noicompriamoauto.it

Ammammata

Jan 7, 2022, 9:58:36 AMJan 7
lo avete mai usato? cosa ne pensate? devo vendere la vecchia astra...

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Zotto T

Jan 7, 2022, 10:17:23 AMJan 7
Il giorno venerdì 7 gennaio 2022 alle 15:58:36 UTC+1 Ammammata ha scritto:
> lo avete mai usato? cosa ne pensate? devo vendere la vecchia astra...

Riassumendo al massimo, più è vecchia e scassona più conviene.

Ammammata

Jan 7, 2022, 10:26:17 AMJan 7
Il giorno Fri 07 Jan 2022 04:17:21p, *Zotto T* ha inviato su
it.discussioni.auto il messaggio
news:402e5a1d-a1f3-488f...@googlegroups.com. Vediamo
cosa ha scritto:
in effetti, da una valutazione che si aggira sui 4000 euro (due treni di
gomme montate sui cerchi, bluetooth parrot, allestimento Cosmo, 150k km
certificati) sono scesi a circa 2700

FrancoP

Jan 7, 2022, 10:28:40 AMJan 7
Il 07/01/2022 16:26, Ammammata ha scritto:

> in effetti, da una valutazione che si aggira sui 4000 euro (due treni di
> gomme montate sui cerchi, bluetooth parrot, allestimento Cosmo, 150k km
> certificati) sono scesi a circa 2700

Valutazione online ?

M C

Jan 7, 2022, 10:51:19 AMJan 7
Il giorno venerdì 7 gennaio 2022 alle 15:58:36 UTC+1 Ammammata ha scritto:
> lo avete mai usato? cosa ne pensate? devo vendere la vecchia astra...

mia fratello ha piazzato una mini "in ordine di motore e carrozzeria, relativamente pochi km" che localmente era più di un anno non riusciva a vendere, offerte da calci in qulo e valutazione > 1000 eur di quanto chiedeva in loco e online, appuntamento per verifica, confermata valutazione, 3-4 gg. dopo soldi in conto.

korradoroma

Jan 7, 2022, 1:17:48 PMJan 7
Il giorno venerdì 7 gennaio 2022 alle 15:58:36 UTC+1 Ammammata ha scritto:
Ottimo. Venduto panda di mamma a 1000 euro in più della valutazione di quattroruote. Pagamento con bonifico immediato.

Zotto T

Jan 7, 2022, 2:39:46 PMJan 7
Il giorno venerdì 7 gennaio 2022 alle 19:17:48 UTC+1 korradoroma ha scritto:

> Ottimo. Venduto panda di mamma a 1000 euro in più della valutazione di quattroruote. Pagamento con bonifico immediato.

Ribadisco, più è un catramone e più val la pena. Ai tempi , attirato da una valutazione interessante per la mia "perfetta" Lexus GS300h versione Luxury, andai a provare la vendita ottenendo una offerta vergognosa. Finì che la diedi in permuta per la mia attuale RX in concessionaria, visto che qui in IDA nessuno si era fatto avanti concretamente. Non chiedetemi quanto fu valutata, perché tanto non ve lo dico, ma pur sempre "poco" rispetto alle sue qualità e condizioni.

FrancoP

Jan 7, 2022, 4:55:01 PMJan 7
Urka, sicuro che non si chiamino noisiamofatebenefratelli ?

korradoroma

Jan 8, 2022, 12:40:19 AMJan 8
Ma la panda era tutto piuttosto che un catramone. Aveva si 10 anni, ma solo 25 mila km originali, msi incendentata e sempre in garage. Chi se l’è comprata ha fatto un affare. Evidentemente viste le condizioni generali e il basso km, noicompriamoauto deve averci visto la prospettiva di un buon guadagno per averci fatto una offerta così alta.

Zotto T

Jan 8, 2022, 4:30:03 AMJan 8
Il giorno sabato 8 gennaio 2022 alle 06:40:19 UTC+1 korradoroma ha scritto:

> Ma la panda era tutto piuttosto che un catramone. Aveva si 10 anni, ma solo 25 mila km originali, msi incendentata e sempre in garage. Chi se l’è comprata ha fatto un affare. Evidentemente viste le condizioni generali e il basso km, noicompriamoauto deve averci visto la prospettiva di un buon guadagno per averci fatto una offerta così alta.

Riassumendo troppo, non mi sono spiegato :) In pratica se proponi una auto con parecchi anni sulle spalle, che viene valutata zero o poco più, e che ho chiamato catramone per indicare vendibile per 4 spiccioli, da loro spunti una buona valutazione. Che poi abbia tanti o pochi km. e il motore in ordine interessa meno, basta che si muova, visto che solitamente vengono esportate per demolizione e tornano a nuova vita in paesi dove l' odometro ha la stessa affidabilità di una banconota da 3 euro. Ovviamente, nel momento della valutazione sono molto scrupolosi, la provano e controllano tutto il possibile, spessore della vernice compreso per verificare se ha subito incidenti. Il meccanismo è questo: una volta fatta la verifica inseriscono con foto annessa il veicolo su una asta per operatori aperta a tutta UE e anche oltre; nel giro di una ventina di minuti hanno le offerte e ti propongono la loro, se accetti gli puoi lasciare direttamente sul posto l' auto con tutti i documenti, firmi e dai l' IBAN per il bonifico e pensano a tutto. Se rifiuti finita lì, te ne torni a casa ed eventualmente può succedere che dopo qualche tempo ti chiedano per email se ci hai ripensato. Le auto acquistate vengono poi caricate senza targa su bisarche e portate in un deposito per lo smistamento (e credo ritiro) dei compratori che le prendono così come sono secondo specifiche dell' asta e poi pensano a sistemarle per con proprio prima di rivenderle (e i paesi dell' est ringraziano).

Brian Boitano

Jan 8, 2022, 4:31:16 PMJan 8
Zotto T ha detto questo sabato :
tieni conto che (presumo quelle messe meglio) le rivendono sul loro
sito per privati autohero.it

Zotto T

Jan 9, 2022, 4:48:13 AMJan 9
Il giorno sabato 8 gennaio 2022 alle 22:31:16 UTC+1 Brian Boitano ha scritto:

> tieni conto che (presumo quelle messe meglio) le rivendono sul loro
> sito per privati autohero.it

Questo non lo sapevo.

mangi

Jan 9, 2022, 5:00:40 AMJan 9
Brian Boitano ha scritto questo sabato:

> tieni conto che (presumo quelle messe meglio) le rivendono sul loro
> sito per privati autohero.it

Ho dato un'occhiata, hanno prezzi elevati, gli stessi che pagheresti in
concessionaria.
Mah.

--
mangi (56, 421+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX

https://imgur.com/i8oM6Gu

Gennaro

Jan 9, 2022, 5:30:30 AMJan 9
Su trustpilot tempo fa avevo letto che alcune valutazioni nei centri
convenzionati rasentano la presa in giro. Niente a che vedere con quelle
allettanti fatte online.
Inoltre tartassano di pubblicità per mesi all'email utilizzata online

http://www.avg.com

Enzo Lombardo

Jan 9, 2022, 6:13:22 AMJan 9
Gennaro <Genny...@yahoo.co.uk> wrote:

> [...]
> allettanti fatte online.
> Inoltre tartassano di pubblicità per mesi all'email utilizzata online

me l'ha valutata molto meglio un carrozziere che aveva bisogno di
un'auto di cortesia.

--
Enzo Lombardo
~~~~~~~~~~~~ wind ...

^Bart

Jan 9, 2022, 11:37:26 AMJan 9
On 09/01/22 11:00, mangi wrote:

> Ho dato un'occhiata, hanno prezzi elevati, gli stessi che pagheresti in
> concessionaria.
> Mah.

Esatto, ho chiamato proprio ieri per un auto che proponevano in vendita
e mi hanno detto quelli di autohero che erano quelli di noicompriamoauto
ed in sostanza il prezzo era alto.

Saluti.
^Bart

Simone "NINJA"

Jan 10, 2022, 4:14:11 AMJan 10
Il giorno sabato 8 gennaio 2022 alle 10:30:03 UTC+1 zott...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> Il meccanismo è questo: una volta fatta la verifica inseriscono con foto annessa il veicolo su una asta per operatori aperta a tutta UE e anche oltre; nel giro di una ventina di minuti hanno le offerte e ti propongono la loro, se accetti gli puoi lasciare direttamente sul posto l' auto con tutti i documenti, firmi e dai l' IBAN per il bonifico e pensano a tutto

quindi basterebbe avere un account business a quelle aste per auto-alzare la propria "inserzione" e vedere gonfiato il prezzo? :D

Zotto T

Jan 10, 2022, 4:37:46 AMJan 10
Il giorno lunedì 10 gennaio 2022 alle 10:14:11 UTC+1 Simone "NINJA" ha scritto:

> quindi basterebbe avere un account business a quelle aste per auto-alzare la propria "inserzione" e vedere gonfiato il prezzo? :D

Uhm, mi sa che l' offerta è vincolante, non è che alzi il prezzo , te la aggiudichi e poi sparisci.