kit rinnova fanali

BFS

fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole
esperienze in merito a questi kit che vengono per rinnovare le plastiche
dei fari?
intendo quelli composti da carta abrasivia più liquido tipo quello della
mafra/arexons

appurato che le soluzione web tipo wd-40 e dentifricio non funzionano.
perdo tempo con questi kit o meglio andare direttamente dal carrozziere?
esperienze su kit o lavori in carrozzeria?

grazie

BFS

Andrea R.

Il giorno giovedì 19 agosto 2021 alle 09:42:01 UTC+2 BFS ha scritto:

> fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole

Io non capisco come ancora possa esistere questo problema, oltretutto pare colpire solo determinate marche/modelli.. che gli ci vuole ad adottare un polimero diverso?
Es. Yaris di mia moglie (15 anni) così come la tua Gt86 hanno questo problema, i fari della mia Corolla (21 anni) -sempre all'aperto- sono perfetti, ed è plastica pure quella , e sono tutte e tre Toyota, perchè allora non usare la stessa formula?
E non è un caso fortunato il mio, perchè non ho mai visto il mio modello con fari opacizzati, mentre altre Yaris sì.
A meno che non venga fatto di proposito per garantire un certo introito coi ricambi dopo tot anni.

A.

M C

Il giorno giovedì 19 agosto 2021 alle 10:28:16 UTC+2 Andrea R. ha scritto:
> A meno che non venga fatto di proposito per garantire un certo introito coi ricambi dopo tot anni.

a pensar male ... è problema ben noto da anni, se ancora non è stato risolto e come dici è risolvibile è un vizietto e ci cascano in tanti.

BFS

in effetti la cosa ha colpito pure me
l'auto becca il sole solo il pomeriggio in ufficio, sempre nello stesso
parcheggio

le due precedenti auto
mitsubishi eclipese gs target
honda civic type-r fn2
nello stesso posto e più o meno per gli stessi anni 5-6 anni non hanno
avuto il minimo problema

forse dipende dalla forma del gruppo ottico. nella gt86 ha più
superficie trasparente perpendicolare al sole mentre nella typer è
praticamente una fessur

korradoroma

Il giorno giovedì 19 agosto 2021 alle 09:42:01 UTC+2 BFS ha scritto:
Io per la vecchia matiz di mamma usai un kit rinnova fanali della 3M. Funzionò benissimo. Unica avvertenza è di usare il trapano wireless e di non fare a mano. Ma il kit fornisce tamponi per trapano, pasta abrasiva e tutto ciò che serve. Ricordo che non fu economico (in giro se ne trovavano a meno). Questo circa 10 anni fa, magari nel frattempo hanno fatto kit altrettanto validi a costi contenuti.

Dumah Brazorf

Il giorno Thu, 19 Aug 2021 09:41:59 +0200 quel simpaticone del BFS
<b...@nospamtin.it> ha avuto l'ideona di scrivere:

>fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole
>esperienze su kit o lavori in carrozzeria?

Fatto sulla Civic. Il kit che va preso č una selezione di cartavetro.
Parti dalla 800, passi bene tutto, ti spaventi perchč č diventato
opaco, passi alla 1200, 1500,2000, 3000, la pasta puoi anche farne a
meno. Poi prendi una bomboletta di trasparente resistente agli UV, 2-3
passate eventualmente ripassando con la 3000 ed č decente.
Nel mio caso fatto tutto a meno ma ci stavo lasciando giů un polso...

+---------------------+
Dumah Brazorf [38, 120, BS]

Alex

"BFS" <b...@nospamtin.it> wrote in message

> fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole
> esperienze in merito a questi kit che vengono per rinnovare le plastiche
> dei fari?

Io per la vecchia auto della moglie usai due prodotti della megiuar (o come
si scrive) perfetti per i "lumotti delle cabrio/spider in plastica, uno
leggermente abrasivo ed uno che lucidava, i fari vennero molto bene tempo
circa 5-10 minuti.

--
Alex
(JDM, 135, 50)

Alex

"M C" <myocasto...@gmail.com> wrote in message

> a pensar male ... è problema ben noto da anni, se ancora non è stato
> risolto e come dici è risolvibile è un vizietto e ci cascano in tanti.

La corolla e' piu' vecchia della yaris? Potrebbero aver usati materiali
diversi per cause "ecologiche"?

Alex

> le due precedenti auto
> mitsubishi eclipese gs target
> honda civic type-r fn2
> nello stesso posto e più o meno per gli stessi anni 5-6 anni non hanno
> avuto il minimo problema

Perfetto allora usano roba ecologico-amica = piu' di merda.

M C

Il giorno giovedì 19 agosto 2021 alle 14:15:13 UTC+2 Alex ha scritto:
> Potrebbero aver usati materiali diversi per cause "ecologiche"?

può anche essere ma sai com'è, dietro l'ecologismo di facciata di regola c'è il ragioniere che conta li sòrdi ;P

El_Ciula

Dumah Brazorf <dumahbrazorf_NO@SPAM_gmail.com> ha scritto:r
> Il giorno Thu, 19 Aug 2021 09:41:59 +0200 quel simpaticone del BFS<b...@nospamtin.it> ha avuto l'ideona di scrivere:>>fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole>esperienze su kit o lavori in carrozzeria?Fatto sulla Civic. Il kit che va preso č una selezione di cartavetro.Parti dalla 800, passi bene tutto, ti spaventi perchč č diventatoopaco, passi alla 1200, 1500,2000, 3000, la pasta puoi anche farne ameno. Poi prendi una bomboletta di trasparente resistente agli UV, 2-3passate eventualmente ripassando con la 3000 ed č decente.Nel mio caso fatto tutto a meno ma ci stavo lasciando giů un polso...+---------------------+Dumah Brazorf [38, 120, BS]

La vetrata va passata prima a secco poi a umido delle varie grane
a salire. Il trasparente che uso io č il plc 200
macota
--

----Android NewsGroup Reader----

UoScAr

il Thu, 19 Aug 2021 09:41:59 +0200, BFS ha scritto che...

> BFS

fatto sia sulla mx5 che sulla 156, e prossimamente anche sul camper.

ci sono varie carte vetrate da dare ad umido, per togliere lo strato
ingiallito, e poi una pasta abrasiva di valore 2/3000.

fondamentale, dopo tutta sta manfrina, applicare una vernice apposta,
che protegga la plastica sotto.

tempo mezz'ora per faro, a mano.

UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16

GigioTD

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 11:54:16 UTC+2 UoScAr ha scritto:
> fondamentale, dopo tutta sta manfrina, applicare una vernice apposta,
> che protegga la plastica sotto.

Vernice che, normalmente, non ti danno *mai* nei vari kit, ti danno solo un lucidante che ovviamente non protegge a lungo. Tu la vernice l'hai comprata a parte?

> tempo mezz'ora per faro, a mano.

Urka, davvero così poco? Il problema é che per verniciare bisogna avere un minimo di capacità... io, se trovassi un carrozziere che mi fa il lavoro a 100 eur farei fare a lui (il kit almeno 30-40 eur li costa, aggiungi lo sbattimento...).

Ciao
GigioTD

M C

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 12:33:37 UTC+2 GigioTD ha scritto:
> se trovassi un carrozziere che mi fa il lavoro a 100 eur farei fare a lui ...

ma hai provato a chiedere? a me li fece per 80 e mi sembrò caruccio ...

UoScAr

il Fri, 20 Aug 2021 03:33:36 -0700 (PDT), GigioTD ha scritto che...

> Vernice che, normalmente, non ti danno *mai* nei vari kit,
> ti danno solo un lucidante che ovviamente non protegge a lungo.
> Tu la vernice l'hai comprata a parte?

Sì, anche se non so dirti la marca. se non erro c'è scritto
vetrificante protettivo o qualcosa del genere.
apposta per il policarbonato.

> Urka, davvero così poco? Il problema é che per verniciare bisogna avere un minimo di capacità...

mezz'ora con la prima mano. la seconda (e le successive,
eventualmente) vanno fatte quando la precedente è perfettamente
asciutta.

in realtà basta coprire bene carrozzeria e paraurti ed andarci piano
con le passate. meglio una passata in più.

> io, se trovassi un carrozziere che mi fa il lavoro a 100 eur farei
> fare a lui (il kit almeno 30-40 eur li costa, aggiungi lo sbattimento...).

comprensibile

GigioTD

No, ma solo perché ho cambiato tutta l'auto nel frattempo! :pp
Comunque, ripeto che, un lavoro fatto a regola d'arte a 80 eur, contro i 30-40 del kit 3M, li vale sicuramente, anche perché il kit non include mai la verniciatura e quindi dura poco.
Sulla vecchia auto, comunque, io andavo avanti con il rinnova fanali arexons, che però durava 2-3 mesi al massimo, ma non avevo fanali davvero malconci, i miei erano leggermente ingialliti in alcune zone e ancora perfettamente trasparenti.
Se avessi tenuto l'auto, prima o poi avrei fatto il lavoro "definitivo", anche se definitivo non lo é, dovremmo definirlo "molto più longevo", perché anche la verniciatura dopo qualche anno si rovina (a mio cognato si é addirittura staccata).

Ciao
GigioTD

GigioTD

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 12:51:33 UTC+2 UoScAr ha scritto:
> Sì, anche se non so dirti la marca. se non erro c'è scritto
> vetrificante protettivo o qualcosa del genere.
> apposta per il policarbonato.

Boh, in genere si tratta di un polish lucidante... di protettivo ha davvero poco. Anche perché la verniciatura vera é altra cosa rispetto alla solita bustina che ti da il kit... poi non so che kit hai usato e cosa davvero ci fosse dentro, mi riferisco a quelli che ho studiato dal web (3M, Lampa, etc.)

> in realtà basta coprire bene carrozzeria e paraurti ed andarci piano
> con le passate. meglio una passata in più.

Intendi passata di carta abrasiva o passata di vernice trasparente?

Ciao
GigioTD

UoScAr

il Fri, 20 Aug 2021 03:57:30 -0700 (PDT), GigioTD ha scritto che...

>Boh, in genere si tratta di un polish lucidante... di protettivo ha davvero poco. Anche perché la verniciatura vera é altra cosa rispetto alla solita bustina che ti da il kit... poi non so che kit hai usato e cosa davvero ci fosse dentro, mi riferisco a quelli che ho studiato dal web (3M, Lampa, etc.)

intendevo dire che ho preso una vernice vetrificante e protettiva a
parte.

>Intendi passata di carta abrasiva o passata di vernice trasparente?

vernice

Dumah Brazorf

Il giorno Fri, 20 Aug 2021 03:33:36 -0700 (PDT) quel simpaticone del
GigioTD <nicola....@gmail.com> ha avuto l'ideona di scrivere:

>Urka, davvero così poco? Il problema é che per verniciare bisogna avere un minimo di capacità...

Ma va la, basta che fai passate veloci. Trovi decine di video sul
tubo.
Come ha scritto il Ciula usa il PLC200 della Macota.

GigioTD

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 13:13:09 UTC+2 UoScAr ha scritto:
> il Fri, 20 Aug 2021 03:57:30 -0700 (PDT), GigioTD ha scritto che...
> intendevo dire che ho preso una vernice vetrificante e protettiva a
> parte.

Ah, quindi, se ho capito bene: con il kit hai fatto il lavoro 'sporco' di abrasione della superficie e poi hai verniciato con la bomboletta di trasparente, presa a parte?

Ciao
GigioTD

M C

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 15:04:43 UTC+2 GigioTD ha scritto:
> con il kit hai fatto il lavoro 'sporco' di abrasione della superficie e poi hai verniciato con la bomboletta di trasparente, presa a parte?

BISOGNA fare così. con l'orbitale, le varie grane e il lucidante il policarbonato torna ad essere trasparente. però se non lo proteggi con la vernice torna rapidamente opaco e lavori per niente.

Dr. Ogekuri

ma sta cosa vale solo per i fari ingialliti/opachi? sui miei vedo una ragnatela che pare di microfessure e mi piacerebbe toglierle

ciao, Oge

M C

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 15:43:30 UTC+2 Dr. Ogekuri ha scritto:
> ma sta cosa vale solo per i fari ingialliti/opachi? sui miei vedo una ragnatela che pare di microfessure e mi piacerebbe toglierle

potrebbe essere impossibile. grattando asporti la parte opaca in superficie ma se gli UV o quello che è hanno agito in profondità toglierai "il grosso" ma dovrai accontentarti. i miei sono stati lucidati a dovere ma la ragnatela c'è, si vede e non si toglie.

Shylock

Fatto un paio di anni fa. Ero andato a cambiare la batteria (qui durano due anni al massimo) e scoprii che l'officina offriva pure quel servizio (insieme ad altri).

150 dirhams, piu' 50 di mancia ai ragazzotti dell'officina :D

100 euro per spalmare un po' di abrasivo sui fari e poi lucidarli per 5 minuti mi sembra un po' troppo.

M C

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 16:18:02 UTC+2 Shylock ha scritto:
> 100 euro per spalmare un po' di abrasivo sui fari e poi lucidarli per 5 minuti mi sembra un po' troppo.

per esempio, a proposito di grattoni & co.
leggo del test PCR che conto di fare a dicembre max gennaio ;P
qui 70-80 anche 100 eur. su sito emirates 30-31 eur

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 16:02:43 UTC+2 M C ha scritto:

> potrebbe essere impossibile. grattando asporti la parte opaca in superficie ma se gli UV o quello che è hanno agito in profondità toglierai "il grosso" ma dovrai accontentarti. i miei sono stati lucidati a dovere ma la ragnatela c'è, si vede e non si toglie.

tenchiu

GigioTD

Bah, da quante ne so, se usi gli abrasivi riesci ad ottenere dei buoni risultati sempre... poi non so se davvero ci siano dei limiti.

M C

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 17:55:24 UTC+2 GigioTD ha scritto:
> Bah, da quante ne so, se usi gli abrasivi riesci ad ottenere dei buoni risultati sempre... poi non so se davvero ci siano dei limiti.

sì se non hai roba profonda e se ce l'hai ti accontenti. i miei lucidati per bene. vedo la ragnatela. il carrozziere (di cui mi fido) dice che è roba profonda che non viene via. testone, 1 fanale lo ri-lucido io (orbitale, 800, 1200, 2000, pasta). cambia niente, la ragnatela di crepetti c'è ancora. passato 3 mani di spray e chiusa lì.
è trasparente eh, accettabilmente. però il fascio di luce non è bellissimo che la ragnatela disturba.

UoScAr

il Fri, 20 Aug 2021 06:04:41 -0700 (PDT), GigioTD ha scritto che...

>Ah, quindi, se ho capito bene: con il kit hai fatto il lavoro 'sporco' di abrasione della superficie e poi hai verniciato con la bomboletta di trasparente, presa a parte?

sě, assolutamente: carta vetrata, secco ed a bagnato, poi asciugata
per bene, e via di 2-3 passate di vernice (presa a parte), leggere.

il kit aveva anche la tela adesiva per proteggere plastiche e
carrozzeria intorno al faro

UoScAr

il Fri, 20 Aug 2021 06:43:29 -0700 (PDT), Dr. Ogekuri ha scritto
che...

>ma sta cosa vale solo per i fari ingialliti/opachi? sui miei vedo una ragnatela che pare di microfessure e mi piacerebbe toglierle

tentar non nuoce, magari bisogna solo andare più a fondo con la carta
grossa (ed a quel punto consiglio almeno un trapanino con velocità
regolabile)

Shylock

Ho dovuto farne uno quando uno dei colleghi si e' infettato. Perdere la verginita' nasale mi e' costato 140 dracme emiratine al drive-in.

Dalla prossima settimana a AUH se hai la febbre te lo fanno gratis. Credo che gli altri emirati seguiranno a ruota.

Ah, per attraversare la frontiera DXB - AUH (non viceversa pero') serve un PCR di max 96 ore. Finalmente, dopo 50 anni, hanno trovato il modo di utilizzare i posti di frontiera dormienti che tenevano pronti all'uso.

M C

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 20:06:26 UTC+2 Shylock ha scritto:
> Ah, per attraversare la frontiera DXB - AUH (non viceversa pero') serve un PCR di max 96 ore. Finalmente, dopo 50 anni, hanno trovato il modo di utilizzare i posti di frontiera dormienti che tenevano pronti all'uso.

girerò alla larga :) che tra cercare dove fare, fare, aspettare esito è più il tempo che perdo che il tempo a girare.
piuttosto, sul sito emirates non leggo per nulla la parola "vaccinazione", non gli frega niente ... PCR e basta. poi non so se per normativa italiana per salire a bordo bisogna esserlo o meno o cosa. comunque domani buco ... a sin per fine anno salvo imprevisti aprono ai turisti vaccinati completi e mi preparo, caXo, piuttosto di bucarmi ingoierei una confezione intera di falqui ma mi tocca, sono 2 anni ormai che sto inchiodato qui :(

Alex

"Shylock" <aalan...@gmail.com> wrote in message

> Finalmente, dopo 50 anni, hanno trovato il modo di utilizzare i posti di
> frontiera dormienti che tenevano pronti all'uso.

Un fiorino.

korradoroma

Il kit 3M che presi anno fa includeva anche una bomboletta di trasparente protettivo.

El_Ciula

UoScAr <oscar.goo...@gooooooooogle.it> ha scritto:r
> il Fri, 20 Aug 2021 06:43:29 -0700 (PDT), Dr. Ogekuri ha scrittoche...>ma sta cosa vale solo per i fari ingialliti/opachi? sui miei vedo una ragnatela che pare di microfessure e mi piacerebbe toglierletentar non nuoce, magari bisogna solo andare pių a fondo con la cartagrossa (ed a quel punto consiglio almeno un trapanino con velocitāregolabile)ciao-- UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16

Le crepe a ragnatela le fa la lampadina, che emette una piccola
porzione di UV, per eliminarle devi grattare cosė a fondo che
sparisca il fronte del fanale, allora non le vedi
pių...

Dumah Brazorf

Il giorno Sat, 21 Aug 2021 09:28:08 +0200 (GMT+02:00) quel simpaticone
del El_Ciula <notexi...@notexist.it> ha avuto l'ideona di scrivere:

>Le crepe a ragnatela le fa la lampadina, che emette una piccola
> porzione di UV, per eliminarle devi grattare cosě a fondo che
> sparisca il fronte del fanale, allora non le vedi
> piů...

I fari della Civic avevano con una pellicolina che si stava sfaldando
o era raggrinzita in molti punti, non so se erano come le vostre
crepe.
Ho dovuto grattare come un matto per levare tutto. Col senno di poi
era meglio se partivo con una grana piů grossolana.

gio_46

Il giorno giovedì 19 agosto 2021 alle 09:42:01 UTC+2 BFS ha scritto:
> fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole
> esperienze in merito a questi kit che vengono per rinnovare le plastiche
> dei fari?

Nel mio caso (Atos Prime) non hanno e non potevano funzionare.
Fatto tutto il trattamento i fari sono rimasti tali e quali a prima.
Poi ho scoperto il perché: l'opacità era all'interno. E non era una vera
e propria opacità, ma proprio la superficie della plastica intaccata.
Rimane il mistero del perché si siano rovinati di dentro e non di fuori.
Possibile che sia capitato solo a me?

StefanoV

On 23.08.2021 08:45:21 +02:00, gio_46 wrote:
> Rimane il mistero del perché si siano rovinati di dentro e non di fuori.
> Possibile che sia capitato solo a me?

Se si rovinano da dentro la colpa di solito è delle lampade, di cui magari
è stato montato un modello di quelli che "garantisce più luce", che però
ha sviluppato di conseguenza più calore e ha cotto la calotta.

--
We only write our names in sand

felice_pago

Il giorno lunedì 23 agosto 2021 alle 08:45:23 UTC+2 gio_46 ha scritto:

> Nel mio caso (Atos Prime) non hanno e non potevano funzionare.
> Fatto tutto il trattamento i fari sono rimasti tali e quali a prima.

non c'e' bisogno di fare il trattamento,
basta lavarli, propedeutico al trattamento,
per accorgerti che l'opacità e' all'interno
almeno nel farlo sulla clio, si capiva che fosse esterno,
e lo feci

> [...]
> e propria opacità, ma proprio la superficie della plastica intaccata.
> Rimane il mistero del perché si siano rovinati di dentro e non di fuori.

anche a me
e' svampata una lampadina bosh longlife, e c'e' alone all'interno, zafira,
ma i fari, cupole, sono intonsi

felicepago

svamp
.

felice_pago

Il giorno sabato 21 agosto 2021 alle 11:54:51 UTC+2 Dumah Brazorf ha scritto:

> Ho dovuto grattare come un matto per levare tutto. Col senno di poi
> era meglio se partivo con una grana piů grossolana.

apprescindere parti con la grana grossa . . . 800 - 1000 - 2000 - 3000 e stop, 30-40 minuti,
si asciuga il tutto e spray trasparente, 2 -3 mani dopo asciugatura mano precedente

felicepago

sciderlist
.

gio_46

Assolutamente lampade normalissime. E ti garantisco che l'opacità è
perfettamente redistribuita uniformemente. Per questo avevo dato per
scontato che fosse di fuori. Poi, man mano che il lavoro procedeva, mi
chiedevo il motivo per il quale l'opacità non migliorasse.
Tutta esperienza... ora che lo so non mi fregano più.

felice_pago

Il giorno lunedì 23 agosto 2021 alle 13:16:08 UTC+2 gio_46 ha scritto:

> [...]
> chiedevo il motivo per il quale l'opacità non migliorasse.
> Tutta esperienza... ora che lo so non mi fregano più.

guarda che man mano che procedi . . . l'opacità aumenta . . . e il terrone ti assale

il respiro di sollievo lo cacci solo dopo aver passato con la 3000 e aver lavato :)

felicepago

esperando
.

UoScAr

il Mon, 23 Aug 2021 04:20:08 -0700 (PDT), felice_pago ha scritto
che...

> e il terrone ti assale

"UAGLIOOOO CH'HAI FATT'?? N'OO VEDI CHE STA TUTT'INGUAIAAAAT' "

UoScAr

il Sun, 22 Aug 2021 23:45:21 -0700 (PDT), gio_46 ha scritto che...

> Rimane il mistero del perché si siano rovinati di dentro e non di fuori.

usato lampade (dM) "più bianche" o ad alta luminosità?

UoScAr

il Sat, 21 Aug 2021 09:28:08 +0200 (GMT+02:00), El_Ciula ha scritto
che...

> Le crepe a ragnatela le fa la lampadina, che emette una piccola
> porzione di UV, per eliminarle devi grattare cosě a fondo che
> sparisca il fronte del fanale, allora non le vedi
> piů...

beh, č un'opzione da non sottovalutare :-)

Alty

UoScAr <oscar.goo...@gooooooooogle.it> wrote:

>il Sun, 22 Aug 2021 23:45:21 -0700 (PDT), gio_46 ha scritto che...

>usato lampade (dM) "più bianche" o ad alta luminosità?

lampade senza filtro UV (o simile)
--
Alty
LagunaST

Freccia (VegetaSSj)

Su "it.discussioni.auto", ==BFS=> ha scritto:

> appurato che le soluzione web tipo wd-40 e dentifricio non funzionano.
> perdo tempo con questi kit o meglio andare direttamente dal carrozziere?
> esperienze su kit o lavori in carrozzeria?

Io ho fatto fare quelli della bravo dal carrozziere, costo 30e a faro.
Erano ridotti malino e sono tornati nuovi. Mia sorella stessa cosa da
più di un anno e sono sempre come appena fatti.
Ha un macchinario apposta che dopo averli lucidati, spruzza sopra una
sorta di policarbonato sopra, sono garantiti 5 anni.

Il problema è se dopo aver lucidato non metti nulla ti si riopacizzano
in qualche mese, o anche se viene messo il normale lucido.

--
Freccia@Bulldozer63 :D

UoScAr

il Mon, 23 Aug 2021 04:04:49 -0700 (PDT), felice_pago ha scritto
che...

>apprescindere

argh

>parti con la grana grossa . . . 800 - 1000 - 2000 - 3000

grana grossa 800? 8-)

ps 3000 serve a niente, 2000 è già grasso che cola. ci pensa poi il
trasparente a lucidare.

ciao

BFS

30euro a faro neppure mi pongo il problema vista la mia pessima
manualità. faccio fare al carrozziere direttamente
spero di trovarne in zona a questo prezzo

BFS

BFS

Il 19/08/2021 09:41, BFS ha scritto:

> [...]
> perdo tempo con questi kit o meglio andare direttamente dal carrozziere?
> esperienze su kit o lavori in carrozzeria?

alla fine ho fatto fare il lavoro a uno del mestiere

prima
https://ibb.co/h7P2JNp
https://ibb.co/NLsJDw8

dopo

https://ibb.co/5c7xJD2
https://ibb.co/tcRmMfx

BFS

http://www.avg.com

Simone "NINJA"

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 11:34:59 UTC+2 BFS ha scritto:

> alla fine ho fatto fare il lavoro a uno del mestiere

sembrano nuovi

certo che ridotti così in un'auto recente..

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 11:34:59 UTC+2 BFS ha scritto:

> alla fine ho fatto fare il lavoro a uno del mestiere

costi e tempi?

El_Ciula

BFS <b...@nospamtin.it> ha scritto:r
> Il 19/08/2021 09:41, BFS ha scritto:> > fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole> esperienze in merito a questi kit che vengono per rinnovare le plastiche > dei fari?> intendo quelli composti da carta abrasivia più liquido tipo quello della > mafra/arexons> > appurato che le soluzione web tipo wd-40 e dentifricio non funzionano.> perdo tempo con questi kit o meglio andare direttamente dal carrozziere?> esperienze su kit o lavori in carrozzeria?> > grazie> > BFS> alla fine ho fatto fare il lavoro a uno del mestiereprimahttps://ibb.co/h7P2JNphttps://ibb.co/NLsJDw8dopohttps://ibb.co/5c7xJD2https://ibb.co/tcRmMfxBFS-- Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.http://www.avg.com

Non avevamo dubbi, quì si suda solo con la tastiera...

BFS

40 euro a faro
portata la mattina alle 9, riconsegnata alle 14.00
(mi ha detto che alcune ore doveva tenerla a riposo dopo aver "cotto con
le lampade il trattamento di nanotecnlogia")

avrei trovato a meno da peppiniello vicino a casa ma ho scelto uno con
super recensioni positive che si occupa di detailing auto con lavori in
mostra su fb

BFS

Il 17/09/2021 13:19, El_Ciula ha scritto:
> BFS <b...@nospamtin.it> ha scritto:r
>
> Non avevamo dubbi, quì si suda solo con la tastiera...

non son capace di attaccare una mensola dritta su un muro..figurati
mettermi a fresare un faro :-)

El_Ciula

> [...]
> Il 17/09/2021 13:19, El_Ciula ha scritto:> BFS <b...@nospamtin.it> ha scritto:r>> Il 19/08/2021 09:41, BFS ha scritto:> > fari gt86 ingialliti/opacizzati dal sole> esperienze in merito a questi kit che vengono per rinnovare le plastiche > dei fari?> intendo quelli composti da carta abrasivia più liquido tipo quello della > mafra/arexons> > appurato che le soluzione web tipo wd-40 e dentifricio non funzionano.> perdo tempo con questi kit o meglio andare direttamente dal carrozziere?> esperienze su kit o lavori in carrozzeria?> > grazie> > BFS> alla fine ho fatto fare il lavoro a uno del mestiereprimahttps://ibb.co/h7P2JNphttps://ibb.co/NLsJDw8dopohttps://ibb.co/5c7xJD2https://ibb.co/tcRmMfxBFS-- Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.http://www.avg.com> > Non avevamo dubbi, quì si suda solo con la tastiera...> non son capace di attaccare una mensola dritta su un muro..figurati mettermi a fresare un faro :-)

Appunto, constatavo... :)

felice_pago

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 13:55:09 UTC+2 El_Ciula ha scritto:

> Appunto, constatavo... :)

io c'ho speso 1.5 euro e 2 ore, e non vi dico quanto fatturo io a ore,*, lo spray in comodato d'uso :)
400ml ne fai 100 di fari

* ero in ferie

felicepago

eolo
.

Simone "NINJA"

sei tuttologo

fari.. gommista..

felice_pago

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 16:54:24 UTC+2 Simone "NINJA" ha scritto:

> fari.. gommista..

hai raggione ho sbagliato ng :(

felicepago

.

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 16:33:13 UTC+2 felice_pago ha scritto:

> io c'ho speso 1.5 euro e 2 ore, e non vi dico quanto fatturo io a ore,*, lo spray in comodato d'uso :)
> 400ml ne fai 100 di fari

ma se lui non se la sente, ha fatto bene a farlo fare a qualcuno di competente, che gli da pure la garanzia

anche io potrei farmi la distribuzione, ma sarebbe un ucas in ogni senso :)

felice_pago

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 16:57:07 UTC+2 Dr. Ogekuri ha scritto:
> ma se lui non se la sente, ha fatto bene a farlo fare a qualcuno di competente

e chi ha detto il contrario ?

felicepago

pre
.

Dr. Ogekuri

Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 17:03:26 UTC+2 felice_pago ha scritto:

> e chi ha detto il contrario ?

tu & l'altro, sottinteso

mangi

BFS ha scritto questo venerdì:

> alla fine ho fatto fare il lavoro a uno del mestiere
>
> prima
> https://ibb.co/h7P2JNp
> https://ibb.co/NLsJDw8
>
> dopo
>
> https://ibb.co/5c7xJD2
> https://ibb.co/tcRmMfx

Bel lavoro, mi dai i riferimenti del tipo?
Non si sa mai... :-)

--
mangi (55, 421+260+60, MB)
La bmw mappata ha guadagnato 70 CV:

El_Ciula

"Dr. Ogekuri" <succhiam...@libero.it> ha scritto:r
> Il giorno venerdì 17 settembre 2021 alle 16:33:13 UTC+2 felice_pago ha scritto:> io c'ho speso 1.5 euro e 2 ore, e non vi dico quanto fatturo io a ore,*, lo spray in comodato d'uso :) > 400ml ne fai 100 di fari ma se lui non se la sente, ha fatto bene a farlo fare a qualcuno di competente, che gli da pure la garanziaanche io potrei farmi la distribuzione, ma sarebbe un ucas in ogni senso :)

Le cose son difficili sinché non si capiscono, sono andato in audi
x la distribuzione della A3 (anni fa eh) mi hanno sparato una
cifra che mi vergogno pure a riportare, quindi sono andato da un
Peppino che so essere abbastanza onesto , si è messo al PC e ha
fatto i conti delle parti ore etc. Il prezzo 650 euro, mi ha
detto che deve farsi prestare degli attrezzi apposta (blocchi
dentati ruota libera e albero motore) che andava svuotato mezzo
cofano, alzato leggermente il motore dopo averlo smontato da un
supporto etc.

Bene, dopo aver visto qualche video ho preso sti fantomatici
attrezzi (15 euro da uno dell'Est Europa su eBay, poi li ho
rivenduti a 25 ad uno quì in Italia), in una mattina ho fatto
tutto compreso tagliando completo e speso meno di 100 euro (non
mi ricordo), il motore non andava alzato ma bastava rimuovere il
supporto e il tendicinghia dei servizi (ho cambiato pure quella
cinghia). In realtà il motore siccome non ho il ponte lo alzavo e
abbassavo per comodità con un martinetto di quei 2-3 cm ma col
po' te potendo lavorare da sotto non sarebbe servito e in 3 ore
si poteva fare tutto.

Alex

"Simone "NINJA"" <highwa...@gmail.com> wrote in message

> sei tuttologo
>
> fari.. gommista..

...cazzate...

--
Alex
(JDM, 135, 50)

BFS

Il 17/09/2021 18:45, mangi ha scritto:

> Bel lavoro, mi dai i riferimenti del tipo?
> Non si sa mai... :-)

eros detailing garage
san biagio TV

Dr. Ogekuri

Il giorno sabato 18 settembre 2021 alle 17:53:20 UTC+2 BFS ha scritto:

> eros detailing garage
> san biagio TV

toh, un vicino di casa :D

mangi

BFS ha scritto questo sabato:

> eros detailing garage
> san biagio TV

Ops, un po' troppo fuori mano per me.

BFS

nello stesso garage lavora un altro ragazzo che fa lavori con adesivi e
wrapping spettacolari
vedi carfix & retrofit