Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

sistemi di sicurezza Tesla

87 views
Skip to first unread message

wuser

unread,
May 21, 2022, 12:46:28 AM5/21/22
to

M C

unread,
May 21, 2022, 7:11:48 AM5/21/22
to
Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 06:46:28 UTC+2 wuser ha scritto:
> https://twitter.com/Mjarchie1/status/1527708021903609857

non solo tesla eh ... è il problema del tutto elettrico senza ausilio meccanico, per risparmiare che 2 fili costano meno di un leveraggio. senza tensione poi non funziona niente. sulla yaris ho notato che le 2 portiere hanno chiusura servo-assistita. senza batteria dovrei entrare dal baule, abbattere i sedili posteriori strisciando come una biscia per arrivare all'apertura delle portiere ...

Alex

unread,
May 21, 2022, 9:50:35 AM5/21/22
to
Il 21/05/2022 20:11, M C ha scritto:

un leveraggio. senza tensione poi non funziona niente. sulla yaris ho
notato che le 2 portiere hanno chiusura servo-assistita. senza batteria
dovrei entrare dal baule, abbattere i sedili posteriori strisciando come
una biscia per arrivare all'apertura delle portiere ...

...lexus ha tolto possibilita' di aprire porta da dentro tramite
leva...le risate...


--
Alex
(JDM, 135, 51)
"Vags are for fags."

Andrea R.

unread,
May 21, 2022, 10:17:46 AM5/21/22
to
Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 13:11:48 UTC+2 M C ha scritto:
> Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 06:46:28 UTC+2 wuser ha scritto:
> > https://twitter.com/Mjarchie1/status/1527708021903609857
>
> sulla yaris ho notato che le 2 portiere hanno chiusura servo-assistita. senza batteria dovrei entrare dal baule, abbattere i sedili posteriori strisciando come una biscia per arrivare all'apertura delle portiere ...

Sulla Yaris 2006 (Yaris 2 come la tua), stesso modello della tua, una volta a batterià morì (luci dimenticate accese dalla propietaria) ma la portiera si apriva comunque (e si richiudeva sempre a chiave) non so se nelle revisioni successive hanno sostituito qualcosa.

A.

M C

unread,
May 21, 2022, 10:54:13 AM5/21/22
to
Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 16:17:46 UTC+2 Andrea R. ha scritto:
> Sulla Yaris 2006 (Yaris 2 come la tua), stesso modello della tua, una volta a batterià morì (luci dimenticate accese dalla propietaria) ma la portiera si apriva comunque (e si richiudeva sempre a chiave) non so se nelle revisioni successive hanno sostituito qualcosa.

di sicuro girando la chiave non sento sforzo di sorta, anche minimo. sento un click e chiude/apre.
la chiave non funzionava per niente portiera lato guida, se chiusa restava chiusa, se aperta restava aperta. solo telecomando. ho tolto la cover e c'era il connettore staccato. inserito e tutto OK ma nessuno sforzo. di regola se c'è anche un dispositivo meccanico qualcosa si sente anche se interviene l'elettrico. se col connettore staccato non va niente significa che non c'è un ausilio meccanico, diversamente aprirebbe ... resta l'opzione biscia dal baule :)

M C

unread,
May 21, 2022, 10:55:58 AM5/21/22
to
Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 16:17:46 UTC+2 Andrea R. ha scritto:
> la portiera si apriva comunque (e si richiudeva sempre a chiave) non so se nelle revisioni successive hanno sostituito qualcosa.

può essere che il servo-meccanismo si accontenti di tensione più bassa ma > 0 che anche con batteria a terra possa funzionare ...

Zotto T

unread,
May 22, 2022, 2:48:37 AM5/22/22
to
Il giorno sabato 21 maggio 2022 alle 15:50:35 UTC+2 Alex ha scritto:

> ...lexus ha tolto possibilita' di aprire porta da dentro tramite
> leva...le risate...
>
>
Sì, le risate me le faccio io, perché in caso di mancanza di tensione (improbabilissimo) basta tirare la leva di apertura per aprire meccanicamente, mentre usando l' apertura controllata elettricamente se arriva un ostacolo stile ciclista a pelo portiera il sistema evita di aprirgliela in faccia...

Zotto T

unread,
May 22, 2022, 3:03:18 AM5/22/22
to
Il giorno domenica 22 maggio 2022 alle 08:48:37 UTC+2 Zotto T ha scritto:

> Sì, le risate me le faccio io

Video:
https://youtu.be/B6S21RoEq2E?t=1056

Beppe

unread,
May 22, 2022, 4:51:55 AM5/22/22
to
wuser <wu...@mailnesia.com> wrote:
>
> https://twitter.com/Mjarchie1/status/1527708021903609857
>

Puttanata colossale: le porte delle Tesla hanno apertura elettronica con un
tasto e una leva meccanica di sicurezza per aprirle anche in caso di
mancanza di corrente. È posta alla fine de beacciolo sulla porta.
Percui quanto scritto è solo bullshit.

Alex

unread,
May 22, 2022, 8:57:50 AM5/22/22
to
Il 22/05/2022 15:48, Zotto T ha scritto:

> Sì, le risate me le faccio io, perché in caso di mancanza di tensione (improbabilissimo) basta tirare la leva di apertura per aprire meccanicamente,

Certo fino al primo richiamo ops causa in usa per porta non aperta e sta
sicuro che arrivera'.

Roby

unread,
May 22, 2022, 4:13:12 PM5/22/22
to
Scriveva M C sabato, 21/05/2022:
Nella corvette non esiste serratura a chiave, ti avvicini con il
trasponder e tiri la leva, in emergenza esiste una leva meccanica che
per ovvie ragioni non posso dire dove si trova

--
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti,
discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di
netiquette.

M C

unread,
May 22, 2022, 4:22:29 PM5/22/22
to
Il giorno domenica 22 maggio 2022 alle 22:13:12 UTC+2 Roby ha scritto:
> Nella corvette non esiste serratura a chiave, ti avvicini con il
> trasponder e tiri la leva, in emergenza esiste una leva meccanica che
> per ovvie ragioni non posso dire dove si trova

sono scelte della casa, amen.
quello che ho notato è che, con un connettore staccato e serratura non alimentata, senza telecomando non si può aprire la portiera, la chiave inserita non apre e non chiude. manca l'ausilio meccanico presente solo nel portellone del baule.
e a me pare 'na strunzata :)

M C

unread,
May 22, 2022, 4:30:10 PM5/22/22
to
Il giorno domenica 22 maggio 2022 alle 22:13:12 UTC+2 Roby ha scritto:
> per ovvie ragioni non posso dire dove si trova

https://www.youtube.com/watch?v=-YAMJLtidzg>

la rete è piena di gentaglia che non sa tenere spenta la videocamera :) è il 1° saltato fuori, ce ne sono altri ;P

Roby

unread,
May 22, 2022, 4:37:25 PM5/22/22
to
M C ha usato la sua tastiera per scrivere :
Certo lol quetsa però è na C7, la C6 non ha nemmeno la chiave nascosta

And3

unread,
May 23, 2022, 4:48:23 AM5/23/22
to

> Puttanata colossale: le porte delle Tesla hanno apertura elettronica con un
> tasto e una leva meccanica di sicurezza per aprirle anche in caso di
> mancanza di corrente. È posta alla fine de beacciolo sulla porta.
> Percui quanto scritto è solo bullshit.

aggiungo che sono anche la cosa che un passeggero occasionale cerca (e trova) per prima
quando deve scendere, il tasto di apertura elettrico è meno intuitivo
Tesla cmq consiglia di tenere l'azionamento meccanico solo in caso di emergenza, (forse perchè nn è dimensionato
per un uso molto frequente)
ciao
a

Beppe

unread,
May 23, 2022, 4:50:16 AM5/23/22
to
Il 23/05/22 10:48, And3 ha scritto:
Esatto, infatti quando abbiamo provato la Y mio suocero ha aperto la
porta conq uello e sullo schermo è venuto fuori di evitare di farlo
frequentemente.

0 new messages