professionisti folletti

Newman

A proposito delle assunzioni dal 13 agosto, solito sfogo di Allione che
comunque ha ragione

https://www.eutekne.info/Sezioni/Art_908156_il_folletto_professionista.aspx

--
mi chiamo Newman

Chateau Balengo

Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 10:24:26 UTC+2 Newman ha scritto:
> A proposito delle assunzioni dal 13 agosto, solito sfogo di Allione che
> comunque ha ragione
>

> https://www.eutekne.info/Sezioni/Art_908156_il_folletto_professionista.aspx

Allione lo trovo molto concreto sempre

Newman

Il 09/08/22 10:27, Chateau Balengo ha scritto:
si, ma a cosa serve? Adesso lo ha scritto, cosa cambia?

--
mi chiamo Newman

Chateau Balengo

Beh nulla ... ma IMHO ci sta

StefanoTS61®

Scriveva Newman martedì, 09/08/2022:
Che ne sai se cambia qualcosa o no?
Se non l'avesse scritto, SICURAMENTE io non saprei della faccenda. Non
faccio paghe ma leggerlo è stato interessante, almeno per me.
Qualcuno del CNDC leggerà l'articolo e magari pone qualche domanda,
suscita qualche riflessione nelle late sfere, chissà. Ah certo, il
CNDC è un poltronificio dove nessuno fa un cazzo, dimenticavo!
Mi sembri uno di quelli convinti che i cambiamenti avvengano solo
dall'alto, convinto tu....

--
StefanoTS61

Newman

Il 09/08/22 17:35, StefanoTS61® ha scritto:

> Che ne sai se cambia qualcosa o no?
> Se non l'avesse scritto, SICURAMENTE io non saprei della faccenda. Non
> faccio paghe ma leggerlo è stato interessante, almeno per me.

Ma un po' di cultura generale sull'argomento buste paga dovresti averla,
mi pare di capire che eserciti da un po'.

> Qualcuno del CNDC leggerà l'articolo e magari pone qualche domanda,

Come mai sei così ottimista?

> suscita qualche riflessione nelle late sfere, chissà.

In quelle late, ok

> Ah certo, il CNDC
> è un poltronificio dove nessuno fa un cazzo, dimenticavo!

Ehm... allora lo sai anche tu.

> Mi sembri uno di quelli convinti che i cambiamenti avvengano solo
> dall'alto, convinto tu....

Sei fuori strada. Sono convinto che i cambiamenti proprio non avvengano,
almeno in Italia. Mai letto il gattopardo?

--
mi chiamo Newman

StefanoTS61®

Newman ha pensato forte :

> Ma un po' di cultura generale sull'argomento buste paga dovresti averla, mi
> pare di capire che eserciti da un po'.

Ho smesso di farle 20anni fa

> Come mai sei così ottimista?
Son fatto così, sono pessimista solo quando investo i miei soldi

> In quelle late, ok

> Ehm... allora lo sai anche tu.
Infatti, sono convintissimo che se per un colpo di culo tu, io e quelli
che la pensano come noi riuscissimo a farci eleggere nel CNDC lo
apriremmo come una scatola di tonno (cit.)

> Sei fuori strada. Sono convinto che i cambiamenti proprio non avvengano,
> almeno in Italia. Mai letto il gattopardo?
Mi sembri il carlo. Non nego che è un brutto periodo, ma se veramente
fossimo il paese di fancazzisti menefreghisti che molti dipingono
saremmo andati allo sfascio da un pezzo. Ma non è così.

--
StefanoTS61

Ponziopilato

"StefanoTS61®" ha scritto nel messaggio news:tcu1fq$lqv$1...@gioia.aioe.org...

passato il cagotto? :D :)

Antonio Capretta

Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 18:22:05 UTC+2 Ponziopilato ha scritto:
> "StefanoTS61®" ha scritto nel messaggio news:tcu1fq$lqv$1...@gioia.aioe.org...
>
> passato il cagotto? :D :)

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

StefanoTS61®

Ponziopilato ha pensato forte :

> "StefanoTS61®" ha scritto nel messaggio news:tcu1fq$lqv$1...@gioia.aioe.org...
>
> passato il cagotto? :D :)

Al momento, fino a domani che rivedo i calcoli :')

--
StefanoTS61

Newman

Il 09/08/22 18:20, StefanoTS61® ha scritto:
> [...]

> fossimo il paese di fancazzisti menefreghisti che molti dipingono
> saremmo andati allo sfascio da un pezzo.  Ma non è così.

Infatti penso che con carlo andrei d'accordo. Comunque, il tuo ottimismo
mi piace. Ma mi fermo là.

--
mi chiamo Newman

Ponziopilato

"StefanoTS61®" ha scritto nel messaggio news:tcu26c$uq5$1...@gioia.aioe.org...

> Al momento, fino a domani che rivedo i calcoli :')

:)

carlo

Newman <new...@none.org> wrote in news:tcu3pi$is5m$1...@solani.org:

> [...]

@STEFANO:

oops fischiavano le orecchie ... comunque di la' di tutto un paio di indici
al volo. Peccato che mancano i dati relativi al 2020 e 2021 ...:

https://tcdata360.worldbank.org/indicators/mpf.gov.bur?country=ITA&indicato
r=3279&countries=FRA,AUS,DEU,CHE,GBR,USA&viz=line_chart&years=2008,2017&ind
icators=944&compareBy=region

https://rb.gy/8aqv34

https://databank.worldbank.org/reports.aspx?source=2&series=IC.TAX.TOTL.CP.
ZS&country=ITA,AUT,DEU,FRA,GBR,USA,CHE,EMU

https://rb.gy/1xmmse

Solo? Direi pessimo ... su molti fronti ... ma non solo in Italia

Dai numeri, ma non solo, e' almeno da trent'anni e piu' che lo sfascio
avanza tant'e' da qualche anno e oggi ancor piu' mostrando palesemente e in
ogni dove i suoi effetti.

Come scrissi a suo tempo ne riparleremo a sept / oct

Convinto tu ... vedremo

@newman:

> Infatti penso che con carlo andrei d'accordo. Comunque, il tuo ottimismo
> mi piace. Ma mi fermo là.

Qualcuno scrisse pure 'l'ottimista e' chi ritiene che le cose non possano
andare peggio di come vanno' ... comunque si', restare pragmatici va bene
ma un pizzico di ottimismo nella vita ci vuole.

StefanoTS61®

carlo scriveva il 10/08/2022 :

Ti fischiano le orecchie, eh?
Siamo stati abituati troppo bene, a noi non ci ha rovinato "la guera"
ma il benessere.
Oggi si parla di povertà, ma se guardiamo i possessi e la tipologia di
consumi primeggiamo tra i paesi europei. Stiamo in fondo per numero di
lavoratori e produttività, per sviluppo e senso del dovere, ma
primeggiamo per sommerso e criminalità. Abbiamo un welfare eccellente
che copre chi non ha mai contribuito in tutta la sua vita, con meno di
un terzo degli italiani che mantiene tutti gli altri. Io sono convinto
che la maggior parte dei poveri soffre di povertà educativa che segna
il destino dei propri figli.
La nostra classe politica ci fa rimpiangere la prima repubblica: è
senza progettualità e bloccata nella politica della pancia, delle
promesse irrealizzabili che favoriscono chi da fuori la spara più
grossa.
Questo in GENERALE.
Ma sono ottimista, nonostante tutto, perché siamo un grande paese.

--
StefanoTS61

Newman

Il 10/08/22 11:48, StefanoTS61® ha scritto:

> che la maggior parte dei poveri soffre di povertà educativa che segna il
> destino dei propri figli.

Sottoscrivo.

> Ma sono ottimista, nonostante tutto, perché siamo un grande paese.

Perché? In vent'anni che lavoro ho visto le cose andare sempre peggio.
Perché sei ottimista?

--
mi chiamo Newman

carlo

StefanoTS61® <stefa...@tin.it> wrote in

> carlo scriveva il 10/08/2022 :
>

> Ti fischiano le orecchie, eh?

haha don't get your back up, it was only a motto eg someone's ears are
burning ... but no prob, I don't dig it
Di la' del 'welfare eccellente', senza approfondire poi il tema della mala
sanita' come per altro ancora di cui la lista e' lunga sebbene come solito
riposte 'sotto il tappeto', restando invece alla oratoria patriottica -
soprattutto riguardo la moralistica giacobina a mo' di 'allons enfants de
la patrie ...' di cui in Italia come in altri paesi che poi all'atto
pratico non avendo avuto mai troppa fortuna - ossia restando a cio' che hai
scritto ma in 'generale' non posso che convenire anche perche' cio' a mio
parere sono gli effetti pure facenti causa di sub culture tribali di chi,
accadendo ancor tutt'oggi, avidamente agisce con premeditata cinica
ipocrisia anche con anteposta la forma se non l'immagine e cio' a discapito
non solo della sostanza ma, qui per farla breve, ancor peggio a discapito
del 'sottobosco umano'.

Ma quanto sopra ossia la retorica del patriottismo di cui sopra invece
'uscendo dai binari' quando dall'altra si ha a che fare con la fredda
logica dei numeri ovverosia oggetto del mio post precedente di cui, per
altro come gia' scrissi, restando in attesa dei prossimi periodi.

carlo

Newman <new...@none.org> wrote in news:td00sa$j1kf$1...@solani.org:
Forse perche' 'finche' c'e' vita c'e' -> speranza <-'? :)

Newman

Il 11/08/22 08:19, carlo ha scritto:

> Forse perche' 'finche' c'e' vita c'e' -> speranza <-'? :)

Eeeeh, ma lo sai che chi vive sperando muore.... :))))

--
mi chiamo Newman

carlo

Newman <new...@none.org> wrote in news:td2gv9$kgqq$1...@solani.org:

> Eeeeh, ma lo sai che chi vive sperando muore.... :))))

Didi winced.

'She would be. She told me to have a fling with you. But...'

'You can't live with her being right?'

She was grumpy with him for hitting on the truth.

'That would make me a brat.'

'I still like you when you're being a brat,' he said, his voice
low with amusement.

His arms tightened around her waist and he looked away before she could
think ofa reply. "fling", huh?

I suppose I can live with that.

As we say in Venice, "he who lives in hope, dies in shit".

Didi studied him quizzically. 'And people think Venetians are romantic. I
would never lead you on, Piero.'

:)

Newman

Il 12/08/22 09:59, carlo ha scritto:

> Didi studied him quizzically. 'And people think Venetians are romantic. I
> would never lead you on, Piero.'
>
> :)

UUuuuh, mi sono quasi fregato. Devo stare più attento :))

--
mi chiamo Newman

carlo

Newman <new...@none.org> wrote in news:td54gp$m2bs$1...@solani.org: