Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Mod. F23

5 views
Skip to first unread message

Angelo Idolo

unread,
Nov 11, 2002, 5:01:34 AM11/11/02
to
Un caro saluto a tutti con l'Augurio di una Buona settimana e Buon Lavoro.

Gradirei conoscere la fine della "copia per eventuale presentazione
all'ufficio" nei casi di codice tributo 112T (imposta di registrazione
contratti di locazione fabbricati anni successivi).

Devo trattenerla con me, come penso (tanto i dati del contratto sono segnati
nel rigo 10), per esibirla in caso di richiesta da parte dell'ufficio, o
devo spedirgliela sin d'ora.

Un caro grazie a chi mi deluciderà.

Angelo Idolo


Rosalba Romeo

unread,
Nov 11, 2002, 8:13:06 AM11/11/02
to

"Angelo Idolo" <ido...@hotmail.com> ha scritto

Gradirei conoscere la fine della "copia per eventuale presentazione
> all'ufficio" nei casi di codice tributo 112T (imposta di registrazione
> contratti di locazione fabbricati anni successivi).
>
> Devo trattenerla con me, come penso (tanto i dati del contratto sono
segnati
> nel rigo 10), per esibirla in caso di richiesta da parte dell'ufficio, o
> devo spedirgliela sin d'ora.

direi di tenernla agli atti (per il futuro, non si sa mai), la spedizione
non è richiesta
rosalba romeo
dc ge


Angelo Idolo

unread,
Nov 11, 2002, 11:18:03 AM11/11/02
to
Grazie per la cortese e sollecita risposta.
Angelo Idolo


"Rosalba Romeo" <nos...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:C1Oz9.22440$XO.10...@news2.tin.it...

luisa

unread,
Nov 11, 2002, 6:49:41 PM11/11/02
to
In effetti se si tratta di semplice rinnovo annuo (codice 112T) la copia del
mod. F23 non va presentata all'ufficio competente. Sarà obbligatorio farlo,
invece, in caso di risoluzione anticipata (113T) , proroga (114T) e cessione
(110T).

cordiali saluti
Luisa
Agenzia Entrate - Ufficio Roma 1

"Angelo Idolo" <ido...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:2eLz9.16011$8E3.4...@twister2.libero.it...

Umberto Bottarel

unread,
Nov 13, 2002, 10:40:49 AM11/13/02
to
"luisa"

> Sarà obbligatorio farlo,
> invece, in caso di risoluzione anticipata
> (113T) , proroga (114T) e cessione (110T).
> cordiali saluti
> Luisa
> Agenzia Entrate - Ufficio Roma 1

--- Quale la norma che prevede la spedizione del modello all'Ufficio?
Sono previsti anche dei termini e sanzioni in caso di ritardo o mancata
spedizione?
Grazie
Umberto

luisa

unread,
Nov 13, 2002, 1:37:26 PM11/13/02
to

> --- Quale la norma che prevede la spedizione del modello all'Ufficio?

L'art. 17 n. 2 dpr 131/1986.
"2. L'attestato di versamento relativo alle cessioni, alle risoluzioni e
alle
proroghe deve essere presentato all'ufficio del registro presso cui e'
stato
registrato il contratto entro venti giorni dal pagamento."

> Sono previsti anche dei termini

si, per l'appunto entro 20 gg dal pagamento della risoluzione,proroga o
cessione

> e sanzioni in caso di ritardo o mancata spedizione?

:)))))))))))))))))))))

> Grazie
> Umberto
Prego.

Luisa
Agenzia Entrate - Ufficio di Roma 1
http://digilander.libero.it/entrateroma1


>


Umberto Bottarel

unread,
Nov 14, 2002, 2:37:21 AM11/14/02
to
"luisa"
..........

> > e sanzioni in caso di ritardo o mancata spedizione?

> :)))))))))))))))))))))


--- Niente sanzioni ????
Meglio cosě :-)

Grazie mille.
Umberto


0 new messages