RCA

Brad Boimler

Vi risulta che facendo preventivi online per l'RCA non ci sia la
possibilità di aggiungere la protezione da grandine, eventi atmosferici
etc, per le auto già assicurate o comunque usate? Una volta mi pareva di
aver letto che lo fanno per evitare che uno con l'auto ammaccata si
assicuri e poi chieda fantomatici danni da grandine per rifarsi la
carrozzeria nuova... Ma allora io che mi sono sempre comportato
onestamente e voglio cambiare compagnia come faccio? :-)

drbrown

Brad Boimler ha spiegato il 23/05/2022 :
scusa ma cosa c'entra. Vai sui siti delle assicurazioni e fai i
preventivi con tutte le tutele che desideri.
A volte le garanzie accessorie come atti vandalici o eventi atmosferici
sono legati obbligatoriamente all'incendio e furto.

Brad Boimler

Il 23/05/22 18:24, drbrown ha scritto:

> [...]
> A volte le garanzie accessorie come atti vandalici o eventi atmosferici
> sono legati obbligatoriamente all'incendio e furto.

Ho provato su vari siti ma proprio non viene fuori la garanzia per
questi danni...

drbrown

Dopo dura riflessione, Brad Boimler ha scritto :
mi chiedo come faccia tutto il mondo a farli.
Ma vai sui siti delle assicurazioni o quei broker online tipo facile.it
o segugio.it?
In questo caso ti mostrano solo il costo RCA, ovviamente

Oscaracciato

On 23/05/2022 18:37, drbrown wrote:

> Ma vai sui siti delle assicurazioni o quei broker online tipo facile.it
> o segugio.it?
> In questo caso ti mostrano solo il costo RCA, ovviamente

ma anche no.

anche in quelli basta scegliere le coperture opzionali che si vuole.

Oscaracciato aka UoScAr
Imola, 46, 16, 146 & 160++

Brad Boimler

Il 23/05/22 20:42, Oscaracciato ha scritto:

Boh non so che dire, ho appena fatto un preventivo con facile.it e
l'opzione per la grandine e/o eventi atmosferici semplicemente non c'era

Oscaracciato

On 23/05/2022 21:07, Brad Boimler wrote:

> Boh non so che dire, ho appena fatto un preventivo con facile.it e
> l'opzione per la grandine e/o eventi atmosferici semplicemente non c'era

forse per il tuo modello di auto, non so.
ma per la mia l'ho fatto un mese fa e c'era.

ora non rifaccio la trafila per non avere nuovamenet quintalate di spam
nella mail, altrimenti ti farei uno screenshot.

drbrown

Sembra che Brad Boimler abbia detto :
> Il 23/05/22 20:42, Oscaracciato ha scritto:
>

> Boh non so che dire, ho appena fatto un preventivo con facile.it e l'opzione
> per la grandine e/o eventi atmosferici semplicemente non c'era

pardon, di che auto stiamo parlando?
Oltre una certa età le coperture addizionali non sono attivabili,
proprio perché il valore dell'auto è troppo basso per prevedere
indennizzi sul furto o sulla distruzione del veicolo.

Brad Boimler

Il 23/05/22 22:03, drbrown ha scritto:

> [...]
> proprio perché il valore dell'auto è troppo basso per prevedere
> indennizzi sul furto o sulla distruzione del veicolo.

ah ecco spiegato l'arcano! Ho una Seat Leon del 2009, se volessi la
copertura per grandine etc come dovrei fare? Rivolgermi ad un'agenzia
fisica?

drbrown

Dopo dura riflessione, Brad Boimler ha scritto :
non te la fanno. Oltre i 10 anni questo tipo di copertura non è
disponibile. Puoi provare ad andare in agenzia ma non ci spererei
molto.

Brad Boimler

Il 24/05/22 07:58, drbrown ha scritto:

> non te la fanno. Oltre i 10 anni questo tipo di copertura non è
> disponibile. Puoi provare ad andare in agenzia ma non ci spererei molto.

Grazie! A sto punto mi tengo la mia attuale compagnia, almeno sono
coperto per questo tipo di danni :-|

Ammammata

Il giorno Mon 23 May 2022 10:40:31p, *Brad Boimler* ha inviato su
it.discussioni.auto il messaggio news:t6grfv$une$1...@dont-email.me. Vediamo
cosa ha scritto:

> ah ecco spiegato l'arcano! Ho una Seat Leon del 2009

verrebbe da dire:

vendo Ritmo dell'88
occasionissima 6000 euro
chiamare Franco la domenica ore pasti
Dell'88
6000 Euro
Ore pasti
Franco...magna pure tranquillo

:)

Lyrics No perditempo of Paola Cortellesi
https://www.toptesti.com/text_no_perditempo_paola_cortellesi_798112

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Beppe

Il 24/05/22 08:04, Brad Boimler ha scritto:
Non so se sia una bella pensata: anche la tua assicurazione fisica se la
tua auto vale 1000 e ti becchi una grandinata che fa (chessò per
esempio) 6k€ di danni ti liquida per 1000 non per 6k...
Quindi oltre un certo valore non ha senso pagare un assicurazione, o
meglio ha senso nella ragione che uno sa che gli ridanno solo lo
scarsissimo valore dell'auto.
E te lo dico da possessore di plurimi catorci...

Oscaracciato

On 24/05/2022 07:58, drbrown wrote:

> non te la fanno. Oltre i 10 anni questo tipo di copertura non è
> disponibile. Puoi provare ad andare in agenzia ma non ci spererei molto.

per la mia, ormai 18enne, era disponibile.
forse perché è un modello "particolare"? (mx5)

--
Oscaracciato
Imola, 46, 16, 146&160++

Brad Boimler

Il 24/05/22 09:16, Beppe ha scritto:

> [...]
> scarsissimo valore dell'auto.
> E te lo dico da possessore di plurimi catorci...

Ah, ops :-D Quindi che mi consigli di fare? Qua mi chiedono 700€ di
assicurazione, con ogni tipo di danno coperto, però effettivamente hai
ragione anche te... Forse conviene cambiare compagnia e pregare che non
venga su un temporale ? :-)

Beppe

Il 24/05/22 09:47, Brad Boimler ha scritto:
CHiedigli quali sono i massimali coperti. Io alla fine sulle mie (tutte
e 4) ho solo RCA e soccorso.
Su auto di più di 10 anni non ha senso.

Beppe

Il 24/05/22 09:35, Oscaracciato ha scritto:

> per la mia, ormai 18enne, era disponibile.
> forse perché è un modello "particolare"? (mx5)

Beh come al solito dipende dai massimali che ti coprono: per loro
potrebbe essere u n discreto affare, ti fanno pagare per qualcosa che
non ti daranno mai..

Brad Boimler

Due domande aggiuntive:

- RCA con scatola nera: si o no? (tra l'altro ho letto che dal 2024 sarà
obbligatoria per tutte le nuove immatricolazioni)

- se faccio pochi km all'anno si può risparmiare? Se sì, come ?

Grazie