Anticipatamente ringrazio per l'aiuto.
Dimitri F.
credo che dovresti trovare le risposte alle tue domande, oltre a molte
altre utili informazioni, nella guida reperibile qui:
http://www.agenziaentrate.it/documentazione/guide/ristrutt_edil.pdf
ciao
--
FL
Roma
2. La raccomandata AR all'ASL va inviata se ciò e previsto dalle norme di
sicurezza dei cantieri (D.Lgs. 494/96 e D.Lgs. 626/94))prima dell'inizio dei
lavori, meglio se prima della comunicazione di inizio attività. Ma questo
dovrebbe saperlo l'impresa che fa i lavori o il responsabile del cantiere.
3. Anche per l'autorizzazione edilizia dovrebbe pensarci chi si occupa del
progetto, geometra, Ingegnere o architetto.
4. Sempre roba da ingegneri.
Ciao.
"Dimi" <dim...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:wZdOa.154049$lK4.4...@twister1.libero.it...
> A tutti gli utenti di questo NG,
> devo iniziare una pratica per l'ottenimento (prox anno) della detrazione
del
> 36% delle spese sostenute per la ristrutturazione edilizia di un
> appartamento intestato ad una persona fisica.
> Se avete avuto a che fare con simili argomenti 2 sono le cose che non mi
> sono chiare:
> 1) quando devo comunicare alla ASL l'inizio dei lavori, perchè è dovuta
tale
> comunicazione e cosa devo comunicargli: se esiste un modulo scaricabile
via
> internet dove potrei trovarlo?
> 2) L'autorizzazione edilizia chi la emette e chi deve richiederla? Il
> possessore dell'immobile?
> 3) E' vero che in caso di ristrutturazione edilizia c'è soltanto bisogno