Il giorno martedì 12 maggio 2020 14:21:29 UTC+2, Chateau Balengo ha scritto:
> Il giorno martedì 12 maggio 2020 14:04:01 UTC+2,
gi...@multilinkitalia.it ha scritto:
> > > in molti corsi ( anche di ispettori SPRESAL) consigliano di farsi fare
> > > autocertificazione ( salvo privacy!!!) o affermare che non la si
> > > controlla perchè chi ha la febbre non potrebbe uscire ( lo dice il DPCM)
> > >
> > > in caso positivo, come di comporti ?
> > >
> > > se segnali e poi davvero è positivo, chi ha controllato potrebbe essere
> > > messo in quarantena
> >
> > sinceramente l'idea è quella di non farli eventualmente entrare in studio
> > francamente mi sfugge il perchè sarebbe meglio non sapere che il tale si è presentato febbricitante...
> > e cmq è una specie di test, se sta cosa riparte in autunno almeno avremo un minimo di feedback
> > a
>
> Il vero problema è l'affidabilità dei termometri che per quelli economici è pressochè ridicola se il decimo di grado fa da discriminante. I termometri normalmente reperibili sono pensati per dare una idea della temperatura corporea poi ai fini delle normali cure 37.4 o 37.7 ma nache 38 non cambia nulla qui tra 37.5 e 37.6 cambia la "vita" di un gruppo di persone.
>
> Fate conto che che un errore dichiarato di 1% (che è già un errore buono per questi strumenti) vuol dire 0,375 gradi di possibile errore, se poi aggiungiamo sudore,trucco,creme,misurazioni alla cazzo fuori distanza abbiamo un bel problema.
tra l'altro la misurazione più accurata credo che la dia il termometro di mercurio inserito là dove non batte il sole.