Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Errore P2563

409 views
Skip to first unread message

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 29, 2016, 4:40:32 AM8/29/16
to
"Turbocharger Boost Control Position Sensor Circuit Range/Performance"

me l'ha dato sabato sera mentre tornavo a casa, con spia candelette lampeggiante, che s'e' spenta dopo un minuto circa, ho parcheggiato e me ne sono dimenticato :D

Stamattina replica, dopo una curva a dx piuttosto secca presa allegramente, quando poi ho spento e riacceso l'auto, nessuna segnalazione.

Ma facendo la scansione con Carista o Torque, segnala l'errore, ho provato a cancellare ma aalla successiva scansione, ricompare.

A naso direi un sensore sulla wastegate, idee? consigli? l'auto va normalmente senza andare in recovery.

grazie, ciao Oge ;)

8tto

unread,
Aug 29, 2016, 4:49:49 AM8/29/16
to
No direi più un problema sull'attuatore del comando geometria variabile.
Blocca il cambio in manuale e prova una ripresa da 1300 rpm circa, la
noti moscia?

--
8tto (45,140+73+32+36,MI)
Dieselgate driver.

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 29, 2016, 4:58:11 AM8/29/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 10:49:49 UTC+2, 8tto ha scritto:

> No direi più un problema sull'attuatore del comando geometria variabile.

era l'altra cosa a cui avevo pensato

> Blocca il cambio in manuale e prova una ripresa da 1300 rpm circa, la
> noti moscia?

stasera provo, grazie ;)

cover...@gmail.com

unread,
Aug 29, 2016, 5:39:56 AM8/29/16
to
Ciao meccanico,

Hai molto probabilmente la geometria variabile della turbina che lavora male.

Marco Polo

unread,
Aug 29, 2016, 9:17:12 AM8/29/16
to
"Dr. Ogekuri" <succhiam...@libero.it> ha scritto:
> "Turbocharger Boost Control Position Sensor Circuit Range/Performance"
>
> A naso direi un sensore sulla wastegate, idee? consigli? l'auto va normalmente senza andare in recovery.
>
Motore?


--
---------------
Marco Polo


----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

UoScAr

unread,
Aug 29, 2016, 9:30:24 AM8/29/16
to
il Mon, 29 Aug 2016 10:49:47 +0200, 8tto ha scritto che...



>> "Turbocharger Boost Control Position Sensor Circuit
>> Range/Performance"

> No direi piů un problema sull'attuatore del comando geometria variabile.

Confermo che anche la mia dava quel problema: era un cavetto mezzo
tranciato, che portava il segnale alla valvola pneumatica che poi
andava ad attuare il prevorticatore.
La mia perň andava in recovery e faceva al massimo circa i 90 orari.


ps: ora con il problema di scarico del servofreno noto invece quello
che tu dici: una ripresa non ripetitiva tra i 1.5 ed i 2.5 krpm. a
volte fiacca, a volte piů brillante (specie subito dopo il cambio
marcia)



ciao

--
UoScAr, Imola, 41, (150)+146, 16

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 29, 2016, 10:53:29 AM8/29/16
to
ma vai a cagare, idiota

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 29, 2016, 10:54:04 AM8/29/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 15:17:12 UTC+2, Marco Polo ha scritto:

> Motore?

Sono un dieselgate driver anche io come 8tto, 2.0 TDI 140 cv

cover...@gmail.com

unread,
Aug 29, 2016, 11:31:39 AM8/29/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 16:53:29 UTC+2, Dr. Ogekuri ha scritto:

> ma vai a cagare, idiota

Ma è mai possibile che sei così famigliare all'idiozia da riuscire a vederla in chiunque?

Zotto

unread,
Aug 29, 2016, 11:45:28 AM8/29/16
to
È per questo che sei nervosetto! :-p

cover...@gmail.com

unread,
Aug 29, 2016, 11:48:59 AM8/29/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 17:45:28 UTC+2, Zotto ha scritto:
> È per questo che sei nervosetto! :-p

Non solo. Credo sia un frust r oppure (a piacere) a to.

dmc12

unread,
Aug 29, 2016, 11:56:02 AM8/29/16
to
Certa gente merita che si stia fottendo la turbina, con tutte le palette nei pistoni

Il tuo commento è lo stesso di 8tto. Mandalo affanculo

cover...@gmail.com

unread,
Aug 29, 2016, 12:01:15 PM8/29/16
to
Davide, io sono molto educato. Però, leggere gratuitamente "str...", "idiota"
a destra e a manca, risulta davvero fastidioso, irritante e stressante.


p.s. Se 8tt0 non avesse risposto, la mia risposta sarebbe stata corretta a priori.

Miklo

unread,
Aug 29, 2016, 12:14:10 PM8/29/16
to
On 29/08/2016 18:01, cover...@gmail.com wrote:

> p.s. Se 8tt0 non avesse risposto, la mia risposta sarebbe stata corretta a priori.

Ma 8tto ha risposto e la tua sembra una scopiazzata bella e buona.
Sarebbe bastato rispondere al messaggio di 8tto dicendo che anche tu la
pensavi allo stesso modo, eh

--
Miklo
sign in progress

cover...@gmail.com

unread,
Aug 29, 2016, 12:35:13 PM8/29/16
to
1) non è un buon motivo per classificarmi un idiota
2) Ci sono state tante altre volte dove 8Tt0 non ha risposto e l'ho fatto io per primo.

Nella seconda variante, arrivando dopo, la risposta che ha dato giungeva alla stessa conclusione cambiando semplicemente i termini.

Infine:

3) Non è che uno debba leggersi obbligatoriamente tutti gli interventi che vengono prima per fornire la propria risposta.

Io non so nemmeno che Auto abbia il "Dottore" . Sicuramente una del gruppo VAG che di astine di geometrie variabili bloccate chiuse o aperte, ne ha riempiti i magazzini. A partire dalla GOlf IV ...

Marco Polo

unread,
Aug 29, 2016, 3:44:48 PM8/29/16
to
"Dr. Ogekuri" <succhiam...@libero.it> ha scritto:
>
> Sono un dieselgate driver anche io come 8tto, 2.0 TDI 140 cv
>
Se č un CFFB dovrebbe avere l'attuatore della geometria variabile
pneumatico e con un sensore di posizione elettrico. Talvolta č
lui a partire e a dare quell'errore.
Nel caso, occhio: alcune officine Vag per una cosa del genere
tentano di sostituire l'intera turbina......

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 30, 2016, 1:58:57 AM8/30/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 18:14:10 UTC+2, Miklo ha scritto:
lascia stare, "in un campionato di cretini arriverebbe secondo, perche' troppo cretino per vincere" (cit)

:D

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 30, 2016, 1:59:39 AM8/30/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 17:45:28 UTC+2, Zotto ha scritto:
> È per questo che sei nervosetto! :-p

no, e' che i coglioni vanno trattati come tali, seno' possono pensare di non esserlo :D

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 31, 2016, 3:42:18 AM8/31/16
to
Il giorno lunedì 29 agosto 2016 10:49:49 UTC+2, 8tto ha scritto:

> No direi più un problema sull'attuatore del comando geometria variabile.
> Blocca il cambio in manuale e prova una ripresa da 1300 rpm circa, la
> noti moscia?

devo comprare il "maipiu'moscio"TM? :DDD

ho fatto la prova, in 2a e 3a mi pare normale, in 4a sembra un po' addormentata, ma potrebbe essere una sensazione condizionata.

Rifacendo la scansione errori stamattina non rileva nulla, materialmente cosa mi conviene controllare?

grazie, ciao

8tto

unread,
Aug 31, 2016, 4:09:54 AM8/31/16
to
Dr. Ogekuri wrote:

> Rifacendo la scansione errori stamattina non rileva nulla,
> materialmente cosa mi conviene controllare?
Io direi di cominciare dalle cose facili: in zona turbo, stacca, pulisci
e riattacca ogni tipo di connettore elettrico che trovi. E verifica
anche se ci sono tubetti dall'aspetto putrefatto.

Dr. Ogekuri

unread,
Aug 31, 2016, 5:32:51 AM8/31/16
to
Il giorno mercoledì 31 agosto 2016 10:09:54 UTC+2, 8tto ha scritto:

> Io direi di cominciare dalle cose facili: in zona turbo, stacca, pulisci
> e riattacca ogni tipo di connettore elettrico che trovi. E verifica
> anche se ci sono tubetti dall'aspetto putrefatto.

ooochei, trovato cosa fare nel uichend :)

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 27, 2016, 7:30:18 AM9/27/16
to
Reprise, ieri mi sono sentito come il peggior dmc

in accelerazione in autostrada l'auto va in recovery, faccio una scansione col Torque : errore P0299, reset dell'ECU e macchina a posto, solo che l'ho dovuto fare ogni volta che acceleravo forte.

In pratica parla di bassa pressione turbina, per cui da l'allarme e stacca tutto. Ma spenta la spia funzionava correttamente... mah. Ho pulito tutti i contatti in zona turbina, l'errore di prima sembrava riguarda la geomatria variabile, questo puo' essere la wastgate che resta aperta?

ciao, oge

Corrado Roma

unread,
Sep 27, 2016, 8:29:39 AM9/27/16
to
> in accelerazione in autostrada l'auto va in recovery, faccio una scansione col Torque : errore P0299, reset dell'ECU e macchina a posto, solo che l'ho dovuto fare ogni volta che acceleravo forte.
>
> In pratica parla di bassa pressione turbina, per cui da l'allarme e stacca tutto. Ma spenta la spia funzionava correttamente... mah. Ho pulito tutti i contatti in zona turbina, l'errore di prima sembrava riguarda la geomatria variabile, questo puo' essere la wastgate che resta aperta?


potrebbe essere. però mi pare strano che hai pulito i contatti, fatto varie verifiche ma non hai controllato la westgate. io per prima cosa avrei controllato proprio quella.

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 27, 2016, 9:07:28 AM9/27/16
to
Il giorno martedì 27 settembre 2016 14:29:39 UTC+2, Corrado Roma ha scritto:

> potrebbe essere. però mi pare strano che hai pulito i contatti, fatto varie verifiche ma non hai controllato la westgate. io per prima cosa avrei controllato proprio quella.

tu che non ti cambi nemmeno le lampadine da te? :P

l'altro errore parlava di attuatore geometria variabile, appunto :)

dmc12

unread,
Sep 27, 2016, 9:20:08 AM9/27/16
to

> l'altro errore parlava di attuatore geometria variabile, appunto :)

Sta morendo

Rassegnati

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 27, 2016, 9:43:29 AM9/27/16
to
Grazie del parere però mi hanno detto che sei il coglione del gruppo
quindi non posso tenerne conto. (cit) :D

Corrado Roma

unread,
Sep 27, 2016, 9:43:31 AM9/27/16
to
> tu che non ti cambi nemmeno le lampadine da te? :P
>
> l'altro errore parlava di attuatore geometria variabile, appunto :)

ma almeno hai letto quello che ho scritto?
le lampadine le ho cambiate da solo. l'elettrauto ha solo verificato che fossero sane per avere un parere in più. anche se la prossima volta glielo farò fare a lui perché per inciso mi rompe il cazzo fare le contorsioni quando c'è qualcuno che pagandolo lo fa di mestiere fa al posto mio :-)

ma il punto non è questo. fa sorridere che uno come te che si dà arie di essere una persona esperta elargendo consigli su tutto, non controlla la valvola westagate che dovrebbe essere la prima ad essere verificata per venire a capo di tutti sti problemi che lamenti. magari non risolvi un cazzo, ma almeno cominci ad escludere un po' di cose.

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 27, 2016, 9:50:19 AM9/27/16
to
Il giorno martedì 27 settembre 2016 15:43:31 UTC+2, Corrado Roma ha scritto:

> ma almeno hai letto quello che ho scritto?

e tu hai visto la faccina? :P

> ma il punto non è questo. fa sorridere che uno come te che si dà arie di essere una persona esperta elargendo consigli su tutto, non controlla la valvola westagate che dovrebbe essere la prima ad essere verificata per venire a capo di tutti sti problemi che lamenti. magari non risolvi un cazzo, ma almeno cominci ad escludere un po' di cose.

io non mi do arie, so le cose : e non mi incazzo se qualcosa non va :P

il problema si e' manifestato ieri mentre mi dirigevo per lavoro a 250 km da casa, sono tornato la sera alle 22 e non mi sono certo messo a smanettare su un motore bollente, stanco e al buio.

Dato che sono al lavoro non posso cmq metterci le mani in queste ore, ne approfitto per informarmi e non smontare cose alla cieca, appunto :P

ciao, Oge

dmc12

unread,
Sep 27, 2016, 10:31:38 AM9/27/16
to

> Grazie del parere però mi hanno detto che sei il coglione del gruppo
> quindi non posso tenerne conto. (cit) :D

Io ho chiuso con le spie motore

Alza la cornetta la sostitutiva ti aspetta

8tto

unread,
Sep 27, 2016, 11:06:27 AM9/27/16
to
dmc12 wrote:

> Alza la cornetta la sostitutiva ti aspetta
E se vuoi indietro l'auto per cui stai andando avanti a pagare:
alza il cellulare, ché ti mandano a cagare!

dmc12

unread,
Sep 27, 2016, 11:15:09 AM9/27/16
to
Il giorno martedì 27 settembre 2016 17:06:27 UTC+2, 8tto ha scritto:
> dmc12 wrote:
>
> > Alza la cornetta la sostitutiva ti aspetta
> E se vuoi indietro l'auto per cui stai andando avanti a pagare:
> alza il cellulare, ché ti mandano a cagare!

E' già ritirabile ma non ho tempo

Domani mattina e pare che sia spettacolarmente perfetta

brickalfa

unread,
Sep 27, 2016, 12:15:35 PM9/27/16
to
Il giorno martedì 27 settembre 2016 17:15:09 UTC+2, dmc12 ha scritto:
> E' già ritirabile ma non ho tempo
> Domani mattina e pare che sia spettacolarmente perfetta

beh questo non dovrebbe nemmeno esser detto... ci mancherebbe anche
che dopo 4 mesi dall'incidente te la facciano anche trovare col paraurti
legato su col fil di ferro...

dmc12

unread,
Sep 27, 2016, 2:04:43 PM9/27/16
to
Ci vuole pazienza per le cose

Cmq non festeggio. Per me conta il servizio, non la macchina

Festeggeremo la 207cc aut a tempo debito

Corrado Roma

unread,
Sep 28, 2016, 2:21:05 AM9/28/16
to
> e tu hai visto la faccina? :P
certo. ma la faccina conta poco quando si fa una critica diretta a una specifica persona
>
> io non mi do arie, so le cose : e non mi incazzo se qualcosa non va :P
>
beh dai un po' di arie te ne dai almeno su IDA. ovviamente non metto in dubbio che tu sappia le cose. anzi appunto per perché le sai non capisco come mai non hai esaminato la westgate per prima cosa.
sarebbe come, per tornare alla spia 'varia lampadina, se prima ancora di verificare se tutte le lampadine siano tutte funzionanti fossi andato al mini service a far controllare la centralina, i cablaggi (come qualche scienziato ha suggerito), i relay e i fusibili. e solo dopo avessi verificato le lampadine. :-) (la vedi la faccina?)

> Dato che sono al lavoro non posso cmq metterci le mani in queste ore, ne approfitto per informarmi e non smontare cose alla cieca, appunto :P

ho capito.
ma secondo me ci si fida troppo di ciò che dice la diagnosi. io penso che la diagnosi vada fatta dopo che si siano escluse tutte le eventuali problematiche più comuni. intendiamoci la diagnostica è una cosa ottima, ma se per esempio mi fossi fidato della diagnostica e non avessi pensato a sostituire i led con le lampadine alogene originali, probabilmente avrei ancora la spia avari accesa, senza aver risolto nulla.

Corrado Roma

unread,
Sep 28, 2016, 2:24:23 AM9/28/16
to
CUT
> io non mi do arie, so le cose : e non mi incazzo se qualcosa non va :P

su questo ti do ragione. di carattere sono molto calmo, ma quando mi incazzo spacco tutto ah ah. ci dovrei lavorare su e cercare di scaricare la rabbia repressa in altro modo.

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 28, 2016, 3:08:54 AM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 08:21:05 UTC+2, Corrado Roma ha scritto:

> ma secondo me ci si fida troppo di ciò che dice la diagnosi. io penso che la >diagnosi vada fatta dopo che si siano escluse tutte le eventuali problematiche >più comuni.

quindi secondo te dovevo iniziare a smontare il motore per verificare "tutte le eventuali problematiche più comuni"? :)

> intendiamoci la diagnostica è una cosa ottima, ma se per esempio mi fossi fidato della diagnostica e non avessi pensato a sostituire i led con le lampadine alogene originali, probabilmente avrei ancora la spia avari accesa, senza aver risolto nulla.

gia', ma sicuramente non saresti andato a controllare lo stato delle pastiglie dei freni, che ne dici? :D

ciao, Oge

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 28, 2016, 3:10:27 AM9/28/16
to
Il giorno martedì 27 settembre 2016 20:04:43 UTC+2, dmc12 ha scritto:

> Ci vuole pazienza per le cose

strano per uno che ansima in attesa dei pacchetti del corriere

> Cmq non festeggio. Per me conta il servizio, non la macchina

quindi stai dicendo che il servizio e' unammerda, te ne stai rendendo conto e fra un po' per te i NLT saranno il Male.

> Festeggeremo la 207cc aut a tempo debito

cosa ci sara' da festeggiare da una Mustang a una 207, non si sa...

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 3:35:06 AM9/28/16
to

> > Festeggeremo la 207cc aut a tempo debito
>
> cosa ci sara' da festeggiare da una Mustang a una 207, non si sa...

Non mi interessano più le prestazioni.

Anche la 480 (a trovarla) la vorrei 2.0 aut

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 28, 2016, 3:37:31 AM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 09:35:06 UTC+2, dmc12 ha scritto:
> > > Festeggeremo la 207cc aut a tempo debito
> >
> > cosa ci sara' da festeggiare da una Mustang a una 207, non si sa...
>
> Non mi interessano più le prestazioni.

disse la volpe all'uva :D

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 3:41:12 AM9/28/16
to

> > Non mi interessano più le prestazioni.
>
> disse la volpe all'uva :D

No davvero, domenica eravamo a merlino come al solito. Moglie e bimba al parchetto, io in giro col missile Losi per strada. Presto sarà FPV

brickalfa

unread,
Sep 28, 2016, 3:41:23 AM9/28/16
to
Il giorno martedì 27 settembre 2016 20:04:43 UTC+2, dmc12 ha scritto:
> Cmq non festeggio. Per me conta il servizio, non la macchina

ok che sei un tipo un po' originale, ma toglimi una curiosità:
come giudichi il servizio di una società (che stai pagando mensilmente) che
al fronte di un incidentino dimmerda fatto non per colpa tua ti lascia senza
l'auto (cioè il servizio per cui stai pagando) per 4 mesi?
E per favore non rispondermi che hai la sostitutiva perchè quello è un altro servizio supplementare che stai pagando.

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 3:57:58 AM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 09:41:23 UTC+2, brickalfa ha scritto:
> Il giorno martedì 27 settembre 2016 20:04:43 UTC+2, dmc12 ha scritto:
> > Cmq non festeggio. Per me conta il servizio, non la macchina
>
> ok che sei un tipo un po' originale, ma toglimi una curiosità:
> come giudichi il servizio di una società (che stai pagando mensilmente) che
> al fronte di un incidentino dimmerda fatto non per colpa tua ti lascia senza

Perfetto. Macchina sostitutiva istantanea

Sta a me evitare gli imbecilli alla guida, come ho sempre fatto

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 28, 2016, 4:30:37 AM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 09:57:58 UTC+2, dmc12 ha scritto:

> Sta a me evitare gli imbecilli alla guida, come ho sempre fatto

mancando il pedale del freno? meno male che abito in ben altra zona...

Corrado Roma

unread,
Sep 28, 2016, 4:35:21 AM9/28/16
to
> > Sta a me evitare gli imbecilli alla guida, come ho sempre fatto
>
> mancando il pedale del freno? meno male che abito in ben altra zona...

cioè avrebbe fatto l'incidente perché ha mancato il pedale del freno? dai, non mi pare possibile nemmeno per DMC. :-)

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 4:41:32 AM9/28/16
to

> cioè avrebbe fatto l'incidente perché ha mancato il pedale del freno? dai, non mi pare possibile nemmeno per DMC. :-)

No possibile, poi è automatica questa........ce ne vuole

Pochi km stamattina ma è incredibile la differenza tra quel trattore fiat e questa.
Non sembra neanche un diesel. Poi il cambio divino

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 28, 2016, 5:32:16 AM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 10:35:21 UTC+2, Corrado Roma ha scritto:

> cioè avrebbe fatto l'incidente perché ha mancato il pedale del freno? dai, non mi pare possibile nemmeno per DMC. :-)

no, l'ha mancato su un tornante in montagna. Dando la colpa alla pedaliera, dato che ha infilato il piede fra freno e acceleratore...

ciao, oge

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 5:42:22 AM9/28/16
to

> no, l'ha mancato su un tornante in montagna. Dando la colpa alla pedaliera, dato che ha infilato il piede fra freno e acceleratore...

In uscita di un tornante, precisiamo. E si, nella golf passa sotto se l'acceleratore è premuto
PSA no, 480 no

Corrado Roma

unread,
Sep 28, 2016, 6:03:59 AM9/28/16
to
> no, l'ha mancato su un tornante in montagna. Dando la colpa alla pedaliera, dato che ha infilato il piede fra freno e acceleratore...

cazzarola, me l'ero persa sta cosa :-). certo non è mica una cosetta da poco.

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 6:18:02 AM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 12:03:59 UTC+2, Corrado Roma ha scritto:
> > no, l'ha mancato su un tornante in montagna. Dando la colpa alla pedaliera, dato che ha infilato il piede fra freno e acceleratore...
>
> cazzarola, me l'ero persa sta cosa :-). certo non è mica una cosetta da poco.

Ero in salita sul Manghen

Siccome sono un fenomeno, ho infilato la BB tra la macchina che mi aveva spaventato e il burrone in maniera millimetrica

Tutte le volte che ci ripasso non capisco come ho fatto. Luke Skywalker in guerre stellari 1

La forza è con me

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 6:28:54 AM9/28/16
to


> Siccome sono un fenomeno, ho infilato la BB tra la macchina che mi aveva spaventato e il burrone in maniera millimetrica

Cara vecchia BB, 150000 km di pazzia, neanche un incidente, 6 anni stupendi

Ma la 308 può essere meglio. E' partita male, ma mi piace proprio....

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 28, 2016, 8:21:40 AM9/28/16
to
no, dico...

JigenŽ

unread,
Sep 28, 2016, 11:17:48 AM9/28/16
to
On Wed, 28 Sep 2016 02:42:20 -0700 (PDT), dmc12
<strada...@gmail.com> wrote:

>> no, l'ha mancato su un tornante in montagna. Dando la colpa alla pedaliera, dato che ha infilato il piede fra freno e acceleratore...
>In uscita di un tornante, precisiamo. E si, nella golf passa sotto se l'acceleratore č premuto

No scusa me la sono persa..... :-D
Solitamente i pestoni sul freno si danno PRIMA del tornante non dopo.
E poi sei stato talmente veloce che il pedale del gas č rimasto
premuto ? :-D
Cmq io ho avuto sia Golf III che Golf IV che adesso Golf VII. Mai
successo di mancare il pedale del freno nelle staccate piů feroci e
neppure in quelle poco feroci. E' anche vero che porto il 46. ;-)

Mi č successo di mancare il pedale del gas cercando di fare il punta
tacco. Ma la situazione č completamente diversa.

>PSA no, 480 no

Concordo che le pedaliere VAG non sono il massimo per la guida
sportiva..... Ma dire che č colpa di essa se hai mancato il pedale del
freno.... Suvvia... :-D


Ciao,
Jigen®

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 11:27:06 AM9/28/16
to

> No scusa me la sono persa..... :-D
> Solitamente i pestoni sul freno si danno PRIMA del tornante non dopo.
> E poi sei stato talmente veloce che il pedale del gas č rimasto
> premuto ? :-D
No

DOPO il tornante io ho messo giù quasi tutto tanto in II sotto i 2000 il 1.8T faceva schifo
100m dopo c'era una curvettina a sx ed è sbucato uno che scendeva forte

Mi sono spaventato e il piede è passato sotto. E non ho frenato niente.......

brickalfa

unread,
Sep 28, 2016, 1:23:28 PM9/28/16
to
Il giorno mercoledì 28 settembre 2016 09:57:58 UTC+2, dmc12 ha scritto:
> Perfetto. Macchina sostitutiva istantanea

Te pareva... sostitutiva perchè paghi ANCHE la sostitutiva... ed è un servizio
paragonabile a quello di un'assicurazione. Lo paghi ma magari in un anno non
ne avrai mai bisogno e pazienza ma tu per 4 mesi hai pagato un'auto nuova con
cambio automatico ecc ecc ed hai girato con un trattore (come lo chiami tu... a
me la bravo non dispiace). E lo chiami servizio perfetto? Quando ti si inculano
col sabbione a meno che tu non voglia darci conferma d'esser frocio ammetti
almeno che ti ha fatto male e non ti è piaciuto... poi contento te, contenti
tutti!

dmc12

unread,
Sep 28, 2016, 2:19:49 PM9/28/16
to

Te pareva... sostitutiva perchè paghi ANCHE la sostitutiva... ed è un servizio
paragonabile a quello di un'assicurazione

7 euro al mese. Trascurabile

Io manco l'avevo messo. Ė stato 8tto a farmi cambiare contratto dicendo "magari la tengono 6 mesi"

4... Tutto sommato è andata di lusso

JigenŽ

unread,
Sep 28, 2016, 2:48:46 PM9/28/16
to
On Wed, 28 Sep 2016 08:27:04 -0700 (PDT), dmc12
<strada...@gmail.com> wrote:

>DOPO il tornante io ho messo giù quasi tutto tanto in II sotto i 2000 il 1.8T faceva schifo
>100m dopo c'era una curvettina a sx ed è sbucato uno che scendeva forte
>Mi sono spaventato e il piede è passato sotto. E non ho frenato niente.......

Ok, quindi anzichè sollevare e premere il freno hai semplicemente
spostato il piede verso sinistra.
Puntare l'indice contro la pedaliera però non è corretto.


Ciao,
Jigen®

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 29, 2016, 3:24:23 AM9/29/16
to
infatti adesso da' la colpa al piede :D

insomma, cosi' https://www.youtube.com/watch?v=xFmcVwnR4zY

:°°°°°°°°°DDDD

brickalfa

unread,
Sep 29, 2016, 4:28:35 AM9/29/16
to
capito, loro tengono in ostaggio l'auto che stai pagando (e che nel frattempo non godi) per 4/6/X/quantocazzogliparealoro mesi e per farti star buono ti spillano altri 85 euro/anno mandandoti in giro col "trattore"... "torni fra un paio di mesi che vediamo se possiam fare qualcosa per toglierle la sonda rettale che le é rimasta incastrata in profondità, sig. DMC"

dmc12

unread,
Sep 29, 2016, 4:33:02 AM9/29/16
to
Ascolta per 50 cm non sono rimasto vedovo

Sai cosa me ne fotte? Bene così e fine

JigenŽ

unread,
Sep 29, 2016, 5:24:40 AM9/29/16
to
On Thu, 29 Sep 2016 00:24:21 -0700 (PDT), "Dr. Ogekuri"
<succhiam...@libero.it> wrote:

>infatti adesso da' la colpa al piede :D
>insomma, cosi' https://www.youtube.com/watch?v=xFmcVwnR4zY
>:°°°°°°°°°DDDD

E questo spiegherebbe pure il passaggio all'automatico... ;-)


Ciao,
Jigen®

brickalfa

unread,
Sep 29, 2016, 5:55:18 AM9/29/16
to
Il giorno giovedì 29 settembre 2016 10:33:02 UTC+2, dmc12 ha scritto:
> Ascolta per 50 cm non sono rimasto vedovo
> Sai cosa me ne fotte? Bene così e fine

e se tuo padre aveva le ali tu eri un uccello.

Tutti (credo... spero...) sono contenti che non vi siate fatti male,
ma questo non ha nulla a che vedere col fatto di decantare ogni tre per
due le lodi della tua scelta e del servizio dimmerda che stai pagando.
Forse tu hai bisogno di autoconvincerti, problemi tuoi.
Si prenda atto del fatto che a te piace pigliarlo su nel baugigi e stop.

dmc12

unread,
Sep 29, 2016, 6:10:54 AM9/29/16
to
Forse tu hai bisogno di autoconvincerti, problemi tuoi.
Si prenda atto del fatto che a te piace pigliarlo su nel baugigi e stop.

Io sono convinto che la BB era ormai una sciagura e l'altra non poteva reggere fuori

Appena ho potuto, questa era la Soluzione

Magari tra 5 anni avró due box e tornerò indietro. Al momento lo rifarei

dmc12

unread,
Sep 29, 2016, 7:12:42 AM9/29/16
to
Poi tra altre 2 promozioni il NLT diventa aziendale

Potremmo cambiare casa, il futuro non ė ancora stato scritto, perciò createvelo buono

Fatto Doc. 361km segna

Dr. Ogekuri

unread,
Sep 29, 2016, 8:22:53 AM9/29/16
to
lo capite, vero, il disagio di questo agglomerato biologico?

completamente distaccato dalla realta'
0 new messages