patenti

felice_pago

che voi sappiate, non ho voglia di leggermi il CdS,
esistono limitazioni in base all'età/potenza anche per gli adulti ?

motivo della richiesta ?
ho appena visto un ultraottantenne, non proprio in salute,
alla guida di una stelvio, è normale ?

Zotto T

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 12:10:52 UTC+2 felice_pago ha scritto:
> che voi sappiate, non ho voglia di leggermi il CdS,
> esistono limitazioni in base all'età/potenza anche per gli adulti ?

Cambia solo il tempo di validità della patente, che passa dai 5 ai 2 anni, che io sappia.

mangi

felice_pago ha scritto questo martedì:

> esistono limitazioni in base all'età/potenza anche per gli adulti ?

Se non vengono stabilite in sede di rinnovo patente, no.

--
mangi (56, 421+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX

https://imgur.com/xN7Rfqx

https://imgur.com/i8oM6Gu

felice_pago

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 12:35:28 UTC+2 mangi ha scritto:

> Se non vengono stabilite in sede di rinnovo patente, no.

ok denghiu
certo l'esaminatore potrà sempre dire . . . quando l'ho visitato stava DADDIO

M C

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 12:46:32 UTC+2 felice_pago ha scritto:
> certo l'esaminatore potrà sempre dire . . . quando l'ho visitato stava DADDIO

e poi vedi gentaglia con metà degli anni che ti chiedi perché stanno alla guida di un'auto e non a piedi ...

Dr. Ogekuri

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 13:07:04 UTC+2 M C ha scritto:

> e poi vedi gentaglia con metà degli anni che ti chiedi perché stanno alla guida di un'auto e non a piedi ...

o peggio ancora sono su un monopattino elettrico, che in caso le rogne se le becca tutte quello con l'auto...

M C

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 13:15:22 UTC+2 Dr. Ogekuri ha scritto:
> o peggio ancora sono su un monopattino elettrico, che in caso le rogne se le becca tutte quello con l'auto...

qualche giorno fa ne ho schivato uno diversamente caucasico che scendeva in contromano la rampa di accesso di c.so 13 giugno a PD, quella subito prima del casello di limena per entrare nella tangenziale che porta all'ikea. tempo fa uno stessa manovra, stesso posto, diversamente abbronzato ma in bici. roba da frontale secco ...

dalai lamah

Un bel giorno felice_pago digitň:

> che voi sappiate, non ho voglia di leggermi il CdS,
> esistono limitazioni in base all'etŕ/potenza anche per gli adulti ?
>
> motivo della richiesta ?
> ho appena visto un ultraottantenne, non proprio in salute,
> alla guida di una stelvio, č normale ?

Stai parlando della Stelvio Quadrifoglio? In tal caso, complimenti
all'ottantenne. Altrimenti si parla al massimo di 280 cv, che non mi
sembrano cosě ingestibili su un baraccone da 1800 kg.

In ogni caso stiamo parlando di gente sopra ai 50 anni, quindi quelli dei
"diritti acquisiti". Non devono nemmeno prendere la patente A per guidare
una moto, figurati se gli mettono limitazioni per guidare un'auto.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.

M C

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 14:57:56 UTC+2 dalai lamah ha scritto:
> Stelvio Quadrifoglio ..... In ogni caso stiamo parlando di gente sopra ai 50 anni, quindi ...

gente che ha alle spalle una carriera lavorativa e ha avuto tempo e modo di ammucchiare soldi per comprarla e avrà pure diritto di togliersi uno sfizio prima che sia tardi :)

Simone "NINJA"

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 12:10:52 UTC+2 felice_pago ha scritto:
di sicuro non vedrai un 18 enne disoccupato o precario su una stelvio intestata a suo nome

M C

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 15:18:20 UTC+2 Simone "NINJA" ha scritto:
> di sicuro non vedrai un 18 enne disoccupato o precario su una stelvio intestata a suo nome

se non si dedica al commercio in discoteca oppure senza essere figlio di ... ;P

Dr. Ogekuri

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 13:41:51 UTC+2 M C ha scritto:

> qualche giorno fa ne ho schivato uno diversamente caucasico che scendeva in contromano la rampa di accesso di c.so 13 giugno a PD, quella subito prima del casello di limena per entrare nella tangenziale che porta all'ikea. tempo fa uno stessa manovra, stesso posto, diversamente abbronzato ma in bici. roba da frontale secco ...

in paese ci sono solo locals che lo usano, ma i comportamenti sono cmq unammerda... come gli svizzeri che guidano in Italia

Paperino

M C ha scritto:
> qualche giorno fa ne ho schivato uno diversamente caucasico
> che scendeva in contromano la rampa di accesso di c.so 13 giugno a PD

Ma PD... istintivamente ho pensato che fosse un'imprecazione,
dopo un paio di secondi ho capito che era la località :-D

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----

M C

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 15:58:39 UTC+2 Paperino ha scritto:
> Ma PD... istintivamente ho pensato che fosse un'imprecazione,
> dopo un paio di secondi ho capito che era la località :-D

comprensibile, il sobbalzo che feci nel trovarmelo davanti a dx anche se stava a filo guardrail giustificava lo straporco, anche più d'uno, colorito :-D

felice_pago

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 15:19:52 UTC+2 M C ha scritto:

> se non si dedica al commercio in discoteca oppure senza essere figlio di ... ;P

i prima a lamentarsi di prostitute e spacciatori
. . .
sono i loro migliori clienti

M C

Il giorno martedì 24 maggio 2022 alle 16:47:10 UTC+2 felice_pago ha scritto:
> sono i loro migliori clienti

può essere, non lo so.
a me non danno fastidio, se non li vedo :)

maurino

Il 24/05/2022 14:57, dalai lamah ha scritto:
> [...]
> all'ottantenne. Altrimenti si parla al massimo di 280 cv, che non mi
> sembrano così ingestibili su un baraccone da 1800 kg.

Infatti, considerando anche che a parte la Quadrifoglio sulle altre i
controlli non sono disinseribili ed ha una dinamica di guida che ci si
infila in curva solo a pensarci.

> In ogni caso stiamo parlando di gente sopra ai 50 anni, quindi quelli dei
> "diritti acquisiti". Non devono nemmeno prendere la patente A per guidare
> una moto, figurati se gli mettono limitazioni per guidare un'auto.

Infatti mi era venuta voglia di una moto, ma non avendola mai avuto ho
pensato che è meglio soprassedere, piuttosto che sedere sotto terra.

rennio

straquoto!!!