Per korradoroma

mangi

Anche se ormai e' una cosa che non ti riguarda piu' hai letto questo?
www.ilgiornale.it/news/roma/facevano-razzia-marmitte-delle-smart-2035839.html

--
mangi (56, 421+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX

https://imgur.com/xN7Rfqx

https://imgur.com/i8oM6Gu

M C

Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 13:18:48 UTC+2 mangi ha scritto:
> Anche se ormai e' una cosa che non ti riguarda piu' hai letto questo?
> www.ilgiornale.it/news/roma/facevano-razzia-marmitte-delle-smart-2035839.html

sono reati etnicamente individuabili, particolarmente diffusi ad opera di residenti in quartieri residenziali norvegesi e olandesi :-D mentre tra gli zingari sono quasi del tutto assenti ;P

korradoroma

Ahah:-)
Comq non lo avevo letto. Ma a quanto pare ultimamente fregano pure le marmitte delle vecchie auto euro1 perché contengono molti metalli preziosi. A un mio amico che ha una Mercedes classe E 260 dei primi anni 90 registrata asi con cui va ai raduni l’altro giorno si sono fregati la marmitta catalitica. E lui come me abita a trastevere, non in periferia. Ma ormai per ste cose non c’è più differenza tra abitare in centro o in periferia. Rubano ovunque. Anzi, semmai nelle periferie per assurdo rubano di meno, perché i ladri vanno in trasferta in centro.

sandro

Il 21/05/2022 13.18, mangi ha scritto:
> Anche se ormai e' una cosa che non ti riguarda piu' hai letto questo?
> www.ilgiornale.it/news/roma/facevano-razzia-marmitte-delle-smart-2035839.html

Magari si limitassero alle marmitte.
Sembra che non spariscano più le auto intere, ma ti ritrovi con pezzi di
carrozzeria, assenti, anche grandi. Fari, paraurti, cofani, ruote...e,
ultimamente, le batterie delle elettriche...

La Smart va alla grande perché è sufficiente portarsi un paio di
cacciaviti, per smontarla e metterla in una scatola Ikea.

sandro

StefanoTS61

Il 22/05/2022, sandro ha detto :
Di chi è la colpa di questa degenerazione? :-(

--
StefanoTS61

sandro

Questa la so: del fatto che non si tagliano più le mani a chi ruba.

sandro

korradoroma

giorni fa in piena zona Parioli ho visto una BMW chi era stato asportato l'intero paraurti anteriore con tanto di fanali e tutto il resto. un danno non da poco.

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 26 maggio 2022 alle 10:14:14 UTC+2 korradoroma ha scritto:

> giorni fa in piena zona Parioli ho visto una BMW chi era stato asportato l'intero paraurti anteriore con tanto di fanali e tutto il resto. un danno non da poco.

al mio responsabile commerciale hanno rubato l'intero frontale e la strumentazione di una 5er in un parcheggio scambiatore a Milano...

per fortuna era in leasing e gliel'hanno rimontata, ma ha dovuto aspettare mesi

Simone "NINJA"

a roma pare rubino di tutto

dalle marmitte alle batterie delle ibride

mangi

sandro ha scritto questo giovedì:

> Questa la so: del fatto che non si tagliano più le mani a chi ruba.

Seriamente, bisognerebbe iniziare a farlo.
E tagliare l'uccello agli stupratori.

Dr. Ogekuri

Il giorno giovedì 26 maggio 2022 alle 11:33:04 UTC+2 mangi ha scritto:

> Seriamente, bisognerebbe iniziare a farlo.
> E tagliare l'uccello agli stupratori.

e rendere schiavi della famiglia del defunto quelli che uccidono altri

M C

Il giorno giovedì 26 maggio 2022 alle 13:43:38 UTC+2 Dr. Ogekuri ha scritto:
> e rendere schiavi della famiglia del defunto quelli che uccidono altri

basterebbero condanne adeguate e da scontare fino all'ultima ora dell'ultimo giorno, senza TV in cella né permessi e altro per alleggerire.
sul taglio dell'uccello dissento, sarebbe meglio la sola asportazione chirurgica delle zone cavernose ;P
idem il taglio della mano che poi chiedono l'invalidità.

Simone "NINJA"

io per omicidio/femminicidio/stupro farei asfaltare strade vita natural durante palla al piede.

ad agosto.

sandro

Due settimane fa, nel parcheggio condominiale scoperto, a due auto (una
era una Smart) è toccata la stessa fine, ad una è sparito pure il
cofano...poi s'è saputo che quella notte avevano ripulito mezzo quartiere.

Visti i numeri, però, sta storia non è che può ricondursi semplicemente
al capriccio di qualcuno che si sta restaurando da sé la
propria...sembra del tutto evidente che nella capitale si sta mettendo
su un vero e proprio mercato della carrozzeria pirata.

sandro

Alex

Il 26/05/2022 21:10, M C ha scritto:

> sul taglio dell'uccello dissento, sarebbe meglio la sola asportazione chirurgica delle zone cavernose

Castrarli pare brutto?

--
Alex
(JDM, 135, 51)

StefanoV

On 26.05.2022 23:33:02 +02:00, sandro wrote:
> [...]
> propria...sembra del tutto evidente che nella capitale si sta mettendo
> su un vero e proprio mercato della carrozzeria pirata.

La differenza è se c'è un giro di meccanici compiacenti che usano le auto
parcheggiate come magazzino ricambi, e qui la colpa è quantomeno da
spartire al 50% con chi si fa rimettere a posto la propria da questa
gente, oppure se si tratta di "cavalli di ritorno".
--
We only write our names in sand

M C

Il giorno venerdì 27 maggio 2022 alle 09:05:57 UTC+2 StefanoV ha scritto:
> qui la colpa è quantomeno da spartire al 50% con chi si fa rimettere a posto la propria da questa gente ...

di pure 100% se accetti il ricambio usato per auto recenti, se non ne sai la provenienza è perché non vuoi sapere, fa tutto il carrozziere e resti "pulito". se paga l'assi pretendi roba nuova, se tocca pagare di tasca cambia ...