Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

suggerimenti e pensieri

0 views
Skip to first unread message

someone

unread,
Nov 26, 2009, 4:13:39 PM11/26/09
to
ciao a tutti,
sono in procinto a comprarmi la mia seconda auto, dopo dieci anni
solamente di moto.

Sto cercando un modello piccolino ma non troppo, segmento 'B' se non
erro.

Un po' di dati sulle mie preferenze:
- prezzo massimo, ma proprio massimo 15 k euro
- prevedo sui 18k - 20k chilometri l'anno, guida extraurbana
- cerco una macchina "bassa" con la guida bassa, odio stare in alto
- no panda
- non mi interessa correre anche se la macchina e' ferma non importa

Al momento ho guardato un po' e ho visto la yaris, la mazda 2 e la i20,
la punto evo mi sembra fuori budget idem per la nuova corsa,

- diesel o metano ? il gpl un po' mi fa paura.
- cilindrata ?

Consigli e suggerimenti sono graditissimi anche per altri modelli


grazie a tutti anticipatamente

ciao
L.

maxwell

unread,
Nov 26, 2009, 4:23:24 PM11/26/09
to
On 26 Nov, 22:13, someone <mor8...@iperbole.bologna.it> wrote:

> Consigli e suggerimenti sono graditissimi anche per altri modelli

io prenderei (io eh...) Seat Ibiza 1,6 DPF Reference 3 porte,gran bel
motore,godibilissimo,con la guida prevalentemente extraurbana
consumeresti davvero poco,oppure proprio la stessa auto a GPL ma la
1,4 non la 1,2,ci dovresti star dentro comodo con entrambe con il
budget che hai detto.
Il metano lo lascerei proprio perdere,e te lo dico da possessore anche
di un'auto a metano,il GPL è sicuro,ma se proprio non ti senti
tranquillo,vai di diesel.

panaboy

unread,
Nov 26, 2009, 6:55:09 PM11/26/09
to

"someone" <mor...@iperbole.bologna.it> ha scritto nel messaggio
news:hemr23$g9e$2...@nnrp.ngi.it...

> - cerco una macchina "bassa" con la guida bassa, odio stare in alto

non credo esista una segmento b con la guida bassa.


Stefano D.

unread,
Nov 27, 2009, 1:15:36 PM11/27/09
to
On Thu, 26 Nov 2009 21:13:39 +0000 (UTC), someone
<mor...@iperbole.bologna.it> cosi' si espresse:

>- cerco una macchina "bassa" con la guida bassa, odio stare in alto
>- no panda

Beh, per stare bassi la Panda non sarebbe comunque una scelta.
Credo che nel segmento le sedute piu' basse le facciano i tedeschi,
magari gruppo VW.

Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"

BMD

unread,
Nov 27, 2009, 1:47:10 PM11/27/09
to
someone ha scritto:

> - prezzo massimo, ma proprio massimo 15 k euro
> - prevedo sui 18k - 20k chilometri l'anno, guida extraurbana
> - cerco una macchina "bassa" con la guida bassa, odio stare in alto

La Mini credo abbia una delle sedute più basse sul mercato, però a quel
prezzo la puoi trovare solo usata, credo. O forse la One si avvicina, boh...

0 new messages