spiegatemi, quello che ha fatto l'interpello...

Newman

StefanoTS61®

Newman ha spiegato il 06/08/2022 :
La questione del pagamento differito del dividendo la cui deliberazione
viene assunta entro il termine del 31.12.2022 non era affatto pacifica,
anche se il tenore letterale della norma farebbe intendere che basti la
delibera.
Evidentemente il quesito è stato posto perché la società non aveva
sufficiente liquidità e di sicuro il professionista è a conoscenza
delle problematiche che derivano dalla successiva rinuncia (cosa che
spesso accade quando le circostanze lo consigliano o si avvicina il
termine di prescrizione dei 5 anni).
Secondo me lo scemo non è lui, opinione personale, eh.

--
StefanoTS61

Newman

Il 06/08/22 12:46, StefanoTS61® ha scritto:
> Newman ha spiegato il 06/08/2022 :

> La questione del pagamento differito del dividendo la cui deliberazione
> viene assunta entro il termine del 31.12.2022 non era affatto pacifica,

Proprio per questo motivo personalmente NON avrei fatto interpello. Era
pacifico che l'ade avrebbe risposto "non si può fare". Preferisco
rimanere nel dubbio e vedermela in contenzioso semmai.

> anche se il tenore letterale della norma farebbe intendere che basti la
> delibera.
Appunto. Quindi non chiedere.

> [...]
> problematiche che derivano dalla successiva rinuncia (cosa che spesso
> accade quando le circostanze lo consigliano o si avvicina il termine di

Mamma mia! Abbiamo un premio Nobel nel gruppo e non o sappiamo ;-))
(Scherzo eh)

> Secondo me lo scemo non è lui, opinione personale, eh.

Nemmeno io. Ma penso che quando fai un interpello all'ade devi già
sapere che ti danno ragione, altrimenti non lo fai.

Detto questo, secondo me le ipotesi sono tre:

1) è scemo
2) sa quello che fa
3) L'ade vede un problema e si fa gli interpelli da sola, tanto per la
privacy non può mettere i nomi.

--
mi chiamo Newman

StefanoTS61®

Nel suo scritto precedente, Newman ha sostenuto :

> Nemmeno io. Ma penso che quando fai un interpello all'ade devi già sapere che
> ti danno ragione, altrimenti non lo fai.

Va bene, hai ragionissima (cit).

--
StefanoTS61

catrame

Newman ha rotto il cazzo e dice:
> ...è scemo oppure è uno che sa quello che fa?

sempre dell'idea che gli interpelli se li auto fa l'agenzia quando deve
dirci qualcosa

--
ciau

StefanoTS61®

Il 06/08/2022, catrame ha detto :
magari è così, ma a me fa comodo che ci sia stata questa precisazione,
anche se sfavorevole, perché il caso che ho è proprio questo: ci sono
gli utili ante ma non i quattrini e so già che un domani i dividendi
potrebbero essere rinunciati. E tu devi ricordarti di fare la
dichiarazione del valore fiscale, gestire la dichiarazione, e sperare
che non ti facciano un accertamento di incasso giuridico, che con i
dividendi non c'entra niente, ma sai com'è... Insomma rotture notevoli
dalla quali pararsi il culo per bene perché la colpa è sempre tua poi.

--
StefanoTS61

carlo

StefanoTS61® <stefa...@tin.it> wrote in

> perché la colpa è sempre tua poi

https://www.youtube.com/watch?v=u2B1IrYxjfA

Newman

Il 06/08/22 17:48, StefanoTS61® ha scritto:
Ma non è che perché fa comodo a te allora l'interpello è giusto che sia
stato fatto. Hai letto tutto quello che ho scritto?

--
mi chiamo Newman

Newman

Il 06/08/22 18:53, StefanoTS61® ha scritto:

> Insomma rotture notevoli
> dalla quali pararsi il culo per bene perché la colpa è sempre tua poi.

Qua ti do' ragione. Ma se andiamo avanti così, tanto vale non fare più
nulla.

--
mi chiamo Newman

StefanoTS61®

Newman scriveva il 08/08/2022 :
Ho letto sì: conclusione?
La mia è che il collega non è scemo e ha fatto bene a fare
l'interpello.
Se l'interpretazione non sta in piedi (e non sta) attendiamo la
dottrina contraria, avvisiamo il cliente dei rischi e un domani ci
prepariamo al contenzioso.
Meglio così che ritrovarsi con un accertamento con il cliente dimentico
che "non capisce come mai".

Inoltre sono convinto che dato il peso della questione - in alcuni
articoli già sollevata - un chiarimento prima della fine dell'anno
sarebbe arrivato.

--
StefanoTS61