OT - "bravissimo" - "ti fa onore" - "insieme ce la faremo"

Dot. Com.

gente che pubblica sui social foto proprie o dei propri figli in età pre-puberale, con le dita a V e il commento "prima dose fatta", "seconda dose fatta", "terza dose fatta"

e sotto la gente che commenta "bravissimo!", "ti fa onore"

ma onore de' che?

in ogni caso sono cmq vettori del virus, non è che vaccinandoti il virus viene eliminato, semplicemente puoi cmq infettarti con sintomi ridotti o senza sintomi, e lo porti comunque in giro

apprezzerei di più gente che pubblica foto dopo aver fatto la cacca o dopo essersi fatto la doccia, in questo caso si che farebbero un bene alla società

Erte Ribbile

Dot. Com. wrote on 1/12/22 5:23 PM:
> [...]
> fatta", "terza dose fatta"
>
> e sotto la gente che commenta "bravissimo!", "ti fa onore"

De nun ave' fatto li cojoni.

> in ogni caso sono cmq vettori del virus,

...se contagiati, ma nei vaccinati il contagio è molto meno probabile.

catrame

Dot. Com. sgranando il rosario, declamo':

dai
sei vittorio che morfa dotcom
su

--
ciau

StefanoTS61

Dot. Com. ha spiegato il 12/01/2022 :
> [...]
> fatta", "terza dose fatta"
> e sotto la gente che commenta "bravissimo!", "ti fa onore"

Onore di non appartenere a quella minoranza rumorosa ed ignorante che
contesta i vaccini, e dici poco... Tra questi ci sono molti che
erano dubbiosi e hanno scelto di fare la cosa giusta.
Hanno il mio rispetto.

> in ogni caso sono cmq vettori del virus, non è che vaccinandoti il virus
> viene eliminato, semplicemente puoi cmq infettarti con sintomi ridotti o
> senza sintomi, e lo porti comunque in giro

Questo dovrebbe essere chiaro a tutti ormai, e nessuno ha mai detto il
contrario. Puoi infettarti con basse probabilità di finire all'ospedale
evitando di contribuire ad intasare i posti letto a scapito di chi ne
ha bisogno.

> apprezzerei di più gente che pubblica foto dopo aver fatto la cacca o dopo
> essersi fatto la doccia, in questo caso si che farebbero un bene alla società
Ma davvero no.

--
StefanoTS61

Ludwig

Sembra che Dot. Com. abbia detto :
> [...]
> fatta", "terza dose fatta"
>
> e sotto la gente che commenta "bravissimo!", "ti fa onore"

Questa pandemia ha generato una massa di stronzi da social
indescrivibile.

Per fortuna non li seguo proprio.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Nel suo scritto precedente, Erte Ribbile ha sostenuto :
Rotfl.
Barzelletta che mi fa sempre ridere.

Tutti quelli che cononsco attualmente positivi hanno fatto le due dosi
e 3 persone anche il booster.

Positivi e che hanno poi "contaminato" i conviventi (anch'essi
vaccinati abbondantemente).

Ma sono i novax a portare in giro il virus, crediamoci.

Bye, Ludwig.

StefanoTS61

Il 12/01/2022, Ludwig ha detto :
Sono i no vax ad intasare i posti letto in ospedfale a scapito di
quelli che hanno bisogno di cure programmate, credimi.

--
StefanoTS61

Ludwig

StefanoTS61 ci ha detto :
> [...]
> contesta i vaccini, e dici poco... Tra questi ci sono molti che erano
> dubbiosi e hanno scelto di fare la cosa giusta.

Hanno scelto??

Ti obbligano a farlo e mi dici "hanno scelto"...

Ma scelto cosa?

> Hanno il mio rispetto.

Si, si, rispettali...

Bye, Ludwig.

> Questo dovrebbe essere chiaro a tutti ormai, e nessuno ha mai detto il
> contrario.

Se è per questo è pieno di notizie riportate da professoroni che
dichiaravano il contrario appena partita la campagna vaccinale.

Ma crediamo anche a questo.

>Puoi infettarti con basse probabilità di finire all'ospedale
> evitando di contribuire ad intasare i posti letto a scapito di chi ne ha
> bisogno.

Quindi il 10% (percentuale di novax) intaserebbero gli ospedali che non
venivano intasati del tutto nemmeno quando non c'erano i vaccini.

L'aritmetica, questa sconosciuta.

Poi crediamo a Speranza che fa vedere i grafici commentandoli e facendo
capire di non sapere nemmeno la differenza tra < di e > di...

Bye, Ludwig.

Ludwig

StefanoTS61 ha detto questo mercoledì :
IO ti credo.

Ma "intasare" vuol dire riempire.

E se avere a disposizione circa l'80% dei posti in TI vuol dire
intasare qualche informazione NON è corretta (o l'intasamento o la
percentuale di posti disponibili).

O mi dici che queste informazioni sono messe in giro ad arte per far
fare la guerra tra poveri?

Bye, LUdwig.

StefanoTS61

Scriveva Ludwig mercoledì, 12/01/2022:
Non capisco il ragionamento ma fa niente, parliamo di fisco che è
meglio.

--
StefanoTS61

casanmaner

Il giorno mercoledì 12 gennaio 2022 alle 18:11:04 UTC+1 StefanoTS61 ha scritto:

> Non capisco il ragionamento

Immagino :-)

StefanoTS61

casanmaner ha usato la sua tastiera per scrivere :
E a te chi ha chiesto niente?
Hai fatto il booster?
:oÞ

--
StefanoTS61

Dot. Com.

Il giorno mercoledì 12 gennaio 2022 alle 17:39:39 UTC+1 catrame ha scritto:
> Dot. Com. sgranando il rosario, declamo':

> dai
> sei vittorio che morfa dotcom
> su

il mio concetto è: ma perchè dicono "ti fa onore" ad uno che è andato a vaccinarsi?? cioè ad uno che ha fatto una normale attività a tutela del proprio corpo??

sarebbe come se, dopo che sono uscito dal barbiere, posto una mia foto su facebook e mi commentassero "bravissimo, ti fa onore, love, pollicione in su"

il fatto è che invece tutta questa gente (quelli che postano e quelli che commentano i post con il pollicione) è convinta di averlo fatto per il bene di tutti: cioè un sacrificio fatto per la collettività.
una sorta di tanti piccoli gesù cristo che si crocifiggono per salvare l'umanità.
ma non è niente di tutto ciò!

filo

Il giorno mercoledì 12 gennaio 2022 alle 18:03:43 UTC+1 Ludwig ha scritto:

> Ma sono i novax a portare in giro il virus, crediamoci.
>
> Bye, Ludwig.

e dove lo devo portà sto virus?

vittorio

Il 12/01/2022 18:07, StefanoTS61 ha scritto:

> Sono i no vax ad intasare i posti letto in ospedfale a scapito di quelli
> che hanno bisogno di cure programmate, credimi.

intanto il bilancio del SSN lo avete devastato voi con stupidissimi
vaccini a 19 euro l'uno (un furto ) , vergogna!

"Terze dosi? Non ci sono i soldi". Sos Regioni: a rischio la sanità
Donini, coordinatore degli assessori: garantiremo la campagna dei
richiami, ma dovremo tagliare altre prestazioni.

https://www.quotidiano.net/cronaca/terza-dose-vaccino-1.7034783

vittorio

Il 12/01/2022 18:06, Ludwig ha scritto:
hanno scelto di fare la cosa giusta.

> Hanno scelto??
>
> Ti obbligano a farlo e mi dici "hanno scelto"...
>
> Ma scelto cosa?

sta parlando a se stesso, è un meccanismo di difesa proiettivo

Erte Ribbile

Ludwig wrote on 1/12/22 6:01 PM:

> Rotfl.
> Barzelletta che mi fa sempre ridere.

Esticazzi. La dura realtà è quella, che tu rida o no. Se poi attorno a te c'è
pieno di vaccinati positivi, o racconti balle o sei tu che porti sfiga.

Ludwig

Erte Ribbile scriveva il 13/01/2022 :
Non racconto balle.

E non parlo di conoscenti amici del barbiere di mio cugino ma di amici
veri.

IO e mia moglie invece con le 2 dosi finite a maggio 21 non abbiamo
preso nemmeno un raffreddore ad oggi.

E mia cognata (novax convinta) nemmeno un prurito al naso.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Scriveva Dot. Com. mercoledì, 12/01/2022:

> il mio concetto è: ma perchè dicono "ti fa onore" ad uno che è andato a
> vaccinarsi?? cioè ad uno che ha fatto una normale attività a tutela del
> proprio corpo??

Perchè continuano a far passare il concetto che vaccinarsi serve per la
collettività e non per te stesso.

IO continuo a dire da tempo immemore che se ti faccini lo fai per te e
non certo per il tuo vicino di casa.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Dopo dura riflessione, StefanoTS61 ha scritto :
L'anno scorso siamo arrivati a 4e passa mila ospedalizzati in TI.

E non c'era nessun vaccinato (quindi con una popolazione totale di
65milioni di possibili infettabili).

Quest'anno con 6.5 milioni di non vaccinati rischiamo il collasso nelle
TI.

Qualcosa non mi torna nel calcolo.

A te torna tutto?

Buon per te.

Bye, Ludwig.

catrame

Ludwig ha forse pensato:
> Perchè continuano a far passare il concetto che vaccinarsi serve per la
> collettività e non per te stesso.

lo fai per entrambi

> IO

questo maiuscolo un po' mi perplime

> continuo a dire da tempo immemore che se ti faccini lo fai per te e non
> certo per il tuo vicino di casa.

e io no
lo spirito che mi ha mosso è stato in entrambi i sensi, e come me tanti
altri
il novax non puè capirlo perche egoisticamente pensa a s
e stesso

--
ciau

Ludwig

catrame scriveva il 13/01/2022 :
> Ludwig ha forse pensato:
>
> lo fai per entrambi

No.
Il messaggio che era passato è che lo fai per i tuoi cari (soprattutto
gli anziani) per non portarlo a casa a loro.

Ma se loro sono vaccinati anche se lo porto a casa che problema c'è??

Qiundi lo faccio per me e basta e non certo per altri.

Lascia perdere la balla degli ospedali....

> questo maiuscolo un po' mi perplime

Mi è solo sfuggito il caps lock niente di più.
Non era un "io maiestatis"... :-)

> e io no
> lo spirito che mi ha mosso è stato in entrambi i sensi, e come me tanti altri
> il novax non puè capirlo perche egoisticamente pensa a s
> e stesso

Io l'ho fatto (e farò il booster) solo per "obbligo" (per avere GP per
andare in ferie) e per avere il GP rafforzato adesso, niente di più.

Sono egoista, lo so.

Bye, Ludwig.

Erte Ribbile

Ludwig wrote on 1/13/22 9:22 AM:

> L'anno scorso siamo arrivati a 4e passa mila ospedalizzati in TI.

E infatti erano al collasso.

> E non c'era nessun vaccinato (quindi con una popolazione totale di 65milioni di
> possibili infettabili).
>
> Quest'anno con 6.5 milioni di non vaccinati rischiamo il collasso nelle TI.

No, ne siamo ben lontani. La zona gialla scatta, tra le altre cose, al 10% di
posti occupati in TI. E il 90% di quel 10% è costituito da non vaccinati, che
ringraziamo dal profondo del cuore per l'abnegazione nella lotta per la libertà
(scherzo). Ciò non toglie che questo sia un problema. Augurati di non aver
bisogno di un intervento in questo periodo.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/conseguenze-covid-sanita-39-negata-altri-malati-295870.htm

> Qualcosa non mi torna nel calcolo.

Quale calcolo?

catrame

Ludwig ci rende partecipi che:
> Io l'ho fatto (e farò il booster) solo per "obbligo" (per avere GP per andare
> in ferie) e per avere il GP rafforzato adesso, niente di più.

> Sono egoista, lo so.

sticazzi
ognuno lo fa per quel che vuole, a me basta il fine
io l'ho fatto anche per altruismo

--
ciau

Ludwig

Erte Ribbile ha pensato forte :

> E infatti erano al collasso.

Erano al collasso perchè avevano 5.000 posti in terapia intesiva per
taglio pesante al sistema sanitario.

E questi tagli non hanno insegnato niente.
Nel PNRR sono previsti investimenti in "agenda digitale" per il doppio
dei soldi destinati alla sanità....

Ma corriamo a vaccinarsi per non intasare le TI....
POi però abbiamo la PA tutta digitalizzata, sai che goduria.

> [...]
> libertà (scherzo). Ciò non toglie che questo sia un problema. Augurati di non
> aver bisogno di un intervento in questo periodo.

Quello che Speranza a trasmesso a reti unificate facendoci credere che
il sistema sanità non ce la fa più...

Non si capisce però a fare cosa.

Bye, Ludwig.

Ponziopilato

"Dot. Com." ha scritto nel messaggio

> [...]
>dose fatta", "terza dose fatta"

>e sotto la gente che commenta "bravissimo!", "ti fa onore"

sempre meglio che leggere i deliri novax, si gli fa onore in quanto
dimostrano di sapere cosa sta succedendo e come ci si comporta in una
società civile

Ponziopilato

"StefanoTS61" ha scritto nel messaggio news:srn235$1tg6$1...@gioia.aioe.org...

>Non capisco il ragionamento ma fa niente, parliamo di fisco che è meglio.

ho letto lo sproloquio di Ludwig solo perchè l'hai riportato, io l'ho
bloccato da un pezzo
ma perchè, da quando un novaxxotardo ragiona? dai anche tu

Ponziopilato

"catrame" ha scritto nel messaggio news:srorg5$mj1$1...@dont-email.me...

>sticazzi
ognuno lo fa per quel che vuole, a me basta il fine
>io l'ho fatto anche per altruismo

è inutile non lo capiscono, chi non si vaccina non vuol uscire dalla
pandemia, rema contro
preferisce infilarsi in terapia intensiva "pagohhh le tassehhhhh " e rubare
il posto a chi ne avrebbe bisogno davvero
idioti

Ludwig

Il 13/01/2022, Ponziopilato ha detto :
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte-e-lombardia-distingueranno-tra-ricoverati-per-covid-e-positivi_44295887-202202k.shtml

Continua a credere che gli ospedali sono pieni di malati covid solo per
sentito dire da chi credi e conviene a te.

Bye, Ludwig.

Ludwig

Davide

Il 13/01/2022 09:19, Ludwig ha scritto:
> Perchè continuano a far passare il concetto che vaccinarsi serve per la
> collettività e non per te stesso.

Infatti ma vaccinarsi come fa a servire per la collettivita'
se vaccinarci contribuisce lo stesso ad infettare gli altri ?!?!?!

Davide

Bloccaci pure cosi' possiamo
quotare le tue farneticazioni senza le tue repliche
persecutorie.

Davide

Il 12/01/2022 17:59, Ludwig ha scritto:
> Questa pandemia ha generato una massa di stronzi da social indescrivibile.

Condivido.

Davide

Il 13/01/2022 09:22, Ludwig ha scritto:
> Qualcosa non mi torna nel calcolo.

A chiarire tutto ci pensera' il premio
nobel Luc Montaignier invitato sabato
prossimo 15 gennaio 2022 alla manifestazione
convocata dall'On. Paragone a Milano (e Roma)
dalle ore 15:00 alle ore 18:00 come annunciato
in questo video :

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=455540932679120

Ludwig

Davide ha spiegato il 13/01/2022 :
Vallo a spiegare a quello che se ne lava le mani...

Bye, Ludwig.

Davide

Il 13/01/2022 17:11, Ludwig ha scritto:
> Vallo a spiegare a quello che se ne lava le mani...

ahahaha
Magari se ne fosse lavato le mani!
Ha fatto l'opposto imbastendo una tale
polemica da ammattire tutti.

Davide

Il 12/01/2022 17:51, StefanoTS61 ha scritto:
> Onore di non appartenere a quella minoranza rumorosa ed ignorante che
> contesta i vaccini, e dici poco...

La minoranza novax che contesta i vaccini, e' una minaccia
perche' costituisce un "gruppo di controllo" , cioe' un
campione rappresentativo che paragonato ai vaccinati,
potrebbe consentire - negli anni a venire - la dimostrazione
di un eventuale aumento di mortalita' nei vaccinati.

Si vuole quindi "azzerare" tale gruppo di controllo
(vaccinandolo), per
impedire a chiunque di dimostrare in futuro eventuali
aumenti di mortalita' che comporterebbero la contestazione
di responsabilita'.

Alfonso

Sono a favore del vaccino però devo ammettere che questo ragionamento ha un senso.

Ponziopilato

"Alfonso" ha scritto nel messaggio
>Sono a favore del vaccino però devo ammettere che questo ragionamento ha un
>senso.

non puoi essere serio..
tra l'altro lo stato la responsabilità se l'assume già oggi..
la vaccinazione facoltativa ma caldamente consigliata e raccomandata è stata
parificata alla obbligatoria dalla Corte Costituzionale, non da Davide

DAvide farnetica, come sempre.. mi tocca leggerlo perchè lo quotate voi

Alfonso

La responsabilità se la assume già oggi, però senza un valido gruppo di controllo diventerebbe ancora più difficile riuscire a dimostrare il nesso tra evento avverso e vaccino in giudizio...

Erte Ribbile

Ludwig wrote on 1/13/22 10:42 AM:
> Erte Ribbile ha pensato forte :

> Erano al collasso perchè avevano 5.000 posti in terapia intesiva per taglio
> pesante al sistema sanitario.

E perché non c'erano ancora vaccini disponibili.

> E questi tagli non hanno insegnato niente.
> Nel PNRR sono previsti investimenti in "agenda digitale" per il doppio dei soldi
> destinati alla sanità....

Quindi meglio correre a vaccinarsi, invece di sfrucugliare arrampicate sugli
specchi.

> Ma corriamo a vaccinarsi per non intasare le TI....

Ottima idea, in generale, non solo per il covid.

> POi però abbiamo la PA tutta digitalizzata, sai che goduria.

Preferisci tornare ad avercela cartacea? Boh, sembri un po' confuso.

GiorgioB

Il giorno mercoledì 12 gennaio 2022 alle 17:34:36 UTC+1 Erte Ribbile ha scritto:

> ...se contagiati, ma nei vaccinati il contagio è molto meno probabile.

Non sono un medico e non sono mai stato novax e nemmeno complottista.
Però sul fatto che il vaccino riduca di molto la possibilità di trasmissione non ci credo proprio più.
Il mio enturage è fatto praticamente solo di persone vaccinate e in questo periodo la positività se la sono passata quasi tutti. Io compreso.
Dove lavora mia moglie metà del personale è risultato positivo e (ironia della sorte) non erano positivi solo i due NOVAX che da mesi venivano trattati come reietti.
Pure quelli con terza dose.
Proprio ora ho una collaboratrice vaccinata a casa covid.
Insomma ci si vaccina per se stessi e non certo per fermare la diffusione del virus che ormai è endemico. (punto).

GiorgioB

Il giorno mercoledì 12 gennaio 2022 alle 18:40:04 UTC+1 Dot. Com. ha scritto:
> [...]
> una sorta di tanti piccoli gesù cristo che si crocifiggono per salvare l'umanità.

E' la retorica del vaccino.
In questi due anni a ben vedere abbiamo scoperto che è possibile dirigere le masse in modo uniforme e feroce come era impossibile fare prima e questo proprio grazie a internet che anni fa veniva considerato come la quinta essenza delle libertà:
Tutti connessi e collegati al pensiero dominante dove se ti discosti sei considerato per forza un cretino.

Non dico che abbiano sbagliato ma proviamo a riflettere su cosa è successo in questi anni covid:

- limitazioni alla liberta individuale
- limitazione alla liberta di incontrare cari
- sospensione del diritto al lavoro
- sospensione del diritto di spostarsi
- discriminazione tra vaccinati e non vaccinati
- privacy a puttane sotto l'aspetto sanitario
- sospensione di mille altre cose
- divieto di parlare in modo critico di queste cose
- ghettizzazione di chi parla in modo critico
- odio sociale verso che non si adegua ai limiti di libertà di cui sopra
- etc. etc. etc.

Sicuramente sono state tutte cose giuste ed inevitabili. E bene hanno fatto a imporci i limiti di cui sopra ma invito a riflettere su come siamo cambiati già dai primissimi giorni di covid. Se parlavi in giro del disagio dei ragazzi che non potevano più andare a scuola e vedere gli amichetti rischiavi il linciaggio!

Tutta questa situazione culmina con la RETORICA DEL VACCINO. Dove chi si vaccina è un eroe, fa la cosa giusta per gli altri e sopratutto chi non lo fa è un bastardo che merita il peggio del peggio.
Ho sentito persone PACATISSIME (che fino a ieri avrebbero garantito i diritti civili anche agli alberi di mele) SCAGLIARSI a male parole contro chi non si vaccinava proponendo per loro il divieto di accedere ai servizi sanitari.

Stiamo diventando bestie cariche di odio.
Questa è la retorica del vaccino e questo sta dietro all'osanna di chi si fa il buco.

filo

Il giorno giovedì 13 gennaio 2022 alle 15:37:11 UTC+1 Ponziopilato ha scritto:

> idioti

questa me la segno.
ne riparliamo tra un po'...

casanmaner

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 10:24:49 UTC+1 Alfonso ha scritto:

> La responsabilità se la assume già oggi, però senza un valido gruppo di controllo diventerebbe ancora più difficile riuscire a dimostrare il nesso tra evento avverso e vaccino in giudizio...

In realtà anche a fronte di una correlazione allo stato attuale poiché il vaccino non è (era per alcune categorie) obbligatorio non verrà riconosciuta automaticamente l'indennità prevista per i vaccini obbligatori.
Ci sono già risposte in tal senso da parte del Ministero a richieste di indennità a fronte di correlazione accertata. E non sulla base che occorra dimostrare la correlazione ma sul fatto che non si tratta di vaccinazione obbligatoria.
Quindi anche solo per l'indennità occorrerà percorrere la lunga trafila giudiziara per verdersi riconoscere il fatto che la vaccinazione è fortemente consigliata e che quindi per stessa, in caso di correlazione di evento avverso grave e invalidante, l'indennità è dovuta. In pratica occorrerà che si arrivi alla Corte Costituzionale per stabilire che anche questa vaccinazione, nelle specifico, rientri nell'ambito della disciplina delle vaccinazioni obbligatorie.
Questo aspetto viene sottovalutato da chi afferma che "la responsabilità se la assume già oggi" perchè la Corte Costituzionale ha indicato tale principio.
Poi altro discorso è il riconoscimento di ulteriore e maggior danno e risarcimento dello stesso rispetto alla semplice indennità.

Ponziopilato

"filo" ha scritto nel messaggio

>questa me la segno.
>ne riparliamo tra un po'...

segna segna, ma si vede ampiamente anche oggi chi lo è o meno, sono in
terapia intensiva e danno ascolto a Paragone, Montesano, Puzzer e Cunial
segna

GiorgioB

Il giorno giovedì 13 gennaio 2022 alle 09:50:50 UTC+1 Ludwig ha scritto:
> [...]
> gli anziani) per non portarlo a casa a loro.
>
> Ma se loro sono vaccinati anche se lo porto a casa che problema c'è??

Infatti.
Buona parte del messaggio e della retorica vaccinale si basava su un'informazione semplicemente falsa.
Rimango un convinto sostenitore del vaccino e io stesso mi prenotai all'alba del giorno che fu per me possibile....
Ma un discorso è essere a favore del vaccino un altro è raccontare palle o fomentare la cultura dell'odio e della discriminazione.

Perchè di questo si tratta.

Mi viene in mente la cugina di mia moglie che ha fatto il covid un annetto fa (prima dei vaccini).
Lei periodicamente fa il sierologico per verificare quanti anticorpi ha...dai dati di questi controlli risulta che lei ha più anticorpi di un elefante con duecento dosi pfizer però viene di fatto ghettizzata perchè non ha il lasciapassare.

In piena franchezza io al suo posto mi sarei già vaccinato comunque perchè la vita di chi non ottiene il lasciapassare è veramente impossibile ma lei è una rompicoglioni cosmica e sta tenendo duro.

Sotto l'aspetto pratico è evidente come per lei il vaccino non serva assolutamente a nulla se non a poter "vivere normalmente" quindi si può tranquillamente affermare che ad oggi il vaccino in molti casi:

- non lo si fa per proteggere gli altri (in quanto chiaramente il covid circola comunque)
- non lo si fa sempre per proteggersi (molti di noi hanno anche contratto covid coscientemente o senza saperlo quindi hanno già le difese immunitarie)
- lo si fa solo per poter andare a lavorare e vivere

Tutto quanto sopra è la nuova normalità.
Si seguono terapie sanitarie ALCUNE volte inutili per poter esibire un lasciapassare.
E questo secondo me è incredibile.

Ponziopilato

"casanmaner" ha scritto nel messaggio

ma figurati, la Corte Costituzionale non è Messora su Byoblu
certo che lo stato ha risposto cosi perchè è quella la legge che andrebbe
integrata e corretta, ma se ti appelli al giudice e dimostri il nesso
(questo è sempre comunque da dimostrare) il giudice non può far altro che
applicare i dettami della Corte.

casanmaner

Non è così immediato. Se vuoi puoi discuterne con dei legali che trattano la cosa.

filo

e io che pensavo che col vaccino ti friggessero il cervello :)
invece anche da vaccinati, qualcuno che ragiona ancora c'è....

Ponziopilato

Ponziopilato

casanmaner

Ribadisco, parlane con dei legali :-)

Ponziopilato

"GiorgioB" ha scritto nel messaggio

una serie di stupidaggini che un professionista dovrebbe capire però amen..

Ponziopilato

>Non è così immediato. Se vuoi puoi discuterne con dei legali che trattano
>la cosa.

certo che non è immediato, ma se provi il nesso è sicuro.. la Corte
Costituzionale non è Messora, Montanari, DAvide, Ludwig, Filo, Meluzzi e
Montesano (attore già scarso di suo e ora invecchiante da cani)

Ponziopilato

> Ribadisco, parlane con dei legali :-)
quelli citati nei link lo sono

casanmaner

Quelli che lavorano nelle aule di tribunale, non quelli che fanno i blogger :-)

Ponziopilato

>Quelli che lavorano nelle aule di tribunale, non quelli che fanno i blogger
>:-)

tranquillano che lavorano anche nelle aule dei tribunali
sembra quasi quasi che tu sia contento che non sia cosi
ma perchè voi novax remate contro? non li avete visti i danni del covid?
alla salute della gente? all'economia? alla sanità?
suvvia, dopo due anni basta perchè certe cose sono poco accettabili se le
dice la gente ignorante alla Cunial, ma non se le dice un professionista

Ponziopilato

"GiorgioB" ha scritto nel messaggio

brao, prova a prendere il covid da non vaccinato e poi me lo dici
nemmeno capite la differenza tra contagiato e chi ammalato
nessuno ha mai detto che non ci si contagia, ma che serva vaccinarsi per non
finire in ospedale
ma chi c'è in terapia intensiva oggi? i disagiati novax punto. e questi
rubano i posti letto agli altri e costano 4000 al giorno a tutti
non capire questo è veramente incredibile

Ponziopilato

"catrame" ha scritto nel messaggio news:sroo79$1qi$1...@dont-email.me...
> [...]
altri
il novax non puè capirlo perche egoisticamente pensa a s

bravo

casanmaner

Io non remo contro. Vedo la realtà. La realtà che è che le indennità non vengono riconosciute sulla base del fatto che le vaccinazioni vengono indicate come non obbligatorie.
E che chi lavora veramente nei tribunali sa che occorrerà intraprendere la via giudiziaria per far riconoscere che queste vaccinazioni, anche ove è già dimostrata la correlazione e quindi non vi sarebbe nemmeno necessità di dimostrare il nesso causale, rientrano nell'ambito delle indennità.
Vedremo che succederà ma sicuramente ci vorranno anni per vedere anche solo qualche indennità riconosciuta.

Ponziopilato

"casanmaner" ha scritto nel messaggio

ma saranno riconosciute
a meno di non sbugiardare la Corte Costituzionale, cosa che non credo
affatto..
indi il messaggio quale sarebbe.. visto che vi rispondono no non
presentatele nemmeno?
Ho visto avvocati novax presentare, e perderli tutti TUTTI, ricorsi assurdi
tutto per fregare soldi a polli novax e qui invece si dice "ah ma tanto non
è automatico?"
il punto non è che non han voluto rendere il vaccino obbligatorio per tutti
(errore macroscopico per me) perchè se no avrebbero dovuto risarcire (che
alla fine se comprovi il danno risarciscono lo stesso), il punto è che non
l'hanno reso obbligatorio per garantire la liberahhhh scieltahhhh ai
disagiati novax e per non perdere i loro voti
fine

Ponziopilato

https://www.youtube.com/watch?v=GDkLeo73yTY

casanmaner

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 11:50:39 UTC+1 Ponziopilato ha scritto:
> "casanmaner" ha scritto nel messaggio
>
> ma saranno riconosciute
> a meno di non sbugiardare la Corte Costituzionale, cosa che non credo
> affatto..
Probabilmente saranno riconosciute. Quando è tutto da vedere e a che costo.
Indi il messaggio è che non si può banalizzare dicendo che lo Stato la responsabilità se la asume già. Perché in realtà sta rispondendo che le indennità non sono dovute perché la vaccinazione non è obbligatoria.
Questa è la realtà. Lo Stato non si sta assumento alcuna responsabilità. Sarà un giudice che forse, probabilmente, gliela farà assumere.

Sull'obbligatorietà semplicemente non ci sono, diciamo non ci sarebbero, le condizioni. Non si è mai visto un farmaco con autorizzazione condizionata alla conclusione di ulteriori trail obbligatorio.
Ma purtroppo siamo arrivati anche a questo punto. Vedremo che ne penserà la Corte Costituzionale.

GiorgioB

Si fa fatica a scrivere riflessioni pacate e ragionevoli quando dall'altra parte c'è uno schizzato come te.

Io sono sempre stato a favore dell'obbligo vaccinale e mi sono vaccinato appena possibile.
Chi non si vaccina ritengo sia pazzo.
Detto questo tra le affermazioni di cui sopra e vomitare retorica provax senza voglia di riflettere nemmeno un secondo c'è il mare.

A mio avviso devi rilassarti un tantinello. Sprizzi odio da tutti i pori e ho il mezzo timore che ti possa venire un coccolone.

Ponziopilato

> [...]
>Questa è la realtà. Lo Stato non si sta assumento alcuna responsabilità.
>Sarà un giudice che forse, probabilmente, gliela farà assumere.

ma non è vero su

> [...]
>alla conclusione di ulteriori trail obbligatorio.
>Ma purtroppo siamo arrivati anche a questo punto. Vedremo che ne penserà la

l'autorizzazione condizionata è stata data per velocizzare l'iter
BUROCRATICO visto che c'era bisogno subito di avere i vaccini. Ma tali
vaccini hanno superato le tre fasi obbligatorie previste per la loro
approvazione e messa in commercio altrimenti non sarebbero in commercio.
I vaccini NON sono sperimentali, sta cosa la può dire la Cunial perdonami..

Ma poi io dico, anche di fronte ad una difficoltà di avere il risarcimento e
lo si avrà, si preferisce non vaccinarsi, rischiare di prendere il covid ben
assestato in fronte e finire magari lungo disteso.. qui chi è che vi
risarcisce? è sicuro, nessuno.

https://www.youtube.com/watch?v=GDkLeo73yTY

ciao

Ponziopilato

"GiorgioB" ha scritto nel messaggio
schizzato è chi fa affermazioni come le tue
rileggiti e studia che sei un professionista e dire certe cose ti squalifica
altro che schizzato
dovreste vergognarvi

StefanoTS61

casanmaner ci ha detto :
Intendi dire che oggi, nel caso di vaccinazioni obbligatorie, l'iter
procedimentale è: 1. presentare la domanda di indennizzo alla AS, la
quale ha il compito di svolgere l'istruttoria, dopodiché invia copia
completa del fascicolo alla Commissione medica ospedaliera (CMO)
competente che provvede a convocare a visita l'interessato e ad
esprimere il giudizio sul nesso causale tra l'infermità e la o
vaccinazione. Se poi l'AS non ti riconosce l'indennizzo puoi andare in
Tribunale.
Mentre nel caso di vaccinazione NON obbligatoria la procedura è quella
della rc 2043: andare in Trinìbunale.
Corretto?

--
StefanoTS61

casanmaner

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 12:32:21 UTC+1 StefanoTS61 ha scritto:

> [...]
> Tribunale.
> Mentre nel caso di vaccinazione NON obbligatoria la procedura è quella

In linea di massima è così.
Ma anche nel caso di vaccino obbligatorio e riconoscimento dell'indennità è possibile adire il giudice ex 2043 cc per vedersi riconoscere un eventuale danno ulteriore oltre l'indennità riconosciuta.
Ma al momento la questione non viene nemmeno presa in considerazione perché viene indicato che la vaccinazione non è obbligatoria.
Quindi occorre intraprendere l'iter giudiziario che con molta probabilità porterà la Corte Costituzionale a stabilire se anche questa vaccinazione soddisfi le condizioni per l'applicazione dell'indennità.
Il punto è che tutti dovranno adire il giudice per vedersi riconoscere quanto meno l'indennità.
Ergo, lo Stato non si sta assumendo nessuna responsabilità al momento.

casanmaner

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 12:03:58 UTC+1 Ponziopilato ha scritto:

> [...]
> I vaccini NON sono sperimentali, sta cosa la può dire la Cunial perdonami..

Questi vaccini sono stati autorizzati in modo condizionato proprio perché mancano delle fasi sperimentali.
La fase 3 si è conclusa in modo parziale. E infatti è stato dato un termine per portare a termine ciò che manca.
Il che potrebbe anche portare a non soddisfare i requisiti per arrivare alla approvazione definitiva.
Diversamente sarebbero stati approvati alla commercializzazione in modo definitivo.

Ponziopilato

"casanmaner" ha scritto nel messaggio

mi spiace non è cosi
8 miliardi di dosi e per voi è ancora sperimentale
ma dove le sentite ste cose?
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19-sviluppo-valutazione-approvazione

n’autorizzazione condizionata all'immissione in commercio garantisce che il
vaccino approvato:

soddisfi i rigorosi standard UE su sicurezza, efficacia e qualità
sia prodotto e controllato in impianti approvati e certificati, in linea con
gli standard farmaceutici necessari per la commercializzazione su larga
scala.

i benefici stanno superando i rischi? a me pare di si
a te no, ce ne si farà una ragione :D

StefanoTS61

casanmaner ha pensato forte :
Ok, questo aspetto è chiarito.

--
StefanoTS61

Ponziopilato

>Ergo, lo Stato non si sta assumendo nessuna responsabilità al momento.

se vabbè
vediamo, è obbligatorio per gli infermieri e questi vengono risarciti
per me invece no perchè non è obbligatorio
stesso vaccino, caldamente raccomandato e tra poco, speriamo, obbligatorio
per tutti
La Corte Costituzionale si è già espressa, Sileri ha già detto che è
previsto un fondo..
però lo stato non si prende responsabilità

Ci meritiamo Cunial, Paragone e Sgarbi in parlamento

Davide

Il 14/01/2022 11:34, Ponziopilato ha scritto:
> certo che non è immediato, ma se provi il nesso è sicuro.. la Corte
> Costituzionale non è Messora, Montanari, DAvide, Ludwig, Filo, Meluzzi e
> Montesano (attore già scarso di suo e ora invecchiante da cani)

Quanto la smetti di continuare a fare queste liste di proscrizione ce lo
dici.
Non siamo oppositori da internare nei campi di concentramento.

GiorgioB

Caro collega.
Giusto perchè mi sono rotto di stare in ufficio e per oggi chiudo qui volevo ancora approfittare un attimo della tua gentilezza.
A seguire schematizzo per tua comodità di lettura i principi cardine di quanto ho scritto e gradirei mi argomentassi in modo ragionevole cosa non ti pare pienamente condivisibile:

- io sono vaccinato e ritengo i vaccini estremamente utili
- chi ha un'età avanzata, non si è vaccinato e non ha nemmeno sviluppato anticorpi per a seguito di contagio mette a rischio la sua vita
- chi ha sviluppato un elevato numero di anticorpi e mantiene tale livello di anticorpi potrebbe fare a meno di vaccinarsi
- chi si è vaccinato può tranquillamente contagiarsi e far circolare il vaccino. Tutti quelli che conosco e che si sono contagiati in questo periodo sono persona vaccinate.
- il meccanismo del lasciapassare verde ha come scopo esclusivo quello di rendere di fatto obbligatoria la vaccinazione (in quanto la vita diversamente ti è impossibile) ma senza formalmente renderla tale.
- l'attuale contesto social/mediatico ha generato un forte odio sociale verso chi non si vaccina con una discriminazione subdola in quanto ampiamente condivisa (prova a dirmi che non è vero che i novax sono odiati)
- il contesto di odio e discriminazione creato si fonda anche su una "retorica del vaccino" dove chi si fa la dose è l'eroe che salva la patria con tanto di applausi a scena aperta. Io mi sono vaccinato perchè volevo evitare di finire al creatore! Altro che cazzate!!!!

Ora che (forse) hai letto quanto sopra fai un respiro profondo e dimmi cosa c'è di squalificante e di cui aver vergogna.
Se riesci quindi a ragionare con calma, invece che sparare a raffica sciocchezze, prova con le tue parole e in modo educato a dirmi quale punto riportano non è corretto, non è condivisibile e per quale motivo.

...un consiglio...non partire a tromba dicendo che sono tutte cretinate di cui vergognarsi che i novax sono degli stronzi perchè occupano i posti letto e quindi non meritano nulla e che col vaccino non si muore etc.etc.etc.
Cerca di rispondere con coerenza ai punti riportati e non sparare ancora cose a nastro in maniera sconclusionata.
Grazie

Alfonso

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 16:54:14 UTC+1 GiorgioB ha scritto:

> - il meccanismo del lasciapassare verde ha come scopo esclusivo quello di rendere di fatto obbligatoria la vaccinazione (in quanto la vita diversamente ti è impossibile) ma senza formalmente renderla tale.

Getto un po' di benzina sul fuoco... avete visto che la Corte Suprema Usa ha dichiarato incostituzionale imporre la vaccinazione ai lavoratori delle aziende private? Credo che questo possa essere anche l'esito di un eventuale ricorso di un lavaoratore alla Corte Costituzionale in Italia, che ne pensate?

StefanoTS61

Scriveva GiorgioB venerdì, 14/01/2022:

> Caro collega.
Mi intrometto, anch'io, posso? Grazie
> [...]
> argomentassi in modo ragionevole cosa non ti pare pienamente condivisibile:
>
> - io sono vaccinato e ritengo i vaccini estremamente utili
OK

> [...]
> conosco e che si sono contagiati in questo periodo sono persona vaccinate. -
Ok con la precisazione che la probabilità di un vaccinato di contagiare
altre persone si riduce di almeno il 70% rispetto a quella di un non
vaccinato.

> il meccanismo del lasciapassare verde ha come scopo esclusivo quello di
> rendere di fatto obbligatoria la vaccinazione (in quanto la vita diversamente
> ti è impossibile) ma senza formalmente renderla tale.
OK, è - di fatto - l'obiettivo del governo, che non ha ritenuto
opportuno/potuto/avuto il coraggio di rendere obbligatoria la
vaccinazione.

> [...]
> con una discriminazione subdola in quanto ampiamente condivisa (prova a dirmi
OK, con una precisazione: c'è anche un contesto social/mediatico di un
forte odio sociale verso chi è favorevole al vaccino, eh!

> [...]
> aperta. Io mi sono vaccinato perchè volevo evitare di finire al creatore!
Ok questa è una osservazione ragionevole(si fonda "anche" su una
retorica...)

Vedi che ci capiamo? L'importante è contestualizzare e definire i
concetti..
Secondo me è d'accordo anche Ponzio....

Ponziopilato

"GiorgioB" ha scritto nel messaggio

le sciocchezze le spari tu e alla grande
te lo ripeto (non so quante volte l'ho scritto): NESSUNO HA MAI DETTO CHE IL
VACCINO RENDA IMMUNI, ci si può contagiare lo stesso, quello che conta è la
carica virale con cui questo avviene
carica virale molto piu bassa e con altrettanto carica virale bassa si può
contagiare gli altri (si apre qui il bivio: contagio un vaccinato e gli
effetti saranno minimi, contagio un non vaccinato non ho alcuna garanzia gli
effetti saranno minimi)
a cosa serve tale vaccinazione? AD IMPEDIRE CHE SI FINISCA IN OSPEDALE ad
occupare letti magari che si sarebbero potuti usare per altre patologie, per
gli incidenti stradali
poi è ovvio che, essendo un farmaco, come tutti i farmaci non fa lo stesso
effetto a tutti ed un 70enne già debilitato per altro può finire in terapia
intensiva
i novax invece NON HANNO NESSUNA PROTEZIONE e RISCHIANO piu degli altri di
finire in ospedale e questo perchè? perchè hanno rifiutato PER CONVINZIONI
IDIOTE perchè tali sono, hanno rifiutato un vaccino da 15 euro al grido
"pagohhh le tassehhhh mi devono curarehhhh" (tralasciando il fatto che ma
non c'erano le terapiehhh domiciliarihhhh? non hai telefonato a Red Ronnie
prima di finire in ospedale ove parecchie volte insultate i medici?),
occupando cosi letti di ospedale a 4000 euro al giorno (spesa che si
sarebbero potuti evitare) RUBANDOLO a chi invece ne ha bisogno per forza
(sia mai non ci sia un parente ad averne bisogno e che ci si senta
rispondere: tutto pieno, sa ci sono i novax)
non mi si venga a dire dei tagli alla sanità che ci sono stati eccome ma a
maggior ragione avendo un vaccino che ti da la possibilità di evitartela è
IDIOTA non farlo per quanto sopra, perchè se io so che ci sono solo 10 posti
e siamo in 200 cerco di massimizzare la probabilità di non doverne aver
bisogno.
sai quanto costa un posto in terapia intensiva? quanti bisogna crearne?
quanto personale formare? ed una volta finita la pandemia? sai quanto costa
mantenerli? ci sono tutti questi soldi?
non mi si venga a dire che anche un malato di obesità finisce in terapia
intensiva, un fumatore, un alcolizzato.. certo.. ma per loro non c'è un
vaccino che gliela potrebbe evitare..

Si dice lo stato non indennizza, ci fanno firmare una liberatoria.. non è
vero ne l'uno ne l'altro per il discorso fatto piu sotto.. alla fine
indennizza, La Corte Costituzionale l'ha sancito, il diritto all'indennizzo,
anche per il vaccino annuale antinfluenzale

L'ha detto il presidente della REpubblica nel discorso di fine anno, chi non
si vaccina non ha rispetto
e io lo ribadisco, chi non si vaccina per scieltahhh non ha rispetto per i
morti e per chi tutti i giorni lotta contro il virus..
non si è nemmeno capito che il green pass è una misura atta a proteggere chi
non si vaccina, gli si da la possibilità di averlo su tampone ma ad un certo
punto basta, è ora di finirla, se non si capisce la situazione se si fanno
discorsi stile "non cielo dikomno, kissà kosa c'è dietro" e simili beh, non
se ne esce piu

sostenere che i vaccini si, mi sono vaccinato ma.. ecc ecc.. è una sonora
stupidaggine.. priva del benchè minimo rispetto per gli altri

se poi non riesci a capire questo beh, io non so che dirti, ma ribadisco, le
cazzate le spari tu e non riesci nemmeno a capire perchè

Ponziopilato

> [...]
>aziende private? Credo che questo possa essere anche l'esito di un
>eventuale ricorso di un lavaoratore alla Corte Costituzionale in Italia,

madòò e provare a pensare che USA e ITALIA abbiano costituzioni diverse e
normative diverse? e che ogni stato giocoforza si rifà alla propria?

Davide

Il 13/01/2022 10:42, Ludwig ha scritto:
> Ma corriamo a vaccinarsi per non intasare le TI....

Ci sono medici di base che hanno salvato migliaia di persone
con le cure domiciliari.
Per non intasare le TI basterebbero le cure domiciliari ma
continuano a fuorviare la gente con "tachipirina e vigile attesa",
attesa fino a quando sono costretti di corsa a finire all'ospedale.

StefanoTS61

Sembra che Ponziopilato abbia detto :

> "GiorgioB" ha scritto nel messaggio

Così non andiamo da nessuna parte.
Bisogna circoscrivere i concetti e capire da dove si può partire per
fare un ragionamento insieme che abbracci questioni più complesse,
sennò è come un talk show
Giorgio ci ha provato, parti da quelle specifiche affermazioni.

--
StefanoTS61

casanmaner

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 17:14:00 UTC+1 StefanoTS61 ha scritto:

> Ok con la precisazione che la probabilità di un vaccinato di contagiare
> altre persone si riduce di almeno il 70% rispetto a quella di un non
> vaccinato.

E questa dove l'hai trovata? :-)

Qui un interessante confronto Omicron vs Delta in rapporto alla doppia dose e booster.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.12.27.21268278v1.full-text

Qui in particolare le statistiche

https://www.medrxiv.org/content/medrxiv/early/2021/12/27/2021.12.27.21268278/T1.medium.gif

Omicron efficacia negativa -11% circa per i bidosati e efficacia relativa sotto il 14% per i boosterati.
Delta efficacia relativa circa 32% per i bidosati e efficacia circa 61% per i boosterati.
Dallo studio non ho trovato il tempo intercorso dalla vaccinazione ma in altri studi che hanno valutato l'efficacia rispetto all'infezione nel tempo con Omicron vi vede addirittura una forte efficacia negativa (dell'ordine del -76%) con la doppia dose dopo poche settimane.
In questo studio trovo interessante che tra Omicron e Delta tra i non vaccinati la differenza sia stata di solo 1% di casi in più (29% omicron verso 28% delta).

StefanoTS61

Davide ha spiegato il 14/01/2022 :
1. Secondo te per quale motivo "continuano a fuorviare le gente" con la
tachipirina anzicché consigliare le "cure domiciliari"?
2. Chi, nello specifico da informazioni fuorvianti?
3. Quali sono queste cure domiciliari?
4. Chi ci guadagna?

--
StefanoTS61

StefanoTS61

casanmaner ci ha detto :

> E questa dove l'hai trovata? :-)

Sono un uomo semplice e vado sui siti semplici:
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/covid-19-chi-e-vaccinato-puo-contagiare-come-un-non-vaccinato

--
StefanoTS61

Ponziopilato

"StefanoTS61" ha scritto nel messaggio news:srs83t$epe$1...@gioia.aioe.org...
>Giorgio ci ha provato, parti da quelle specifiche affermazioni.

stai scherzando vero? ho risposto, e ho risposto piu volte
ora son anche stufo..
che credano pure a quello che vogliono
se ci si vaccinasse tutti a quest'ora forse sarebbe finita, il vaccino
funziona e si vede
senza vaccini oggi sarebbe una ecatombe

c'è gente che NON può vaccinarsi messa a rischio da persone che NON vogliono
vaccinarsi (e non sanno dare una sola spiegazione logica se non le solite
classiche cazzate)

sostenere che lo si fa solo per noi stessi è una emerita stupidaggine, LUI
forse lo fa solo per se stesso, io invece penso che vivere in una società
non funzioni cosi.. non dopo due anni cosi, non dopo tutti i morti, non dopo
i danni sociali ed economici che ci sono stati
non riconoscere nella prevenzione anche questo scopo beh.. è veramente
incredibile.. ma si vuol uscire da questa situazione o no?

ma cosa vogliono sentirsi dire?
si rivolgano a Montesano che vuoi che ti dica

StefanoTS61

Ponziopilato ha usato la sua tastiera per scrivere :

> stai scherzando vero? ho risposto, e ho risposto piu volte
> ora son anche stufo..

Così si va avanti all'infinito e non si risolve nulla.
Bisogna trovare dei minimi punti di comune accordo, a partire da
significato delle parole, e poi procedere.
Giorgio un tentativo l'ha fatto.
Poi magari arriva Casanmaner a complicare le cose.....

--
StefanoTS61

casanmaner

E allora sei troppo semplice :-)
Le evidenze di diversi studi quando va bene arrivano a meno del 70% nel brevissimo tempo.
Già dopo poche settimane si scende molto.
Per non parlare di Omicron dove l'efficacia negativa è molto molto evidente.

Davide

Il 14/01/2022 17:28, StefanoTS61 ha scritto:
> 3. Quali sono queste cure domiciliari?

C'e' pieno di letteratura in giro, redatta
dai medici di base a partire da due anni
di esperienza Covid.

Non voglio entrare nel dettaglio, basta che
ti documenti.

casanmaner

Questo è uno studio italiano (che se vogliamo si affianca a quello di "Remuzzi"):

https://www.medscimonit.com/abstract/full/idArt/935379

StefanoTS61

Davide ci ha detto :
Ah, ecco. Tutto chiaro.

--
StefanoTS61

StefanoTS61

casanmaner ci ha detto :
30 dicembre 2021... lo mando al mio medico di base, ma immagino che ne
sia già a conoscenza.
Restano insolute le altre domande.

--
StefanoTS61

Ponziopilato

"StefanoTS61" ha scritto nel messaggio news:srs8uu$t8q$1...@gioia.aioe.org...

>Ah, ecco. Tutto chiaro.

fagli rispondere da Giorgio

Ponziopilato

"StefanoTS61" ha scritto nel messaggio news:srs8mr$pcs$1...@gioia.aioe.org...
>Giorgio un tentativo l'ha fatto.

quale? dicendo che dico sciocchezze? sei serio?
bel tentativo..incredibile

StefanoTS61

Nel suo scritto precedente, casanmaner ha sostenuto :

> E allora sei troppo semplice :-)
Rispetto a te di sicuro!

> Le evidenze di diversi studi quando va bene arrivano a meno del 70% nel
> brevissimo tempo. Già dopo poche settimane si scende molto.
> Per non parlare di Omicron dove l'efficacia negativa è molto molto evidente.
Va bene. E c'è qualcosa di meglio? C'è qualcos'altro di disponibile
che funzioni?

--
StefanoTS61

Davide

Bravo e grazie del contributo.

casanmaner

Il giorno venerdì 14 gennaio 2022 alle 17:45:11 UTC+1 Davide ha scritto:

> Bravo e grazie del contributo.

Volendo ci sarebbe anche questo:
https://www.cureus.com/articles/76496-therapies-to-prevent-progression-of-covid-19-including-hydroxychloroquine-azithromycin-zinc-and-vitamin-d3-with-or-without-intravenous-vitamin-c-an-international-multicenter-randomized-trial

Cercando se ne potrebbero trovare anche altri dove il comune denominatore è la precocità delle cure basato su antinfiammatori, antibiotici (perché nei casi gravi si affianca anche una infezione batterica e questo virus sarebbe anche batteriofago), vitaminte (C+D), Zinco (che inibisce un enzima che consente al virus di replicarsi).

Da alcuni studi che sono usciti sembra vi sia una certa correlazione tra carenza di vitamina D e maggior rischio di malattia grave e decesso.
Te ne metto un paio per tua curiosità:

https://link.springer.com/article/10.1007%2Fs11739-021-02902-w

Ponziopilato

"casanmaner" ha scritto nel messaggio

quella della carenza di vitamina D ricorda tanto questo:

https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioFakeNewsNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&tagId=1314

però è fermo al 2020

Ponziopilato

"casanmaner" ha scritto nel messaggio

Therapies to Prevent Progression of COVID-19, Including Hydroxychloroquine,
Azithromycin, Zinc, and Vitamin D3 With or Without Intravenous Vitamin C

in pratica i farmaci sconsigliati per stessa ammissione del gruppo
ippocrateorg.org, i quali medici facevano si firmare liberatorie per scarico
di responsabilità ed accettavano solo i "malati" con lievi sintomi
tali cose erano riportate da loro stessi nella loro pagina web, ora rimosse

casanmaner

Come mai remi contro rispetto alle cure precoci?
Non credi che sia bene che ci siano riscontri sulla loro efficacia?
Potrebbero essere utili anche a quei molti vaccinati che si ammalano e anche gravemente.

Ponziopilato

> [...]
>Non credi che sia bene che ci siano riscontri sulla loro efficacia?
>Potrebbero essere utili anche a quei molti vaccinati che si ammalano e

perchè remo contro? preferisco prevenire sai com'è
gli stessi di ippocrateorg dicevano sul loro sito che detti farmaci erano
sconsigliati e chi vi si sottoponeva lo faceva a suo rischio e che se non
funzionavano si veniva spediti in ospedale
riscontri non ve ne sono, anzi, c'è stato chi, per dare retta a tali
ciarlatani, si è curato con lo sverminatore per cavalli
ma secondo te, visto che le terapie intensive son piene di novax, come mai
questi non si sono curati cosi? nemmeno ci han provato? non funzionano? son
stati rimbalzati?
chiedo eh..

It is loading more messages.