Corsi video MEF incompleti.

bt ✔

Sul sito MEF – Revisori mi ritrovo con diversi corsi non completati
perché il video che seguo una volta terminato e per proseguire,
cliccando sul tasto SUCC va in bambola, rimane fermo non si apre niente
e risulta incompletato.

Succede anche a voi ? (Ho provato browser sia Firefox-Chrome-Edge-IE)

Ponziopilato

"bt ✔" ha scritto nel messaggio news:tmairm$6tp$1...@gioia.aioe.org...

si, due anni fa, abbandonai per quelli di Concerto

oggi sto facendo Concerto, solo che il corso 2022 ha online solo 10 ore e
non 20, la n. 5 quando clicchi, dopo il primo blocco, "confermi presenza" te
lo mette in rosso lo stesso
che palle sta roba davvero

Nel

Ma sbaglio o Concerto ci mette una vita a comunicare i crediti al MEF?

bt ✔

Il 01/12/2022 17:27, Nel ha scritto:
> [...]

Allora, mi è stato detto che per tracciare la presenza, la finestra deve
restare sempre in primo piano, se no non prosegue.

Dot. Com.

Il giorno giovedì 1 dicembre 2022 alle 17:25:16 UTC+1 Ponziopilato ha scritto:
> si, due anni fa, abbandonai per quelli di Concerto

quelli di concerto però, che io ricordi, ti fanno il quiz finale che se non passi non maturi i crediti.
invece per quelli MEF puoi metterli in sottofondo, cliccare ogni tanto quando c'è da mandarli avanti e maturi crediti a piacere.

confermo che a volte fai corsi a vuoto, perchè non si sa per quale motivo nonostante tu lo abbia terminato ed abbia correttamente cliccato tutti i passaggi (compresa la visualizzazione dei testi allegati che ogni tanto ti chiedono di fare) non ti accredita il corso.
ma capita con una casistica del 5% o anche meno dei corsi frequentati...

bt ✔

Adesso li sto facendo girare, con in softerino che mantiene una
finestrella sempre aperta, e ora procedono in modo corretto :-)

lombardi

mi era successo l'anno scorso era una loro anomalia quando finisci il corso fai una copia della schermata mandala all'assistenza il giorno dopo ti mettono i punti
ma se non fai nulla non mettono nulla

Il Capa

Confermo: io lavoro con portatile e doppio monitor. Quando faccio i
corsi del MEF li metto in primo piano sullo schermo del portatile e poi
lavoro tranquillamente e mi vanno avanti.
Se invece tengo la finestra su un monitor di lavoro e passo il focus su
un'altra app (stesso monitor) si blocca come detto nel post iniziale

--
Il Capa

Reduce della prima guerra mondiale

Che software è?
Grazie.

bt ✔

https://efotinis.neocities.org/deskpins/index.html
gratis, semplice, puoi anche tenere la finestra piccolina.

Nando

Il 02/12/22 17:10, Il Capa ha scritto:
In alternativa si può sganciare il video dalla finestra mettendolo in
modalità picture-in-picture e andare avanti a lavorare tranquillamente.

Ponziopilato

"bt ✔" ha scritto nel messaggio news:tmairm$6tp$1...@gioia.aioe.org...

c'è anche da dire, però, che i corsi MEF revisori sono terribili :)