Nuove specifiche tecniche fatture con lettera d'intento

dr. Lizard

Non so se avete visto, a molti credo sia scappato.

Dal 22 le fatture non imponibili a seguito di lettera d'intento hanno
una compilazione particolare dell'xml.

Bisogna valorizzare un apposito blocco con una dicitura + protocollo.

Tutto ok ho diramato istruzioni.

Il problema è che il blocco xml da valorizzare è relativo alla singola
riga/articolo.

Mi chiedo se vada compilato per ogni riga oppure una riga vale per tutta
la fattura.

Vi è già capitato?

Luca

l'ho seguito in quanto ho parecchi clienti che emettono fatture in
esenzione iva con dichiarazione di intento

ho clienti che " se la smazzano da soli " avendo un loro programma per
ememettere fatture e per riceverele e poi a fine a mese mandano a noi i
file - gli ho comunicato a dicembre cosa sarebbe successo e spero che
si siano attivati in tal senso

per il programma che uso in studio, PASSPARTOUT, mi è stato garantito
l'implementazione entro le fine di gennaio

a logica la dichiarazione di intento deve venire annotata in " altri
dati " della fattura quindi penso, a logica mia, che valga per tutta la
fattura

Antonio

Luca ha pensato forte :
sì va su tutte le righe e il mio software, dopo aver inserito i dati
sulla prima riga, propone un flag "Riporta su tutte le righe del
documento".

dr. Lizard

Il 17/01/2022 15:44, Luca ha scritto:
> a logica la dichiarazione di intento deve venire annotata in " altri
> dati " della fattura quindi penso, a logica mia, che valga per tutta la
> fattura

eh invece il blocco sta all'interno di un singolo articolo, quindi il
dobbio rimane

dr. Lizard

Il 17/01/2022 16:44, Antonio ha scritto:
> sì va su tutte le righe e il mio software, dopo aver inserito i dati
> sulla prima riga, propone un flag "Riporta su tutte le righe del
> documento".

Andiamo bene... Quindi il sospetto c'è.

Con zucchetti bisogna mettere a manina la dicitura intento e il protocollo.

Alcune fatture hanno decine o centinaia di articoli.

BEEEENEEEEE