OT La Cina ha reso illegali tutte le transazioni con criptovalute

StefanoTS61

https://www.ilpost.it/2021/09/24/cina-criptovalute-vietate/

A breve seguiranno le altre? FED, BCE, BCFRussia, Reserve Bank of India
e la Banca del Giappone...

--
StefanoTS61

M C

Il giorno venerdì 24 settembre 2021 alle 19:10:28 UTC+2 StefanoTS61 ha scritto:
> https://www.ilpost.it/2021/09/24/cina-criptovalute-vietate/
>
> A breve seguiranno le altre? FED, BCE, BCFRussia, Reserve Bank of India
> e la Banca del Giappone...

probabile visto che vari paesi hanno allo studio, talvolta molto avanzato, una propria moneta digitale e come si usa dire, davanti a un'osteria la pompa dell'acqua da fastidio all'oste :)

R2-D2

StefanoTS61 wrote on 9/24/21 7:10 PM:
> https://www.ilpost.it/2021/09/24/cina-criptovalute-vietate/
>
> A breve seguiranno le altre? FED, BCE, BCFRussia, Reserve Bank of India e la
> Banca del Giappone...

Al massimo possono vietare a banche e istituti finanziari di cambiare valute
cripto in fiat e viceversa. Se un pechinese vuole dae un bitcoin a uno di
Shangai, il governo cinese può farci ben poco. È il bello delle criptovalute.
Non sono sotto il controllo di nessuno, governi compresi. L'unico modo di
fermarle è spegnere internet, ma chiuderebbe bottega tutto quanto.

El_Ciula

R2-D2 <r2...@outer.space> ha scritto:r
> StefanoTS61 wrote on 9/24/21 7:10 PM:> https://www.ilpost.it/2021/09/24/cina-criptovalute-vietate/> > A breve seguiranno le altre? FED, BCE, BCFRussia, Reserve Bank of India e la> Banca del Giappone...> Al massimo possono vietare a banche e istituti finanziari di cambiare valutecripto in fiat e viceversa. Se un pechinese vuole dae un bitcoin a uno diShangai, il governo cinese puň farci ben poco. Č il bello delle criptovalute.Non sono sotto il controllo di nessuno, governi compresi. L'unico modo difermarle č spegnere internet, ma chiuderebbe bottega tutto quanto.

Se chiudono gli IP dei wallet č un attimo
--

----Android NewsGroup Reader----

Alex

"R2-D2" <r2...@outer.space> wrote in message

> [...]
> cripto in fiat e viceversa. Se un pechinese vuole dae un bitcoin a uno di
> Shangai, il governo cinese può farci ben poco.

Sicuramente lo spediscono in qualche laogai e i cinesi lo sanno.

> Non sono sotto il controllo di nessuno, governi compresi. L'unico modo di
> fermarle è spegnere internet,

Internet da loro e' del CCP.

--
Alex
(JDM, 135, 50)

Shylock

Il giorno venerdì 24 settembre 2021 alle 22:56:17 UTC+4 R2-D2 ha scritto:
[...] L'unico modo di
> fermarle è spegnere internet, ma chiuderebbe bottega tutto quanto.

Il governo cinese spegne intorno alle 7mila persone/anno (in realta', ogni anno perdono pure il conto, per cui non conoscono la cifra esatta), e si fanno il problema di spegnere internet?

M C

Il giorno sabato 25 settembre 2021 alle 01:19:36 UTC+2 Alex ha scritto:

> Sicuramente lo spediscono in qualche laogai e i cinesi lo sanno

già, non si fanno problemi a zittire un jack ma e vuoi che se ne facciano per un aspirante squaletto che scommette i soldini per la merenda?

Alex

"M C" <myocasto...@gmail.com> wrote in message

> già, non si fanno problemi a zittire un jack ma e vuoi che se ne facciano
> per un aspirante squaletto che scommette i soldini per la merenda?

Molta gente crede alle favole, in Cina internet e' una cosa staccata/diversa
da quello che abbiamo noi, ma probabilmente si tratta di persone che il
massimo del rischio e' mettere la cipolla nella carbonara.

Alex

"Shylock" <aalan...@gmail.com> wrote in message

> Il governo cinese spegne intorno alle 7mila persone/anno (in realta', ogni
> anno perdono pure il conto, per cui non conoscono la cifra esatta), e si
> fanno il problema di spegnere internet?

Neanche devono spegnerlo, lo controllano.

Alex

"M C" <myocasto...@gmail.com> wrote in message

> già, non si fanno problemi a zittire un jack ma

"Janno fatto passa la sete con l' osso de prosciutto", o cedeva (su tutta la
linea) o la testa rotolava e non in senso figurato.

> e vuoi che se ne facciano per un aspirante squaletto che scommette i
> soldini per PdM?

fixed.

Dr. Ogekuri

> [...]
> https://www.ilpost.it/2021/09/24/cina-criptovalute-vietate/
>
> A breve seguiranno le altre? FED, BCE, BCFRussia, Reserve Bank of India

Se cerchi vedrai che lo fanno periodicamente

anche nel resto del mondo gli exchange hanno i loro grattacapi, recentemente in maggior competitor (Binance) ha annunciato che a Natale chiuderà una serie di servizi (Futures, Derivate, etc) in Italia, Germania e Olanda; in Italia hanno bloccato i trasferimenti via SEPA (che prima erano pure gratuiti, mortacci loro..), da sicuramente fastidio alle banche ma sopratutto da bravi politici incompetenti non sanno cos'hanno per le mani e quindi "lo blocchiamo per tutelare gli investitori". Ma fatti i cazzi tuoi, insomma

Simone "NINJA"

mi sembra strano

proprio un paio di settimane fa avevo visto un documentario su RAI3 dove spiegavano che volevano bandire tutte le crypto ma farsene una loro ufficiale

M C

Il giorno lunedì 27 settembre 2021 alle 09:54:33 UTC+2 Simone "NINJA" ha scritto:
> proprio un paio di settimane fa avevo visto un documentario su RAI3 dove spiegavano che volevano bandire tutte le crypto ma farsene una loro ufficiale

è notorio che vogliono farlo e (IMO) lo faranno. prima però devono fare pulizia, eliminare la concorrenza che è qualcosa completamente fuori da ogni controllo soprattutto il loro. ed ha anche una sua logica, non esiste che uno stato non possa controllare la moneta che circola :)

Simone "NINJA"

Il giorno lunedì 27 settembre 2021 alle 10:02:17 UTC+2 M C ha scritto:

non esiste che uno stato non possa controllare la moneta che circola :)

beh ma è proprio lo scopo delle crypto, soprattutto per illeciti e altro

Dr. Ogekuri

Il giorno lunedì 27 settembre 2021 alle 10:05:36 UTC+2 Simone "NINJA" ha scritto:

> beh ma è proprio lo scopo delle crypto, soprattutto per illeciti e altro

eh si, coi contanti invece e' tutto alla luce del sole :°D

facciamo meglio : "non esiste che uno stato non VOGLIA TASSARE la moneta che circola :) "

ciao, Oge

El_Ciula

"Dr. Ogekuri" <succhiam...@libero.it> ha scritto:r
> Il giorno lunedì 27 settembre 2021 alle 10:05:36 UTC+2 Simone "NINJA" ha scritto:> beh ma è proprio lo scopo delle crypto, soprattutto per illeciti e altroeh si, coi contanti invece e' tutto alla luce del sole :°Dfacciamo meglio : "non esiste che uno stato non VOGLIA TASSARE la moneta che circola :) "ciao, Oge

Cazzo, quanto hai ragione.

celtico1967

Il giorno venerdì 24 settembre 2021 alle 19:10:28 UTC+2 StefanoTS61 ha scritto:
Improbabile, troppe banche e società di investimento hanno messo il loro piedino nelle criptovalute, probabilmente ci saranno restrizioni sui contratti future e derivati.

La Cina è un discorso a parte, stanno cercando:
1) di lanciare l'eyuan = criptovaluta di stato controllata dalla banca centrale;
2) di bloccare i flussi di valuta esportati dai cinesi al di fuori del controllo dello stato;
3) hanno una crisi immobiliare in atto che potrebbe danneggiare l'economia cinese e le borse mondiali i prossimi mesi e vogliono avere la maggior liquidità possibile nei confini nazionali.

ciao

Simone "NINJA"

con i contanti non posso pagare armi e traffico umano o sicari o altro seduto al PC ;)

Dr. Ogekuri

Il giorno lunedì 27 settembre 2021 alle 11:05:22 UTC+2 Simone "NINJA" ha scritto:

> con i contanti non posso pagare armi e traffico umano o sicari o altro seduto al PC ;)

lo credi tu, pollastro :D