Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Registratore di cassa telematico e periodo feriale

78 views
Skip to first unread message

SMCA

unread,
Aug 2, 2019, 11:46:55 AM8/2/19
to
Un cliente (bar) sta per chiudere per ferie: deve comunicare in qualche
modo lo stato di inattività del registratore telematico?
Ho contattato un tizio che si occupa di assistenza e mi ha riferito che
sulla cassa c'è un tasto per l'inattività, che viene poi sbloccato
all'emissione del primo scontrino.

Sul sito F&C ci sono diverse procedure che, da quanto leggo (FUORI
SERVIZIO, DISATTIVAZIONE, DISMISSIONE), non risolvono il problema.

Qualcuno può illuminarmi? Così vado in ferie tranquillo (certo...)
Grazie

casanmaner

unread,
Aug 2, 2019, 11:57:06 AM8/2/19
to
Nelle specifiche viene indicato:
---
Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.
---

quindi dovrebbe esserci una funzionalità da attivare in modo che poi al primo utilizzo invii un file con l'indicazione del periodo di interruzione.

SMCA

unread,
Aug 2, 2019, 12:31:45 PM8/2/19
to
Il 02/08/2019, casanmaner ha detto :
Grazie, non riuscivo a trovare il punto.
Nel caso in questione, ogni lunedì il RT del cliente invia uno
scontrino a zero.
A questo punto sono portato a pensare, non facendo nulla, che al
termine del periodo feriale vengano inviati tanti scontrini a zero
quanti sono (stati) i giorni di chiusura.
0 new messages