli spedizionieri .... e pagare .... e pagare... ....mah... evviva
l'europa unita che aiuta il mercato ...

ciao
octopus

"Fonzie" <Fon...@Milwakee.us> ha scritto nel messaggio
news:0puR6.6220$vt.8...@news1.tin.it...

Fonzie

unread,
Jun 4, 2001, 1:05:29 PM6/4/01
to
Sono pienamente d'accordo tali codici servono solo all'istat e se facessero
fare il modello intra come lo fanno in Francia o Olanda (ogni tre mesi,
partita iva, valore e basta).
Comunque la mio era una risposta al Sign. Aglietti che ha scritto "ma la
dogana sembra sempre nel 800", perchè facendo verifiche potrei dire che
incontro commercialisti che se si dessero all'ippica non si
qualificherebbero nemmeno al tondino.
Comunque non c'è nessuna polemica anzi.
Buon lavoro.

"Octopus" <Octopus%%%%%@tscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:pBOS6.262$Zo3....@news1.tin.it...

0 new messages