Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

ho investito un ciclista...

140 views
Skip to first unread message

elis@

unread,
Jan 8, 2005, 5:38:54 PM1/8/05
to
A novembre ho investito un ciclista (un ragazzo albanese). Mi ero fermata
alla fine di uno svincolo di tangrnziale PRIVO DI ILLUMINAZIONE (erano le 20
circa) in quanto i lampioni arancioni erano completamente spenti (anzi , mai
entrati in funzione per stessa ammissione dei vigili). Il tizio proveniva da
sn senza fanale La pista ciclabile era DALL'ALTRO LATO DELLA STRADA.
Risultato sono ripartita e me lo sono trovata sul cofano! E' caduto e si e'
fatto un taglietto sulla fronte. Ha chiamato l'ambulanza, i vigili e se
avesse potuto pure i marines....Sono rimasta un'ora coi vigili che hanno
fatto i rilievi mentre il tizio se ne andava in ambulanza.
Nel frattempo ho fatto riverniciare il cofano della macchina (una tt....)
Oggi mi arriva il verbale con 151.99 ? di multa, (mancata precedenza, art
145)decuratzione di 10 punti (neopatentata) e segnalazione per sospensione
della patente ai sensi dell'art. 223 del cds.
Ma c....o!!! se quel demente avesse usato la pista ciclabile o perlomeno
avesse avuto il fanale io l'avrei visto (c'era pure una cartellonistica del
menga che nascondeva ulteriormente la visuale!) e di conseguenza non avrei
potuto commettere l'infrazione che mi e' stata contestata!!!
Lo ritengo un sopruso e vorrei fare ricorso....voi che ne dite? grazie per
chi vorra' darmi un suo parere


Teocrazia

unread,
Jan 8, 2005, 5:48:53 PM1/8/05
to

"purtroppo dubito tu possa vincere il ricorso ansche se hai pienamente
ragione xkè cmq lui aveva diritto di precedenza.


Zotto

unread,
Jan 8, 2005, 5:50:19 PM1/8/05
to

"elis@" <ve...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
news:2iZDd.658634$35.26...@news4.tin.it...

> Lo ritengo un sopruso e vorrei fare ricorso....voi che ne dite?

Un bel tacer non fu mai scritto


--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver
http://www.g2kweb.it/?85


elis@

unread,
Jan 8, 2005, 6:00:56 PM1/8/05
to

> Un bel tacer non fu mai scritto

appunto..


Mercurio

unread,
Jan 8, 2005, 6:06:27 PM1/8/05
to
In data Sat, 08 Jan 2005 22:38:54 GMT, elis@ <ve...@hotmail.it> ha scritto:

> A novembre ho investito un ciclista

I corvacci danno ragione per partito preso ai ciclicisti.

http://www.biciedintorni.org/biblioteca/dossier.htm#ciclista_e_codice

"Fanali e catadiottri devono essere montati ed usati solo da mezz’ora dopo
il tramonto a mezz’ora prima del sorgere del sole, o di giorno in ogni
circostanza di scarsa visibilità, gallerie comprese ( artt. 68 comma 2 e
3; 152 comma.1 c.s.)."

"Obbligo di circolazione, se ci sono, sulle piste ciclabili (“parte
longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla
circolazione dei velocipedi”, artt. 3 e 182 c.9 c.s.)."

Norijuki

unread,
Jan 8, 2005, 7:53:40 PM1/8/05
to
> Lo ritengo un sopruso e vorrei fare ricorso....voi che ne dite? grazie per
> chi vorra' darmi un suo parere

Ciao Elisa,
come ti hanno detto sopra di solito il ciclista finisce per aver ragione.
Probabilmente se la bici era senza fanale e senza catadiottri e si faceva
presente subito la cosa hai vigili che lo menzionavano nel verbale del
sinistro la cosa sarebbe stata diversa, almeno in sede di ricorso.

Magari trovando un avvocata che si sbatte un pò e facendo leva sul fatto che
l'illuminazione era spenta e che il tipo non viaggiava sulla ciclabile
potrebbero bastare per farsi annullare la multa... però è un terno al lotto.
A questo aggiungi anche il fatto che se ti hanno già ritirato la patente ora
che ci sarà il processo e la sentenza saranno comunque trascorsi i termini
di sospensione, quindi in tutti i modi saresti a piedi per un mese a
prescindere dall'esito del dibattimento.

Vorse varrebbe la pena di tentare solo per cercare di portare a casa i 10
punti che ti hanno tolto..

Mi dispiace molto per l'accaduto.

Saluti

Norijuki (343 CV - 24 - Mo)


A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 4:33:42 AM1/9/05
to
> "elis@" <ve...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> news:2iZDd.658634$35.26...@news4.tin.it...


Ma l'albanese ha uno straccio di permesso di soggiorno ?
Sei stata bene a distanza cmq ?

Ma da quando gli apolidi hanno dei diritti ?
Fallo rimpatriare immediatamente porca miseria!
Assolda un avvocato sveglio, magari giovane, cosě nn spendi molto .
Roba dell'altro mondo cmq, questo viene col gommone e poi ha pure ragione se
va sotto una makkina ?

Pensa ke io per colpa della strada ho urtato un guard rail e mi han fatto 30
euro di multa : probabilmente gliela pago e sul bollettino gli scrivo una
formula che sta a dire "te li pago xkč mi sento magnanimo, nn xkč abbiate
ragione voi" .


Posso kiedere quale TT č ?
150, 180 o 225 ?
Ciao!


Will

unread,
Jan 9, 2005, 4:36:10 AM1/9/05
to
elis@ wrote:
[CUT]

> Ma c....o!!! se quel demente avesse usato la pista ciclabile o
> perlomeno avesse avuto il fanale io l'avrei visto (c'era pure una
> cartellonistica del menga che nascondeva ulteriormente la visuale!) e
> di conseguenza non avrei potuto commettere l'infrazione che mi e'
> stata contestata!!!

Se puň farti sentire meglio, hai tutta la mia comprensione. Io li odio queli
ciclisti di mxxxa! Si mettono a camminare sul ciglio della strada senza
nessun sistema per farsi vedere (inoltre non hanno mai ne specchi
retrovisori, ne strisce catalifrangenti dietro). Poi se qualcuno li tocca
hanno sempre ragione loro. Inoltre ne tuo caso sei incappata pure male,
perchč sto bastardo di un albanesa magari non si č fatto niente e cerca di
guadagnarci sono qualcosa.

> Lo ritengo un sopruso e vorrei fare ricorso....voi che ne dite?
> grazie per chi vorra' darmi un suo parere

Su questo mi dispiace ma non saprei che dirti. Puoi provare, ma non credo
che riuscirai a vincerlo, purtroppo le auto, come ti dicevo sopra, sono
sempre ritenute colpevoli in queste situazioni. Cmq se hai un buon avvocato
magari cerca di fare tutto il possibile.

Ciao!

--
Will (23, 45, SA)
Fiat Uno Driver


Mario

unread,
Jan 9, 2005, 4:36:50 AM1/9/05
to
"Mercurio" <merc...@mitologia.ita> ha scritto nel messaggio
news:opska3sy...@news.opera.no...

> In data Sat, 08 Jan 2005 22:38:54 GMT, elis@ <ve...@hotmail.it> ha
scritto:
>
> "Obbligo di circolazione, se ci sono, sulle piste ciclabili ("parte
> longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla
> circolazione dei velocipedi", artt. 3 e 182 c.9 c.s.)."

Nel viale dove abito c'č una pista ciclabile orrenda. Di solito viene usata
come posteggio per auto e allora non presenta problemi (non credo di essere
obbligato ad aspettare che rimuovano le auto), ma se per caso č libera, con
tutte le strade e vialetti privati che incrocia, tutti regolarmente nascosti
da alte siepi, e le auto che la attraversano di slancio senza mai rispettare
lo stop, č una vera scommessa con la morte.
Rischierň la multa, ma quando vado in bicicletta preferisco mescolarmi con
auto e camion.

Mario


L'Eternauta

unread,
Jan 9, 2005, 4:46:11 AM1/9/05
to
Il 08 Gen 2005, 23:50, "Zotto" <zotto...@inwind.it> ha scritto:

Ciao



> Un bel tacer non fu mai scritto

Perchč? Mi sembra che abbia ragione. Si puň dare la precedenza a quello che
si vede,
ma se ti trovi il ciclista stealth (che non rispetta il codice) quantomeno
l'amarezza rimane.

Altrimenti, quando devo cambiare macchina, giro con i fari spenti


> --
> Zotto Sonica V6 MY2002 driver

Davide

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

Mario

unread,
Jan 9, 2005, 5:04:23 AM1/9/05
to
"Will" <pr...@microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:eW6Ed.21612$_E5.5...@twister2.libero.it...

> ciclisti di mxxxa! Si mettono a camminare sul ciglio della strada

Quando procedono sul ciglio va bene. E' quando si mettono ad andare al
centro della strada, magari in 2 affiancati dove non c'č modo di
sorpassarli...
...in quei casi vorrei accompagnarli con gentilezza verso il bordo destro
della carreggiata, ma rischierei di rovinare la fiancata e poi ho sentito
dire che non si puņ...
:-)


Freccia

unread,
Jan 9, 2005, 5:44:51 AM1/9/05
to
On Sat, 08 Jan 2005 22:38:54 GMT, "elis@" <ve...@hotmail.it> wrote:

>Lo ritengo un sopruso e vorrei fare ricorso....voi che ne dite? grazie per
>chi vorra' darmi un suo parere

Controlla che i vigili abbiano rilevato l'assenza del fanale oppure,
in alternativa, il buon funzionamento del fanale ma la dinamo non
azionata.
Altra informazione importantissima, e' stata contestata qualche
infrazione al ciclista?

Se riesci a dimostrare che il ciclista non era visibile credo che
possa avere ragione, anche se per riavere i 10 punti ti serve il 100%.

Fai ricorso e fatti seguire da un buon avvocato, ci sono parecchie
circostanze che giustificano il tuo comportamento.

Ciao
--
Freccia (34, 184, FC, 20 punti)
BMW 330d - 119'000 km - pasticche anteriori originali
Goodyear Eagle F1 GSD3 - 225/45 ZR17 - 53'000 km

Will

unread,
Jan 9, 2005, 6:21:10 AM1/9/05
to
Mario wrote:
> Quando procedono sul ciglio va bene. E' quando si mettono ad andare al
> centro della strada, magari in 2 affiancati dove non c'č modo di
> sorpassarli...
> ...in quei casi vorrei accompagnarli con gentilezza verso il bordo
> destro della carreggiata, ma rischierei di rovinare la fiancata e poi
> ho sentito dire che non si puņ...
> :-)

Eh infatti hai ragione! Alla fine non ne vale la pena, poi hanno sempre
ragione loro!
Mi fanno incazzare!!!

Cosmic Chaos

unread,
Jan 9, 2005, 6:37:03 AM1/9/05
to

"elis@" <ve...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
news:2iZDd.658634$35.26...@news4.tin.it...

Ciao Elisa e benvenuta.

Diciamo che in condizioni normali il tuo torto sarebbe evidente, nella
situazione come quella descritta. Tuttavia le attenuanti nel tuo caso
c'erano eccome, a mio avviso. E dato che si prospetta una sospensione,
probabilmente il ricorso vale la pena, se usi parecchio l'auto. Il fatto che
fosse buio e lui non avesse i fari/catadiottri è la cosa su cui punterei (o
su cui farei puntare un eventuale avvocato), a patto che questo sia stato
segnalato sui verbali dai vigili: se non è stato segnato temo che
l'insufficiente illuminazione e la pista ciclabile non utilizzata dal
ciclista, sebbene siano in effetti mancanze gravi (da parte del comune e da
parte del ciclista rispettivamente) non ti farebbero vincere, da sole, il
ricorso.
Se fai ricorso, d'ufficio non ti ritirano la patente fino alla sentenza del
prefetto cui esponi il ricorso. Attenta al fatto che se ad esempio la
sentenza avviene a giugno e ti è avversa ti giochi l'estate senz'auto. vedi
tu.
Ad ogni modo facci sapere -giusto per informazione- come procederai ed
eventuali sviluppi della cosa!

Ciao


Poison Ivy

unread,
Jan 9, 2005, 7:24:20 AM1/9/05
to
elis@ wrote:
> A novembre ho investito un ciclista (un ragazzo albanese). Mi ero
> fermata alla fine di uno svincolo di tangrnziale PRIVO DI
> ILLUMINAZIONE (erano le 20 circa) in quanto i lampioni arancioni
> erano completamente spenti (anzi , mai entrati in funzione per stessa
> ammissione dei vigili). Il tizio proveniva da sn senza fanale La
> pista ciclabile era DALL'ALTRO LATO DELLA STRADA. Risultato sono
> ripartita e me lo sono trovata sul cofano!


guarda è da quando hanno fatto la pista ciclabile lungo la via che percorro
per andare al lavoro che ho indetto la mia battaglia contro i ciclisti che
non la usano e si permettono pure il lusso con il buio di non farsi
vedere... (colpo di clacson e sana urlata " LA PISTA CICLABILEEEEE
PIRLAAAA!!)
infatti mi sono sempre chiesta se dovessi mai investirne uno di chi è la
colpa... e ovviamente la colpa sarebbe mia.... cazzi miei se non si fanno
vedere giusto? e sono io che devo circolare in mezzo alla strada onde
evitare di investire i ciclisti fantasma...
hai la mia solidarietà!!
(e cmq ho visto che spesso sono gli italiani che vanno in giro senza
niente... eppure il codice della strada dovrebbero conoscerlo bene...)


--
Poison Ivy [23,75,PD]


Zotto

unread,
Jan 9, 2005, 7:46:17 AM1/9/05
to

"L'Eternauta" <L_Ete...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:82Z113Z197Z1Y1...@usenet.libero.it...

>
> > Un bel tacer non fu mai scritto
>
> Perchč? Mi sembra che abbia ragione.

Infatti io ho solo dichiarato che preferisco star zitto.


--
Zotto Sonica V6 MY2002 driver

http://www.g2kweb.it/?85


deftoned

unread,
Jan 9, 2005, 7:58:45 AM1/9/05
to

"elis@" ha scritto

> A novembre ho investito un ciclista (un ragazzo albanese). Mi ero fermata

[CUT]


> chi vorra' darmi un suo parere

Mi accodo a quanto detto dagli altri, temo ci sia poco da fare...
Magari se nel verbale fosse stato notificato che il ciclista era a fanale
spento e non procedeva sulla ciclabile, magari la decisione sarebbe stata
meno severa, chi lo sa...

Complimenti per la TT da neopatentata...io a 18 anni guidavo una Lancia
Delta 1.3 LX, visto che ero innamorato della Deltona Integrale, che
ovviamente, non potevo permettermi...)...;)))

Ciao!


--
Christian (29, 101, RA)
----------------------------------------------------------------------------
---
Focus My2002 1800 TDCi Duratorq 101 CV 5 p.
6000CD MP3, Sec.Pack 7, MoonDust
Mak Fiorano 15' - 6.5

'....I'm over this, why do you wanna throw it away like this
Such a mess, over this, OVER THIIIIIIIIIIIIIIISSS!!!!!!!!!!' MJK.

'...believe in nothing' TOOL
----------------------------------------------------------------------------
--------------


A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 8:05:11 AM1/9/05
to

> "deftoned" <as...@about.it> ha scritto nel messaggio
> news:9U9Ed.21924$_E5.5...@twister2.libero.it...

> Complimenti per la TT da neopatentata...

Eh, cosa ?
Magari ha la 150 cv ke nn cammina .

> io a 18 anni guidavo una Lancia
> Delta 1.3 LX,

Eh, peggio per te .
Siccome tu sei stato sfigato sarebbe dovuto esserlo pure lei ?


Mechmaniac

unread,
Jan 9, 2005, 8:59:18 AM1/9/05
to

Che commenti del cazzo...
C'č chi ha cominciato con la 126, chi non ha cominciato perchč non c'aveva
una lira.
Io ho cominciato con una Alfetta 1.8.

C'č chi addrizza le curve e abbozza il paraurti della 126 facendo danni per
0,00 €, e chi le addrizza con le mini con le conseguenze che tu ben sai.

x la prima esperienza, se uno ha i soldi da buttare puň fare quello che
crede.


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:25:58 AM1/9/05
to

"> > Ma c....o!!! se quel demente avesse usato la pista ciclabile o
> > perlomeno avesse avuto il fanale io l'avrei visto (c'era pure una
> > cartellonistica del menga che nascondeva ulteriormente la visuale!) e
> > di conseguenza non avrei potuto commettere l'infrazione che mi e'
> > stata contestata!!!
>
> Se può farti sentire meglio, hai tutta la mia comprensione. Io li odio

queli
> ciclisti di mxxxa! Si mettono a camminare sul ciglio della strada senza
> nessun sistema per farsi vedere (inoltre non hanno mai ne specchi
> retrovisori, ne strisce catalifrangenti dietro). Poi se qualcuno li tocca
> hanno sempre ragione loro. Inoltre ne tuo caso sei incappata pure male,
> perchè sto bastardo di un albanesa magari non si è fatto niente e cerca di
> guadagnarci sono qualcosa.

Da lui non ho sentito nulla. La macchina me la sono aggiustata io proprio
perche' e' un albanese.C...o gli chiedi a uno che non ha manco il fanale
della bicicletta?

> Su questo mi dispiace ma non saprei che dirti. Puoi provare, ma non credo
> che riuscirai a vincerlo, purtroppo le auto, come ti dicevo sopra, sono
> sempre ritenute colpevoli in queste situazioni. Cmq se hai un buon
avvocato
> magari cerca di fare tutto il possibile.
>

Si,le biciclette sono considerate *parte debole* ...che se solo togliessero
punti anche a loro non si vedrebbe un ciclista manco al giro d'italia
Un avvocato comunque provo a sentirlo, almeno per i punti e la
sospensione...


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:25:59 AM1/9/05
to

>
> >Lo ritengo un sopruso e vorrei fare ricorso....voi che ne dite? grazie
per
> >chi vorra' darmi un suo parere
>
> Controlla che i vigili abbiano rilevato l'assenza del fanale oppure,
> in alternativa, il buon funzionamento del fanale ma la dinamo non
> azionata.
> Altra informazione importantissima, e' stata contestata qualche
> infrazione al ciclista?

Sul rapporto d'incidente ho voluto che scrivessero della mancanza
d'illuminazione, del fanale e della presenza della pista ciclabile. Hanno
scritto tutto, ma sul verbale che mi e' arrivato ieri non c'e' traccia di
tutto cio'. In compenso c'era scritto che i fatti si sono svolti alle 9 di
mattina mentre e' successo allle 8 di sera!


>
> Se riesci a dimostrare che il ciclista non era visibile credo che
> possa avere ragione, anche se per riavere i 10 punti ti serve il 100%.
>
> Fai ricorso e fatti seguire da un buon avvocato, ci sono parecchie
> circostanze che giustificano il tuo comportamento.
>
> Ciao

Anche a me la logica dice questo, pero' si sa che la logica in certi casi
non serve a nulla....Era invisibile!!! e poi non ti aspetti di trovare una
bicicletta in quel posto, a quell'ora senza fanale...piu' ci penso e piu' mi
sembra assurdo tutto cio'!!!!


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:25:58 AM1/9/05
to

> Ciao Elisa,
> come ti hanno detto sopra di solito il ciclista finisce per aver ragione.
> Probabilmente se la bici era senza fanale e senza catadiottri e si faceva
> presente subito la cosa hai vigili che lo menzionavano nel verbale del
> sinistro la cosa sarebbe stata diversa, almeno in sede di ricorso.

La cosa è stata scritta sul rapporto dell'incidente ma poi misteriosamente
sul verbale non compare


>
> Magari trovando un avvocata che si sbatte un pò e facendo leva sul fatto
che
> l'illuminazione era spenta e che il tipo non viaggiava sulla ciclabile
> potrebbero bastare per farsi annullare la multa... però è un terno al
lotto.
> A questo aggiungi anche il fatto che se ti hanno già ritirato la patente
ora
> che ci sarà il processo e la sentenza saranno comunque trascorsi i termini
> di sospensione, quindi in tutti i modi saresti a piedi per un mese a
> prescindere dall'esito del dibattimento.
>

No non mi e' ancora stata ritirata! Il verbale mi è arrivato ieri. I vigili
hanno segnalato per un eventuale (ma in questi casi e' certa) sospensione

> Vorse varrebbe la pena di tentare solo per cercare di portare a casa i 10
> punti che ti hanno tolto..
>
> Mi dispiace molto per l'accaduto.
>
> Saluti


Grazie per la comprensione... in effetti quello che mi interessa sono i
punti e la sospensione. che sfiga assurda


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:25:58 AM1/9/05
to

>
> Ma l'albanese ha uno straccio di permesso di soggiorno ?

Gli scadeva il giorno dopo

> Sei stata bene a distanza cmq ?

In pratica mi ha investito lui

> Pensa ke io per colpa della strada ho urtato un guard rail e mi han fatto
30
> euro di multa : probabilmente gliela pago e sul bollettino gli scrivo una
> formula che sta a dire "te li pago xkč mi sento magnanimo, nn xkč abbiate
> ragione voi" .

Quello che non concepisco e' il fatto CHE SE LUI NON INFRANGEVA IL CDS io
non l'avrei investito! Ragazzi vi giuro! era impossibile vederlo! Ma chi e '
quel deficiente che attraversa uno svincolo di una tangenziale di notte
senza fanali e per di piu' con una pista ciclabile dall'altro lato della
starada? Stava aspettando me il cretino... Poi ci si meraviglia per le
omissioni di soccorso!

> Posso kiedere quale TT č ?
> 150, 180 o 225 ?
> Ciao!

TT 180
ciao !!


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:30:57 AM1/9/05
to

> Diciamo che in condizioni normali il tuo torto sarebbe evidente, nella
> situazione come quella descritta. Tuttavia le attenuanti nel tuo caso
> c'erano eccome, a mio avviso. E dato che si prospetta una sospensione,
> probabilmente il ricorso vale la pena, se usi parecchio l'auto. Il fatto
che
> fosse buio e lui non avesse i fari/catadiottri è la cosa su cui punterei
(o
> su cui farei puntare un eventuale avvocato), a patto che questo sia stato
> segnalato sui verbali dai vigili: se non è stato segnato temo che
> l'insufficiente illuminazione e la pista ciclabile non utilizzata dal
> ciclista, sebbene siano in effetti mancanze gravi (da parte del comune e
da
> parte del ciclista rispettivamente) non ti farebbero vincere, da sole, il
> ricorso.
> Se fai ricorso, d'ufficio non ti ritirano la patente fino alla sentenza
del
> prefetto cui esponi il ricorso. Attenta al fatto che se ad esempio la
> sentenza avviene a giugno e ti è avversa ti giochi l'estate senz'auto.
vedi
> tu.
> Ad ogni modo facci sapere -giusto per informazione- come procederai ed
> eventuali sviluppi della cosa!
>
> Ciao

Vi terro' informati. Domani prendo un appuntamento con un avvocato...

grazie ,ciao


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:30:57 AM1/9/05
to

> (e cmq ho visto che spesso sono gli italiani che vanno in giro senza
> niente... eppure il codice della strada dovrebbero conoscerlo bene...)

Se non fosse stato albanese avrei anche ricorso per farmi ripagare i
danni...
E poi dico: io i fanali li avevo accesi e lui mi aveva visto. Siamo sicuri
che ha fatto di tutto per evitarmi?


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 9:48:05 AM1/9/05
to

>> Complimenti per la TT da neopatentata...io a 18 anni guidavo una Lancia
> Delta 1.3 LX, visto che ero innamorato della Deltona Integrale, che
> ovviamente, non potevo permettermi...)...;)))


e' di mio padre....


Norijuki

unread,
Jan 9, 2005, 9:53:00 AM1/9/05
to
> La cosa è stata scritta sul rapporto dell'incidente ma poi misteriosamente
> sul verbale non compare

se ne sei certa, cerca di reperire una copia di questo rapporto.
Mi sembra che questa sia la chiave di volta per avere buone speranze di
vincere il ricorso.

> No non mi e' ancora stata ritirata! Il verbale mi è arrivato ieri. I
> vigili
> hanno segnalato per un eventuale (ma in questi casi e' certa) sospensione

allora muoviti in fretta in modo che il provvedimento venga sospeso in
attesa della sentenza.

> Grazie per la comprensione... in effetti quello che mi interessa sono i
> punti e la sospensione. che sfiga assurda

Purtroppo sono cose pittuosto "noise", soprattutto perchè sei neopatentata e
la sanzione raddoppia...

In bocca al lupo


A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 10:47:34 AM1/9/05
to

> "elis@" <ve...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> news:W9bEd.384289$b5.18...@news3.tin.it...

> Quello che non concepisco e' il fatto CHE SE LUI NON INFRANGEVA IL CDS io
> non l'avrei investito! Ragazzi vi giuro! era impossibile vederlo! Ma chi e
> '
> quel deficiente che attraversa uno svincolo di una tangenziale di notte
> senza fanali e per di piu' con una pista ciclabile dall'altro lato della
> starada? Stava aspettando me il cretino... Poi ci si meraviglia per le
> omissioni di soccorso!

Ma porca miseria, assolda il miglior avvocato da combattimento allora, farsi
mettere i piedi in testa da un albanese ke nn ha mai visto la doccia ... Ma
fatti un collegio difensivo con 2 che si occupano di incidenti, 2 penalisti,
2 ordinari di penale con nome altisonante e colpisci più forte che puoi!

> TT 180
> ciao !!

2 settimane fa ero a zonzo con un amico, in tangenziale : mi fa i fari una,
molto carina, su una tigra : io per galanteria mi sposto e la faccio passare
. Vedo k'è molto carina e mi accodo e le faccio i fari io :) .
Ma sarà arrivata a 180 questa (probabilmente la makkina di più nn faceva),
poi son dovuto uscire ; nn ci fosse stato il mio amico la seguivo, sono
interessanti queste donne veloci .


Freccia

unread,
Jan 9, 2005, 10:49:38 AM1/9/05
to
On Sun, 09 Jan 2005 14:25:59 GMT, "elis@" <ve...@hotmail.it> wrote:

>Sul rapporto d'incidente ho voluto che scrivessero della mancanza
>d'illuminazione, del fanale e della presenza della pista ciclabile. Hanno
>scritto tutto, ma sul verbale che mi e' arrivato ieri non c'e' traccia di
>tutto cio'. In compenso c'era scritto che i fatti si sono svolti alle 9 di
>mattina mentre e' successo allle 8 di sera!

Forse e' meglio cosi'... essendoci un errore sul verbale e' piu'
facile farlo annullare (riesci a dimostrare che alle 9 di mattina non
potevi essere in quel luogo? Il vigile che ha scritto il rapporto era
in servizio alle 9 di mattina?)

Per il fanale, spera che sia scritto nel rapporto dell'incidente.
Se non c'e' scritto, l'avvocato avra' idee su come tentare di girare
questa omissione a tuo vantaggio.

Comunque confermo quello che ti hanno detto tutti, CORRI dall'avvocato
perche' ne vale la pena.

Katia

unread,
Jan 9, 2005, 11:12:56 AM1/9/05
to
>Nel viale dove abito c'č una pista ciclabile orrenda. Di solito viene usata
>come posteggio per auto e allora non presenta problemi (non credo di essere
>obbligato ad aspettare che rimuovano le auto), ma se per caso č libera, con
>tutte le strade e vialetti privati che incrocia, tutti regolarmente nascosti
>da alte siepi, e le auto che la attraversano di slancio senza mai rispettare
>lo stop, č una vera scommessa con la morte.

Verissimo.
Aggiungigi pure rami, rametti, sassolini, vetri rotti e quant' altro,
che regolarmente si accumulano sulle piste ciclabili ai margini delle
vie trafficate. E mentre quest' ultime vengono regolarmente spazzate e
lavate, delle piste ciclabili le amministrazioni locali - una volta
fatte, di solito a fini meramente propagandistici - se ne fregano. Di
qualunque colore esse siano (le amministrazioni).

Norijuki

unread,
Jan 9, 2005, 11:12:19 AM1/9/05
to

> Ma porca miseria, assolda il miglior avvocato da combattimento allora,
> farsi
> mettere i piedi in testa da un albanese ke nn ha mai visto la doccia ...
> Ma fatti un collegio difensivo con 2 che si occupano di incidenti, 2
> penalisti, 2 ordinari di penale con nome altisonante e colpisci piů forte
> che puoi!

Dai alex, fai il galantuomo.
Fai un paio di telefonate e trovagli tu una difesa adeguata.. :D


Katia

unread,
Jan 9, 2005, 11:12:59 AM1/9/05
to
>Si,le biciclette sono considerate *parte debole* ...che se solo togliessero
>punti anche a loro non si vedrebbe un ciclista manco al giro d'italia
>Un avvocato comunque provo a sentirlo, almeno per i punti e la
>sospensione...
>

Mi spiace per l' accaduto. Sei stata sfortunata, ma non mi sembra il
caso di generalizzare su tutti i ciclisti. E poi guarda che non
esistono le categorie buone e quelle cattive, ma ci sono gli
individui. Nel senso che se un' automobilista per esempio si comporta
aggressivamente, in maniera maleducata o irrispettosa degli altri e
del codice, si comportera' in maniera perfettamente analoga se si
mette a pedalare una bici, oppure se va a piedi. Se si ha occasione di
osservare la realta' (tutti i ciclisti sono anche automobilisti) ci si
accorge che e' proprio cosi'.


Mercurio

unread,
Jan 9, 2005, 11:13:06 AM1/9/05
to
In data Sun, 09 Jan 2005 15:49:38 GMT, Freccia <fre...@freccia.net> ha
scritto:

>
> Forse e' meglio cosi'... essendoci un errore sul verbale e' piu'
> facile farlo annullare (riesci a dimostrare che alle 9 di mattina non
> potevi essere in quel luogo? Il vigile che ha scritto il rapporto era
> in servizio alle 9 di mattina?)
>
> Per il fanale, spera che sia scritto nel rapporto dell'incidente.
> Se non c'e' scritto, l'avvocato avra' idee su come tentare di girare
> questa omissione a tuo vantaggio.
>
> Comunque confermo quello che ti hanno detto tutti, CORRI dall'avvocato
> perche' ne vale la pena.
>

Concordo: ci sono molti punti su cui fare leva per ottenere l'
annullamento della sanzione.

Norijuki

unread,
Jan 9, 2005, 11:18:04 AM1/9/05
to
>Nel senso che se un' automobilista per esempio si comporta
> aggressivamente, in maniera maleducata o irrispettosa degli altri e
> del codice, si comportera' in maniera perfettamente analoga se si
> mette a pedalare una bici

Non č vero:
in macchina sono abbastanza civile, in bici sono peggio di un talebano :)
perň di solito le macchine le schivo.... :P

Scherzi a parte, tutti secondo me si sentono un pň piů liberi a infrangere
il codice in bici, ma anche qui c'č modo e modo di farlo.
E purtroppo come in tanti segnalate le piste ciclabili sono quasi sempre
deserte..


A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 11:37:12 AM1/9/05
to

> "Norijuki" <nori...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:DJcEd.384878$b5.18...@news3.tin.it...

> Dai alex, fai il galantuomo.

S'č di mi venga in mail e ne parliamo .
Tra l'altro la TT mi piaceva un tempo .


Mario

unread,
Jan 9, 2005, 12:25:18 PM1/9/05
to
"Katia" <ka...@smpo.it> ha scritto nel messaggio
news:41e157ae...@news.tin.it...

> se un' automobilista per esempio si comporta
> aggressivamente, in maniera maleducata o irrispettosa degli altri e
> del codice, si comportera' in maniera perfettamente analoga se si
> mette a pedalare una bici, oppure se va a piedi. Se si ha occasione di
> osservare la realta' (tutti i ciclisti sono anche automobilisti) ci si
> accorge che e' proprio cosi'.

Ti devo contraddire.
Sono ciclista e automobilista e da ciclista non trovo negli automobilisti
tutta la cafoneria che trovo tra i ciclisti quando vado in macchina. Non è
generalizzazione: è statistica.

Sembra quasi che la bicicletta scateni i peggiori istinti, forse per l'idea
di impunità che dà la mancanza di targa.

Saluti
Mario


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 1:09:38 PM1/9/05
to

[cut] Se si ha occasione di

> osservare la realta' (tutti i ciclisti sono anche automobilisti) ci si
> accorge che e' proprio cosi'.

Vero. Pero' il ciclista la fa franca....


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 1:09:39 PM1/9/05
to

>
> Sembra quasi che la bicicletta scateni i peggiori istinti, forse per
l'idea
> di impunità che dà la mancanza di targa.

spesso vedi pure degli anziani (senza patente)che fanno numeri da chiodi e
sono di un'arroganza pazzesca!


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 1:13:21 PM1/9/05
to

> Forse e' meglio cosi'... essendoci un errore sul verbale e' piu'
> facile farlo annullare (riesci a dimostrare che alle 9 di mattina non
> potevi essere in quel luogo? Il vigile che ha scritto il rapporto era
> in servizio alle 9 di mattina?)

Posso dimostrare che il mattino ero 80 km distante da quel luogo

> Per il fanale, spera che sia scritto nel rapporto dell'incidente.
> Se non c'e' scritto, l'avvocato avra' idee su come tentare di girare
> questa omissione a tuo vantaggio.

Sul rapporto c'e scritto, l'ho pure firmato.

> Comunque confermo quello che ti hanno detto tutti, CORRI dall'avvocato
> perche' ne vale la pena.


sperem...vi faro' sapere, nel caso succeda pure a voi ;)


Norijuki

unread,
Jan 9, 2005, 1:16:00 PM1/9/05
to
> sperem...vi faro' sapere, nel caso succeda pure a voi ;)

SGRAT !!!!

ho provato a mandarti una mail ma l'indirizzo che hai scritto qui non
esiste..
se non hai di meglio da fare scrivimi in privato cosi poi ti posso chiedere
un paio di cose che mi incuriosiscono molto..

Saluti


loller

unread,
Jan 9, 2005, 2:01:08 PM1/9/05
to
On Sun, 09 Jan 2005 18:16:00 GMT, "Norijuki" <nori...@libero.it>
wrote:

>ho provato a mandarti una mail ma l'indirizzo che hai scritto qui non
>esiste..
>se non hai di meglio da fare scrivimi in privato cosi poi ti posso chiedere
>un paio di cose che mi incuriosiscono molto..
>

Tipo la misura del reggiseno, il colore degli slip..

l.

Katia

unread,
Jan 9, 2005, 2:20:29 PM1/9/05
to
>Scherzi a parte, tutti secondo me si sentono un pò più liberi a infrangere
>il codice in bici, ma anche qui c'è modo e modo di farlo.

>E purtroppo come in tanti segnalate le piste ciclabili sono quasi sempre
>deserte..

Non so come guidi quindi non posso certo dire di te, ma gia' il non
tenere la distanza di sicurezza (come il 99.9% degli automobilisti in
italia, chi semplicemente errata, chi in maniera idiota e criminale)
e' un'infrazione del codice, e gravissima vista le conseguenze cui
porta. Idem dicasi, per esempio, passare con il giallo. Con questo
voglio dire che gli automobilisti in maggioranza si sentono liberi
eccome di infrangerlo il codice.

Quanto alle piste ciclabili, si deve anche tenere presente che non
sono certo percorribili dai ciclisti che vanno a 30-40 all' ora, in
mezzo a carrozzine, bimbi con lo skateboard, etc. Ma questo e' un
discorso che si applica a quelle extraurbane.

Ribadisco comunque quanto ho detto sopra. Secondo me quando si e'
incivili lo si e' alla guida di qualunque mezzo.

Message has been deleted

A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 2:36:38 PM1/9/05
to

> "loller" <ail...@tu.lol> ha scritto nel messaggio
> news:41e17f34...@News.individual.DE...

>>ho provato a mandarti una mail ma l'indirizzo che hai scritto qui non
>>esiste..
>>se non hai di meglio da fare scrivimi in privato cosi poi ti posso
>>chiedere
>>un paio di cose che mi incuriosiscono molto..

> Tipo la misura del reggiseno, il colore degli slip..

;)
Cmq s'è di milano e vuole una mano mi contatti .


Message has been deleted

elis@

unread,
Jan 9, 2005, 2:46:03 PM1/9/05
to

> ;)
> Cmq s'č di milano e vuole una mano mi contatti .

grazie! nn sono di milano....sorry


Norijuki

unread,
Jan 9, 2005, 2:49:29 PM1/9/05
to
> Tipo la misura del reggiseno, il colore degli slip..
>

No più semplicemente cose sul simpatico personaggio sulla bici.
Purtroppo (o per fortuna) ida è piena di persone formidabilmente per bene,
quindi preferisco evitare di parlare di certi argomenti per poi scatenare
flame chilometrici dove qualcuno finisce sempre per prendersi del razzista,
del fascista ecc ecc ecc...


elis@

unread,
Jan 9, 2005, 3:18:44 PM1/9/05
to

[cut]preferisco evitare di parlare di certi argomenti per poi scatenare

> flame chilometrici dove qualcuno finisce sempre per prendersi del
razzista,
> del fascista ecc ecc ecc...


ho postato anche su it.diritto ed un tipo mi ha risposto cosi':

"Ho letto attentamente ciň che hai scritto e, senza conoscerti e senza
bisogno di conoscere altre informazioni, se fossi giudice ti darei torto.

Ma dal momento che in Italia la ragione o il torto spesso dipendono
esclusivamente dai soldi, prenditi un buon avvocato specializzato in cause
stradali, magari amante delle Audi e delle neopatentate, e fai ricorso."

NO COMMENT


A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 3:32:46 PM1/9/05
to

> "Norijuki" <nori...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:dVfEd.385745$b5.18...@news3.tin.it...

> No più semplicemente cose sul simpatico personaggio sulla bici.

Sei un razzista .
E pure un fascista nori! :):)


A|ex Rossì

unread,
Jan 9, 2005, 3:31:36 PM1/9/05
to

> "elis@" <ve...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> news:EkgEd.385833$b5.18...@news3.tin.it...

> ho postato anche su it.diritto ed un tipo mi ha risposto cosi':

> "Ho letto attentamente ciň che hai scritto e, senza conoscerti e senza
> bisogno di conoscere altre informazioni, se fossi giudice ti darei torto.

> Ma dal momento che in Italia la ragione o il torto spesso dipendono
> esclusivamente dai soldi, prenditi un buon avvocato specializzato in cause
> stradali, magari amante delle Audi e delle neopatentate, e fai ricorso."

Ahaha, sě, letto ank'io pome ...

> NO COMMENT

Cmq č vero, lě sono tecnici e ti dicono le cose come stanno .
Perň l'ultima frase č troppo lollosa :):)


ahrfukkio

unread,
Jan 9, 2005, 4:24:11 PM1/9/05
to
> Che commenti del cazzo...

concordo in pieno..

> C'è chi ha cominciato con la 126, chi non ha cominciato perchè non
> c'aveva una lira.
> Io ho cominciato con una Alfetta 1.8.

io con la mitica e intramontabile panda!! che macchina..
poi il babbo l'ha cambiata per una yaris e son passato alla brava della
mamma (la yaris mi ha fatto capire che non me la darà mai in quanto ho la
guida troppo "strapazzante" per i suoi gusti)
ora è un annetto che ho la mia buona 106 tamarra.. che gioiellino! :)

--
Davide
peugeot 106 driver :)
www.ingegnerando.it
shark6(AT)virgilio.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


blueprince

unread,
Jan 10, 2005, 5:09:43 PM1/10/05
to

"Norijuki" <nori...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> No più semplicemente cose sul simpatico personaggio sulla bici.
> Purtroppo (o per fortuna) ida è piena di persone formidabilmente per bene,
> quindi preferisco evitare di parlare di certi argomenti per poi scatenare
> flame chilometrici dove qualcuno finisce sempre per prendersi del
> razzista, del fascista ecc ecc ecc...

Non siamo noi razzisti sono loro albanesi.
Vi voglio raccontare un episodio capitato a mio fratello. Premetto che lui
parla bene l'albanese e per motivi di lavoro è stato anche in Albania.
Qualche mese fa era fermo ad un semaforo rosso quando un'auto l'ha
tamponato. Con calma, prima di scendere, stava prendendo i documenti per il
cid ritenendo di avere inequivocabilmente ragione e che il danno fosse
lieve, quando, dall'altra auto, sono scesi 2 albanesi che hanno detto tra
loro nella loro lingua:
"adesso togliamo 100 euro a questo idiota". Hanno cominciato ad inveire e a
minacciarlo con un coltello. Al che mio fratello, che era con l'auto da
lavoro (fa il vivaista), ha preso un attrezzo (ascia) che aveva nel
portabagli, e rispondendo nella loro lingua ha detto che se non si fossero
tolti dai piedi avrebbe tagliato loro gli attributi. Be' se ne sono andati
rapidamente mormorando "questo è matto". Alla scena hanno assistito gli
altri automobilisti che erano in coda. Uno, vista la situazione degenerare,
ha chiamato i carabinieri che come al solito sono arrivati a cose fatte.
Hanno interrogato mio fratello, rimasto lì a parlare con i passanti che si
erano avvicinati, e sentito l'accaduto hanno risposto che quei 2 sono dei
bulletti, noti alle forze dell'ordine, che spadroneggiano impuniti sulle
strade della zona, commentando che lui era l'unico ad avergli tenuto testa.
Cosa sarebbe
capitato se al posto suo ci fosse stato un pensionato? Avrebbe pagato per
non avere rogne e i 2 albanesi avrebbero rafforzato la propria idea di
poterla fare franca sempre, anche quando hanno torto.


blueprince

unread,
Jan 10, 2005, 5:09:42 PM1/10/05
to

"elis@" <ve...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> E poi dico: io i fanali li avevo accesi e lui mi aveva visto. Siamo sicuri
> che ha fatto di tutto per evitarmi?

Sono sicuro del contrario.


A|ex Rossì

unread,
Jan 10, 2005, 5:54:08 PM1/10/05
to

> "blueprince" <capogra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:H2DEd.25041$H%6.98...@twister1.libero.it...

> "Norijuki" <nori...@libero.it> ha scritto nel messaggio
>> No più semplicemente cose sul simpatico personaggio sulla bici.
>> Purtroppo (o per fortuna) ida è piena di persone formidabilmente per
>> bene,
>> quindi preferisco evitare di parlare di certi argomenti per poi scatenare
>> flame chilometrici dove qualcuno finisce sempre per prendersi del
>> razzista, del fascista ecc ecc ecc...

> Non siamo noi razzisti sono loro albanesi.


Sì, gli slavi sono seriamente da bruciare .


blueprince

unread,
Jan 11, 2005, 5:52:49 PM1/11/05
to

"A|ex Rossì" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

>> Non siamo noi razzisti sono loro albanesi.
> Sì, gli slavi sono seriamente da bruciare .

A parte che gli albanesi non sono slavi, non limitarti a leggere la prima
frase del mio post, leggi il resto.


A|ex Rossì

unread,
Jan 11, 2005, 7:02:06 PM1/11/05
to

> "blueprince" <capogra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:5NYEd.26876$H%6.10...@twister1.libero.it...

>>> Non siamo noi razzisti sono loro albanesi.

>> Sě, gli slavi sono seriamente da bruciare .

> A parte che gli albanesi non sono slavi,

E cosa sono, persiani ?

> non limitarti a leggere la prima frase del mio post, leggi il resto.


Sěsě, l'ho letto ke gli ha "fatto brutto" :) .


blueprince

unread,
Jan 13, 2005, 9:43:28 AM1/13/05
to

"A|ex Rossě" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

>> A parte che gli albanesi non sono slavi,
>
> E cosa sono, persiani ?

No quelli sono gli attuali irakeni e iraniani. Cmq l'Albania č stata
dominata dai turchi, se ti interessa mi informo sulla sua composizione
etnica.

>> non limitarti a leggere la prima frase del mio post, leggi il resto.
>
>
> Sěsě, l'ho letto ke gli ha "fatto brutto" :) .

Veramente quello che volevo mettere in evidenza nel mio post era
l'atteggiamento vessatorio dei 2 albanesi che, inequivocabilmente, erano
dalla parte del torto e nonostante questo pretendevano il pagamento dei
danni. Se avessero trovato un anziano alla guida dell'auto tamponata come
sarebbe finita? Te lo dico io:
1. se si fosse ribellato avrebbe ricevuto una coltellata;
2. se si fosse sottomesso avrebbe pagato 100 euro.
In quell'occasione gli č andata male.


Simonone

unread,
Jan 13, 2005, 10:27:38 AM1/13/05
to
"blueprince" <capogra...@libero.it> wrote in message
news:G2DEd.25040$H%6.98...@twister1.libero.it

in effetti qualche anno fa avevo sentito di extracomunitari che si
facevano investire per poi chiedere i danni.
ma non ho più sentito episodi simili da parecchio


--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

A|ex Rossì

unread,
Jan 13, 2005, 10:40:16 AM1/13/05
to

> "blueprince" <capogra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:kOvFd.2168$fs6....@twister2.libero.it...

>> "A|ex Rossě" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel
>> messaggio

>> E cosa sono, persiani ?

> No quelli sono gli attuali irakeni e iraniani. Cmq l'Albania č stata
> dominata dai turchi, se ti interessa mi informo sulla sua composizione
> etnica.

Fra 3 ore mangio, per favore .......


> Veramente quello che volevo mettere in evidenza nel mio post era
> l'atteggiamento vessatorio dei 2 albanesi che, inequivocabilmente, erano
> dalla parte del torto e nonostante questo pretendevano il pagamento dei
> danni. Se avessero trovato un anziano alla guida dell'auto tamponata come
> sarebbe finita? Te lo dico io:
> 1. se si fosse ribellato avrebbe ricevuto una coltellata;
> 2. se si fosse sottomesso avrebbe pagato 100 euro.
> In quell'occasione gli č andata male.

Sěsě, ma appunto, li catturino tutti con le reti e li mandino ai lavori
forzati, a costruire le autostrade magari .


blueprince

unread,
Jan 14, 2005, 4:48:23 PM1/14/05
to

"A|ex Rossě" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> Sěsě, ma appunto, li catturino tutti con le reti e li mandino ai lavori
> forzati, a costruire le autostrade magari .

A proposito di autostrade. La Grecia, mi sembra, ha costruito una strada
all'Albania. Il giorno dopo l'inaugurazione sono stati rubati: i cartelli
stradali, i coperchi dei tombini e parti del guardrail.


A|ex Rossì

unread,
Jan 14, 2005, 5:24:24 PM1/14/05
to

> "blueprince" <capogra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:H6XFd.4587$fs6.1...@twister2.libero.it...

AHAHAHAHHA!!!!!


blueprince

unread,
Jan 15, 2005, 5:22:53 PM1/15/05
to

"A|ex Rossì" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> AHAHAHAHHA!!!!!

Ridi ridi! Ci sei mai stato a Tirana? Suppongo di no perché altrimenti
sapresti che i coperchi dei tombini sono stati rubati e costituiscono un
pericolo per le auto che circolano.


A|ex Rossì

unread,
Jan 15, 2005, 5:54:57 PM1/15/05
to

> "blueprince" <capogra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:1JgGd.6096$GU.2...@twister1.libero.it...

> Ridi ridi! Ci sei mai stato a Tirana? Suppongo di no perché altrimenti
> sapresti che i coperchi dei tombini sono stati rubati e costituiscono un
> pericolo per le auto che circolano.


Eh, prince, cosa devo fare quando mi dici 'ste cose ?
Queste teste di cazzo di bruxxelles sono capaci di tirar dentro pure
l'albania, speriamo accada il più tardi possibile .


blueprince

unread,
Jan 17, 2005, 3:58:47 PM1/17/05
to

"A|ex Rossì" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> Eh, prince, cosa devo fare quando mi dici 'ste cose ?

Sarebbe sufficiente credermi.

> Queste teste di cazzo di bruxxelles sono capaci di tirar dentro pure
> l'albania, speriamo accada il più tardi possibile .

Farebbe poca differenza tanto gli albanesi entrano come e quando vogliono in
Italia.


A|ex Rossì

unread,
Jan 17, 2005, 7:15:27 PM1/17/05
to

> "blueprince" <capogra...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:bGVGd.9044$GU.3...@twister1.libero.it...

> "A|ex Rossì" <mcasamilev...@fastwebnet.it> ha scritto nel
> messaggio
>> Eh, prince, cosa devo fare quando mi dici 'ste cose ?

> Sarebbe sufficiente credermi.

Difatti ti credo .


0 new messages