[IDA TEST] Antifurto Magicar M902F

6 views
Skip to first unread message

Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 5, 2004, 2:46:03 AM10/5/04
to
Ieri sera mi sono deciso a installare il famoso antifurto acquistato in
Germania, si tratta del Magicar M902F
http://www.magicar.com/youngshin_English/ys_02/902main.htm
che, per la bellezza di 255,00 euro IVA e spedizione comprese, offre
moltissime features, fra cui:

Keyless entry (ci si avvicina alla macchina e si apre, ci si allontana e si
chiude)
Doppio Sensore Urti
Sensore ultrasuoni o Microonde opzionali
Remote Paging System (bussando sul vetro il telecomando suona)
Turbo timer (la vettura rimane accesa per X minuti anche dop averla chiusa)
Remote start (Con il telecomando si puo' avviare la vettura a distanza)
Indicazione, sul telecomando, della temperatura interna della vettura e del
voltaggio batteria

tutto cio' e' possibile grazie ad un sistema di comunicazione a 2 vie AM/FM
con portata di circa 1000/1500 metri in aria aperta (con ostacoli si arriva
a 7/800 metri), e grazie ad un telecomando con display LCD retroilluminato e
vibrazione che permette di controllare lo stato della vettura a distanza e
di essere avvertiti in caso di allarme (vibrazione e/o beeper).

Pe ril momento non ho installato il turbotimer ne' il remote start, in
quanto non mi interessano e necessitano, fra l'altro, di un modulo opzionale
di "emulazione trasponder immobilizer", che permette di far partire la
macchina anche a chiave disinserita

Chi verra' al raduno Domenica prossima, lo potra' toccare con mano.... per
ora posso dirmi molto soddisfatto, anche se per l'installazione mi sono
partite 6 ore :\ Le istruzioni sono in inglese e, sul diagramma di
cablaggio, molte connessioni non tornavano..... quindi mi sono armato di
tester per verificarle una ad una. All'interno del parabrezza vanno montati
un sensore d'urti e l'antenna per la comunicazione a lungo raggio e per il
sistema keyless

Carino il suono che accompagna l' inserimento/disinserimento.... il classico
"chiu'chiu'" che si vede nei film americani, anche il suono della sirena e'
americanissimo :)

Che dire.... considerando che il Gemel ND6US che montai sulla Golf mi costo'
nel 2001 350 euro, non posso he ritenermi soddisfatto :)

Ciao :)


--
Twilight
Audi A3 1.8T quattro
Honda Transalp (29, 150, 50, MK)
LandRover Discovery & Defender Td5 (138, 122)
http://www.twilightonline.it


Cosmic Chaos

unread,
Oct 5, 2004, 4:22:01 AM10/5/04
to

"Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:2seu9bF...@uni-berlin.de...

> Ieri sera mi sono deciso a installare il famoso antifurto acquistato in
> Germania, si tratta del Magicar M902F
> http://www.magicar.com/youngshin_English/ys_02/902main.htm
> che, per la bellezza di 255,00 euro IVA e spedizione comprese,

come mi dicevi... :)
ottimo affare!

> offre
> moltissime features, fra cui:
>
> Keyless entry (ci si avvicina alla macchina e si apre, ci si allontana e
si
> chiude)

ce l'ho :-P

> Doppio Sensore Urti

che vuol dire "doppio"? :-? io ne ho uno solo e mo mi sento il pisello
accorciarsi minuto dopo minuto :-P

> Sensore ultrasuoni o Microonde opzionali

ce l'ho!


> Remote Paging System (bussando sul vetro il telecomando suona)

mi manca :D

> Turbo timer (la vettura rimane accesa per X minuti anche dop averla
chiusa)

questo è una figata! (*)

> Remote start (Con il telecomando si puo' avviare la vettura a distanza)

non indispensabile, ma è di sicuro una di quelle cazzate che fanno MOLTO
piacere :-)

> Indicazione, sul telecomando, della temperatura interna della vettura e
del
> voltaggio batteria

Fico, ma non hai detto se fa "ding" quando chi è all'interno è cotto
adeguatamente :)


> Pe ril momento non ho installato il turbotimer ne' il remote start, in
> quanto non mi interessano e necessitano, fra l'altro, di un modulo
opzionale
> di "emulazione trasponder immobilizer", che permette di far partire la
> macchina anche a chiave disinserita

azz, il turbotimer installalo, oltretutto a te è pure utile :-)
(*) l'unica cosa "noiosa" che capita a me, avendo turbo timer e allarme
separati è che non posso armare l'allarme finché il TT non spegne l'auto!
cazzarolla! so che in usa, dove i TT sono un po' più diffusi che qui, hanno
dei trick vari per far funzionare le varie accoppiate... ma devo
documentarmi! :( avere tutto in uno sarebbe indubbiamente MOLTO comodo!

> Chi verra' al raduno Domenica prossima, lo potra' toccare con mano....

ho avuto conferma che non ci sarò, cazzarolla! :-((((((

> per
> ora posso dirmi molto soddisfatto, anche se per l'installazione mi sono
> partite 6 ore :\

anche pagandoti una miseria di 20euro/ora hai "speso" la metà del costo in
manodopera! Se poi tu fai come me e ti autoconsideri uno schiavo cinese
sottopagato, ovviamente il discorso crolla :-P

> Le istruzioni sono in inglese e, sul diagramma di
> cablaggio, molte connessioni non tornavano..... quindi mi sono armato di
> tester per verificarle una ad una.

ti hanno ornito il diagramma specifico per la tua?

> Carino il suono che accompagna l' inserimento/disinserimento.... il
classico
> "chiu'chiu'" che si vede nei film americani, anche il suono della sirena
e'
> americanissimo :)

ah, come lo vorrei! :-)


Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 5, 2004, 4:41:39 AM10/5/04
to
"Cosmic Chaos" <cosmicTOGL...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:2sf3t2F...@uni-berlin.de...

> come mi dicevi... :)
> ottimo affare!

eheheh :P

> > Doppio Sensore Urti
>
> che vuol dire "doppio"? :-? io ne ho uno solo e mo mi sento il pisello
> accorciarsi minuto dopo minuto :-P

che il primo e' un sensore a bassa sensibilita'.... in pratica serve per
effettuare il "paging" dal veicolo al telecomando

> > Remote Paging System (bussando sul vetro il telecomando suona)
>
> mi manca :D

vedi sopra :)


> Fico, ma non hai detto se fa "ding" quando chi è all'interno è cotto
> adeguatamente :)

non so, stamattina segnava solo 18 gradi :PP

> azz, il turbotimer installalo, oltretutto a te è pure utile :-)
> (*) l'unica cosa "noiosa" che capita a me, avendo turbo timer e allarme
> separati è che non posso armare l'allarme finché il TT non spegne l'auto!
> cazzarolla! so che in usa, dove i TT sono un po' più diffusi che qui,
hanno
> dei trick vari per far funzionare le varie accoppiate... ma devo
> documentarmi! :( avere tutto in uno sarebbe indubbiamente MOLTO comodo!

io invece dovrei premere il pulsante del turbotimer e l'antifurto chiude la
macchina anche se la stessa e' accesa. Il telecomando ha 4 pulsanti :)

Cmq l'unica cosa che mi scoccia e' dover comprare l'aggeggio che simula
l'immobilizer..... non ho voglia di smanettare intorno al quadro strumenti
:\

> ho avuto conferma che non ci sarò, cazzarolla! :-((((((

nooooooooooooooooooo :(((((

> Se poi tu fai come me e ti autoconsideri uno schiavo cinese
> sottopagato, ovviamente il discorso crolla :-P

schiavo cinese quando lavoro sulla macchina, si.... i clienti mi considerano
invece un luminare della medicina, viste le fatture che recapito loro :PP

> ti hanno ornito il diagramma specifico per la tua?

si, era la conditio sine qua non affinche' l'acquistassi

> ah, come lo vorrei! :-)

figurati che io non ci speravo...... cercavo LCD+chiu'chiu' ma e' un casino
spiegare ad un tedesco, in inglese, il suono che emette la sirena all'atto
dell'inserimento dell'antifurto :P

Ciao ;))

Cosmic Chaos

unread,
Oct 5, 2004, 4:48:36 AM10/5/04
to

"Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:2sf523F...@uni-berlin.de...

> > che vuol dire "doppio"? :-? io ne ho uno solo e mo mi sento il pisello
> > accorciarsi minuto dopo minuto :-P
>
> che il primo e' un sensore a bassa sensibilita'.... in pratica serve per
> effettuare il "paging" dal veicolo al telecomando
>
> > > Remote Paging System (bussando sul vetro il telecomando suona)
> >
> > mi manca :D
>
> vedi sopra :)


ora ho colto, mi manca di afferrare l'utilità della cosa però :)


> io invece dovrei premere il pulsante del turbotimer e l'antifurto chiude
la
> macchina anche se la stessa e' accesa. Il telecomando ha 4 pulsanti :)

che sarebbe una bella cosa! dannazione!


> Cmq l'unica cosa che mi scoccia e' dover comprare l'aggeggio che simula
> l'immobilizer..... non ho voglia di smanettare intorno al quadro strumenti
> :\

uhm, ma l'immobilizer non era di serie?


> > ho avuto conferma che non ci sarò, cazzarolla! :-((((((
>
> nooooooooooooooooooo :(((((

non commento, va!


> schiavo cinese quando lavoro sulla macchina, si.... i clienti mi
considerano
> invece un luminare della medicina, viste le fatture che recapito loro :PP

l'importante è non farti mai sgamare finché sistemi l'auto, se no ti casca
il palco :-PPPP

> figurati che io non ci speravo...... cercavo LCD+chiu'chiu' ma e' un
casino
> spiegare ad un tedesco, in inglese, il suono che emette la sirena all'atto
> dell'inserimento dell'antifurto :P

ROTFL!!


BiXiO

unread,
Oct 5, 2004, 6:24:03 AM10/5/04
to

"Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:2seu9bF...@uni-berlin.de...

> Ieri sera mi sono deciso a installare il famoso antifurto acquistato in
> Germania, si tratta del Magicar M902F
> http://www.magicar.com/youngshin_English/ys_02/902main.htm
> che, per la bellezza di 255,00 euro IVA e spedizione comprese, offre
> moltissime features, fra cui:
>
> Keyless entry (ci si avvicina alla macchina e si apre, ci si allontana e
si
> chiude)
> Doppio Sensore Urti
> Sensore ultrasuoni o Microonde opzionali
> Remote Paging System (bussando sul vetro il telecomando suona)
> Turbo timer (la vettura rimane accesa per X minuti anche dop averla
chiusa)
> Remote start (Con il telecomando si puo' avviare la vettura a distanza)
> Indicazione, sul telecomando, della temperatura interna della vettura e
del
> voltaggio batteria

Cacchio ma il caffè no????

Immagina il remote Start con la prima inserita :-(((((

--
BiXiO [33-110] (Arezzo)
Multipla JTD


Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 5, 2004, 6:57:19 AM10/5/04
to
"BiXiO" <bixion...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:rzu8d.22846$B06....@news.edisontel.com...

> Immagina il remote Start con la prima inserita :-(((((

non funge.... il remote start e' predisposto per le versioni con
trasmissione automatica, nelle altre devi mettere un sensore di "folle"

ciao!!

Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 5, 2004, 6:59:32 AM10/5/04
to
"Cosmic Chaos" <cosmicTOGL...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:2sf5etF...@uni-berlin.de...

> ora ho colto, mi manca di afferrare l'utilità della cosa però :)

auto che da fastidio a qualcuno.... persona in macchina che ha bisogno di te
ecc.

> > Cmq l'unica cosa che mi scoccia e' dover comprare l'aggeggio che simula
> > l'immobilizer..... non ho voglia di smanettare intorno al quadro
strumenti
> > :\
>
> uhm, ma l'immobilizer non era di serie?


l'immobilizer e' di serie.. ma se togli la chiave la vettura non va in moto.
Con l'antifurto vendono un aggeggino che impara il codice sulla chiave e lo
"inietta" al momento giusto

ciao!!

Cosmic Chaos

unread,
Oct 5, 2004, 8:28:54 AM10/5/04
to

"Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:2sfd4jF...@uni-berlin.de...

> "Cosmic Chaos" <cosmicTOGL...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:2sf5etF...@uni-berlin.de...
>
> > ora ho colto, mi manca di afferrare l'utilità della cosa però :)
>
> auto che da fastidio a qualcuno.... persona in macchina che ha bisogno di
te
> ecc.

ok, però non scrivere sul parabrezza "dare un colpetto qui se disturba,
arrivo subito", perché metti che a uno disturba tanto, il colpetto de lo da
con una Easton in T6065 :-PP


> l'immobilizer e' di serie.. ma se togli la chiave la vettura non va in
moto.
> Con l'antifurto vendono un aggeggino che impara il codice sulla chiave e
lo
> "inietta" al momento giusto

capito! :-)


BiXiO

unread,
Oct 5, 2004, 9:14:05 AM10/5/04
to

"Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:2sfd0fF...@uni-berlin.de...

> "BiXiO" <bixion...@email.it> ha scritto nel messaggio
> news:rzu8d.22846$B06....@news.edisontel.com...
>
> > Immagina il remote Start con la prima inserita :-(((((
>
> non funge.... il remote start e' predisposto per le versioni con
> trasmissione automatica, nelle altre devi mettere un sensore di "folle"
>
> ciao!!

Sono proprio curioso di vederlo :-)


Message has been deleted

Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 5, 2004, 11:55:03 AM10/5/04
to
"Reds" <ern...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:1g95m05a5klronnl1...@4ax.com...

> Sono davvero curioso di vederlo...

ci sarai domenica?


Message has been deleted

Lorenzo "huhi" Corsani

unread,
Oct 6, 2004, 3:55:34 AM10/6/04
to
On Tue, 5 Oct 2004 08:46:03 +0200, "Twilight=crepuscolo"
<twil...@despammed.com> wrote:


>Pe ril momento non ho installato il turbotimer ne' il remote start, in
>quanto non mi interessano e necessitano, fra l'altro, di un modulo opzionale
>di "emulazione trasponder immobilizer", che permette di far partire la
>macchina anche a chiave disinserita

Io credo che il turbotimer tra un po' servirą :-DDDDD


Lorenzo "Huhi" Corsani (FI,29,xxx)
nafta user, 911 Lover

GigioTD

unread,
Oct 6, 2004, 4:42:55 AM10/6/04
to
Il 05 Ott 2004, 08:46, "Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha
scritto:

> offre
> moltissime features, fra cui:

[cut]

> Pe ril momento non ho installato il turbotimer ne' il remote start, in
> quanto non mi interessano e necessitano, fra l'altro, di un modulo
opzionale
> di "emulazione trasponder immobilizer", che permette di far partire la
> macchina anche a chiave disinserita

Con tutti i casini dell'elettronica di serie delle nuove vetture ti sei
messo un simile marchingegno AFTER MARKET?!? Io non mi sarei mai fidato...
vai a vedere che ti lascia per strada. Controlla troppa roba
quell'impiastro. Inoltre e' davvero preoccupante quell'emulatore di
transponder: e' cosi' facile aggirare l'avviamento codificato? :(

Ciao
GigioTD

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 6, 2004, 10:56:42 AM10/6/04
to
"GigioTD" <s...@sss.com> ha scritto nel messaggio
news:217Z169Z121Z11Y...@usenet.libero.it...

> Con tutti i casini dell'elettronica di serie delle nuove vetture ti sei
> messo un simile marchingegno AFTER MARKET?!? Io non mi sarei mai fidato...
> vai a vedere che ti lascia per strada.

al massimo non si apre la macchina..... ma ho sempre le chiavi

> Controlla troppa roba
> quell'impiastro. Inoltre e' davvero preoccupante quell'emulatore di
> transponder: e' cosi' facile aggirare l'avviamento codificato? :(

l'emulatore non l'ho messo..... cmq e' sempice, si. e l'emulatore non costa
nemmeno caro.....

ciao!!

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 4:21:02 AM10/7/04
to
Il 06 Ott 2004, 16:56, "Twilight=crepuscolo" <twil...@despammed.com> ha
scritto:

> > Controlla troppa roba
> > quell'impiastro. Inoltre e' davvero preoccupante quell'emulatore di
> > transponder: e' cosi' facile aggirare l'avviamento codificato? :(
>
> l'emulatore non l'ho messo..... cmq e' sempice, si. e l'emulatore non
costa
> nemmeno caro.....

Quindi per rubare un'auto non serve piu' neppure avere una centralina di
scorta, basta questo emulatore?!? :o

8tto

unread,
Oct 7, 2004, 5:13:27 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Quindi per rubare un'auto non serve piu' neppure avere una centralina di
> scorta, basta questo emulatore?!? :o

Be', momento: l'emulatore va prima "istruito" con la chiave originale!
Piuttosto, non sarei tanto felice di avere questo emulatore sull'auto:
penso che sia piuttosto facile convincerlo ad "emulare" a comando :-/

--
8tto (33,75,MI,-6) / Meccanicotto di provincia
Le religioni sono come le lucciole,
per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer
Nessun pensiero, nessuna preoccupazione...
in fondo è il bello del Select... - CF

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 5:46:05 AM10/7/04
to
Il 07 Ott 2004, 11:13, 8tto <8t...@despammed.com> ha scritto:
> GigioTD wrote:
>
> > Quindi per rubare un'auto non serve piu' neppure avere una centralina di
> > scorta, basta questo emulatore?!? :o
> Be', momento: l'emulatore va prima "istruito" con la chiave originale!

Ah... meno male....

> Piuttosto, non sarei tanto felice di avere questo emulatore sull'auto:
> penso che sia piuttosto facile convincerlo ad "emulare" a comando :-/

Si, sapendo che tipo di antifurto uno ha in auto.... ma cmq io non mi fido
dell'elettronica. Stai a vedere che questo "coso" ti manda in tilt qualche
centralina o inizia a fare cose strane... vabbe', sono prevenuto verso gli
elettrauto, lo sai, no?

A proposito: ho fatto sistemare il compressore, tenendo il mio e smontando
il piattello da quello recuperato in demolizione. Va benissimo, se non fosse
per il fatto che fa un piccolo rumore, tipo come se avessi un "grillo" nel
cofano, col motore al minimo. Dall'interno, poi, si sente come un piccolo
rumorino di cuscinetto che rotola in rilascio, ma bisogna avere l'autoradio
spenta e fare molta attenzione. Probabilmente il montaggio del piattello
sulla puleggia non e' stato fatto proprio a regola d'arte, tanto per
cambiare. Che palle. Oppure (sgrat...) c'e' qualcosa sulle pulegge di
distribuzione -alternatore-pompa acqua....
=:\
Dulcis in fundo, poi, e' partita un'altra candeletta, o meglio si e'
riaccesa la spia motore, quindi non so ancora se ne e' schiattata una sola,
più d'una o proprio quella nuova.... in questo periodo un viaggetto a
S.Giovanni Rotondo (Lourdes e' troppo lontano) non mi farebbe male. :)

8tto

unread,
Oct 7, 2004, 5:56:03 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Si, sapendo che tipo di antifurto uno ha in auto.... ma cmq io non mi fido
> dell'elettronica. Stai a vedere che questo "coso" ti manda in tilt qualche
> centralina o inizia a fare cose strane... vabbe', sono prevenuto verso gli
> elettrauto, lo sai, no?

Lo so, ma imho esageri!

> A proposito: ho fatto sistemare il compressore, tenendo il mio e smontando
> il piattello da quello recuperato in demolizione. Va benissimo, se non fosse
> per il fatto che fa un piccolo rumore, tipo come se avessi un "grillo" nel
> cofano, col motore al minimo. Dall'interno, poi, si sente come un piccolo
> rumorino di cuscinetto che rotola in rilascio, ma bisogna avere l'autoradio
> spenta e fare molta attenzione. Probabilmente il montaggio del piattello
> sulla puleggia non e' stato fatto proprio a regola d'arte, tanto per
> cambiare. Che palle. Oppure (sgrat...) c'e' qualcosa sulle pulegge di
> distribuzione -alternatore-pompa acqua....

Sembra piů che il cuscinetto della frizione del compressore non sia in
buono stato.

> Dulcis in fundo, poi, e' partita un'altra candeletta, o meglio si e'
> riaccesa la spia motore, quindi non so ancora se ne e' schiattata una sola,

> piů d'una o proprio quella nuova.... in questo periodo un viaggetto a


> S.Giovanni Rotondo (Lourdes e' troppo lontano) non mi farebbe male. :)

IMHO devi renderti conto che non esiste l'auto che non si scassa mai (a
parte la mia, ovviamente :-P)

Vivrai piů sereno...


--
8tto (33,75,MI,-6) / Meccanicotto di provincia
Le religioni sono come le lucciole,
per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer
Nessun pensiero, nessuna preoccupazione...

in fondo č il bello del Select... - CF

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 6:03:54 AM10/7/04
to
8tto ha scritto:

> > vabbe', sono prevenuto verso gli
> > elettrauto, lo sai, no?
> Lo so, ma imho esageri!

Esagero sulla nase delle mie statistiche presonali...

> Sembra più che il cuscinetto della frizione del compressore non sia in
> buono stato.

Che cosa posso aspettarmi da questa cosa, a parte il grillo parlante? Alla
fine facevo meglio a montare quello recuperato. :(

> IMHO devi renderti conto che non esiste l'auto che non si scassa mai (a
> parte la mia, ovviamente :-P)

Sai com'e', per oltre 4 anni ho vissuto un sogno. Adesso mi sto svegliando.
Per giunta mi e' stata ventilata la possibilità di avere l'auto aziendale
(cambiando azienda). Sono un po' perplesso sul da farsi... credo cmq che
mi terro' il polmone nippo-tetesko.

> Vivrai più sereno...

Io vivo male by default. :D

Ciao!
GigioTD

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


8tto

unread,
Oct 7, 2004, 6:08:21 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Che cosa posso aspettarmi da questa cosa, a parte il grillo parlante? Alla
> fine facevo meglio a montare quello recuperato. :(

Il rumore scompare, quando inserisci il compressore?
Comunque non dovrebbe essere grave.

> Sai com'e', per oltre 4 anni ho vissuto un sogno. Adesso mi sto svegliando.

Ecco, io non riesco a valutare se questi 4 anni valgano il costo dell'auto
nuova... secondo me no.
Ma mi rendo ben conto che la mia prospettiva è falsata dalla possibilità di
ripararmi l'auto in proprio.

> Per giunta mi e' stata ventilata la possibilità di avere l'auto aziendale
> (cambiando azienda). Sono un po' perplesso sul da farsi... credo cmq che
> mi terro' il polmone nippo-tetesko.

Be', prima di tutto valuta se il cambio di lavoro è una buona cosa in sè,
indipendentemente dall'auto, che è fattore del tutto secondario rispetto,
ad esempio, all'ambiente di lavoro.
Dopodiché l'auto aziendale è un bel vantaggio, ti elimina una incredibile
quantità di rotture di coglioni.

> Io vivo male by default. :D

:-D

--
8tto (33,75,MI,-6) / Meccanicotto di provincia
Le religioni sono come le lucciole,
per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer
Nessun pensiero, nessuna preoccupazione...

in fondo è il bello del Select... - CF

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 6:28:49 AM10/7/04
to
8tto ha scritto:

> Il rumore scompare, quando inserisci il compressore?
> Comunque non dovrebbe essere grave.

Non ho provato... ti faccio sapere.

> > Sai com'e', per oltre 4 anni ho vissuto un sogno. Adesso mi sto svegliando.
> Ecco, io non riesco a valutare se questi 4 anni valgano il costo dell'auto
> nuova... secondo me no.

Dipende tutto da che auto usata ti capita.
Negli ultimi tempi, cmq, il tempo che riesco a dedicare all'officina e'
molto diminuito, per via della famiglia. Ormai non riesco piu' ad
assistere al cambio olio, lascio l'auto e corro a fare altro. Il fatto di
non avere la dedra e' davvero un sollievo, non oso pensare come avrei
fatto a continuare la manutenzione settimanale in queste condizioni,
quindi avere l'auto che non si rompe e' diventato abbastanza importante.

> Ma mi rendo ben conto che la mia prospettiva è falsata dalla possibilità di
> ripararmi l'auto in proprio.

Hai detto niente...

> Be', prima di tutto valuta se il cambio di lavoro è una buona cosa in sè,
> indipendentemente dall'auto, che è fattore del tutto secondario rispetto,
> ad esempio, all'ambiente di lavoro.

Certo, certo!

> Dopodiché l'auto aziendale è un bel vantaggio, ti elimina una incredibile
> quantità di rotture di coglioni.

Solo che non saprei come fare: l'astra, se la vendessi, non varrebbe
nulla, idem la kalos... il cambio sarebbe comunque costoso. Dipende molto
pero' dai costi dell'auto aziendale.

Ciao
gigioTD

8tto

unread,
Oct 7, 2004, 6:33:53 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Solo che non saprei come fare: l'astra, se la vendessi, non varrebbe
> nulla, idem la kalos... il cambio sarebbe comunque costoso. Dipende molto
> pero' dai costi dell'auto aziendale.

Credo che l'Astra sia ancora ben vendibile.
In ogni caso, perché dici che sarebbe costoso?
Io sono davvero nella situazione che descrivi: ho due auto (ZX e Punto) che
davvero non valgono nulla.
Una delle due va quindi buttata e la cosa mi dispiace, dal momento che
vanno benissimo.
Oltretutto, quale buttare? Se ne butto una e poi l'altra il giondo dopo
decide di morire?
Ecco, alla fine penso che cercherò un posto in cui ricoverare la Punto, con
l'assicurazione sospesa.
Ma il tuo caso è diverso, l'Astra non è vecchia.
Ed è pure diesel.
Ciao

Twilight=crepuscolo

unread,
Oct 7, 2004, 7:06:41 AM10/7/04
to
"GigioTD" <s...@sss.com> ha scritto nel messaggio
news:217Z169Z121Z9Y1...@usenet.libero.it...

> Quindi per rubare un'auto non serve piu' neppure avere una centralina di
> scorta, basta questo emulatore?!? :o

si, e la chiave originale per istruirlo, come dice 8tto :) Vabe', per me il
problema non si pone, perche' cmq la feature non mi interessa e l'emulatore
non l'ho installato.

Per quanto riguarda la sicurezza:

un ladro italiano di media bravura che si trova davanti al mio antifurto
penso che desista anche alla sola visione dell'insieme. Quanti pensi che ne
abbiano venduti in Italia? IMHO non sa da che parte rifarsi :)
Al contrario metti che trovi una vettura equipaggiata con un gemel, gt o cmq
un antifurto nazionale piuttosto diffuso.... sa a memoria il colore dei cavi
da tagliare e quelli da giuntare per eliminare il blocco motore ausiliario.
Degli antifurto di serie non ne parlo perche' IMHO tantovale lasciare la
macchina aperta con il solo immobilizer :P

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 8:16:54 AM10/7/04
to
8tto ha scritto:

> Credo che l'Astra sia ancora ben vendibile.

Vendibile si, ci mancherebbe... ho venduto pure la dedra, figuriamoci
questa. Ma quanto ci rimetto?!? Attualmente vale poco piu' di 6000 euro,
quanto la kalos.

> In ogni caso, perché dici che sarebbe costoso?

Perche' sarei costretto a vendere un'auto ancora ottima a prezzi
ridicoli... tenendo conto delle condizioni reali dei veicoli.

> Ecco, alla fine penso che cercherò un posto in cui ricoverare la Punto, con
> l'assicurazione sospesa.
> Ma il tuo caso è diverso, l'Astra non è vecchia.
> Ed è pure diesel.

Si, potrei provare a tenerla, ma poi se la fermi ci sono altri problemi
(batteria, guarnizioni, gomme, etc. etc.)... boh, cmq approfondiro'
l'aspetto. Attualmente l'astra mi costa meno di 100 euro al mese di tasse.
Sui tagliandi spendo pochissimo... a patto che non imploda. :)
Credo che un'aziendale costi almeno 2-300 euro al mese, giusto?

Ciao
GigioTD

8tto

unread,
Oct 7, 2004, 8:30:34 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Vendibile si, ci mancherebbe... ho venduto pure la dedra, figuriamoci
> questa. Ma quanto ci rimetto?!? Attualmente vale poco piu' di 6000 euro,
> quanto la kalos.

6000 euro non son mica bruscolini.
Certo, a saperlo non avresti comprato la kalos...

> Perche' sarei costretto a vendere un'auto ancora ottima a prezzi
> ridicoli... tenendo conto delle condizioni reali dei veicoli.

Pensa a me che sono costretto a *buttare* un'auto che va benissimo.

> Credo che un'aziendale costi almeno 2-300 euro al mese, giusto?

Anche di più.
Mettiamo che costi 20.000 euro.
Che te la cambino ogni 3 anni.
Dopo 3 anni varrà diciamo 11.000 euro, quindi hai 3000 euro l'anno di
svalutazione. Aggiungi bollo, assicurazione kasko e manutenzione ed arrivi
facilmente a 4000 euro l'anno. Sono 333 euro al mese.
La mia (ho visto il contratto) costa 495 al mese, di noleggio.

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 8:48:06 AM10/7/04
to
Il 07 Ott 2004, 14:30, 8tto <8t...@despammed.com> ha scritto:
> 6000 euro non son mica bruscolini.
> Certo, a saperlo non avresti comprato la kalos...

Appunto... il rodimento non e' poco, ma col senno di poi ci si puo' solo
fare del male. Ma diciamo le cose come stanno: sono cosi' contento di
cambiare lavoro alle condizioni che mi hanno prospettato (aumento di
stipendio e avvicinamento a casa... é la volta buona che scappo da Roma) che
il sogno della mia vita (l'auto aziendale) ha perso tutto il suo valore. :-)



> > Perche' sarei costretto a vendere un'auto ancora ottima a prezzi
> > ridicoli... tenendo conto delle condizioni reali dei veicoli.
> Pensa a me che sono costretto a *buttare* un'auto che va benissimo.

Si, ma tenendo conto di quanto ti e' costata, mi farei piu' male io.



> > Credo che un'aziendale costi almeno 2-300 euro al mese, giusto?
> Anche di più.
> Mettiamo che costi 20.000 euro.
> Che te la cambino ogni 3 anni.
> Dopo 3 anni varrà diciamo 11.000 euro, quindi hai 3000 euro l'anno di
> svalutazione. Aggiungi bollo, assicurazione kasko e manutenzione ed arrivi
> facilmente a 4000 euro l'anno. Sono 333 euro al mese.
> La mia (ho visto il contratto) costa 495 al mese, di noleggio.

No, intendevo al dipendente. In genere una parte la paga l'azienda e una
parte il dipendente. Un amico paga 250 o 300 euro al mese per una A4 sw
2.5Tdi; sono piu' che certo che l'azienda ne metta altrettanti, ma nel mio
caso, io spendo poco piu' di 100 euro al mese con l'astra, e quindi
spenderne 2-300 non converrebbe se non per il gusto di avere l'auto nuova e
per fregarsene delle pippe sui furti e i raschi (ne ho rimediato uno bello
grosso da pochi gg...'tacci loro) .

8tto

unread,
Oct 7, 2004, 8:52:29 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Appunto... il rodimento non e' poco, ma col senno di poi ci si puo' solo
> fare del male.

Qualcuno diceva che il senno di poi è una scienza esatta.

> Ma diciamo le cose come stanno: sono cosi' contento di
> cambiare lavoro alle condizioni che mi hanno prospettato (aumento di
> stipendio e avvicinamento a casa... é la volta buona che scappo da Roma) che
> il sogno della mia vita (l'auto aziendale) ha perso tutto il suo valore. :-)

Ah ma allora non ci penserei su nemmeno un secondo!!
Dove sarebbe "questo più vicino a casa", se non sono indiscreto?

> Si, ma tenendo conto di quanto ti e' costata, mi farei piu' male io.

E invece no, la Punto m'è costata parecchio (5 milioni d'acquisto + altri 3
per metterla a posto) e ci abbiamo fatto solo 40.000 chilometri.
Se la butto adesso è stata un vero disastro, dal punto di vista economico.

> No, intendevo al dipendente. In genere una parte la paga l'azienda e una
> parte il dipendente.

Io non pago nulla :-)

> Un amico paga 250 o 300 euro al mese per una A4 sw
> 2.5Tdi; sono piu' che certo che l'azienda ne metta altrettanti, ma nel mio
> caso, io spendo poco piu' di 100 euro al mese con l'astra, e quindi
> spenderne 2-300 non converrebbe se non per il gusto di avere l'auto nuova e
> per fregarsene delle pippe sui furti e i raschi (ne ho rimediato uno bello
> grosso da pochi gg...'tacci loro) .

Osti, dovessi spendere 300 euro al mese col cavolo che vorrei l'auto
aziendale. Manco scannato.
Con la stessa cifra mi gestisco un'auto di proprietà.

Ciao

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 8:56:22 AM10/7/04
to
8tto ha scritto:

> Ah ma allora non ci penserei su nemmeno un secondo!!
> Dove sarebbe "questo più vicino a casa", se non sono indiscreto?

Molto vicino... giu' a Bari. :)

> Io non pago nulla :-)

Azz... in genere si paga. Che cuxx... ehm... fortunello! :)

> Osti, dovessi spendere 300 euro al mese col cavolo che vorrei l'auto
> aziendale. Manco scannato.
> Con la stessa cifra mi gestisco un'auto di proprietà.

Infatti e' questo che cercavo di dire!

8tto

unread,
Oct 7, 2004, 8:57:48 AM10/7/04
to
GigioTD wrote:

> Molto vicino... giu' a Bari. :)

Fosse anche per uno stipendio minore, lo prenderei al volo: con quel che
risparmi per l'appartamento...
E poi avresti l'incommensurabile benefit di poter stare con la tua famigia
7 giorni su 7.

> Azz... in genere si paga. Che cuxx... ehm... fortunello! :)

Hehehe.

> Infatti e' questo che cercavo di dire!

Non č un'opzione negoziabile?
Ciao

--
8tto (33,75,MI,-6) / Meccanicotto di provincia
Le religioni sono come le lucciole,
per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer
Nessun pensiero, nessuna preoccupazione...

in fondo č il bello del Select... - CF

GigioTD

unread,
Oct 7, 2004, 9:02:32 AM10/7/04
to
Il 07 Ott 2004, 14:57, 8tto <8t...@despammed.com> ha scritto:
> > Infatti e' questo che cercavo di dire!
> Non č un'opzione negoziabile?

Boh... appurero' nei prossimi gg. :)

ciao

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages