E anche quest'anno ....

Chateau Balengo

... l'ingegnere se lo semo levati dalle palle.

Parafrasando l'indimenticabile Cav. Covelli di Vacanze di Natale stamattina mi sono tolto dalle palle i cespiti del mitico ingegnere tempera supposte!

Solo due orette con portatile , tablet e calcolatrice scientifica hp per dire che ... si il calcolo vostro è corretto a meno di 2 centesimi ... ;-)

Casanmanner gli ho portato i tuoi saluti ;-)

GiorgioB

In passato qualche ing.si presentava a dichiarazione dei redditi finita con un suo prospetto xls perchè pretendeva quadrasse...con i miei conteggi
Oggi non lo fanno più.
Credo che con gli anni l'approccio ing.vada sciamando e si tenda alla normalità.

Sarebbe interessante ampliare questo studio su numeri statistici più grandi per poi poter presentare una pubblicazione scientifica.

Nanotek

Dei clienti ingegneri nessuno rompe.
Giusto se non gli quadra che non si può detrarre qualcosa.. ma io in
genere li avverto prima mentre guardo i documenti, quindi già lo sanno.
Per il resto sono abbastanza indirizzati sul "pago, basta che non mi
rompono i cogl.."

Quest'anno le principali lamentele sono su spese mediche e sulle
assicurazioni perchè per portarle in detrazione serve l'elenco dei
pagamenti che a volte è sterminato e gli manca la voglia di tirare fuori
tutti gli estratti conto.
Ne ho uno che paga 20 polizze.. quando l'ho avvertito di cercare i
pagamenti, non vi dico cosa ha tirato giù ;)

Chateau Balengo

Alla fine l'Ing. è un tempera supposte ma è una brava persona e un discreto cliente purtroppo tutti gli anni ha questo "trip" dei cespiti che mi fa perdere 2 ore.

Diciamo che una volta capito basta tenerne conto nelle parcelle ;-)