Saluti a tutti

Augusto

Ciao a tutti,
sono Augusto, nerviese emigrato per studio prima e lavoro poi ma sempre
legato alla Superba.
Mi perdonerete se non scrivo in Genovese ma per quanto capisca ed ami la
nostra bella lingua non la padroneggio (ancora?) a dovere.
Penso che questo NG di cui si paventa una prematura dipartita sia molto
interessante e utile anche per chi, come me, non vive nella Repubblica di
Genova ma è costretto a saltuarie visite.
Chissà, se proprio non si può mandare avanti IDCG magari con un po' di
buona volontà ne possiamo fare un altro, con l'aiuto dei moderatori se ne
avranno voglia. Per quel che vale e può servire sono a disposizione.

A presto,
Augusto

Fabio M. Timo

On Fri, 8 Jun 2001 10:09:05 +0200, "Augusto" <aug...@mo-mc.com> wrote:

> Chissà, se proprio non si può mandare avanti IDCG magari con un po' di
>buona volontà ne possiamo fare un altro, con l'aiuto dei moderatori se ne
>avranno voglia.

C'e' gia' un altro gruppo, in italia.*
E' per questo che IDCG e' destinato a chiudere.
--
ciao,
Fabio

Augusto

> C'e' gia' un altro gruppo, in italia.*
> E' per questo che IDCG e' destinato a chiudere.
> --
> ciao,
> Fabio

Grazie Fabio.
A che gruppo alludi?

Angelo

ha scritto nel messaggio

> Ciao a tutti,
> sono Augusto, nerviese emigrato per studio prima e lavoro poi ma
sempre
> legato alla Superba.

Benvegnùo tra noiätri Augusto! :-)

> Mi perdonerete se non scrivo in Genovese ma per quanto capisca ed
ami la
> nostra bella lingua non la padroneggio (ancora?) a dovere.

Se ti ghe tegni
te poemmo insegnâ a scrivila 'n pittìn...

> [...]
> interessante e utile anche per chi, come me, non vive nella
Repubblica di
> Genova ma è costretto a saltuarie visite.

Son contento che ti ne lezi
e spero che ti resti chì con noiätri.

> [...]
se ne
> avranno voglia. Per quel che vale e può servire sono a disposizione.

Graçie.

--

Ciao :-)
Angelo

A mæ patria a l'é Zena, a "Superba"!
¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤øø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`

Il mio album fotografico on-line è in:
http://it.photos.yahoo.com/argelo
Alcune mie poesie sono nel sito:
http://it.geocities.com/genova_idcg/index.html

Fabio M. Timo

italia.genova.discussioni
Ha solo il difetto che, non essendo moderato, contiene anche spam e
simili.
--
ciao,
Fabio

Gatto Fieschi

Fabio scripsit :

Ciao, Fabio.

In che film l'hai visto ????

Gåtto Fieschi®

Alekhine

"Fabio M. Timo" <f...@freemail.it> ha scritto:

allo stato attuale dei fatti contiene **solo** spam. se ci
trasferiremo la avremo da fare un bel lavoro.

alek
--
vuoi guadagnare navigando? datti alla pesca d'altura!

"Ciù un o l'è grammo e ciù vedde grammi i ätri." (Angelo IDCG)

Alekhine

"Augusto" <aug...@mo-mc.com> ha scritto:

>Ciao a tutti,
> sono Augusto, nerviese emigrato per studio prima e lavoro poi ma sempre
>legato alla Superba.

benvenuto! siamo in diversi "esuli" qui........tutti con Genova nel
cuore.

Fabio M. Timo

On Fri, 08 Jun 2001 18:02:30 GMT, "Gatto Fieschi" <edb...@tin.it>
wrote:

Il gruppo in italia.* lo trovi anche su news.libero.it, da cui posti, se
non sbaglio. Che IDCG sia destinato a chiudere entro l'estate, l'ha

From: Sleepers - GCN <g...@news.nic.it>
Newsgroups: it.news.annunci,it.news.gcn,it.discussioni.citta.genova,
it.discussioni.citta.roma
Subject: [GCN] - Situazione dei gruppi it.discussioni.citta.*

[leggete attentamente tutto il messaggio prima di scrivere risposte
polemiche, grazie]

Premesso che la gerarchia italia.* e' nata per comprendere e veicolare
piu' facilmente le realta' locali (reticiviche, gruppi regionali, ecc.)
che non trovano una collocazione sotto it.* (di carattere "nazionale"),
i newsgroup it.discussioni.citta.genova e it.discussioni.citta.roma
rappresentano a tutt'oggi un'eccezione su it.*, visto che la loro
"collocazione naturale" sarebbe su italia.*.

E' nostra intenzione quindi rimuovere da it.* i gruppi di cui sopra,
come gia' e' successo in passato anche per it.reticiviche.bologna.*.

Poiche' una cancellazione immediata (o comunque a breve termine) di
questi gruppi comporterebbe alcuni problemi, si e' scelto di tenerli
*temporaneamente* aperti entrambi, per consentire agli utenti una
migrazione indolore a italia.genova.discussioni e italia.roma.*; pare
che, tra l'altro, non tutti i server news portino italia.*, quindi il
consiglio e' di approfittare di questo periodo di transizione per
chiedere ai newsadmin che gia' non lo hanno fatto di linkare italia.*
(http://news.cineca.it/italia/).

La data precisa per la chiusura dei gruppi it.discussioni.citta.* non
e' stata ancora definita; come indicazione di massima essa avverra' non
prima di giugno (piu' probabilmente tra giugno e settembre), e con
l'occasione, magari, daremo anche una sistematina generale a it.*.

Per il GCN, Alessio.

--
ciao,
Fabio

il nonno

<f...@freemail.it> scrisse:

> [...]
>consiglio e' di approfittare di questo periodo di transizione per
>chiedere ai newsadmin che gia' non lo hanno fatto di linkare italia.*

E qui sarebbe bello se qualcuno che se la cavasse col tedesco inviasse
una richiestina a
http://news.cis.dfn.de/

cosě che i nostri postatori/lurker dall'estero possano attivare la
gerarchia Italia, e anche io, Pgg, Paolo Fasce e tutti quelli che
usano il server crucco si possa sottoscriverlo:-))
--
Ciao Michele ICQ # 53115667

G'ha un oeggiu de cristallo e oegie de cartun
u naso a pappagallo e u cu in rivolussiun.

(Fabio IDCG)

pgg

il nonno wrote:

> [...]
>gerarchia Italia, e anche io, Pgg, Paolo Fasce e tutti quelli che
>usano il server crucco si possa sottoscriverlo:-))

pgg presente: dove devo firmare? 8-)
Immagino vada bene anche in inglese: chi si offre?
ciao
pgg
Appro': anche tu riscontri da un po' di tempo un certo "torpore" del server
krukko?

Paolo Fasce

On Sat, 09 Jun 2001 19:00:27 +0200, il nonno <mik...@tiscalinet.it>
wrote:

> [...]
>gerarchia Italia, e anche io, Pgg, Paolo Fasce e tutti quelli che
>usano il server crucco si possa sottoscriverlo:-))

I crucchi capiscono perfettamente l'inglese. Ho fatto aggiungere
diversi gruppi in passato.

Ciao ciao.

--
Paolo Fasce

il nonno

> pgg presente: dove devo firmare? 8-)
> Immagino vada bene anche in inglese: chi si offre?

abbiamo precettato Paolo Fasce:-))

> Appro': anche tu riscontri da un po' di tempo un certo "torpore" del server
>krukko?

alle volte ha delle partenze un po' come uno che lo svegli di
soprassalto ma per il resto non ho mai provato nulla di meglio:-))

--
Ciao Michele ICQ #53115667

" Tia ciů un pei de mossa contra sciů,
che çento pâ de beu contra zů."

Angelo (IDCG)

il nonno

<fa...@inwind.it> scrisse:

>I crucchi capiscono perfettamente l'inglese. Ho fatto aggiungere
>diversi gruppi in passato.

OK abbiamo trovato il volontario, vai Paolo:-))

--
Ciao Michele ICQ #53115667

" Tia ciù un pei de mossa contra sciù,
che çento pâ de beu contra zù."

Angelo (IDCG)

*** Sign random: programma Random Sign© (il nonno) ***

il nonno

<fa...@inwind.it> scrisse:

> [...]
>diversi gruppi in passato.

OK abbiamo trovato il volontario, vai Paolo:-))

Son scappòu anche perché màn domandòu dë palanche* ;
ma mì aveiva za dæto ... ;0) (Angelo IDCG)

Paolo Fasce

On Sun, 10 Jun 2001 14:06:03 +0200, il nonno <mik...@tiscalinet.it>
wrote:

>OK abbiamo trovato il volontario, vai Paolo:-))

Vi facco sapere gli sviluppi...
--
Paolo Fasce