Telepass vs unipolmove

korradoroma

Roby

Sembra che korradoroma abbia detto :

https://www.ch.ch/it/veicoli-e-traffico/automobili-e-altri-veicoli/vignetta-autostradale/

--
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti,
discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di

korradoroma

Ma cosa c’entra?

Roby

korradoroma ha spiegato il 11/05/2022 :
Nulla, era per valutare quanto rubano nel Bel Paese

mangi

korradoroma ha scritto questo mercoledì:

> Confronto dei servizi offerti e delle tariffe
> https://andreagaleazzi.com/telepass-confronto-servizi-tariffe-unipolmove/

Che unipolmove non fosse al momento competitivo si sapeva.
Poi una sola targa, la seconda + 0.50, ma lol
Ma una cosa mi sfugge: unipolmove e' per tutti o solo per i clienti unipol?

--
mangi (56, 421+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX

https://imgur.com/xN7Rfqx

https://imgur.com/i8oM6Gu

korradoroma

Credo sia per tutti.

Beppe

Il 11/05/22 23:11, Roby ha scritto:
> korradoroma ha spiegato il 11/05/2022 :

> Nulla, era per valutare quanto rubano nel Bel Paese

Ascolta facciamo il paragone con un altro paese? In svizzera le
autostrade fanno cagare, limiti bassi e continui lavori.
L'ho attraversata tutta domenica e per fare i 300 km che mi servivano ci
ho messo una vita.
Parlaimo magari di quelle francesi... li ho fatto 700km ieri in totale
rilassatezza (da Parigi a Chamonix). Non so però cosa ho speso...
telepass me lo dirà tra qulache giorno.

Brad Boimler

Il 12/05/22 00:03, korradoroma ha scritto:

Uso molto poco l'autostrada e ho un Telepass Family. Mi pare di aver
capito che con UnipolMove se non uso l'autostrada non viene addebitato
il canone, è corretto? In generale per un uso basico come il mio,
dovrebbe convenirmi maggiormente UnipolMove, anche alla luce dei rincari
di Telepass che arriveranno a Luglio... Se non sbaglio questo scatolotto
di Unipol funziona solo sulle porte abilitate al "Telepass europeo",
però non ho ancora capito se qua in Italia le porte Telepass sono tutte
abilitate al sistema europeo o no. Potrebbero esserci eventualmente
problemi? Per disdire il Telepass online basta una PEC? Lo scatolotto va
restituito?

Grazie

korradoroma

Sono tutte ottime domande cui non so rispondere. Sto cercando anche io se mi conviene restare col telepass o passare a unipolmove. Mi stavo informando e mi è capitato questo video comparativo. Il tizio è un noto giornalista che si occupa principalmente di auto e di smartphone. Sembra abbastanza imparziale noi suoi video.
Tra l’altro vorrei capire se bisogna andare in una agenzia Unipol sai a fare il contratto o di può fare online e lo mandano a casa. Sembra sia possibile online ma alla prima richiesta di inserire i miei dati mi sono bloccato e non ho proseguito. Non vorrei che se inserissi i miei dati mi tocca prenderlo per forza.

Beppe

Il 13/05/22 01:11, korradoroma ha scritto:
Io l'altro giorno ho chimato il loro numero verde: rispondono
velocemente e sono cordiali. A me serve per viaggiare sia in Italia che
in Francia: mi hanno confermato che in Italia funziona correttamente
nelle porte europee (quindi praticamente tutte quelle che ho visto
finora da quando me lo hanno detto: area nord Italia dal piemonte fino
al veneto e all'emilia), ma non funziona ancora in europa (fa ridere ma
è così).
Quindi per il momento passo. Peccato.

Momo

mangi <nonscrivetem...@tiscali.it> wrote:

> Che unipolmove non fosse al momento competitivo si sapeva.
> Poi una sola targa, la seconda + 0.50, ma lol
> Ma una cosa mi sfugge: unipolmove e' per tutti o solo per i clienti unipol?

Perché non competitivo scusa?
Costa meno di Telepass.
Poi ha delle cose in meno su alcune tratte o servizi particolari.
Ma a molti non interessano

mangi

Momo ha scritto questo lunedì:

> Costa meno di Telepass.

Spiccioli.

> Poi ha delle cose in meno su alcune tratte o servizi particolari.

E all'estero t'attacchi.

> Ma a molti non interessano

A me si'.

korradoroma

Per le volte che vado in autostrada, ossia pochissimo, unipolmove lo trovo più conveniente.

felice_pago

mangi

felice_pago ha scritto questo martedì:

> [...]

Non correggo un bel cazzo.
Se hai piu' di un'auto il costo e' uguale a Telepass ma con meno servizi.
Non sarai anche tu uno di quelli che sta a pidocchiare per un paio di euro
al mese come quello che ha aperto il 3ad (che parla di convenienza ma intanto
si brucia migliaia di euro tutti gli anni passando da una trappola insulsa
all'altra)?
L'hai letto almeno il link iniziale? No.
Ti copincollo l'ultima frase:
"Insomma, come avrete capito mi sarei aspettato qualcosa di più dalla rottura
di un monopolio e l’inizio della concorrenza. Al momento invece Telepass, anche
per via del cashback e del maggior numero di piani fra cui scegliere, per quasi
tutti secondo me resta la scelta migliore"

korradoroma

Il giorno mercoledì 11 maggio 2022 alle 22:33:26 UTC+2 korradoroma ha scritto:
> Confronto dei servizi offerti e delle tariffe
> https://andreagaleazzi.com/telepass-confronto-servizi-tariffe-unipolmove/
Ho appena ricevuto il dispositivo. L’ho attivato e la procedura mi è sembrata intuitiva. L’unica accortezza che l’attivazione va fatta sul sito web perché l’app non lo consente.
Sfruttando il ponte del 2 giugno andrò al paese e testerò questo unipolmove sulla autostrada Roma-Aquila. Vedrò come si comporta.

Brad Boimler

Il 25/05/22 19:10, korradoroma ha scritto:
Tienici aggiornati! Non ho ancora capito in quali porte telepass si può
transitare, se funziona su tutte oppure no :-)

korradoroma

Sicuramente su tutte quelle dove oltre alla scritta telepass comprare la bandiera europea, che dovrebbero essere la quasi totalità di quelle presenti. Per ora però funziona solo sulle autostrade italiane, ma per me non è un problema. Attualmente telepass offre maggiori convenzioni, ma penso che sia solo questione di tempo per unipolmove.