Torna la 480

Davide S

Dopo 8 mesi e una cifra considerevole, oggi torna a casa praticamente ok. E' rimasto non funzionante tachimetro e centralizzata

Va direttamente su AS e subito, non ci voglio nemmeno pensare, ma devo stabilirne il prezzo.

Ho visto che ormai ha quotazioni siderali
Io ho speso dal 2017 4772 di acquisto e mantenimento meccanico/elettrico e 3820 di tasse/assi

Considerato che non è venuta come dico io e che ci sarebbe ancora da fare tanto (ma è impossibile) la metto a 5000, con l'intenzione di prendere 4000

Stefano V.

Il giorno mercoledì 15 marzo 2023 alle 11:09:44 UTC+1 Davide S ha scritto:

> Io ho speso dal 2017 4772 di acquisto e mantenimento meccanico/elettrico e 3820 di tasse/assi
> la metto a 5000, con l'intenzione di prendere 4000

Re Mirda

Davide S

> Re Mirda

Sarebbe una perdita trascurabile diluita in 6 anni, tipo 600 euro l'anno per girare con una fuoriserie tutti i weekend

Provo, son curioso di capire com'è il mercato

edi'®

Il 15/03/2023 11:49, Davide S ha scritto:

> ... 600 euro l'anno per girare con una fuoriserie tutti i weekend

Fuoriserie?
La 480 può piacere o meno ma era un'auto di serie, dall'aspetto un po'
sportiveggiante e con un motore renault di medie prestazioni.

E.D.

Simone "NINJA"

Il giorno mercoledì 15 marzo 2023 alle 11:09:44 UTC+1 Davide S ha scritto:
> Dopo 8 mesi e una cifra considerevole, oggi torna a casa praticamente ok. E' rimasto non funzionante tachimetro e centralizzata

cioè dopo una cifra considerevole sono rimasti i due problemi che avevi già da quando l'avevi presa anni prima?

Stefano V.

Beh, considera che la "cifra considerevole" è servita appena a risistemare i problemi aggiuntivi creati dai suoi tentativi di restauro...

Davide S

> Beh, considera che la "cifra considerevole" è servita appena a risistemare i problemi aggiuntivi creati dai suoi tentativi di restauro...
No, la cosa grave era lo scarico quasi caduto
Il mecca di Paullo l'aveva perfino data per spacciata per mancanza di ricambi. Non so che abbia fatto

Poi mentre era là è cauduto un vetro, non andava più il circuito che alza i fari e ciò impediva la revisione.......

Anche lontano da me si rompe, ha 27 anni!

M C

Il giorno mercoledì 15 marzo 2023 alle 12:55:01 UTC+1 Davide S ha scritto:
> Poi mentre era là è cauduto un vetro, non andava più il circuito che alza i fari e ciò impediva la revisione.......

nei fatti, un catorcio che cade a pezzi da se ...

Davide S

Certamente, io sono il nono proprietario e questo dice tutto

Una 480, nata male, invecchiata, tenuta male (io compreso, mai box). Spero di liberarmene bene, Champagne sicuro

El_Ciula

Davide S <strada...@gmail.com> ha scritto:
> Certamente, io sono il nono proprietario e questo dice tutto
>
> Una 480, nata male, invecchiata, tenuta male (io compreso, mai box). Spero di liberarmene bene, Champagne sicuro

Magna tranquillo cit.

korradoroma

anche se te lo auguro, ho forti dubbi che riuscirai a venderla a 4000 euro.

Davide S

> anche se te lo auguro, ho forti dubbi che riuscirai a venderla a 4000 euro.
Non so, venduto la turbo grigia a molto di più in 3 giorni

Ok era perfetta, ma sono passati anche 7 anni e il mercato raddoppiato. Vedremo

ilchi...@mailconnect.it

On 15/03/23 12:00, edi'® wrote:

> La 480 può piacere o meno ma era un'auto di serie, dall'aspetto un po'
> sportiveggiante e con un motore renault di medie prestazioni.

E un impianto elettrico da rifare da zero, a detta del mio amico
meccanico che mi ha sempre sconsigliato di comprare le auto fabbricate
in Olanda come la Volvo 480 appunto.

Eppure il concetto mi piace.

ilchi...@mailconnect.it

On 15/03/23 12:54, Davide S wrote:

> Anche lontano da me si rompe, ha 27 anni!

La ferracci nuova che non interessa niente a nisciun ne ha 33; e
dovrebbe esser messa peggio (gli anni di Cristo per chi non ha mai avuto
a che fare con i pugliesi)?

Davide S

Il giorno mercoledì 15 marzo 2023 alle 11:09:44 UTC+1 Davide S ha scritto:
> Dopo 8 mesi e una cifra considerevole, oggi torna a casa praticamente ok. E' rimasto non funzionante tachimetro e centralizzata

La stanno portando ora. Tra le news, ho notato che il suo parcheggio è ora soggetto al lavaggio strade, ed è impossibile rimetterla lì

Il pensiero del mecca, che l'ha anche lavata, è "Ma ora non la venderà mica?????????" Non ce n'è così ed è rara.

Lo so. Io stasera o domani faccio l'annuncio a 5000 e vedo cosa succede. Se non arrivano proposte concrete significa che non è il momento e vedremo........ Potrebbe anche ciulare il box alla 308 per 3 anni.

Davide S

Il giorno martedì 21 marzo 2023 alle 12:47:45 UTC+1 Davide S ha scritto:
> [...]
>
> Il pensiero del mecca, che l'ha anche lavata, è "Ma ora non la venderà mica?????????" Non ce n'è così ed è rara.

Ultima news, ha cambiato anche tutto il meccanismo di alzata dei fari ricostruendolo in ferro.
Mentre era lì in consegna in tre hanno chiesto informazioni per una eventuale vendita :-D

Immancabile foto che mi hanno girato
http://dmc12.altervista.org/Varie/IMG-20230321-WA0002.jpg

Salgo a 5000 intrattabili, annuncio 5500

Davide S

> Salgo a 5000 intrattabili, annuncio 5500
https://www.autoscout24.it/annunci/-fad4d4e9-6966-499c-af08-502b480bf924

nel weekend rifacciamo le foto e va anche su subito, se non la arraffano prima

P.S. E' la seconda 480 meno costosa

Dumah Brazorf from Ethernal09

Il giorno Tue, 21 Mar 2023 07:36:37 -0700 (PDT) quel simpaticone del
Davide S <strada...@gmail.com> ha avuto l'ideona di scrivere:

>Salgo a 5000 intrattabili, annuncio 5500

Magna tranquillo...

+---------------------+
Dumah Brazorf [40, 120, BS]

Davide S

Il giorno martedì 21 marzo 2023 alle 19:45:05 UTC+1 Dumah Brazorf from Ethernal09 ha scritto:
> Il giorno Tue, 21 Mar 2023 07:36:37 -0700 (PDT) quel simpaticone del
> Davide S <strada...@gmail.com> ha avuto l'ideona di scrivere:
> Magna tranquillo...

Tranquillissimo tanto so che può stare ancora all'aperto, almeno fino a novembre

Non c'è alcuna fretta. Ormai ho tante Nio che ogni volta che si muove rende trascurabile qualsiasi movimento bancario

Davide S

> Tranquillissimo tanto so che può stare ancora all'aperto, almeno fino a novembre

Domani vengono già a provarla. 3 giorni, lo dicevo

M tocca in mattinata andare a sistemare qualcosina e controllare se la strumentazione è come l'anno scorso

Zotto T

Il giorno martedì 21 marzo 2023 alle 12:47:45 UTC+1 Davide S ha scritto:

> Il pensiero del mecca, che l'ha anche lavata, è "Ma ora non la venderà mica?????????" Non ce n'è così ed è rara.

E certo, per lui é lavoro periodico assicurato, in pratica una rendita.

Dumah Brazorf from Ethernal09

Il giorno Fri, 24 Mar 2023 06:25:04 -0700 (PDT) quel simpaticone del
Davide S <strada...@gmail.com> ha avuto l'ideona di scrivere:

>Domani vengono già a provarla. 3 giorni, lo dicevo

Saranno quelli di TopGear che hanno bisogno di qualche catorcio da
lanciare giù da un burrone.
Ti offriranno 1000-1500 al massimo.

Davide S

> E certo, per lui é lavoro periodico assicurato, in pratica una rendita.
Minchia davvero, tutte e tre le ho portate

E con lavori grossi, tipo la frizione della rossa

Cmq ho già detto a mia moglie. Se tornerò a guidare e stare bene, ne prenderò una ancora più rara dall'estero

https://www.mathewsons.co.uk/auction/lot/475-1994-volvo-480-gt/?lot=6722&sd=1
480 GT 2.0 bordeaux con i VESA, in ita c'è solo 1,7

Davide S

> Saranno quelli di TopGear che hanno bisogno di qualche catorcio da
> lanciare giù da un burrone.
> Ti offriranno 1000-1500 al massimo.

Non ha parlato di prezzo, l'unica cosa che ha chiesto è il CB funzionante. Vado proprio a testare quello e fissare il mio taco

http://dmc12.altervista.org/Varie/YouCut_20200624_190842253.mp4

Andrea R.

Ma gli hai detto di sta roba? Che non va e ci hai appiccicato uno schermo coi numeri a led?

A.

Davide S

E' scritto nell'annuncio

Non va, non c'è riuscito nemmeno il mecca. Io avevo trovato un forum francese in cui ne parlavano proprio sul 2.0. NO PROBLEMA MIO, ormai

Davide S

> E' scritto nell'annuncio

Cmq non voglio fregar nessuno. C'è tanto lavoro ancora, 2000 euro di robe all'incirca, io non riesco più.

Però c'è già stato tanto, va bene mentre prima aveva il raggio di 4 km, se ricordate
Quello che ho speso di macchina, cioè 4800, per me li vale. Posso chiudere un'occhio e fare anche 4k, ma sotto starà forever a Paullo

Andrea R.

Il giorno venerdì 24 marzo 2023 alle 18:28:50 UTC+1 Davide S ha scritto:

> [...]
> Quello che ho speso di macchina, cioè 4800, per me li vale. Posso chiudere un'occhio e fare anche 4k, ma sotto starà forever a Paullo

C'è n'è una incidentata a 1300 su Subito.. prendila a 1000 e cannibalizzala per sistemare la tua.

A.

Davide S

> C'è n'è una incidentata a 1300 su Subito.. prendila a 1000 e cannibalizzala per sistemare la tua.
Ma figurati mancano 4 pezzi in croce

Stamattina da programma sono andato a fare un check elettrico ed é ok
Poi giro con moglie e figlia. Va bene, pronta per il tipo

Davide S

> Stamattina da programma sono andato a fare un check elettrico ed é ok
> Poi giro con moglie e figlia. Va bene, pronta per il tipo
Tutto bene. Mi ha chiesto cosa rimarrebbe da fare, il mio mondo :D

Io ho detto:
1) paraurti in carrozzeria
2) cornice strumenti
3) rimettere tasche

Basta.
Il prezzo sembra giusto. Mi sa che non la finirò io :)

Un figurone con mia moglie. Avevo ragione io
Mi duole constatare che SE... la IV costerà sui 7000

Davide S

Il giorno sabato 25 marzo 2023 alle 16:51:00 UTC+1 Davide S ha scritto:
> Tutto bene. Mi ha chiesto cosa rimarrebbe da fare, il mio mondo :D

Il mio excel e mancano queste cose, con tanto di priorità:
Risistemare ammo portellone 0
Cornice "sana" e radio 1
Antenna non sale 2
Lampadina leva cambio 3
Tasche 4
Sensore velocità 5
Carrozzeria V2 6
centralizzata 7

In realtà posso farle io in box, anzi la 0 la facciamo sabato
Gli annunci sono attivi fino al 30 aprile 2023. Se pago il penultimo bollo li tolgo.
A meno che non la prenda il tipo, 50% di possibilità

Ho deciso che SE...... ci sarà una IV e tra trapasso, spese, cerchi frecce distribuzione e (si ricomincia da 0) costa di più
In sostanza ancora un anno mi servirebbe

Davide S

> Gli annunci sono attivi fino al 30 aprile 2023. Se pago il penultimo bollo li tolgo.

Ho abbassato a 4500 per il restante mezzo mese.

Mia moglie, che la sposta per i lavaggi e per alcune commissioni, dice che va bene ed è divertente.
Boh, si vedrà

Simone "NINJA"

Il giorno venerdì 14 aprile 2023 alle 08:48:37 UTC+2 Davide S ha scritto:
> ed è divertente.

minchia :D

Beppe

Oh è sua moglie... cos ati aspettavi?