Iscrizione ASI ed esenzione

Fafifugno

Ciao a tutti,

A 'sto giro vorrei riuscire ad iscrivere asi e chiedere l'esenzione bollo per la triceratopa: domanda rivolta in particolare ai lombardi, secondo voi potrebbe essere possibile riuscire a far tutto entro fine Settembre ?

M C

Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 20:53:29 UTC+2 Fafifugno ha scritto:
> A 'sto giro vorrei riuscire ad iscrivere asi e chiedere l'esenzione bollo per la triceratopa: domanda rivolta in particolare ai lombardi, secondo voi potrebbe essere possibile riuscire a far tutto entro fine Settembre ?

stai chiedendo info su come fare a evadere il fisco, negare il pizzo a uno estorsore e al tempo stesso continuare a inquinare che poi rispetto al carbone bruciato son quisquilie ... mi piace, sul serio :)

Beppe

Se inizi a muoverti adesso dovresti farcela. Vai ad un club, ti fanno il
certificato e poi vai direttamente in regione. Quando lo avevo fatto io una
volta entrato in regione è stato immediato.
Solo il club mi ha rotto i coglioni per come era fatte le foto (le ho
dovute rifare 3 volte): era importante che si vedesse che i sedili erano
ok… poi mi hanno fatto il certificato con la cilindrata sbagliata.

Fafifugno

On Sunday, May 22, 2022 at 10:47:43 AM UTC+2, Beppe wrote:

> Se inizi a muoverti adesso dovresti farcela. Vai ad un club, ti fanno il
> certificato e poi vai direttamente in regione. Quando lo avevo fatto io una
> volta entrato in regione è stato immediato.

In realtà dal primo Gennaio le regole son cambiate: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/tributi-e-canoni/Bollo-auto/agevolazioni/esenzione-veicoli-storici/esenzione-veicoli-storici
Però mi sa che per quest'anno dovrò ancora pagare il bollo...

> Solo il club mi ha rotto i coglioni per come era fatte le foto (le ho
> dovute rifare 3 volte): era importante che si vedesse che i sedili erano
> ok… poi mi hanno fatto il certificato con la cilindrata sbagliata.

Ah !