Liti pendenti al 30 09 2023

Stunat

Aglians

Il 29/03/2023 10:38, Stunat ha scritto:
> https://www.eutekne.info/Sezioni/Art_947553.aspx?utm_source=einewsletter&utm_medium=link&utm_content=Art_947553.aspx&utm_campaign=articolo

Mi trovo con un'udienza fissata al 26 aprile 2023 (primo grado).
Se faccio la discussione e il ricorso viene rigettato, la definizione è
comunque possibile?
E, anzichè pagare il 90% del valore della causa, pagherei il 100% ?
o No?

Stunat

dalla lettura cartolare il ricorso deve essere pendente al 1 ° gennaio 2023.
Se c'è una sentenza successiva non è più pendente.
o no?
Inoltrare ora la domanda è certezza di definizione.
Dopo....mah....
Scusa ma sono molto dubbioso.
Ciao
Stunat

Luigis

Il 29/03/2023 12:32, Aglians ha scritto:

> [...]
> comunque possibile?
> E, anzichè pagare il 90% del valore della causa, pagherei il 100% ?

Puoi presentare istanza di rinvio, prevista dal comma 197 della Legge
197/2022 ed il ricorso viene sospeso fino al 10/07/2023 ma un articolo
di oggi su IO dice che è prevista la proroga al 10/10/2023.

Grande lavoratore meridionale

OT: io, a cinquantanove anni di pendente (e cadente) ho un'altra cosa. Ahahahah

Aglians

Il 29/03/2023 12:59, Stunat ha scritto:

> dalla lettura cartolare il ricorso deve essere pendente al 1 ° gennaio 2023.
> Se c'è una sentenza successiva non è più pendente.
> o no?

La lite è pendente fin quando non c'è sentenza passata in giudicato.
Nel mio caso alla data di entrata in vigore della legge (fine dicembre)
era pendente in primo grado e, a leggere la norma, effettivamente
l'eventuale esito del primo grado non dovrebbe avere effetti
sull'ammontare delle somme per la definizione.
Se è così forse conviene vedere come va il primo grado...