Google Groupes n'accepte plus les nouveaux posts ni abonnements Usenet. Les contenus de l'historique resteront visibles.

stage 1 stage 2 stage 3 stage 4

534 vues

K®54

non lue,
31 déc. 2021, 06:01:0831/12/2021
sapete le differenze ?

mangi

non lue,
31 déc. 2021, 06:41:1131/12/2021
K®54 ha scritto questo venerdì:

> sapete le differenze ?

Se intendi sulle mappe dipende da quanto raschi il barile dell'affidabilita',
in sintesi e' cosi':
stage 1--> mappa sicura su motore stock
stage 2--> mappa limite su motore stock con soft tuning (scarico, filtro)
stage 3--> mappa su motore elaborato (turbina, camme, pistoni, ecc)
stage 4--> mappa pista (con tutti i rischi connessi)

--
mangi (56, 421+260+60, MB)
La Bmw mappata ha guadagnato 70 CV:

Alex

non lue,
31 déc. 2021, 08:40:4231/12/2021
Il 31/12/2021 20:01, K®54 ha scritto:
> sapete le differenze ?

Robba americana, ogni preparatore ha i suoi stageX

--
Alex
(JDM, 135, 51)

K®54

non lue,
1 janv. 2022, 12:55:5401/01/2022
Il 31/12/2021 12:41, mangi ha scritto:

> [...]
> stage 2--> mappa limite su motore stock con soft tuning (scarico, filtro)
> stage 3--> mappa su motore elaborato (turbina, camme, pistoni, ecc)

alcuni stage 3 non hanno motore forgiato ma turbazza si
tipo i stage 3 tfsi apr o revo

> stage 4--> mappa pista (con tutti i rischi connessi)

stage 4 se vai in pista cali non alzi di solito noh ?

mangi

non lue,
1 janv. 2022, 13:47:0501/01/2022
K®54 ha scritto questo sabato:

> stage 4 se vai in pista cali non alzi di solito noh ?

Ma proprio no, in pista ogni cavallo serve.
Vai in autodromo e vedi quanti escono col carro attrezzi. :D

K®54

non lue,
2 janv. 2022, 07:56:4602/01/2022
Il 01/01/2022 19:47, mangi ha scritto:

> Ma proprio no, in pista ogni cavallo serve.
> Vai in autodromo e vedi quanti escono col carro attrezzi. :D

io conosco gente che in pista calava per mantenere affidabilita'

10cv in meno ma -1grado di camber davanti in piu per la pista

maurino

non lue,
2 janv. 2022, 09:27:1702/01/2022

> [...]
> stage 3--> mappa su motore elaborato (turbina, camme, pistoni, ecc)
> stage 4--> mappa pista (con tutti i rischi connessi)

e quale sarebbe il limite di una mappa sicura? Credo che in realtà in
numeri non dicano nulla, forse significano solo quanto si è intervenuto
sulla macchina.
Una mappa sicura non esiste, è quella che ti vendono con garanzia. Se
una macchina viene venduta in un modo, difficilmente se modifichi
qualcosa ti dura uguale. Ma poi dipende ovviamente come usi la macchina
e da mille altri parametri.
Anche una macchina stock se la tratti male ti dura poco...

mangi

non lue,
2 janv. 2022, 10:07:0802/01/2022
maurino ha scritto questa domenica:

> e quale sarebbe il limite di una mappa sicura?

Quello delle tue conoscenze in materia che, a quanto vedo, sono piuttosto
scarse.

> Credo

Ecco.

mangi

non lue,
2 janv. 2022, 10:12:0802/01/2022
K®54 ha scritto questa domenica:

> io conosco gente che in pista calava per mantenere affidabilita'

Cazzate, quella e' gente che va a spasso con l'auto di tutti i giorni e
giustamente non vuole rischiare di rimanere a piedi.
Chi fa sul serio setta al massimo tutto il pacchetto a cominciare dal peso.

maurino

non lue,
2 janv. 2022, 15:06:1802/01/2022
Il 02/01/2022 16:12, mangi ha scritto:

> Cazzate, quella e' gente che va a spasso con l'auto di tutti i giorni e
> giustamente non vuole rischiare di rimanere a piedi.
> Chi fa sul serio setta al massimo tutto il pacchetto a cominciare dal peso.

quindi appesantisce la macchina? ottimo per girare in pista, aiuti i
freni senza dubbio!

maurino

non lue,
2 janv. 2022, 15:10:1002/01/2022
Il 02/01/2022 16:07, mangi ha scritto:

> Quello delle tue conoscenze in materia che, a quanto vedo, sono piuttosto
> scarse.

hai ragione preferisco macchine cavallate stock

> Ecco.

la mia comunque ne ha 20 più della tua, stage 0 ;)

mangi

non lue,
2 janv. 2022, 16:03:1202/01/2022
maurino ha scritto questa domenica:

> quindi appesantisce la macchina?

lol

Alex

non lue,
2 janv. 2022, 19:23:1202/01/2022
Il 02/01/2022 23:27, maurino ha scritto:

> e quale sarebbe il limite di una mappa sicura?

Se rompi non e' sicura.

Simone "NINJA"

non lue,
10 janv. 2022, 04:04:5110/01/2022
Il giorno sabato 1 gennaio 2022 alle 19:47:05 UTC+1 mangi ha scritto:

> Ma proprio no, in pista ogni cavallo serve.
> Vai in autodromo e vedi quanti escono col carro attrezzi. :D

concordo visto con i miei occhi al japan day a monza anni fa

pletore di impreza che mi passavano sul dritto (e non avevo un'auto propriamente ferma eh) e ne ho poi viste un paio bordo pista con cofano aperto e fumo annesso
0 nouveau message