Chi era quello che diceva che a Bari non rubano le auto a spinta?

El_Ciula

mangi

El_Ciula ha scritto questo lunedì:

> https://youtu.be/6JutMduCFho
> Oggi

E per quello scemo era piu' importante fare il filmino (senno' niente like)
che chiamare la polizia... io lo sbatterei dentro con l'accusa di complicita'.

--
mangi (57, 483+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX

M C

Il giorno mercoledì 15 marzo 2023 alle 15:11:59 UTC+1 mangi ha scritto:
> E per quello scemo era piu' importante fare il filmino (senno' niente like)
> che chiamare la polizia... io lo sbatterei dentro con l'accusa di complicita'.

3 volte scemo ... avesse chiamato le ff.oo avrebbe potuti filmarne l'arrivo e l'arresto dei grattoni in diretta. video doppiamente interessante :) ha perso un'occasione.

Andrea R.

vedi troppi film americani, figurati se arrivavano in 4 minuti..
(concordo comunque che la chiamata andava comunque fatta)

A.

mangi

Andrea R. ha scritto questo mercoledì:

> vedi troppi film americani, figurati se arrivavano in 4 minuti..

2 minuti, provato personalmente.
Magari e' stato solo culo e la pattuglia era gia' in zona, vai a saperlo...

El_Ciula

mangi <nonscrivetem...@tiscali.it> ha scritto:

> 2 minuti, provato personalmente.
> Magari e' stato solo culo e la pattuglia era gia' in zona, vai a saperlo...

A Bari?

M C

Il giorno mercoledì 15 marzo 2023 alle 17:51:37 UTC+1 Andrea R. ha scritto:
> vedi troppi film americani, figurati se arrivavano in 4 minuti..

mica dico che sarebbero arrivati subito ... solo che ha perso un'occasione.
poi se dopo 20 minuti ancora erano per i fatti loro ... amen :)

El_Ciula

mangi <nonscrivetem...@tiscali.it> ha scritto:

> Stai scherzando spero...
> Sotto Roma non ci vado manco pagato.

Appunto, li sono a Bari, fantascienza

Roberto Deboni DMIsr

On 13/03/2023 18:02, El_Ciula wrote:

Meglio la fonte, che cosi' si puo' leggere quello che
non si capisce dal video, ovviamente preso con le pinze visto
che la fonte appare provocatoria (come quel programma di Giordano):

"Un’auto nera rubata in pieno giorno, alle 14.25, all’esterno di un
supermercato di Terlizzi. La banda agisce indisturbata nonostante
il viavai di gente, mentre qualcuno registra il tutto da un balcone
con il proprio smartphone. Nessuno però allerta le Forze dell’Ordine.
La denuncia sui social è di Pietro Ruggiero, consigliere comunale di
Terlizzi. “Anche oggi alle ore 14.25 circa, i personaggi hanno agito
indisturbati, sotto gli occhi dei passanti che non si sono nemmeno
presi il fastidio di provare a contattare le forze dell’ordine – si
legge nel post di denuncia -. Il video che mi è arrivato dura 4 minuti,
4 lunghi minuti che potevano servire ad allertare chi di competenza.
Si sente addirittura il rumore della moletta (flessibile) mentre
tagliano i cavi dei freni posteriori. Senza parole”.

"Nei commenti c’è chi punta il dito contro chi ha registrato il tutto.
“La cosa vergognosa è che nessuno si è degnato di fare almeno una
segnalazione. Siete da scandalo”, scrive un residente. “Quando c’è
da fare segnalazione alle forze dell’ordine tutti ciechi e sordi
diventano, che paese vergognoso…. Dovrebbero scrivere
TERLIZZI CITTÀ DI OMERTÀ”, denuncia un altro."

<https://www.quintopotere.it/terlizzi-furto-dauto-allora-di-pranzo-ce-il-video-ma-nessuno-ha-dato-lallarme/>

El_Ciula

Roberto Deboni DMIsr <ne...@analisienergie.it> ha scritto:
> [...]
> diventano, che paese vergognoso?. Dovrebbero scrivere
> TERLIZZI CITTÀ DI OMERTÀ?, denuncia un altro."

È la norma, temono ritorsioni, purtroppo quando il cancro è in
metastasi è difficile avere speranze...

Roberto Deboni DMIsr

On 16/03/2023 22:08, El_Ciula wrote:

8>< ----

> È la norma, temono ritorsioni, purtroppo quando il cancro è in
> metastasi è difficile avere speranze...

Fare la cosa giusta non e' detto sia "comodo".

E in ogni caso, se viene fatto in massa (cioe' da tutti,
con le signore a fermarsi a sgridare i ladri, piu'
cittadini a chiamare il 113, etc.) non c'e' piu' un
eroe isolato da punire.

Il problema e' che in certe culture esiste un culto del
totale individualismo, ovvero del totale isolamento
inter-personale (sfruttato da chi invece non ha alcuna
difficolta' ad agire in associazione: criminali e
truffatori, come i politici di moda oggi).

L'idea che anche gli onesti possono associarsi non vi
passa per la testa ?

El_Ciula

Roberto Deboni DMIsr <ne...@analisienergie.it> ha scritto:
Oh, ma a me lo dici?

Oscartellato

On 23/03/2023 20:18, El_Ciula wrote:

> Oh, ma a me lo dici?

Guarda che al nord non è che sia tanto diverso che al sud.

A livelli diversi, ma un milanese, un torinese, un vicentino, sono molto
più vicini ad un barese, ad un napoletano, o ad un palermitano, che ad
uno svizzero, francese o tedesco, nonostante la posizione geografica.

Oscar
Imola
47,16,146+160

Zotto T

Il giorno giovedì 23 marzo 2023 alle 21:22:35 UTC+1 Oscartellato ha scritto:

> Guarda che al nord non è che sia tanto diverso che al sud.

Del resto, basta una mela marcia a far marcire anche le altre del cesto, da dove arriva è ininfluente.

Roberto Deboni DMIsr

On 23/03/2023 21:22, Oscartellato wrote:

> Guarda che al nord non è che sia tanto diverso che al sud.

Infatti, non ho parlato di "nord/sud".

> A livelli diversi, ma un milanese, un torinese, un vicentino, sono molto
> più vicini ad un barese, ad un napoletano, o ad un palermitano, che ad
> uno svizzero, francese o tedesco, nonostante la posizione geografica.

Se vuole, direi che la "cultura" piu' omertosa e' spesso
quella dei "cittadini" (quelli che vivono nelle citta').

Forse la differenza "nord/sud" sta nella parte "non cittadina",
ma e' una ipotesi di cui forse sono poco convinto anch'io e
forse la divisione e' ideologica: "fascisti omertosi e
comunisti denuncianti ?"
E quindi dove ci sono piu' comunisti, si chiama piu' la polizia ?
Ma forse no, perche' la polizia e' visto come "strumento del
potere" ? Allora si fa un "servizio d'ordine" ?