Aiuti - quadro B - impresa unica

Ispett.Gadget

SRL è posseduta al 100 % dal Gruppo XY spa.
La SRL compila il modello aiuti barrando la casella ES.
Deve barrare la casella F "relazione di controllo ecc.ecc. ?
In tal caso nel quadro B deve indicare tutti i codici fiscali delle società del gruppo ?
Perchè io ho interpretato che tale compilazione la dovrebbe fare solo la capogruppo.
Ma forse mi sbaglio e in tal caso tutte le società del gruppo devono barrare la casella F e indicare "reciprocamente" i rispettivi codici fiscali.
Grazie a tutti
Paolo

Alberto S

Io ho inteso che tutte le società del "gruppo" (ovviamente solo quelle
tenute alla dichiarazione) mettono il codice fiscale di tutte le altre
aziende, comprese quelle che non sono tenute alla dichiarazione.
Alberto S

Ispett.Gadget

Il giorno mercoledì 30 novembre 2022 alle 16:11:29 UTC+1 Alberto S ha scritto:

> [...]
> tenute alla dichiarazione) mettono il codice fiscale di tutte le altre
> aziende, comprese quelle che non sono tenute alla dichiarazione.

Esatto.
Quindi se faccio la dichiarazione della SRL, devo mettere i codici fiscali delle società di tutto il gruppo.
Il ragionamento dovrebbe essere quello di verificare che tutte le società del gruppo (o impresa unica che dir si volgia) non abbiano preso aiuti superiori ai limiti previsti.
Se superiori riversano quanto preso in più.

Il Capa

Io ho interpretato: capogruppo li mette tutti. Controllate solo quello
della controllante.

Mi pare cmq che, se la controllante le dichiara tutte, l'Ade ha tutte le
info necessarie: la dichiarazione con quadro B delle controllate
fornirebbe solo info ridondanti

--
Il CApa