Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Peggior fregatura (lunghissimo)

219 views
Skip to first unread message

Omar

unread,
Nov 25, 2008, 6:36:25 AM11/25/08
to
Leggendo il post di emacalle mi sono tornati in mente gli incubi
di una decina di anni fa generati dalla peggior fregatura che mi
sia mai preso comprando un'automobile.. brrr

E voi.. qual'è sto il vostro peggior acquisto? Quella fregatura
che vi brucia ancora adesso??:((

Ecco la mia..
Era il lontano 1997.. ai tempi giravo con una Clio 1.4S. Stavo
finendo l'università, comiciavo a lavorare, la Clio era un po'
alla frutta, la passione per auto sportive alle stelle.. quale
miglior occasione per prendere finalmente un'auto in grado di
far felice un cuore sportivo??!!??:)) Erano mesi ormai che
cercavo quella che avrebbe potuto essere la mia candiata
ideale.. leggo riviste, prove su strada, pareri di amici e
conoscenti ecc e alla fine decido: Opel Calibra Turbo 4x4 (per
questo capisco emacalle..). Mi sembrava quella con il miglior
rapporto tra prezzo prestazioni, consumi, velocità e in più era
turbo e pure 4x4 che dalle mie parti non guasta mai! Prego
astenersi commenti sulla scelta.. tanto oramai non si torna più
indietro.. :)) (purtroppo)
Ovviamente da prendere usata, nuova non c'era il budget:((

Comincia la ricerca.. Ai tempi le auto si cercavano sui giornali
(Secondamano soprattutto) e per telefono dai concessionari.
Sfiga vuole che un giorno mi imbatto su un annuncio di
un "concessionario" (poi capirete perchè è virgolettato..) di
Torino. Scatta la visita; il posto è un piazzale vicino al Po
con un gabiotto di legno come ufficio.. ci sono diverse auto di
media/grossa cilindrata, tutte all'aperto ammassate a 10 cm una
dall'altra, ricoperte da una fredda rugiada. Entro e noto subito
una discussione piuttosto accesa in corso tra il venditore e un
signore. L'ambiente non è certo dei migliori..
Mi dirigo verso la "mia" cratura e la osservo un po', è grigia
del '93, 50.000km, ha gli interni in pelle e il condizionatore,
discretamente gommata; il paraurti davanti è un po' storto e ha
una ammaccatura non troppo evidente ma tutto sommato l'auto
sembra decente.. Il prezzo quello si che è buono! Siamo almeno 5
milioni (di lire) sotto tutte le altre che avevo visto. Arriva
il venditore comincia la solita manfrina per spiegarmi quanto va
bene e sia valida quell'auto. Il tipo è grosso e insistente, mi
valuta abbastanza bene la mia, la voglia di prendere l'auto è
tanta, io sono ancora vergine di acquisto di auto usate.. e
patatrac gli lascio un acconto, la prendo, senza provarla! :((
Che coglione che ero!
Faccio un giro tra le auto del piazzale e noto che il 90% hanno
50.000 sul conta km.. strano..
Torno dopo tre giorni per ritirala e saldare la differenza.
Stavolta la proviamo.. e nooo.. cazz.. merd.. strattona di
brutto! Piena di buchi di erogazione.. :((( Torniamo alla base e
mi fiondo dal proprietario della baracca per chiedere la
restituzione del mio assegno e l'annullamento del contratto..
Niente, mi manda a cagare, " se la vuoi te la metto a posto se
no mi tengo i soldi " (1 milione). Dopo mezz'ora di discussioni,
minacce e litigi decidiamo che la prendo però prima la portiamo
da un conce ufficiale Opel per metterla a posto. Torno due
giorni dopo, la proviamo e questa volta va meglio, gira bene e
sembra a posto. Mi fa vedere la fattura della Gencar (Opel di
Torino): 370.000 lire, non ricordo che cosa avessero fatto ma
ruguardava l'alimentazione.
Torno a casa con la mia Calibra Turbo 4x4, ma invece di essere
al settimo cielo per aver finalmente sotto il sedere l'auto dei
mie sogni.. sento un leggero bruciore sempre al sedere.. ma..??
E' solo l'inizio di calvario durato un anno che ha segnato il
peggior anno "automibilistico" della mia vita.
Ma vediamo cosa mi ha combinato quella maledetta Calibra..
-Il motore era decisamente spompo.. un giorno fui bastonato
senza pietà da una Fiesta Turbo (133cv, famosa "bara" dei tempi)
che sulla carta doveva essere decisamente più lenta.
Probabilmente i km originali erano 150.000 o più, altrochè
50.000..
-Altro problema grave, il condizionatore. Ho poi scoperto che
quell'auto era nata senza condiz. e che era stato installato
dopo, da un cane! Avevano messo il radiatore davanti a quello
dell'acqua. Questo riduceva drasticamente la capacità
dell'impianto di raffreddamento e quindi la macchina scaldava di
brutto appena affrontavo una strada di montagna, dopo 10 min di
salita dovevo fermarmi buttare acqua sui radiatori, aspettare 10
min e ripatire, ogni 10/12 Km.. fantastico! :(((
In più proprio per questo motivo appena scaldava un po' il clima
smetteva di funzionare.. praticamente funzionava solo su statale
e autostrada, dove c'era un buon afflusso d'aria. Come
rallentavi e ti fermavi (es città o anche solo ad un semaforo)
il clima non funzionava più e l'auto diventava un forno!
Fantastico anche qui..!
-ultimo problema.. il differenziale centrale. Dopo qualche mese
ha cominciato a diventare rumoroso con il classico fruscio da
rotolamento i ingranaggi.. finchè un "bel" giorno, in
autostrada a 120 all'ora.. PATRATRACAC!!! Tritato tutto,
completamente distrutto. L'auto viaggiava ancora ma
praticamente era diventata una trazione anteriore. Ho dovuto
rimuovere l'intero albero di trasmissione, oramai inutile,
perchè si trascinava con se gli ingranaggi danneggiati e faceva
un rumoraccio. Tolto quello sembrava tutto a posto.. sembrava..
Fu la gioccia che fece traboccare il vaso.. non ce la facevo
più! Di riparla neanche a parlarne, c'era da rifare tutto!
Decisi di venderla... ma ovviamente era un osso durissimo.. Alla
fine tramite un'amico dell'amico del cugino dello zio.. trovai
un commerciante d'auto.. La provò e non si accorse di nulla. Mi
ricordo ancora le sue parole mentre la provavamo.. "ma si dai,
va abbastanza bene.." E io avevo i sudori freddi sulla
fronte..:)) Mi diede esattmente la metà i quello che l'avevo
pagata, dopo un anno e 30.000Km percosi.. Presi i soldi e via!
Ma non è finita qui.. quando firmammo la voltura scoprì che quel
commerciante altro non era che uno scagnozzo dello stesso tipo
da cui l'avevo comprata!! Praticamente gli avevo spedito al
mittente il mega pacco che mi aveva fatto un anno prima!
Epilogo..Per qualche mese niente, tutto tranquillo.. Un giorno
suona il telefono.."Buongiorno Sig. Omar XXX sono XXX.., sa
quello dove ha venduto la sua Calibra"; "Mi dica.."; "Ma senta..
ci ha chiamato il nuovo propritario disperato dicendo che manaca
un pezzo della trasmissione o roba del genere, che c'è da
spendere un sacco di soldi per rimetterla a posto.. è veramente
disperato! Ma lei ne sa qualcosa"; "No, caro sig. XXXX, io l'ho
comprata da voi, l'ho usata un anno e ve l'ho restituita, non mi
ha dato nessun problema, non so cosa dirle, io non ci capisco
molto di auto.. buongiorno"
Mai più sentito...

Come tutte le cose negative, da quell'esperienza ho imparato a
comprare auto usate.. e non mi hanno più fregato.

Scusate la lunghezza del post..

----------------------
Omar(34,512+115,TO)
Corvette Z06
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!

felice_pago

unread,
Nov 25, 2008, 6:46:47 AM11/25/08
to
Il 25 Nov 2008, 12:36, Omar <utente_virgi...@virgilio.it> ha
scritto:

> Torino. Scatta la visita; il posto č un piazzale vicino al Po

io invece sempre a torino mi sono imbattuto in un tenente dei vigili urbani,
che miha rifilato una sola enorme

ha riempito di silicone gli ammortizzatori,
per non far notare che erano rotti e perdevano olio.

oltre che aver taroccato il conta km


un tenente dei vigili urbani, comandante della sua stazione


felice&pago

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

F M&S

unread,
Nov 25, 2008, 8:00:28 AM11/25/08
to
"Omar" <utente_virgi...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:6502709.1227613190579.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1...

> E voi.. qual'è sto il vostro peggior acquisto? Quella fregatura
> che vi brucia ancora adesso??:((

208 GT4. Un bel giorno, mentre "tiravo" l'auto su un rettilineo, il motore è
esploso stile F1, con tanto di fumata e un tremendo rumore tipo ferraglia
centrifugata in lavatrice. Prima del danno avevo speso qualche milione di
lire (nel 1986/87) per mettere a posto il motore dell'auto (mi ero accorto
che aveva delle valvole bruciate), ma evidentemente quel lavoro non era
stato sufficiente! Credo ci sia stato qualche problema alle bronzine
dell'albero motore e/o alle bielle. Conclusione: motore da sostituire,
preventivo di circa 15 milioni di lire sempre del 1987.

Ciao, fms


Kappas

unread,
Nov 25, 2008, 8:05:26 AM11/25/08
to
On 25 Nov, 12:36, Omar <utente_virgilio_newsgr...@virgilio.it> wrote:
>
> E voi.. qual'è sto il vostro peggior acquisto? Quella fregatura
> che vi brucia ancora

Alfa 33 1700 Integrale IE Permanent Europa

Ero e sono rimasto alfista, ma quella fregatura la potevano
risparmiare

Venduti 3000 esemplari in tutta Italia, 3000 bidoni

Unica fortuna: ad un certo punto sono riuscito a venderla bene

Message has been deleted

Dr. Ogekuri

unread,
Nov 25, 2008, 8:38:08 AM11/25/08
to
Omar ha scritto:

> E voi.. qual'è sto il vostro peggior acquisto? Quella fregatura
> che vi brucia ancora adesso??:((

l'xm, che in 5 anni m'e' costata quanto l'acquisto in riparazioni.
Il bello e' che la prendemmo perche' di proprietà di un amico di mia
sorella, che poi l'ha dato ad un conce prendendone una nuova. Lui l'aveva
sbolognata, poteva dirci di lasciar perdere e fine.

Per il resto, sempre avuto auto nuove, senza problemi.

ciao, Oge

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Kamox

unread,
Nov 25, 2008, 9:35:19 AM11/25/08
to
> E voi.. qual'è sto il vostro peggior acquisto?

Citroen CX 25 TRD Turbo 2.
Comoda, originale e spaziosa, ma aveva un guasto ogni settimana.
--
Kamox
[28; 280]
www.ringers.it


Dade

unread,
Nov 25, 2008, 10:09:47 AM11/25/08
to

"Kappas" <bete...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:be35f591-7605-411b...@j38g2000yqa.googlegroups.com...

>Alfa 33 1700 Integrale IE Permanent Europa

>Ero e sono rimasto alfista, ma quella fregatura la potevano
>risparmiare

>Venduti 3000 esemplari in tutta Italia, 3000 bidoni

>Unica fortuna: ad un certo punto sono riuscito a venderla bene

Come mai?

Il mio vecchio tra il 93 e il 95 ha tenuto un 1.7 Q.verde....Oltre ad andare
forte(ma insomma avevo 10 anni e ora tendo un po' a "mitizzare"...comunque
meno di 8 secondi sullo 0-100...) non ci ha mai rotto le palle....Quella
precedente invece, un 1.5 Q.oro, della "serie" precedente di 33(color
oro...MAMMAMIA che merda!!) ne aveva sempre una all impianto elettrico...e
pensare che il precedente proprietario era un elettrauto...:-)


cia'


Dade(25,Ge) & Szr 660 98 & Hsq Wr 250 01 & Px 150(175) 98 & AT 88 & TA 90


Brunt

unread,
Nov 25, 2008, 11:20:48 AM11/25/08
to
"No, caro sig. XXXX, io l'ho
> comprata da voi, l'ho usata un anno e ve l'ho restituita, non mi
> ha dato nessun problema, non so cosa dirle, io non ci capisco
> molto di auto.. buongiorno"
> Mai più sentito...
>

La morale è positiva tutto sommato.

Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 25, 2008, 11:52:24 AM11/25/08
to
Brunt ha scritto:

> La morale è positiva tutto sommato.

si, e' positiva, ma alla fine! Lui non sapeva a chi vendeva l'auto, quindi
si e' comportato ne' piu' ne' meno come il commerciante di cui si era
lamentato.


Allegro1100

unread,
Nov 25, 2008, 12:14:02 PM11/25/08
to
"Twilight=crepuscolo" ha scritto

> si, e' positiva, ma alla fine! Lui non sapeva a chi vendeva l'auto, quindi
> si e' comportato ne' piu' ne' meno come il commerciante di cui si era
> lamentato.

Anzi peggio, perche' almeno quando l'ha comprata lui i pezzi c'erano tutti,
quando l'ha rivenduta qualcuno di meno :-PPP


--

A.''같 / collezionista di catorci


Message has been deleted

LHM

unread,
Nov 25, 2008, 1:44:36 PM11/25/08
to
"Kamox" <kamoxN0nSp4mm4rm|@email.it> ha scritto nel messaggio
news:6p2gp4F...@mid.individual.net...

> Citroen CX 25 TRD Turbo 2.

Ah, ma allora avevate la TRD, non la Limousine!
Mi pareva strano...

--
LHM (35, 120/190, VI)


Cujo

unread,
Nov 25, 2008, 2:18:56 PM11/25/08
to
Omar wrote:

> Ma non è finita qui.. quando firmammo la voltura scoprì che quel
> commerciante altro non era che uno scagnozzo dello stesso tipo
> da cui l'avevo comprata!! Praticamente gli avevo spedito al
> mittente il mega pacco che mi aveva fatto un anno prima!

Ma non ti sei fatto ***MEZZO*** problema - *non sapendolo* - a fregare a
tua volta il prossimo.

Disprezzo la gente così, scusa la sincerità.

Ma di brutto.

ciao, f.

Don Chuck castoro

unread,
Nov 25, 2008, 3:19:45 PM11/25/08
to
la punto 6speed del 94, che cesso! e che cambio assurdo.. sembrava di
guidare una moto. sempre su di giri.. peccato però che di coppia motrice
manco l'ombra :-(
poi la polo 1400 del 99, mi ci stavo trovando bene quando dopo un paio d
anni di modesto utilizzo si è rotto il cambio. solo che io ero fiducioso
di trovarlo facilmente dallo sfattino, visto che nuovo andavo a pagare
una cifra sopra i 2milioni.
ebbene ho girato una miriade di sfattini ma l unico cambio compatibile
me l'hanno messo 1 milione e mezzo prendendomi letteralmente per il
collo, consapevoli del fatto che ai tempi era letteralmente introvabile.
mi sono fatto aiutare dal meccanico di fiducia nel valutare la qualità
del cambio in oggetto, ma tornando indietro,piuttosto di farmi truffare
da quei tipi, penso che l'avrei preso nuovo in barba alla grama
situazione economica che stavo passando.

--

"640K ought to be enough for everyone"
B.G. (Bee Gees)

Kappas

unread,
Nov 25, 2008, 4:29:39 PM11/25/08
to
On 25 Nov, 15:35, "Kamox" <kamoxN0nSp4mm4...@email.it> wrote:

> Citroen CX 25 TRD Turbo 2.
> Comoda, originale e spaziosa, ma aveva un guasto ogni settimana.


Leggendaria. Ha contribuito a creare lo slogan: "vai, e non comprare
una Citroen"

Kappas

unread,
Nov 25, 2008, 4:32:26 PM11/25/08
to
On 25 Nov, 16:09, "Dade" <tora_boraNOS...@hotmail.it> wrote:
>
> Il mio vecchio tra il 93 e il 95 ha tenuto un 1.7 Q.verde....Oltre ad andare
> forte(ma insomma avevo 10 anni e ora tendo un po' a "mitizzare"...comunque
> meno di 8 secondi sullo 0-100...) non ci ha mai rotto le palle....

Non è la stessa! Io avevo l'integrale non disinseribile (e non
faceva certo meno di 8 sui 0-100). Bisogna prendere un bidone nella
vita, per capire

LHM

unread,
Nov 25, 2008, 4:51:47 PM11/25/08
to
"Kappas" <bete...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:0862dd97-2770-4adf...@w3g2000yqc.googlegroups.com...

> Ha contribuito a creare lo slogan: "vai, e non comprare
> una Citroen"

Ne hai posseduta una, immagino...

Speccyman

unread,
Nov 26, 2008, 2:01:53 AM11/26/08
to
Questa e' la mia esperienza......
dunque l'anno e' il 1986 fresco di patente e in cerca del primo lavoro
mi faccio un giro dei concessionari con

mamma e papa (siccome i soli li sganciavano loro volevano giustamente
vedere quel che compravo). Tra una cosa e

l'altra mi convincono per una 127 seconda serie procurata non si sa'
come da uno zio venditore di auto mentre

io spingevo per una 127 sport 70cv avevo addocchiato dal meccanico di
mio padre.

La macchina dello zio si presentava molto bene, un bell' azzurro
metallizzato scintillante qualche perplessità

sui chilometri (un auto di 3 anni con 38mila km mi aveva un poco
insospettito) ma fidandosi del parente "era di

una vecchietta che la usava per fare la spesa ecc..ecc..." l'acquisto
e' fatto....senza poter provare l'auto

(primo errore) perche' era senza batteria......

Portata a casa, cominciavano le sorprese già sulla via del
ritorno ....al primo rifornimento perdeva benzina da

un raccordo del bocchettone col serbatoio, alcune spie (olio e
alternatore e sbrinatore lunotto )

misteriosamente non funzionavano, e le marce entravano col martello.
Premesso che l'auto doveva essere stata controllata dall'officina del
venditore il giorno dopo sono tornato dai

due meccanici (due facce di bronzo mai viste), queste le
giustificazioni...... la spia del lunotto

semplicemente non si accendeva perche' ....mancava il fusibile le
altre olio e alternatore sono tornate a

funzionare senza che mi sia stato detto il perche'....quanto alle
marce...era colpa mia ! Che ero un novellino,

infatti a loro la cambiata riusciva perfettamente (con la doppietta!).


Dire che ho protestato con il parente disgraziato e' poco ma poi per
evitare incidenti "diplomatici" mi sono

dovuto tenere il bidone.

Nei seguenti due anni di vita ho collezionato i seguenti interventi
alcuni eseguiti dal meccanico di mio padre

altri li ho eseguti da solo:

- gioco valvole e sostituzione guarnizione coppa olio (lasciavo una
traccia di olio tipo pollicino....)

...a proposito messa sul ponte scopriamo che probabilmente l'auto
aveva subito un incidente piuttosto serio e il pianale risultava
piegato nella zona passeggero...

- sostituzione tamburi posteriori (frenava a tre ruote....)
- sostituzione batteria
- sostituzione cuffie semiassi (si sono sbriciolate a distanza di un
mese l'una dall'altra...)
- periodico rifornimento olio del cambio (ne perdeva tantissimo da
una guarnizione lasciando il cambio a

secco...)
- pulizia e taratura carburatore (ogni tanto andava a tre e
strattonava...)
- sostituzione candele e puntine (vedi sopra)
- sostituzione pneumatici che seppure con battistrada a codice
risultavano ovalizzati....
- rifacimento imbottitura sedile lato guidatore,la gommapiuma si
sfarinava un poco alla volta... :-(


Dopo questa serie di traversie ai primi freddi poi ho scoperto che non
funzionava il riscaldamento ! A causa

della rottura di un perno in plastica la leva dell'aria calda non
apriva il rubinetto del radiatorino

interno...ma fortunatamente ho rimediato con l'apertura manuale dello
stesso....da dentro il cofano motore...

A questo punto la macchina funzionava in maniera decente.....quindi
era ora dell'ennesimo colpo di fortuna!

Si è bucato il terminale della marmitta.

Ok niente di che, provvedo da solo alla sostituzione e parto per un
giro di prova che si conclude con la macchina pancia all'aria
definitivamente distrutta e pronta per la demolizione (sono stato
spinto in un fosso da una macchina proveniente dalla direzione
opposta...) il sottoscritto fortunatamente illeso......

Questo pone termine alla carriera del 127 piu' sfigato del
mondo.....cigliegina sulla torta.....prima dell'incidente stavo
pensando di rifare (ma anche no data la spesa) la catena
distribuzione, ebbene il mecca esaminando la zona del telaio dove
doveva esserci il numero di telaio ha scoperto che questa zona era
stata coperta da molti strati di stucco e vernice, non ho mai voluto
approfondire se alla fine il caro zietto mi aveva rifilato una
macchina rubata !

Vatti a fidare dei parenti !

Dr. Ogekuri

unread,
Nov 26, 2008, 2:52:57 AM11/26/08
to
LHM ha scritto:

> "Kappas" <bete...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> news:0862dd97-2770-4adf...@w3g2000yqc.googlegroups.com...

> > Ha contribuito a creare lo slogan: "vai, e non comprare
> > una Citroen"

> Ne hai posseduta una, immagino...

una citroen si, e mi basta. Che dannazione, pensando a come andava quando
andava :(

Omar

unread,
Nov 26, 2008, 2:55:54 AM11/26/08
to
Cujo ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto vederti tu nella situazione in cui mi sono
trovato io. L'auto desiderata da anni, pagata con tutti i
guadagni del primo lavoro e un sostanzioso contributo dei
genitori (strappato dopo mesi e mesi di suppliche, erano
contrari a comprare un'auto così potente) che dopo un anno di
grane mi stava facendo impazzire. Venderla da "onesto" come
avresti fatto tu, caro moralista, sarebbe stato impossibile, era
da rottamare. Ti assicuro che quando ho saputo che il compratore
era lo stesso che me l'aveva venduta ho avuto un bel sollievo e
una lievissimo senso di giustizia divina.. soffocati però dai
11.000.000 di lire che ci avevo smenato.


--------------------------

Omar

unread,
Nov 26, 2008, 3:10:51 AM11/26/08
to
Brunt ha scritto:

>
> "No, caro sig. XXXX, io l'ho
> > comprata da voi, l'ho usata un anno e ve l'ho
> restituita, non mi
> > ha dato nessun problema, non so cosa dirle, io non
> ci capisco
> > molto di auto.. buongiorno"
> > Mai più sentito...
> >
>
> La morale è positiva tutto sommato.
>
>

La morale è che bisogna fare molta attenzione a comprare auto
usate, soprattutto se si tratta di modelli particolari. Di
positivo in questa storia c'è stato veramente poco..
Quella dopo la feci controllare dal meccanico e dal carrozziere,
e fu un ottimo acquisto.. della serie sbagliando si impara!
Saluti

Omar

unread,
Nov 26, 2008, 3:15:16 AM11/26/08
to
Gesta giungi pepe ha scritto:

Mi spiace ma io non riesco a leggere i tuoi messaggi. Io uso
Virgilio, se vai sul sito noterai che non si leggono. Avrai
qualche settaggio nel tuo Newsreader scorretto

Message has been deleted

Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 26, 2008, 3:23:09 AM11/26/08
to
Gesta giungi pepe ha scritto:

> Morale della favola? Se la vita ti dà l'occasione di tirare una sòla,
> pensaci tre volte e non lo fare.

si, ma non per paura delle ritorsioni, eh......


Message has been deleted

Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 26, 2008, 3:24:49 AM11/26/08
to
Omar ha scritto:

> Mi sarebbe piaciuto vederti tu nella situazione in cui mi sono
> trovato io. L'auto desiderata da anni, pagata con tutti i
> guadagni del primo lavoro e un sostanzioso contributo dei
> genitori (strappato dopo mesi e mesi di suppliche, erano

> contrari a comprare un'auto cosě potente) che dopo un anno di


> grane mi stava facendo impazzire. Venderla da "onesto" come
> avresti fatto tu, caro moralista, sarebbe stato impossibile, era
> da rottamare.

questo era un problema TUO, non dell'acquirente

> Ti assicuro che quando ho saputo che il compratore
> era lo stesso che me l'aveva venduta ho avuto un bel sollievo e

> una lievissimo senso di giustizia divina.. soffocati perň dai


> 11.000.000 di lire che ci avevo smenato.

questo, ai fini della valutazione del tuo comportamento, non c'entra


Message has been deleted

Omar

unread,
Nov 26, 2008, 3:41:30 AM11/26/08
to
Tu l'avresti rottamata?

Tutti ricchioni con il culo degli altri...

Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 26, 2008, 4:43:42 AM11/26/08
to
Gesta giungi pepe ha scritto:

> Più che ritorsioni è una questione di intelligenza e rispetto per il
> prossimo. Se non ce l'hai, non ti lamentare se poi lo fanno a te.

d'accordo al 100% ;)


Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 26, 2008, 4:45:11 AM11/26/08
to
Omar ha scritto:

> Tu l'avresti rottamata?

no, avrei messo la cosa in mano all'avvocato da subito

> Tutti ricchioni con il culo degli altri...

;)

non e' per fare del buonismo, ma dare il pacco al prossimo non mi piace,
cosi' come non mi piace riceverlo...


Omar

unread,
Nov 26, 2008, 5:33:56 AM11/26/08
to
Twilight=crepuscolo ha scritto:

>
> Omar ha scritto:
>
> > Tu l'avresti rottamata?
>
> no, avrei messo la cosa in mano all'avvocato da
> subito

E secondo te un avvocato cosa avrebbe risolto? Un'auto di 4 anni
comprata usata (ai tempi non era obbligatoria la garanzia
sull'usato) con tanto di firma dello scarico di responsabilità.
Non so se hai presente poi tempi della giustizia in Italia..
Gli facevo causa, mi tenevo il rottame (che magari nel frattempo
si rompeva del tutto), spendevo qualche milione in avvocato e..
rimanevo con un pugno di mosche..
Hai una seconda risposta, un po' meno utopica e un po' più terra
terra...???

> > Tutti ricchioni con il culo degli altri...
>
> ;)
>
> non e' per fare del buonismo, ma dare il pacco al
> prossimo non mi piace,
> cosi' come non mi piace riceverlo...

La stessa cosa vale per me.. tutte le altre auto che ho avuto le
ho vendute a privati che ne sono rimasti pienamente soddisfatti,
infatti erano perfette. Anzi sono ancora in contatto con due di
loro. Per rimanere in tema "gay",in generale nella vita non ci
tengo per niente a fare l'ultimo del convoglio dell'amore..
quello che inc. e basta ma nemmeno la locomotiva che se lo
piglia e basta.. Per fortuna è andata così e il pacco è tornato
al mittente e la cosa si è chiusa a "lieto fine". Comunque non
l'avrei venduta mai ad un privato, ma cercai apposta un
commerciante che dandomi MOLTO meno del valore di mercato si
assumesse anche il rischio del "bidone"..
Per la cronaca: pagata 21, rivenduta a 9 e poi rivenduta dal
conce a 13.5. Con quello che ci ha guadagnato poteva anche
rimettela a posto (o per lo meno tacconarla)

--------------------------

Andrew McBlues

unread,
Nov 26, 2008, 5:42:38 AM11/26/08
to
Il Wed, 26 Nov 2008 09:23:51 +0100, Gesta giungi pepe ha scritto:


> Uso MacSoup con UTF-8, non dovrebbero esserci grane. Che noie hai?

io lego bene!

--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it

Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 26, 2008, 8:18:36 AM11/26/08
to
Omar ha scritto:

> E secondo te un avvocato cosa avrebbe risolto? Un'auto di 4 anni
> comprata usata (ai tempi non era obbligatoria la garanzia
> sull'usato) con tanto di firma dello scarico di responsabilità.
> Non so se hai presente poi tempi della giustizia in Italia..
> Gli facevo causa, mi tenevo il rottame (che magari nel frattempo
> si rompeva del tutto), spendevo qualche milione in avvocato e..
> rimanevo con un pugno di mosche..
> Hai una seconda risposta, un po' meno utopica e un po' più terra
> terra...???

si, dovevi prenderlo nel culo e zitto: visto che non avevi controllato la
macchina erano cazzi tuoi...... cosi' va bene? :)

> in generale nella vita non ci
> tengo per niente a fare l'ultimo del convoglio dell'amore..
> quello che inc. e basta ma nemmeno la locomotiva che se lo
> piglia e basta

se non vuoi essere la locomotiva, fai piu' attenzione. E soprattutto non ti
lamentare se prendi l'inculata, ti sei comportato -senza pensarci due volte-
come il concessionario di cui hai biasimato il comportamento.

> Per la cronaca: pagata 21, rivenduta a 9 e poi rivenduta dal
> conce a 13.5. Con quello che ci ha guadagnato poteva anche
> rimettela a posto (o per lo meno tacconarla)

questo non c'entra.. se stiamo parlando di comportamento onesto, tu non ti
sei comportato onestamente..... il fatto che il concessionario ti avesse
inculato non ti autorizza a fregare l'acquirente, chiunque esso sia. Mi
sembra una cosa talmente palese che mi pare assurdo star qui a spiegarla.

ciao!

P.


cujo

unread,
Nov 26, 2008, 9:28:58 AM11/26/08
to
Twilight=crepuscolo <abctwili...@gmail.com> wrote:

[..]


> Mi sembra una cosa talmente palese
> che mi pare assurdo star qui a spiegarla.

Sottoscrivo assolutamente tutto.

ciao, f.

Twilight=crepuscolo

unread,
Nov 26, 2008, 9:41:44 AM11/26/08
to
cujo ha scritto:

> [..]
>> Mi sembra una cosa talmente palese
>> che mi pare assurdo star qui a spiegarla.
>
> Sottoscrivo assolutamente tutto.

dio bono, siamo d'accordo ;)))


cujo

unread,
Nov 26, 2008, 9:59:37 AM11/26/08
to
Twilight=crepuscolo <abctwili...@gmail.com> wrote:

> dio bono, siamo d'accordo ;)))

Evabbè, capita. ;)

A volte sono pirla, ma l'onestà è una cosa cui tengo molto.

ciao, f.

Allegro1100

unread,
Nov 26, 2008, 10:04:56 AM11/26/08
to
"cujo" ha scritto

> A volte sono pirla,

Sei d'accordo anche con me, incredibile!!! :-)))))

:-P

--

A.''같 / collezionista di catorci


cujo

unread,
Nov 26, 2008, 10:14:51 AM11/26/08
to
Allegro1100 <alleg...@yahoo.com> wrote:

> > A volte sono pirla,

> Sei d'accordo anche con me, incredibile!!! :-)))))

Nonho mai scritto niente del genere, se il post porta il mio nome, è un
fake.

;-P

ciao, f.

Cujo

unread,
Nov 26, 2008, 1:47:17 PM11/26/08
to
Omar wrote:

> Tu l'avresti rottamata?

Io ti posso dire con *certezza* che non avrei inculato un altro.

> Tutti ricchioni con il culo degli altri...

Parla per te.

Io sono onesto, e col culo mio come con quello degli altri.

ciao, f.

Omar

unread,
Nov 27, 2008, 2:42:28 AM11/27/08
to
Semplicemente i tuoi post sono vuoti, non c'è niente dentro. Ti
rispondo perchè ho letto il quote di Andrew McBlues che ti ha
risposto.
Prova ad andare qui e vedi che i tuoi post non si leggono:
http://it-discussioni-auto.motori.newsgroup.alice.it/
Io scrivo qui e quindi non riesco a leggerli...
E inutile che mi rispondi tanto non riesco a leggere niente..
prima sistema il NR

---------------------
Omar(34,512+115,TO)
Corvette Z06


Gesta giungi pepe ha scritto:

korradoroma

unread,
Feb 15, 2022, 9:11:19 AM2/15/22
to
eh no, se uno riceve un pacco, è giusto rifilarlo al primo fesso. e non importa se il post è datato 2008. basta con sto buonismo becero.

Dr. Ogekuri

unread,
Feb 15, 2022, 9:26:16 AM2/15/22
to
Il giorno martedì 15 febbraio 2022 alle 15:11:19 UTC+1 korradoroma ha scritto:

> eh no, se uno riceve un pacco, è giusto rifilarlo al primo fesso. e non importa se il post è datato 2008. basta con sto buonismo becero.

e se non lo sai tu, che ne hai ricevuti una riga... :D

korradoroma

unread,
Feb 15, 2022, 9:57:26 AM2/15/22
to
dici? solo la mini aveva molti più proprietari di quanti me ne aspettassi (pensavo di essere il secondo, ma ero il quinto). ma a parte questo, andava benissimo. così come le altre auto che ho avuto. mai avuti grossi problemi. qualche auto che ha mostrato qualche malfunzionamento ce l'ho avuta, è chiaro. ma tutta roba che si ripara in poco tempo e senza spendere cifre importanti. alla smart hanno fregato il cambio, ma non lo definirei un pacco, semmai un furto. io per primo per principio non darò mai una fregatura, ma se dovessi riceverne una (finora mai successo, perchè sono sempre molto attento e so come muovermi), e chi me l'ha data dovesse fare lo gnorri (per questo compro solo dai concessionari) e non assumersi le proprie responsabilità, non mi farei problemi a rifilarla a qualcun altro. mors tua vita mea. così come del resto farebbe il 99% delle persone che sono state truffate, ma che per falso buonismo non lo ammetterebbe mai pubblicamente.

cmq sia chi compra da me gli va sempre molto bene, concessionario o privato che sia. uso le macchine pochissimo e le cambio di frequente, a mai per problemi meccanici, solo per noia e voglia di cambiare. mi piacerebbe sapere quanti dei ben pensanti del ng posso dire altrettanto, camminando a testa alta.

Dr. Ogekuri

unread,
Feb 15, 2022, 11:25:33 AM2/15/22
to
Il giorno martedì 15 febbraio 2022 alle 15:57:26 UTC+1 korradoroma ha scritto:

> dici?

e la porta rigata, e le altre cose che manco ricordo

>... se chi me l'ha data dovesse fare lo gnorri (per questo compro solo dai concessionari) e non assumersi le proprie responsabilità, non mi farei problemi a rifilarla a qualcun altro. mors tua vita mea. così come del resto farebbe il 99% delle persone che sono state truffate, ma che per falso buonismo non lo ammetterebbe mai pubblicamente.

ma che bella persona anche tu : quindi invece di denunciare e fare un culo a capanna al delinquente, ti fai truffatore anche tu, veramente da portare come esempio... non sei molto meglio di quelli che ti hanno segnato la macchina con la vernice eh?

> cmq sia chi compra da me gli va sempre molto bene, concessionario o privato che sia. uso le macchine pochissimo e le cambio di frequente, a mai per problemi meccanici, solo per noia e voglia di cambiare.

vedo, sicuramente avrai segnalato che la smart ti era stata aperta in giardino e fregato i pezzi del cambio, quindi

>mi piacerebbe sapere quanti dei ben pensanti del ng posso dire altrettanto, camminando a testa alta.

a quel che vedo il benpensante sei tu, del tipo "non sono razzista, ma..."

peccato

Zotto T

unread,
Feb 15, 2022, 11:34:08 AM2/15/22
to
Il giorno martedì 15 febbraio 2022 alle 17:25:33 UTC+1 Dr. Ogekuri ha scritto:

> ma che bella persona anche tu : quindi invece di denunciare e fare un culo a capanna al delinquente, ti fai truffatore anche tu, veramente da portare come esempio... non sei molto meglio di quelli che ti hanno segnato la macchina con la vernice eh?

Avevo già raccontato di quella volta che mi rigarono l' auto assicurata contro gli atti vandalici già pronta per essere data in permuta ?
Edificante.

StefanoTS61

unread,
Feb 15, 2022, 11:37:01 AM2/15/22
to
korradoroma scriveva il 15/02/2022 :
Se sei serio, sbagli.

--
StefanoTS61


korradoroma

unread,
Feb 15, 2022, 12:19:17 PM2/15/22
to
Portiera rigata l’ho fatta sistemare in officina. Ma questi non si possono neppure considerare danni costosi e importati. Sono cavolate. Chi non ha mai trovato una portiera ammaccata o rigata? Non vorrai paragonarla a un’Auto venduta senza una parte di trasmissione.

mangi

unread,
Feb 15, 2022, 12:45:35 PM2/15/22
to
korradoroma ha scritto questo martedì:
>
> mi piacerebbe sapere quanti dei ben pensanti del ng posso dire altrettanto,
> camminando a testa alta.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra (cit.)

--
mangi (56, 421+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX

https://imgur.com/xN7Rfqx

https://imgur.com/i8oM6Gu

Oscaracciato

unread,
Feb 15, 2022, 2:08:34 PM2/15/22
to
On 15/02/2022 15:57, korradoroma wrote:

piacerebbe sapere quanti dei ben pensanti del ng posso dire altrettanto,
camminando a testa alta.

camminando a testa alta?
io ci cammino a testa alta, che c'entra la pappardella che hai scritto?



--
Oscaracciato aka UoScAr
Imola, 46, 16, 146 & 160++


korradoroma

unread,
Feb 15, 2022, 4:33:02 PM2/15/22
to
Coda di paglia?

Alex

unread,
Feb 15, 2022, 5:00:38 PM2/15/22
to
Il 15/02/2022 23:57, korradoroma ha scritto:

>> e se non lo sai tu, che ne hai ricevuti una riga... :D
> solo la mini aveva molti più proprietari di quanti me ne aspettassi (pensavo di essere il secondo, ma ero il quinto). ma a parte questo, andava benissimo.

Hint: SEDILE.




--
Alex
(JDM, 135, 51)
"Vags are for fags."

Oscaracciato

unread,
Feb 16, 2022, 2:01:40 AM2/16/22
to
On 15/02/2022 22:33, korradoroma wrote:

> Coda di paglia?

ti confermi un vero coglione.



--
Oscaracciato
Imola, 46, 16, 146&160++


Dr. Ogekuri

unread,
Feb 16, 2022, 2:09:51 AM2/16/22
to
Il giorno martedì 15 febbraio 2022 alle 17:34:08 UTC+1 zott...@gmail.com ha scritto:

> Avevo già raccontato di quella volta che mi rigarono l' auto assicurata contro gli atti vandalici già pronta per essere data in permuta ?
> Edificante.

non ricordo, racconta

Zotto T

unread,
Feb 16, 2022, 3:56:43 AM2/16/22
to
Il giorno mercoledì 16 febbraio 2022 alle 08:09:51 UTC+1 Dr. Ogekuri ha scritto:

> non ricordo, racconta

Immagina di essere assicurato atti vandalici e un tizio ti fa una rigata su tutta la fiancata dell' auto, ma il grande stronzo viene pure visto da un impiegato dell' ufficio dove ti trovavi, e questi correttamente te lo comunica insieme al numero di targa: ti dici "ohh finalmente adesso vado a fare denuncia e almeno questa volta gli stronzi non la passano liscia!" ...
Vai a far denuncia in caserma che ti serve per poi richiedere il rimborso alla assicurazione e il militare ti risponde "Guardi, se vuole io verbalizzo le indicazioni di targa del presunto vandalo, ma tenga presente che poi la assicurazione non rimborsa" "Come sarebbe non rimborsa?!" "Eh sì, non essendo un atto vandalico contro ignoti dovrebbe procedere a causa civile e farsi rimborsare dall' autore dell' atto" (sempre riuscendo a dimostrare che sia stato lui).

"Ok, verbalizzi contro ignoti".

korradoroma

unread,
Feb 16, 2022, 4:21:27 AM2/16/22
to
beccato :-)

Oscaracciato

unread,
Feb 16, 2022, 4:31:09 AM2/16/22
to
On 16/02/2022 10:21, korradoroma wrote:

> beccato :-)

Ma proprio per un cazzo.
rispondi alla domanda che ti ho fatto, invece di fare il pirla: che
c'entra camminare a testa alta (tener fede a principi personali a
qualsiasi costo) con il resto che hai scritto?

korradoroma

unread,
Feb 16, 2022, 6:48:42 AM2/16/22
to
mamma mia quanto sei serio. mi hai dato del coglione eho lasciato correre. fattela 'na risata ogni tanto.
cmq il camminare a testa alta c'entra perché nonostante ribadisco che se mi danno la "sola" e non se la ripigliano indietro, io la smollo a qualcuno senza farmi troppi problemi, come invece affermate voi pronti a salire sul tavolo del giudice. se uno è scorretto con me, io sarò scorretto per primo con lui e in secondo con chi mi capita a tiro. non mi faccio problemi. homo homini lupus :-)
però affermo che cammino a testa alta perché non avendo mai ricevuto fregature eclatanti, non ho mai dovuto rifilare fregature a nessuno. anzi posso affermare che di tutte le auto che ho avuto in questi anni (dovrebbero essere una decina, o forse più), non ho mai dato indietro un'auto che fosse in condizioni peggiori di quando l'ho comprata (parlo di usato, ovviamente), ma siccome ci tengo molto ho sempre fatto sistemare le magagnette. non me la sento di andare contro chi ha ricevuto una fregature eclatante e se ne è sbarazzato rifidandola a sua volta al povero malcapitato di turno.

Dr. Ogekuri

unread,
Feb 16, 2022, 7:07:55 AM2/16/22
to
Il giorno mercoledì 16 febbraio 2022 alle 09:56:43 UTC+1 zott...@gmail.com ha scritto:

> Immagina di essere assicurato atti vandalici e un tizio ti fa una rigata su tutta la fiancata dell' auto, ma il grande stronzo viene pure visto da un impiegato dell' ufficio dove ti trovavi, e questi correttamente te lo comunica insieme al numero di targa: ti dici "ohh finalmente adesso vado a fare denuncia e almeno questa volta gli stronzi non la passano liscia!" ...
> Vai a far denuncia in caserma che ti serve per poi richiedere il rimborso alla assicurazione e il militare ti risponde "Guardi, se vuole io verbalizzo le indicazioni di targa del presunto vandalo, ma tenga presente che poi la assicurazione non rimborsa" "Come sarebbe non rimborsa?!" "Eh sì, non essendo un atto vandalico contro ignoti dovrebbe procedere a causa civile e farsi rimborsare dall' autore dell' atto" (sempre riuscendo a dimostrare che sia stato lui).
>
> "Ok, verbalizzi contro ignoti".

pazzesco

Oscaracciato

unread,
Feb 16, 2022, 7:26:06 AM2/16/22
to
On 16/02/2022 12:48, korradoroma wrote:

> mamma mia quanto sei serio. mi hai dato del coglione eho lasciato correre.

hai lasciato correre? ma stai scherzando o sei serio? dopo avermi dato
della coda di paglia (ingiuria) mi pare il minimo che io ti risponda a tono.
e non c'entra l'essere seri: io sono il primo che scherza sulla mia persona.




> cmq il camminare a testa alta c'entra perché nonostante ribadisco che se mi danno la "sola" e non se la ripigliano indietro, io la smollo a qualcuno senza farmi troppi problemi, come invece affermate voi pronti a salire sul tavolo del giudice. se uno è scorretto con me, io sarò scorretto per primo con lui e in secondo con chi mi capita a tiro. non mi faccio problemi. homo homini lupus :-)

quindi sei proprio l'ultimo a poter girare a testa alta, nello
specifico, visto che freghi il primo che ti capiti a tiro.

il "voi" te lo rigetto, visto che io e te mai abbiamo parlato di questa
roba. non so di chi tu stia parlando, per questo e per tutto ciò che hai
scritto dopo.

Zotto T

unread,
Feb 16, 2022, 7:28:15 AM2/16/22
to
Il giorno mercoledì 16 febbraio 2022 alle 13:07:55 UTC+1 Dr. Ogekuri ha scritto:

> > "Ok, verbalizzi contro ignoti".
> pazzesco

A posteriori, fatta una visura sulla targa, probabilissimo che fosse pure una targa clonata (auto senza assicurazione e residente lontanissimo dalla zona):
insomma un bel soggetto il vandalo.

korradoroma

unread,
Feb 16, 2022, 8:05:29 AM2/16/22
to
tu non stai bene. parli di ingiurie, dopo avermi dato del cojone per primo senza che io ti dicessi nulla. ma ovvio, dietro la tastiera è facile fare il leone. mi sa che stamattina ti sei dimenticato le pasticche. siccome mi hai rotto il cazzo, ti dico VAFFANCULO. e ora ti blocco pure.

Oscaracciato

unread,
Feb 16, 2022, 8:12:11 AM2/16/22
to
On 16/02/2022 14:05, korradoroma wrote:

> tu non stai bene. parli di ingiurie, dopo avermi dato del cojone per primo

per i posteri: ripeto che tu mi hai dato della coda di paglia e *dopo*
ti ho dato del coglione, a ragion veduta, visto che continui a
confermare di essere, in pieno.

comunque sappi che imola è sulla cartina, ci vuol poco ad arrivarci ed
ancor meno ad incontrarmi, se ne hai voglia.



PLONK.
0 new messages