consigli per gli acquisti

alfio

consiglio che chiedo io al gruppo
comprereste da un carrozziere un'auto usata ?
l'auto e' questa:
https://www.subito.it/auto/skoda-citigo-2014-torino-436922556.htm

pareri su quel cambio automatico ?

korradoroma

Perché no? Se sta bene non vedo perché non comprarla anche se è di un carrozziere.

Il cambio automatico è una schifezza. È un robotizzato. La macchina va a scatti. L’ho provato su una UP che ero interessato a prendere ma poi ho desistito proprio per il cambio.

alfio

korradoroma <korrad...@gmail.com> ha scritto:

> Perché no? Se sta bene non vedo perché non comprarla anche se è di un carrozziere.

Il primo pensiero, in malafede lo ammetto, è che sicuramente ha
avuto un incidente, potrebbe essere una cosa lieve (grandine) o
molto seria (telaio piegato) che chissà come è stato
ripristinato.

> Il cambio automatico è una schifezza. È un robotizzato. La macchina va a scatti. L’ho provato su una UP che ero interessato a prendere ma poi ho desistito proprio per il cambio.

Buono a sapersi.
Sai mica se è particolarmente soggetto a rotture o inconvenienti
di vario tipo ?

--
non firmo niente !

Roby

Dopo dura riflessione, alfio ha scritto :
se il cambio è un automatico puro ok ma se è un servoassistito lascia
perdere

--
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti,
discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di

TonyGE

> Il primo pensiero, in malafede lo ammetto, è che sicuramente ha
> avuto un incidente, potrebbe essere una cosa lieve (grandine) o
> molto seria (telaio piegato) che chissà come è stato
> ripristinato.

Anche io avrei un pizzico di malafede.
Personalmente la farei controllare a un meccanico/carrozziere con occhio esperto, giusto per verificare se ci sono state riparazioni importanti e, soprattutto, se sono state fatte a regola d'arte.
Se sono state sostituite parti di carrozzeria e/o meccanica, il carrozziere dovrebbe presentare la fattura, nel suo interesse.
Sul cambio non mi pronuncio, non lo conosco.