Autoscuola - regime IVA

Ispett.Gadget

Feb 20, 2024, 12:10:52 PMFeb 20
Quale regime IVA applicano le autoscuole per le seguenti prestazioni:
- patente A - B - C - CQC, ecc (esami, iscrizioni, ecc.);
- patente nautica;
Vi risulta che facciano prestazioni esenti art.10 ?
Grazie a tutti
Paolo

Ispett.Gadget

Feb 22, 2024, 3:52:23 AMFeb 22
Sembra che Ispett.Gadget abbia detto :
Nessuno che gestisca un autoscuola o sappia qualcosa in materia ?

lombardi

Feb 22, 2024, 11:33:13 AMFeb 22
Per quanto mi ricordo
i corsi con le guide erano esenti art 10 fino al 2019 ...dopo bisognava mettere iva al 22....ho guardato vedo sulle patenti a vedo esente ...sulle patenti b vedo l' iva al 22 --- le patenti a sono le moto
le pratiche rinnovo patenti volevano sempre l'iva
i fogli rosa non mi ricordo ma volevano l'iva vedi tu al massimo vado a controllare su uno che ha chiuso cosa si faceva

lombardi

Feb 22, 2024, 11:35:44 AMFeb 22
sulle lezioni impartite vedo 22 per cento su patente auto......forse iscrizione esami erano tutte marche per art 15