sterilizzate anche le perdite 2022

Antonio

per il terzo anno si ripropone questa norma di rinvio degli obblighi di
ricapitalizzazione in caso di perdite.

cosa ne pensate? non ritenete che sia un po' troppo ora? che i bilanci
vengano chiusi allegramente in perdita senza obblighi anche quando ce
ne sarebbero (e forse anche da ben prima del covid) ?

Chateau Balengo

Il giorno martedì 3 gennaio 2023 alle 09:14:14 UTC+1 Antonio ha scritto:

> cosa ne pensate? non ritenete che sia un po' troppo ora? che i bilanci
> vengano chiusi allegramente in perdita senza obblighi anche quando ce
> ne sarebbero (e forse anche da ben prima del covid) ?

Personalmente ritengo che la norma aiuti chi ha avuto perdite sostanziose in questi 3 anni pur essendo società "a posto" o comunque recuperabili, ma al contempo permetta manovre non proprio chiare ed ottimali.

Le percentuali tra le due casistiche non le so.

Luca

Sbalgio oppure attualmente la norma vale solo per le SPA, e non per le Srl ?

Studio Giommoni

In questo articolo di Ntplusfisco Ilsole24ore si fa riferimento anche alle Srl...
https://ntplusfisco.ilsole24ore.com/art/perdite-2022-sospese-ripiano-entro-cinque-anni-AE92clUC

FRENGO ESTOP

Domanda forse stupida:
ho una società neocostituite nel 2022 che ha subito perdite oltre i 2/3 del cap.sociale. opterò quindi per la sterilizzazione delle perdite.

Trattasi di micro società con due soci...è corretto indicare il riferimento alla normativa sul rinvio perdite solo in nota integrativa e in sede di verbale di approvazione?
Non mi sembra sia scritto da nessuna parte che in un caso simile sia prevista la stesura di una relazione sulla gestione...
Grazie!