Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Distruggi documenti - come siete organizzati ?

68 views
Skip to first unread message

Nanotek

unread,
Mar 15, 2020, 6:12:55 AM3/15/20
to
Nei momenti di calma mi piace mettere ordine e per mettere ordine
elimino tutte le cartacce inutili nel distruggi documenti.
Adesso si inceppa spesso. Mi sa che le lame sono andate.

Io ne ho uno che taglia a stricie ma pare che adesso dobbiamo avere
quelli che tritano a frammenti.

Voi come siete organizzati al riguardo ?
Accumulate tutto e poi chiamate le ditte specializzate ?


bt

unread,
Mar 15, 2020, 6:34:19 AM3/15/20
to
Io ho il camino a legna, li appallottolo e li uso per accenderlo. ;-)

maurizi...@gmail.com

unread,
Mar 15, 2020, 6:35:35 AM3/15/20
to
E' un obbligo avere il tritadocumenti?

Nanotek

unread,
Mar 15, 2020, 7:04:13 AM3/15/20
to
Da anni ci avevano fatto il pippone su privacy e documenti riservati.
Quindi già da anni non possiamo mandare al macero i documenti interi.
Adesso con i GDPR ancora più stringente i fornitori che ho chiamato
hanno detto che per i documenti che trattiamo noi, minimo il frammento.
Il taglio a strisce non è più considerato sicuro.

Nanotek

unread,
Mar 15, 2020, 7:07:40 AM3/15/20
to
Non l'ho scritto ma è l'opzione che usano alcuni colleghi. Ma volendo
essere più attento all'ambiente.. e non avendo una casa con sistema di
riscaldamento da medioevo.. non ho nè camino, nè stufa.

maurizi...@gmail.com

unread,
Mar 15, 2020, 7:20:09 AM3/15/20
to
Non credo che bruciare la carta inquini. Non l'ho mai sentita questa.

casanmaner

unread,
Mar 15, 2020, 7:23:39 AM3/15/20
to
Polveri sottili...

casanmaner

unread,
Mar 15, 2020, 7:23:55 AM3/15/20
to
Ma non più della legna

casanmaner

unread,
Mar 15, 2020, 7:26:22 AM3/15/20
to
Questa del "tritato" piuttosto che la strisce mi fare veramente una sega mentale da malati di mente. Mah
... Dove andremo a finire....

bt

unread,
Mar 15, 2020, 7:28:30 AM3/15/20
to
Il 15/03/2020 12:20, maurizi...@gmail.com ha scritto:
> Non credo che bruciare la carta inquini. Non l'ho mai sentita questa.
>

Io dove possibile cerco di strappare dove ci sono nome cognome c.f. e
p.i. e/o dati grossomodo identificabili, quei strappini li trituro, la
parte restante do due strapponi e butto nella carta.

maurizi...@gmail.com

unread,
Mar 15, 2020, 7:39:37 AM3/15/20
to
Il giorno domenica 15 marzo 2020 12:26:22 UTC+1, casanmaner ha scritto:
> Questa del "tritato" piuttosto che la strisce mi fare veramente una sega mentale da malati di mente. Mah
> ... Dove andremo a finire....

Condivido al 100%

Chateau Balengo

unread,
Mar 15, 2020, 8:01:33 AM3/15/20
to
Concordo con casanmanner

Luigi

unread,
Mar 15, 2020, 12:44:31 PM3/15/20
to
Il 15/03/2020 13:03, carlo ha scritto:
>
> Da almeno quindici anni con distruggi documenti tritati di tipo
> professionale, quindi potendo tritare anche con spessori maggiori oltre cd
> ecc, piu' che ammortizzato e ancora a tutt'oggi funzionante.
>

Marca e modello ?

Grazie.

Ivan Cangini

unread,
Mar 15, 2020, 6:57:03 PM3/15/20
to
Il giorno domenica 15 marzo 2020 11:12:55 UTC+1, Nanotek ha scritto:
Io strappo a mano in tanti pezzetti, mi serve per scaricare lo stress

GiorgioB

unread,
Mar 16, 2020, 3:43:08 AM3/16/20
to
Il giorno domenica 15 marzo 2020 11:12:55 UTC+1, Nanotek ha scritto:
Ci ragionavo mesi fa.
Soluzioni:

- distruggi documenti IMPOSSIBILE. Costo acquisto macchina e tempo (moltissimo) per distruggere i documenti. Anche quelli a caricatore automatico devo essere seguiti e poi cmq dei smaltire il prodotto

- camino del suocero = IMPOSSIBILE. Le mie sono scatole piene di registri quindi carta compatta. Per bruciare una singola scatola ci vuole tempo e si fa molta cenere.

- discarica pubblica = IMPOSSIBILE. per ovvi motivi di privacy. Ovvio che a nessuno fotte nulla dei libri giornali NON ZE PO'!

- aziende specializzate in distruzione documenti = QUESTA! Prima del conronavirus avevo optato per questa. A settembre provo a sentirli...ci sono aziende specializzate che che ti certificano la distruzione dei tuoi documenti un tanto al kq. Non ho ancora fatto un preventivo e non so cosa costi ma alla fine...anche se immagino sia un servizio "che si fa pagare" penso sia la soluzione migliore. Ritirano in ufficio, certificano distruzione a norma di legge....e e io sono a posto.

Nanotek

unread,
Mar 16, 2020, 3:53:42 AM3/16/20
to
Se devi distruggere scatole e scatole di roba, si. Io faccio pulizia
ogni tanto.. quando accumulo un paio di cartoni di carta inutile.. mi
danno fastidio e inizio a tritarli.
Lo smaltimento dei rifuti non lo vedo come un problema. Metti fuori i
sacchi della carta il giorno previsto per il ritiro. Almeno da me.
0 new messages