Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

DAEWOO FALLITA!

82 views
Skip to first unread message

BiXiO

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to
E' ufficiale, stamane la DAEWOO è fallita per il mancato rientro di 35
milioni di $ alle banche, ed ora sembra che GM e FIAT siano ripensando
e/o ritrattando l'offerta d'acquisto, dopo che la FORD si tirò
indietro "dopo aver firmato le carte".


BiXiO "Talpixio" from AR [29,...]
105_Marea JTD WE; 145_Tipo 2.0 16V;88_Punto 90;55_Polo
DONNE E MOTORI
Un polacco aveva chiuso la macchina con le chiavi dentro.
Gli ci sono volute un paio d'ore per riuscire a tirar fuori la moglie.

Marco TWC

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to
>E' ufficiale, stamane la DAEWOO è fallita per il mancato rientro di 35
>milioni di $ alle banche, ed ora sembra che GM e FIAT siano ripensando
>e/o ritrattando l'offerta d'acquisto, dopo che la FORD si tirò
>indietro "dopo aver firmato le carte".

Che fortuna almeno smetteranno di produrre "auto" ;-))))

Ciao

"Marco TWC"
Tigra 1.6 16v SS
molle Simoni, filtro K&N , cerchi Alaska
25, ~106, RM

--
Posted from srvdns.cds.it [194.20.28.5]
via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

Jody

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to
On Wed, 08 Nov 2000 09:44:34 +0100, BiXiO <bixion...@freemail.it>
wrote:

>E' ufficiale, stamane la DAEWOO è fallita per il mancato rientro di 35
>milioni di $ alle banche, ed ora sembra che GM e FIAT siano ripensando
>e/o ritrattando l'offerta d'acquisto, dopo che la FORD si tirò
>indietro "dopo aver firmato le carte".
>

La difficoltà delle case orientali è drammatica.

Mitsubishi, Nissan, Hyundai, Daewoo, non esiste più niente ...........

Solo in Italia chi guida una Matiz
si sente un gran figo ........ : - >

Penso piuttosto a quei lavoratori coreani spremuti come limoni con
stipendi da fame e buttati in mezzo ad una strada per colpa di un
gruppo dirigente che credeva di conquistare il mondo con macchinette
di latta vendute a prezzi da mercatino rionale .........

Non so se a questo punto convenga all'Italia accollarsi questa
ennesima impresa di salvataggio.


: - /

Jody

EKC

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to

Jody <jod...@hotmail.com> wrote in message 3a09915c.33037665@gateway...

> On Wed, 08 Nov 2000 09:44:34 +0100, BiXiO <bixion...@freemail.it>
> wrote:

[cut]

> Solo in Italia chi guida una Matiz
> si sente un gran figo ........ : - >

no comment davvero...è davvero triste leggere di queste cose su un NG di
appasionati di automobili....

> Penso piuttosto a quei lavoratori coreani spremuti come limoni con
> stipendi da fame e buttati in mezzo ad una strada per colpa di un
> gruppo dirigente che credeva di conquistare il mondo con macchinette
> di latta vendute a prezzi da mercatino rionale .........

il prezzo è un fattore di mercato. Come la qualità e la quantità.

> Jody

Erik


Daniele

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to
> Mitsubishi, Nissan, Hyundai, Daewoo, non esiste piů niente ...........

ROTFL!

> Solo in Italia chi guida una Matiz
> si sente un gran figo ........ : - >

Beh, credo tu stia dimenticando una cosa: hai presente chi ha disegnato la
Matiz? Ti dice niente la concept "Lucciola" di un certo italianissimo
Giugiaro? Beh, se hai mai visto i disegni, credo tu possa concordare che
come progetto era 1000 volte meglio della Seicento... era far rivivere il
mitico cinquino! Per questo a me la Matiz č sempre piaciuta... e IMHO č
sempre stata meglio della proposta Fiat. :-/

> : - /
>
> Jody

--
Daniele (21,106+,VI)
Tigra 1.6 STUNT DRIVER

Silver Drake

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to
Il Wed, 08 Nov 2000 18:18:40 GMT, dopo aver appreso dai Monty Python
che il senso della vita č 42 "EKC" <ek...@libero.it> trovň piů
significativo argomentare:

|> Solo in Italia chi guida una Matiz
|> si sente un gran figo ........ : - >
|

|no comment davvero...č davvero triste leggere di queste cose su un NG di
|appasionati di automobili....

Non tutti quelli che ci scrivono lo sono purtroppo...
See you,
Silver Drake
--
Mitsubishi Colt SA Pilot
with mighty DeltaplanoTM aerobrake
barba, guanti & alettone 23/75
[silverdrake(a)bigfoot.com]

Il componente piů importante di
un'auto č sempre il meccanico

AndreaRP

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to
> Solo in Italia chi guida una Matiz
> si sente un gran figo ........ : - >
Beh, prova a fare un crash con la italianissima 600. Trovi tutti i risultati
dell'Euro NCAP su tutti i giornali di auto e su tutte le riviste delle
associazioni consumatori. La Matiz ha i suoi difetti, ma nel segmento č
valida, imho.

> Penso piuttosto a quei lavoratori coreani spremuti come limoni con
> stipendi da fame e buttati in mezzo ad una strada per colpa di un
> gruppo dirigente che credeva di conquistare il mondo con macchinette
> di latta vendute a prezzi da mercatino rionale .........

La Leganza non fornisce ciň che promette. Ma la Nubira č una macchina
valida, a mio parere la migliore del line up dei coreani. La Tacuma: mai
guidata, nč toccata. La Lanos: sputtanatissima, ma anche lei non č male.

Le Ssangyong... no comment, ma hanno rilevato una situazione critica

> Non so se a questo punto convenga all'Italia accollarsi questa
> ennesima impresa di salvataggio.

????
Abbiamo forse salvato la GM?
Ma i soldi del Ghedda negli 80?
E i commissionari al posto dei concessionari nei 70?
Le 126 che arrivavano senza i pezzi negli 80?
Le Alfa 6?
Le Uno turbo con l'ALB/ABS?
L'acquisto dell'Alfa stesso?
Il ritiro dell'Alfa dagli States, al pari della Yugo (Zastava) per eccesso
di cause dei clienti?
I lavoratori brasiliani spremuti come limoni con stipendi da fame e buttati
in mezzo ad una strada per colpa di uno che si mette l'orologio sopra al
polsino? (non so se sai del crollo delle vendite, causa congiuntura di
mercato)

E gli altri salvataggi italiani?
Forse i generatori made in Italy che incendiavano le Ford Focus? (fatti da
Fiat, eheheh)
O la Olivetti (che pc hai?)? O i supermercati GS?
Certo, ce ne sono, ma sono in minoranza (il recupero della Barilla, la
Beghelli e la Targetti Lighting) ma rispetto alle indigestioni degli
stranieri...

--
Andrea RP

andr...@infinito.it

Fax + 39 348 8716595
Fax + 39 348 6015311


Andre

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to

AndreaRP <andr...@pronet.it> wrote in message
......Non so se a questo punto convenga all'Italia accollarsi questa
> > ennesima impresa di salvataggio.

:)))
--
DiegoŽ dal PC di Andre

SZ1

unread,
Nov 8, 2000, 3:00:00 AM11/8/00
to

> Solo in Italia chi guida una Matiz
> si sente un gran figo ........ : - >

???

>
> Penso piuttosto a quei lavoratori coreani spremuti come limoni con
> stipendi da fame e buttati in mezzo ad una strada per colpa

effettivamente......

> di un
> gruppo dirigente che credeva di conquistare il mondo con macchinette
> di latta vendute a prezzi da mercatino rionale .........

la fiat ce l'ha fatta, perchè loro non....


> Non so se a questo punto convenga all'Italia accollarsi questa
> ennesima impresa di salvataggio.

Che comincino a salvare la Lancia.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Per la battuta sulle Fiat .....non mi sono trattenuto! Sorry!

Cristian "Gemon" F.

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Ciao Jody

>
> Mitsubishi, Nissan, Hyundai, Daewoo, non esiste piů niente ...........

Ehhhmmmm Jody, SVEGLIA!!!!
Se la ragioni cosi neppure la Fiat esiste....hai rimosso che sia diventata
GM?
Non eri tu quello che ha ordinato la Opel 147?

Ciao

Cristian 'Gemon' (MI,32,101) PULL

Shadow

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
On Thu, 9 Nov 2000 09:59:44 +0100, "Cristian \"Gemon\" F."
<c...@quadratum.it> wrote:


>Ehhhmmmm Jody, SVEGLIA!!!!
>Se la ragioni cosi neppure la Fiat esiste....hai rimosso che sia diventata
>GM?

Calma, in Mitsu la Mercedes ha la maggioranza, in Fiat la GM NON ha la
maggioranza. In futuro molto probabilmente diventerà GM ma allo stato
attuale tra Fiat e GM c'è uno scambio azionario che ha fatto diventare
la Fiat tra i maggiori azionisti di GM se non la maggiore, e la GM un'
azionista di minoranza della Fiat.

>Non eri tu quello che ha ordinato la Opel 147?

Della Opel per ora la 147 non ha niente.

>Ciao
>
>Cristian 'Gemon' (MI,32,101) PULL

Bye

Shadow (27,103,SP)


taffo

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Jody wrote:

> La difficoltà delle case orientali è drammatica.

aspettavo che rispondessi a questo post con le tue incredibili bugie.....(o
forse sei solo ignorante)

>
>
> Mitsubishi, Nissan, Hyundai, Daewoo, non esiste più niente ...........

gia' una volta hai detto che Hyundai era in fallimento e dato che ho una
Hyundai mi sono informato....non e' in fallimento assolutamente.....anzi
sembra che la penetrazione nei mercati esteri sia sempre piu' consistente,
senza contare che in Corea (e non dirmi che e' un mercato poco importante)
e' prima assoluta.
Tanto piu' che la Daimler Chrysler ha fatto un accordo con Hyundai
esattamente speculare a quello della Gm con Fiat (NON l'ha assorbitaa).

> Solo in Italia chi guida una Matiz
> si sente un gran figo ........ : - >

chi guida Matiz (chissa ' perche' quando parli di UNA 147 dici 147 quando
dici Matiz dici UNA Matiz) e' uno che non puo' o non vuole spendere un
fracco di soldi per una auto prodotta in polonia (paese dove comuqnue gli
stipendi son moolto piu' bassi) e con qualita' costruttiva dubbia.
non tutti possono o vogliono spendere 40 milioni in un auto come puoi fare
tu.

> Penso piuttosto a quei lavoratori coreani spremuti come limoni con

> stipendi da fame e buttati in mezzo ad una strada per colpa di un


> gruppo dirigente che credeva di conquistare il mondo con macchinette
> di latta vendute a prezzi da mercatino rionale .........

questa e' calunnia pura, di una persona che non ha idea cos'e' lo sviluppo
dei paesi asiatici.....
infatti la corea del sud e' proprio un paese da terzo mondo vero ?????
io faccio ricerca in fisica e ti assicuro che la ricerca coreana non e' per
niente male....inoltre vai a Seul e dimmi se e' una citta' piu' vicina a
Tokio o piu' vicina a Roma....

> Non so se a questo punto convenga all'Italia accollarsi questa
> ennesima impresa di salvataggio.

vedi qui siamo in un NG pubblico e molta gente ci legge e magari prende
spunto per decidere sulle auto da scegliere, quindi tu non puoi calunniare
pubblicamente delle marche di auto, e io sono costretto (anche se ormai e'
proprio noioso) smentirti per amor di verita' e per dare un'idea piu'
veritiera della situazione automobilistica mondiale.

>
>
> : - /
>
> Jody

:-(((((((((((
taffo

Cristian "Gemon" F.

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Ciao Shadow

> Calma, in Mitsu la Mercedes ha la maggioranza, in Fiat la GM NON ha la
> maggioranza.

No Shadow, sbagli di grosso MB ha il 33% di Mitsu e la Renault il 40% di
Nissan
NESSUNA MAGGIORANZA, la situazione di soci di minoranza è simile alla Fiat

> Della Opel per ora la 147 non ha niente.

Dicevo a Jody che al momento che compri la Opel 147 il 20% dei tuoi soldini,
COMUNQUE la vedi, volano a Detroit....
Con un minimo di buon senso hai detto ...PER ORA...

Superpeo

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Avevo appena aperto il Portabicchieri®, guadagnando una ventina di
cavalli, quando "EKC" <ek...@libero.it> scrisse:

>no comment davvero...è davvero triste leggere di queste cose su un NG di
>appasionati di automobili....

Ma io credevo che un po' figo ti sentissi! ;-PPPPPPPPPPPPPP


>Erik

Ciao!
Andrea "Superpeo" (MI) -21,125-
--
Golf 1.8 20v "Girella"
supe...@tiscalinet.it
ICQ: 73558818
Idanet: http://adcserver1.biodip.unimi.it/ida/

Tobs

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to

> La difficoltà delle case orientali è drammatica.
>

> Mitsubishi, Nissan, Hyundai, Daewoo, non esiste più niente ...........

Ma se parlano della Daewoo e basta, perchè metti in mezzo le altre?

E perchè solo difficoltà delle orientali? anche la Rover è fallita e mi
sembra che stava in UK o sbaglio?

>
> Solo in Italia chi guida una Matiz
> si sente un gran figo ........ : - >

Forse perchè è meglio della 600 ? Ma forse ehhh! :(

> Penso piuttosto a quei lavoratori coreani spremuti come limoni con
> stipendi da fame e buttati in mezzo ad una strada per colpa di un
> gruppo dirigente che credeva di conquistare il mondo con macchinette
> di latta vendute a prezzi da mercatino rionale .........

Oltre al fatto che molte case costruiscono in questi posti dove i
lavoratori sono pagati una miseria (e Fiat tra esse: non so se
costruisce in oriente, ma anche il Brasile non credo che sia meglio),
questo è un NG sulle auto (nel senso AUTO, se sei un pò tocco), non
sulle economie di scala delle case.

E se parliamo di macchine di latta basta guardare la Panda (non ho nulla
contro di essa, ma è di latta) e la 600 (hai letto per caso i risultati
dei Crash Test? la fiat 600 era la peggiore in assoluto e la Matiz si
comportava meglio).

> Non so se a questo punto convenga all'Italia accollarsi questa
> ennesima impresa di salvataggio.

Fiat salvatrice del mondo intero!!! MA VA' A CAGARE PIRLA!

Tutte le volte che hanno salvato una casa era solo perchè gli conveniva
economicamente (e in Italia è stata lei stessa con le proprie manovre ad
affondare gruppi che poi a comprato).

Ogni volta che credo che stai migliorando, dimostri di essere il solito
cog****e di sempre.

Tobs.


Sent via Deja.com http://www.deja.com/
Before you buy.

Cristiano F. Il ragazzo dello zoo di IDA

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Ciao Tobs

>
> Fiat salvatrice del mondo intero!!! MA VA' A CAGARE PIRLA!
>
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
)))))

Shadow

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
On Thu, 9 Nov 2000 10:50:25 +0100, "Cristian \"Gemon\" F."
<c...@quadratum.it> wrote:

>Ciao Shadow


>
>No Shadow, sbagli di grosso MB ha il 33% di Mitsu e la Renault il 40% di
>Nissan

>NESSUNA MAGGIORANZA, la situazione di soci di minoranza č simile alla Fiat
No, nessuno sbaglio, se leggi Il Sole 24 ore, vedrai che tra l'entrata
di GM in Fiat e quella di MB in Mitsu sono totalmente diverse. Ti
ripeto che la MB in Mitsu ha il controllo totale, mentre GM in Fiat
no. Per controllare una societŕ a volte ( o meglio spesso)non serve il
51% delle azioni, per la Fiat sě, visto che era al 100% di Agnelli.

>Dicevo a Jody che al momento che compri la Opel 147 il 20% dei tuoi soldini,
>COMUNQUE la vedi, volano a Detroit....
>Con un minimo di buon senso hai detto ...PER ORA...

Innanzitutto č l'Alfa 147, e ad ogni modo, per ogni Corsa che vendono
al mondo (forse non sai che č l'auto piů venduta nella sua categoria)
il 15% va a Torino, ti serve un calcolatore per sapere chi ci guadagna
di piů?

>Ciao
>
>Cristian 'Gemon' (MI,32,101) PULL

Bye

Shadow (27,103,SP)


Cristiano F. Il ragazzo dello zoo di IDA

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Ciao Shadow

, e ad ogni modo, per ogni Corsa che vendono

> al mondo (forse non sai che è l'auto più venduta nella sua categoria)


> il 15% va a Torino, ti serve un calcolatore per sapere chi ci guadagna

> di più?

Veramente non è il 15% , ma il 5%....

Comunque se Gruppo Fiat avesse voluto avrebbe potuto fare come come Honda,
PSA e BMW...
Meglio soli che male accompagnati...
Leggi il mio traed sull'argomento..Duri e Puri...
Evidentemente non avevano le capacità per tirare avanti da soli...

Silver Drake

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Addì Thu, 9 Nov 2000 10:50:25 +0100 anno Hawkwind, "Cristian \"Gemon\"
F." <c...@quadratum.it> interruppe con siffatte parole la mia ricerca
della prestazione:

|No Shadow, sbagli di grosso MB ha il 33% di Mitsu e la Renault il 40% di
|Nissan

|NESSUNA MAGGIORANZA, la situazione di soci di minoranza è simile alla Fiat

Qui sbagli tu, Cristian.
Il 33% è pacchetto di controllo e permette di mettere il veto (ovvero
impedire) a qualunque decisione sulla gestione dell'azienda. Se poi
tieni conto che Agnelli controlla la Fiat con un pacchetto azionario
molto sotto questa soglia potrai ben capire che la questione è più
complessa (e che quel 20% di GM in Fiat pesa come un macigno...)

See you,
Silver Drake

Mitsubishi Colt Special Action
Mitsubishi EVO VI ForeverDreamer
SportivitàTM 23/75

EKC

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to

Superpeo <fatt...@tiscalinet.it> wrote in message
rgsk0tk3gn26e1ojb...@4ax.com...

> Avevo appena aperto il Portabicchieri®, guadagnando una ventina di
> cavalli, quando "EKC" <ek...@libero.it> scrisse:
>
> >no comment davvero...è davvero triste leggere di queste cose su un NG di
> >appasionati di automobili....
>
> Ma io credevo che un po' figo ti sentissi! ;-PPPPPPPPPPPPPP
:-D
un pò????
Bisogna essere veramente fighi per fare quello che faccio con la
Mattizza....:-D
(tipo girarsi alle rotonde...aridaje!!)

> >Erik
>
> Ciao!
> Andrea "Superpeo" (MI) -21,125-

Ciao

> Golf 1.8 20v "Girella"
Ma "Girella" vuol dire che gira su stessa da sola? :-)


Cristiano F. Il ragazzo dello zoo di IDA

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Ciao Drago Argenteo

In questo gioco di quote io mi perdo in pò...

Diciamo che (per adesso) cha ha voluto è rimasto Duro e Puro da solo (Honda,
PSA,BMW)...e personalmemte la trovo una scelta coraggiosa e degna del
massimo rispetto.
Cercare di mantenere un'identità precisa non è facile....ancora piu
difficile deve essere rinunciare all'abbattimento dei costi derivante
dall'acquisto di componenti in 'collaborazione' con altri.
Quindi, per fortuna che c'è anche chi crede nel SOLO E' BELLO.

Sai Drago che ieri sera ho visto una GT3000 nera nuovissima, targata BF....
Ho pianto, ho sporcato gli interni della macchina e HO MALEDETTO PER I
SECOLI DEI SECOLI chi ha deciso di abbatterla.

Ciao

Cristian, 'Gemon' (MI,32,101) PULL

Silver Drake <nononot...@pernacchione.prrr> wrote in message
bi2l0tk81cc2ccup6...@4ax.com...

Scarèd

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
On Thu, 09 Nov 2000 11:58:25 +0100, Shadow <NOSPAMto...@iol.it>
wrote:


> Per controllare una societą a volte ( o meglio spesso)non serve il
>51% delle azioni, per la Fiat sģ, visto che era al 100% di Agnelli.

per esercitare il controllo sull'assemblea ordinaria di una soc
infatti basta avere:

1) la maggioranza dei voti
2) esercitare una influenza dominante attarverso i voti
3) esrecitare una influenza dominante attracverso accordi contrattuali

Sono semplicemente collegate le societą su cui si puņ eserciate una
influenza notevole:

1) 20% dei volti in assemblea ordinaria
2) 10% per quelle quotate in borsa


Oggi mi sento temperasupposte ;-PPPP

>
>Bye
>
>Shadow (27,103,SP)


Saluti,
Scarčd (26,116,RM)

Tigra 1.6 (SOUND LOVER) driver
ICQ:73423961

*************************************************
Vivi come se dovessi morire domani.
Pensa come se non dovessi morire mai
*************************************************

Shadow

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
On Thu, 9 Nov 2000 12:18:59 +0100, "Cristiano F. Il ragazzo dello zoo
di IDA" <c...@quadratum.it> wrote:

>Ciao Shadow
>

>Veramente non è il 15% , ma il 5%....

Veramente Fiat ha incrementato la sua quota di partecipazione in GM
senza che GM incrementasse quella in Fiat.

>Comunque se Gruppo Fiat avesse voluto avrebbe potuto fare come come Honda,
>PSA e BMW...

Si vede che non hanno voluto, tieni presente che la famiglia Agnelli
morirà imprenditorialmente parlando con Gianni e Umberto, visto che
figli o parenti in grado di portare avanti la società non ce ne sono.

>Meglio soli che male accompagnati...

Bisogna vedere se sono male accompagnati.........


>Leggi il mio traed sull'argomento..Duri e Puri...

>Evidentemente non avevano le capacità per tirare avanti da soli...

Probabile, o più probabilmente hanno preferito una Joint con la più
grande produttrice del mondo in modo da avere voce in capitolo,
piuttosto che essere assorbiti sull' orlo del fallimento. Scommettiamo
che fra qualche anno ci saranno solo grandi gruppi ed anche i tuoi
duri e puri dovranno cercarsi alleati?

>Ciao
>
>Cristian 'Gemon' (MI,32,101) PULL

Bye

Shadow (27,103,SP)


LB®

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Scarèd <scared.ti...@tiscalinet.it> wrote:


> per esercitare il controllo sull'assemblea ordinaria di una soc
> infatti basta avere:

[cut]

> Oggi mi sento temperasupposte ;-PPPP

Ucci ucci... sento odor di Diritto Commerciale..... (Campobasso, Volumi
1 e 2 nonché relativi articoli del Codice civile). Per colpa tua adesso
sto male anche leggendo IDA e non solo sgobbando sulla tesi. Avrai le
mie notti insonni sulla coscienza, la mia ulcera, la tachicardia, la
gastrite, il mio esaurimento nervoso nonché le sedute dallo
psichiatra/psicologo per capire la perdita di capelli, le occhiaie e il
perché degli scrosci con grandine che si abbattono su di me ogni volta
che mi azzardo a mettere il naso fuori.

In altri termini....... MODIZZATI!!!!!!! ;o)))))))

Ciao!!!!!

LB®
25,101 (waiting)


--
Remove the k to reply

B747

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to

LBŽ <leo...@inkwind.it> wrote in message 1eju4z1.poksgj4tifqN%
>notti insonni
>ulcera,
>tachicardia,
>gastrite,
>esaurimento nervoso,
>perdita di capelli,
>occhiaie

figlio mio....

stai proprio "NA SCHIFEZZA!!!!!!!!!!!!" ;-DDDDDD

> Ciao!!!!!
>
> LBŽ

--
Ciao! Boing 747 [Roma, 32, 125 & 55]
[togli il COMBI dall'e-mail]
4R full collection owner
N2K compliant

Michele Damato

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to

"per fare uno scherzo ad un amico ho detto che era stata attivata la
revocatoria fallimentare per le vetture Daewoo vendute negli ultimio due
anni.....
non potete immaginare che risate quando lo abbiamo visto andare di corsa al
concessionario dove ha comprato la matiz.
ciao mike.

Superpeo

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
Avevo appena aperto il Portabicchieri®, guadagnando una ventina di
cavalli, quando "EKC" <ek...@libero.it> scrisse:

>Ma "Girella" vuol dire che gira su stessa da sola? :-)

No, vuol dire che quando hanno prodotto la mia Golf, a Wob hanno
momentaneamente cambiato fornitore di turbine: da KKK a Motta.

:-D

Ciao!
Andrea "Superpeo" (MI) -21,125-

EKC

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to

BiXiO <bixion...@freemail.it> wrote in message
PRIJOrxNcF4OwTsPhZFVOk9Q=G...@4ax.com...

> E' ufficiale, stamane la DAEWOO è fallita per il mancato rientro di 35
> milioni di $ alle banche, ed ora sembra che GM e FIAT siano ripensando
> e/o ritrattando l'offerta d'acquisto, dopo che la FORD si tirò
> indietro "dopo aver firmato le carte".

fra l'altro mi sembra un pò una cazzata la storia dei 35 milioni di dollari.
Vuol dire che per un mancato debito di circa 80miliardi di lire, la Daewoo è
stata dichiarata fallita. Non so voi, però in zona (brianza) vi sono piccole
aziende (attorno ai 100 dipendenti) che per debiti di circa 30 miliardi,
vengono messe in amministrazione controllata. Ma non certo vengono
dichiarate fallite.
Quindi le questioni sono due:
- è una cazzata la storia dei 35 milioni di dollari
- la Daewoo non è fallita ma è stata posta in amministrazione controllata.
Aspetto chiarimenti da chi ne sà di più.
Erik


> BiXiO "Talpixio" from AR [29,...]
> 105_Marea JTD WE; 145_Tipo 2.0 16V;88_Punto 90;55_Polo
> DONNE E MOTORI
> Un polacco aveva chiuso la macchina con le chiavi dentro.
> Gli ci sono volute un paio d'ore per riuscire a tirar fuori la moglie.

taffo

unread,
Nov 9, 2000, 3:00:00 AM11/9/00
to
>

da affari italiani:
Fallimento Daewoo/ Amministrazione controllata entro la settimana

La Daewoo Motor presenterà la richiesta di amministrazione controllata
entro la fine della settimana,
dopo aver consultato il principale creditore, la Korea Development Bank.
Intanto il principale
stabilimento del gruppo, quello di Bupyong, che produce 500 mila vetture
all'anno, ha interrotto la
produzione perché i fornitori hanno bloccato le consegne.

La Daewoo aveva dichiarato ieri il fallimento, dopo la decisione dei
creditori di non concedere nuovi
prestiti. La crisi del gruppo sud-coreano era iniziata nel 1997 e aveva
subito suscitato l'interesse dei
grandi produttori mondiali, convinti che l'acquisizione della Daewoo
potesse rappresentare il
trampolino di lancio per il mercato asiatico, in grande espansione. Il
20 dicembre 1999 era stata
annunciata la vendita del gruppo con un'asta pubblica: i primi
concorrenti sono stati Gm, Ford e
DaimlerChrysler e in seguito sono entrate anche Fiat e Hyundai, altra
casa coreana, che voleva
impedire che il controllo della Daewoo finisse in mani straniere. Le
fusioni avvenute nei mesi scorsi
(Gm-Fiat, DaimlerChrysler-Huyndai) hanno scompaginato le carte e alla
fine la scelta è caduta sulla
Ford, che però a settembre ha deciso di ritirarsi. Il 9 ottobre scorso
erano state Gm e Fiat a
raggiungere un accordo con Daewoo e con i suoi creditori per
l'acquisizione del settore auto del
gruppo. Secondo gli analisti, l'annuncio del fallimento potrebbe mettere
in crisi la trattativa, ma anche,
al contrario, fornire più tempo a Gm e Fiat per valutare nei dettagli lo
stato patrimoniale della Daewoo.

Scarèd

unread,
Nov 10, 2000, 2:34:37 AM11/10/00
to
On Thu, 9 Nov 2000 15:31:23 +0100, leo...@inkwind.it (LB®) wrote:


>Ucci ucci... sento odor di Diritto Commerciale..... (Campobasso, Volumi
>1 e 2 nonché relativi articoli del Codice civile).

No, comunque studiai i commerciali su il Campobasso (I) e
Ferrara-Corsi(II)............ e tanto Cod Civ........... che
ricordacci che mi evochi!!! :-//
La misura delle participazioni le ho sgrassate recentemente con un
tesina su Ragioneria 2 consegnata con la tesi :-)

>Per colpa tua adesso
>sto male anche leggendo IDA e non solo sgobbando sulla tesi.

Fai la tesi su Commerciale? Pazzo furioso!!! :-DDD

>Avrai le
>mie notti insonni sulla coscienza, la mia ulcera, la tachicardia, la.........cut


Non me ne parlare........ ho passato un anno sui commerciali..........
sono ancora traumatizzato :-OO

>
>In altri termini....... MODIZZATI!!!!!!! ;o)))))))

Per i Commerciali lo fo con piacere :-PPPP
>
>Ciao!!!!!
>
>LB®
>25,101 (waiting)

Saluti,
Scarèd (26,116,RM)

Scarèd

unread,
Nov 10, 2000, 2:36:25 AM11/10/00
to
On Thu, 9 Nov 2000 15:58:57 +0100, "Michele Damato"
<michele...@heraclea.it> wrote:

>

>revocatoria fallimentare per le vetture ...............
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Questo é commerciale pesante!!!!......... come teoria un po' estrema,
ma giusta per uno scherzo :-DDDD

>ciao mike.

Michele Damato

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
E' chiaro che non è possibile .... i concessionari sono aziende che hanno
solo rapporti commerciali con gli importatori, gli importatori con cissà
chi, e poi dopo non so quanti passaggi si arriva alla casa costruttrice.
Hai detto bene...buona per uno scherzo...
ciao mike damato

"Scarèd" <scared.ti...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:16ULOulNM3ykGcjhF2Rr9j=cQ...@4ax.com...

Jody

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Thu, 09 Nov 2000 10:40:07 GMT, Tobs <mad...@my-deja.com> wrote:

>Ma se parlano della Daewoo e basta, perchè metti in mezzo le altre?

La crisi automobilistica è congiunturale in tutto l'Oriente.
Solo Toyota e Honda stanno sopravvivendo.

Il resto è cannibalizzato dagli europei ......... o fallisce
miseramente, come Daewoo


>E perchè solo difficoltà delle orientali? anche la Rover è fallita e mi
>sembra che stava in UK o sbaglio?

Effettivamente BMW ha affossato il glorioso marchio britannico,
dimostrando scarsissima capacità di management.

>>
>> Solo in Italia chi guida una Matiz
>> si sente un gran figo ........ : - >
>
>Forse perchè è meglio della 600 ? Ma forse ehhh! :(

L'idea del ns. Giugiaro era eccellente e Fiat ha fatto male a
mollarla.

Ma la realizzazione di quel progetto è stata fatta "alla coreana",
svilendola, pensando solo alle economie di produzione.

>Oltre al fatto che molte case costruiscono in questi posti dove i
>lavoratori sono pagati una miseria (e Fiat tra esse: non so se
>costruisce in oriente, ma anche il Brasile non credo che sia meglio),

Il Gruppo del TUO Paese, non solo da lavoro a 300.000 italiani
(tantissimi nel ns. Mezzogiorno), ma da lavoro anche a migliaia di
lavoratori polacchi e brasiliani.

Dovremmo esserne tutti orgogliosi.

Ma si preferisce esaltare i coreani, che gli operai li manda per
strada.

Esterofilia, che brutta malattia ...........


>questo è un NG sulle auto (nel senso AUTO, se sei un pò tocco), non
>sulle economie di scala delle case.

Mentre voi parlate di tappezzerie, sedili, rivestimenti,
climatizzatori e bottoncini con le luci colorate intermittenti,
io preferisco interessarmi dell'auto analizzandone le dinamiche del
mercato.

Mi ritengo assai più IT io di tanti altri, francamente.


>E se parliamo di macchine di latta basta guardare la Panda (non ho nulla
>contro di essa, ma è di latta) e la 600 (hai letto per caso i risultati
>dei Crash Test?

Panda è assai più resistente di tante finto-jeeppette giapponesi per
figli di papà, basta chiederlo a chi la usa in campagna e in montagna,
in condizioni estreme. Gente che lavora !

Il test a cui alludi ha testato Seicento senza air-bag, al contrario
di Matiz ............ quel test ha penalizzato la ns. deliziosa
utilitaria perchè le condizioni non erano paritarie.

Sarebbe il caso di imparare a interpretare correttamente quanto i
giornali riportano su prove e test di varia natura, prima di lanciarsi
in ineleganti contumelie anti-italiane.


> la fiat 600 era la peggiore in assoluto e la Matiz si
>comportava meglio).

Non è così.

>Fiat salvatrice del mondo intero!!!

Non ho scritto questo.

>
>Tutte le volte che hanno salvato una casa era solo perchè gli conveniva
>economicamente

Certo, non è un ente di beneficienza.
Anche BMW ha creduto che le fosse conveniente salvare Rover, ma hanno
dimostrato una capacità manageriale assai inferiore a Fiat.


> (e in Italia è stata lei stessa con le proprie manovre ad
>affondare gruppi che poi a comprato).

A parte la dietrologia da bar di paese, oggi l'Italia è Campione del
Mondo di F1 e Campione Europeo di Supertouring con due marchi SALVATI
dal ns. Costruttore.

Questi sono i FATTI, il resto è il ciarpame invidioso di chi è
imbevuto di luoghi comuni.


>Ogni volta che credo che stai migliorando, dimostri di essere il solito
>cog****e di sempre.

Non ho nulla da "migliorare", al contrario c'è parecchia gente in
questo ng. che deve CRESCERE .

: - /

Jody

Jody

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Thu, 09 Nov 2000 11:58:25 +0100, Shadow <NOSPAMto...@iol.it>
wrote:

>No, nessuno sbaglio, se leggi Il Sole 24 ore, vedrai che tra l'entrata


>di GM in Fiat e quella di MB in Mitsu sono totalmente diverse. Ti
>ripeto che la MB in Mitsu ha il controllo totale, mentre GM in Fiat

>no. Per controllare una societŕ a volte ( o meglio spesso)non serve il
>51% delle azioni, per la Fiat sě, visto che era al 100% di Agnelli.


Vedo finalmente un pň di luce.

>Innanzitutto č l'Alfa 147, e ad ogni modo, per ogni Corsa che vendono
>al mondo (forse non sai che č l'auto piů venduta nella sua categoria)


>il 15% va a Torino, ti serve un calcolatore per sapere chi ci guadagna

>di piů?

Molto bene. : - )
Finalmente qualcuno che ragiona !

: - )

Jody

Diego®

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
Jody <jod...@hotmail.com> wrote in message

| Effettivamente BMW ha affossato il glorioso marchio britannico,
| dimostrando scarsissima capacità di management.

... e l'uomo a cui era stato affidato il compito di "traghettare" verso la
salvezza il marchio Rover, ora, si occupa di altre cose!
:)
--
Diego® 39,204 & 83 MI
ICQ: 54219120
Passat V6 2,8 & triciclo SMART by Opera Design
-------------------------------------------------------------------
www.ruotequipe.com
www.ida.eden.it
-------------------------------------------------------------------

Shadow

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Fri, 10 Nov 2000 12:05:42 GMT, jod...@hotmail.com ( Jody ) wrote:

[cut]
>Vedo finalmente un pò di luce.
[cut]


>Molto bene. : - )
>Finalmente qualcuno che ragiona !

Vedi Jody, non è questione di vedere o non vedere la luce, è solo
questione di vedere la realtà che ci circonda. La Fiat ha dimostrato
in questi anni più capacità imprenditoriali che automobilistiche, e la
nuova 147 ne è la prova. Quello che voglio dire è che è vero che tra
le tante fusioni, acquisizioni, fallimenti etc. è quella che si è
trovata in una posizione più forte rispetto a tante altre, come è vero
che ha rilanciato dei marchi allo sbando, ma è anche vero che è in
costante ritardo sullo sviluppo di motori, nuove tecnologie etc., e
dire che quando ha voluto rischiare, gli è andata bene. Guarda la 156,
ha sviluppato una telaistica formidabile e poi...... si è lasciata
scappare sia il designer (DaSilva) che l'ingegnere che ne ha
progettato le sospensioni e che sono finiti alla Seat. Aveva inventato
il common rail, ed è in costante ritardo su VW e BMW (perchè ha
aspettato la 147 a mettere la turbina a geometria variabile anche sul
1.9?). La stessa 147 non ha motori che la rendano la vera antagonista
delle Golf/A3 più performanti ( eppure il telaio li sopporterebbe
anche tutti quei cavalli). Aveva, con l'Alfa, la trazione posteriore e
ora non ha più neanche un modello con la TP (poteva benissimo fare un
modello di nicchia con quel sistema, e mantenere la gamma di grande
diffusione a trazione anteriore). Di errori IMHO ne ha fatti come ha
fatto delle cose giuste, si tratta solo di stabilire quali senza
pregiudizi.
>: - )
>
>Jody

Bye

Shadow (27,103,SP)

Tobs

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to

> La crisi automobilistica è congiunturale in tutto l'Oriente.
> Solo Toyota e Honda stanno sopravvivendo.
>
> Il resto è cannibalizzato dagli europei ......... o fallisce
> miseramente, come Daewoo

Cannibalizzato? Ma mi sbaglio o la stragante maggioranza delle case è
unita, o aquisita, in mega gruppi? (tra cui anche la Fiat).
Sono tutte cannibalizzate per caso?

> Effettivamente BMW ha affossato il glorioso marchio britannico,
> dimostrando scarsissima capacità di management.

+ che altro penso che BMW sia arrivato troppo tardi e con poca
incisione.

> L'idea del ns. Giugiaro era eccellente e Fiat ha fatto male a
> mollarla.

> Ma la realizzazione di quel progetto è stata fatta "alla coreana",

Mah, io direi che è stata fatta "alla Fiat".

> svilendola, pensando solo alle economie di produzione.

Perchè la 147 l'hanno fatta per bellezza?


>
> Il Gruppo del TUO Paese, non solo da lavoro a 300.000 italiani
> (tantissimi nel ns. Mezzogiorno), ma da lavoro anche a migliaia di
> lavoratori polacchi e brasiliani.

Prima di tutto "UN gruppo che sta nel NOSTRO paese": suona molto meglio.

Sarei curioso di sapere quanto li paga quei lavoratori all'estero.

> Dovremmo esserne tutti orgogliosi.

Ma orgogliosi di che? Di Agnelli che fà tanti soldi? Me coglioni.
Allora i tedeschi che fanno? Festa nazionale tutto l'hanno?
E i giapponesi? i Svedesi? e tutti gli altri?

Devo essere orgoglioso di un gruppo che ha reso una merda marchi come
Alfa Romeo (che si sta riprendendo solo adesso) o Lancia (che è tuttora
una merda)?

> Esterofilia, che brutta malattia ...........

> Coglioneria, quasi un tuo sinonimo............

> Mentre voi parlate di tappezzerie, sedili, rivestimenti,
> climatizzatori e bottoncini con le luci colorate intermittenti,
> io preferisco interessarmi dell'auto analizzandone le dinamiche del
> mercato.

E allora vattene su un gruppo che parla di economia: IMHO, su IDA alla
persone piace il guidare e il piacere che dà e i mezzi con cui si
ottiene questo piacere; se tu ti esalti con i numeri delle vendite,
credo che hai sbagliato NG.

> Panda è assai più resistente di tante finto-jeeppette giapponesi per
> figli di papà, basta chiederlo a chi la usa in campagna e in montagna,
> in condizioni estreme. Gente che lavora !

Qui si stava parlando di Crash Test: che centra la robustezza meccanica?

> Il test a cui alludi ha testato Seicento senza air-bag, al contrario
> di Matiz ............ quel test ha penalizzato la ns. deliziosa
> utilitaria perchè le condizioni non erano paritarie.

Si come no! Infatti dicevano che con AirBag o senza poco cambiava:
quando la macchina ti diventa un metro l'AirBag lo usi come cuscino per
la bara.

> Sarebbe il caso di imparare a interpretare correttamente quanto i
> giornali riportano su prove e test di varia natura, prima di lanciarsi
> in ineleganti contumelie anti-italiane.

Allora incomincia che già sei in ritardo.

> Non è così.

Ma l'alfabeto italiano lo hai imparato o leggi solo il cirillico?
Da come li leggi tu i test sembrerebbe la seconda ipotesi.

> Non ho scritto questo.

Poco ci manca.

> Certo, non è un ente di beneficienza.
> Anche BMW ha creduto che le fosse conveniente salvare Rover, ma hanno
> dimostrato una capacità manageriale assai inferiore a Fiat.

Da come ne parli tu sembra un ente di beneficenza: ci lavorano 300.000
dipendenti!!! Perchè se no Agnelli se le fà tutte a mano da solo?

> > (e in Italia è stata lei stessa con le proprie manovre ad
> >affondare gruppi che poi a comprato).
>
> A parte la dietrologia da bar di paese,

Che è quella che tu fai!

E + che salvati, quasi affossati.


> Non ho nulla da "migliorare", al contrario c'è parecchia gente in
> questo ng. che deve CRESCERE .

'Azzo! L'essere perfetto! che onore.

Tobs

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to

Jody

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Fri, 10 Nov 2000 15:03:35 +0100, Shadow <NOSPAMto...@iol.it>
wrote:


>Vedi Jody, non è questione di vedere o non vedere la luce, è solo
>questione di vedere la realtà che ci circonda.

La tua analisi è lucida e la condivido.

Sono stati fatti degli errori, certamente la gestione del Common-Rail,
il caso Da Silva (che però non ha impedito la nascita del capolavoro
147 ....), errori di gamma (soprattutto Lancia) e quelli che tu hai
messo in rilievo, non certo le cazzatine sui rivestimenti
o sugli scricchiolii .....

Ma sono state fatte anche delle scelte di strategia e di prodotto che
permettono oggi al Gruppo di stare in autonomia sul mercato da sesto
costruttore mondiale.

Non mi pare poco, e non sopporto, a fronte di un simile sforzo, che ci
sia tutta questa acrimonia da parte di italiani contro altri italiani
che lavorano, e bene.

Quando la critica è avanzata da chi come te parte dal presupposto di
riconoscere i pregi delle ns. automobili, affermandone i valori con
costanza, beh, allora il tutto si riconduce ad un confronto che può
essere finalmente pacato ed oggettivo, in cui si può tranquillamente
discutere anche di quegli aspetti migliorabili della strategia e del
prodotto italiano.

: - )

Jody

Shadow

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Fri, 10 Nov 2000 15:15:07 GMT, jod...@hotmail.com ( Jody ) wrote:

>La tua analisi è lucida e la condivido.
>
>Sono stati fatti degli errori, certamente la gestione del Common-Rail,
>il caso Da Silva (che però non ha impedito la nascita del capolavoro
>147 ....),

Solo per amor del vero, la 147 è l'ultima macchina progettata da
DaSilva :-)

> errori di gamma (soprattutto Lancia) e quelli che tu hai
>messo in rilievo, non certo le cazzatine sui rivestimenti
>o sugli scricchiolii .....

Sarebbero da evitare anche quelli, sopratutto sulla Lancia, se
vogliamo un prodotto sopra la media, ma IMHO sono meno importanti.

>Ma sono state fatte anche delle scelte di strategia e di prodotto che
>permettono oggi al Gruppo di stare in autonomia sul mercato da sesto
>costruttore mondiale.

Purtroppo non in autonomia, comincerà presto la collaborazione con GM
per lo scambio di motori, cambi, telai e altri particolari e ciò non è
autonomia. E' indubbio che la Fiat abbia delle condizioni molto
vantaggiose e che la pongono per ora fuori dal controllo GM, ma
l'alleanza creatasi è stata fatta per abbattere i costi, costi che
Fiat non poteva più accollarsi da sola.

>Non mi pare poco, e non sopporto, a fronte di un simile sforzo, che ci
>sia tutta questa acrimonia da parte di italiani contro altri italiani
>che lavorano, e bene.

Questa acrimonia è la stessa di parte di italiani verso prodotti
stranieri, sono entrambe totalmente sbagliate, un auto come qualsiasi
altro prodotto deve essere valutato per quello che è, non per la
nazionalità di provenienza. Il bello di questo NG o meglio dei suoi
partecipanti è che si può serenamente parlare di pregi e difetti di
qualunque auto con la certezza che le critiche sono spassionate e non
legate a inutili campanilismi; personalmente ho imparato molto di auto
in generale e sulla mia in particolare e di ciò ne sono grato a tutti.

>Quando la critica è avanzata da chi come te parte dal presupposto di
>riconoscere i pregi delle ns. automobili, affermandone i valori con
>costanza, beh, allora il tutto si riconduce ad un confronto che può
>essere finalmente pacato ed oggettivo, in cui si può tranquillamente
>discutere anche di quegli aspetti migliorabili della strategia e del
>prodotto italiano.

Io sinceramente spero e sarei felice che i toni dei tuoi prossimi post
siano questi e vedrai che le risposte saranno sullo stesso tono. Penso
che nel NG nessuno disprezzi le auto italiane, ci sono semplicemente
idee diverse ed esigenze diverse, che portano ad acquistare ed
apprezzare o non apprezzare questa o quella macchina, e su queste idee
si fonda la discussione che IMHO se tenuta in questi termini di
educazione e confronto, è una cosa appagante ed educativa, per tutti.

Fabio G.

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Wed, 08 Nov 2000 09:44:34 +0100, BiXiO <bixion...@freemail.it>
wrote:

>E' ufficiale, stamane la DAEWOO è fallita per il mancato rientro di 35
>milioni di $ alle banche, ed ora sembra che GM e FIAT siano ripensando
>e/o ritrattando l'offerta d'acquisto, dopo che la FORD si tirò
>indietro "dopo aver firmato le carte".

Ho sentito. E mi dispiace. Spero che chiunque deciderà di risollevare
le sorti di Daewoo lo faccia nel migliore dei modi.
Io speravo un interessamento da paret del gruppo Daimler-Chrysler ma
mi sa che sarà il gruppo GM-Fiat.


>
>
>BiXiO "Talpixio" from AR [29,...]
>105_Marea JTD WE; 145_Tipo 2.0 16V;88_Punto 90;55_Polo
>DONNE E MOTORI


Saluti, Matteo

VW Passat Variant driver 20,90 + IDA adhesive + small Flat Eric
e-mail : ida-d...@libero.it
alternative e-mail : fab...@iii.it

Ogni cosa ha una fine, tranne la salsiccia che ne ha due!

Silver Drake

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
Il Thu, 09 Nov 2000 19:47:59 GMT, dopo aver appreso dai Monty Python
che il senso della vita è 42 "EKC" <ek...@libero.it> trovò più
significativo argomentare:

|fra l'altro mi sembra un pò una cazzata la storia dei 35 milioni di dollari.
|Vuol dire che per un mancato debito di circa 80miliardi di lire, la Daewoo è
|stata dichiarata fallita. Non so voi, però in zona (brianza) vi sono piccole
|aziende (attorno ai 100 dipendenti) che per debiti di circa 30 miliardi,
|vengono messe in amministrazione controllata. Ma non certo vengono
|dichiarate fallite.

Invece può essere vero.
Per quanto ne so il fallimento avviene quando tu non hai più la
possibilità di restituire una qualche somma a un creditore. Questo
però vuol dire che fallisci solo per quella somma e non per quelle di
altri creditori.
Può quindi essere che la Daewoo sia fallita perchè una parte dei suoi
creditori si sono stufati (e quindi solo per una parte dei suoi
debiti), mentre gli altri fossero ancora pronti ad aspettare.
Ovvio che solitamente per cifre ridotte non si fa fallire un debitore
(è poco conveniente).
See you,
Silver Drake
--
Mitsubishi Colt SA Pilot
with mighty DeltaplanoTM aerobrake
barba, guanti & alettone 23/75
[silverdrake(a)bigfoot.com]

Il componente più importante di
un'auto è sempre il meccanico

Jody

unread,
Nov 10, 2000, 3:00:00 AM11/10/00
to
On Fri, 10 Nov 2000 17:28:20 +0100, Shadow <NOSPAMto...@iol.it>
wrote:


>Io sinceramente spero e sarei felice che i toni dei tuoi prossimi post

I toni saranno commisurati a quelli dei miei interlocutori.

Le escalation verbali non sono voluti da me, ma da chi , evidentemente
a corto di argomenti, la butta puntualmente in rissa.

Facci caso, io mi limito ad esprimere le mie opinioni, che possono
piacere o meno, ma che non sono orientate ad insultare nessuno.

Ma c'è sempre il solito coda di paglia che si sente in diritto di
intervenire attaccandomi personalmente, usando argomenti pretestuosi e
denigrando gratuitamente le nostre automobili (spesso anche quando si
parla di tutt'altro, ad esempio del fallimento Daewoo).

Io certo non porgo l'altra guancia, devo argomentare le mie opinioni
(che mi rendo conto sono "originali", in questo ng) e ribattere a chi
si comporta in modo villano.

A presto.

: - )

Jody

*Luclone*

unread,
Nov 12, 2000, 3:00:00 AM11/12/00
to
On Fri, 10 Nov 2000 15:15:07 GMT, jod...@hotmail.com ( Jody ) wrote:

>Sono stati fatti degli errori, certamente la gestione del Common-Rail,
>il caso Da Silva (che però non ha impedito la nascita del capolavoro

>147 ....), errori di gamma (soprattutto Lancia) e quelli che tu hai


>messo in rilievo, non certo le cazzatine sui rivestimenti
>o sugli scricchiolii .....

Io sono spesso d'accordo con te (un po' meno con i tuoi modi). Sono
convinto che IN LINEA DI MASSIMA le auto italiane siano superiori a
molte concorrenti per ciò che concerne linea e comportamento dinamico,
ma inferiori per qualità dei materiali interni. Forse a te non frega
nulla, ma se dovessi pagare 40MLN per un'auto PRETENDEREI che non
scricchiolasse.

*Luclone* (25,110-,TR)
fabri...@hotmail.com
fabriz...@yahoo.com

*Luclone*

unread,
Nov 12, 2000, 3:00:00 AM11/12/00
to
On Fri, 10 Nov 2000 17:28:20 +0100, Shadow <NOSPAMto...@iol.it>
wrote:

>. Penso


>che nel NG nessuno disprezzi le auto italiane

Ad onor del vero non mi sembra proprio.

*Luclone* (25,110-,TR)
fabri...@hotmail.com
fabriz...@yahoo.com

Shadow

unread,
Nov 13, 2000, 2:47:26 AM11/13/00
to
On Sun, 12 Nov 2000 19:04:12 GMT, fabri...@hotmail.com (*Luclone*)
wrote:


>>. Penso
>>che nel NG nessuno disprezzi le auto italiane
>Ad onor del vero non mi sembra proprio.

Intendevo nessuno a cui valga la pena rispondere :-)

>*Luclone* (25,110-,TR)
>fabri...@hotmail.com
>fabriz...@yahoo.com

Bye

Shadow (27,103,SP)

0 new messages