Adios

korradoroma

Feb 19, 2024, 4:27:12 PMFeb 19
Ciao ciao.
Sono riuscito a postare solo usando iPad connesso a TIM 5g. Con la fibra Vodafone non c’è stato verso in nessun altro modo Ho usato anche la sim HO 4g, ma non mi fa postare. Siccome non sono un informatico tralascio di installare software e l’unica opzione che mi resta sarà di abbandonare IDA. Sono stati per me anni molto interessanti. Peccato la maggior parte degli iscritti a IDI venga dal nord Italia, diventando per me complicato partecipare alle attività che di volta in volta venivano organizzate, almeno agli inizi. Io confesso che sarei rimasto ancora qualche anno su IDA, ma chiudendo googlegroups e non essendoci una valida alternativa senza bisogno di installare software a malincuore devo ritirarmi. Peccato perché IDA è stata una ottima casa.

drbrown

Feb 19, 2024, 4:46:18 PMFeb 19
Scriveva korradoroma lunedì, 19/02/2024:
Tutto questo per non mettere su mesnews in 5 minuti.
Bah
Saluti

Armando

Feb 19, 2024, 5:09:30 PMFeb 19
On Mon, 19 Feb 2024 22:46:40 +0100 in article <ur0i77$2381k$1@dont-
email.me> drbrown <drbr...@postacalda.com> says...
o gravity, o dialog con eternal september che ti fornisce un account in
un attimo

Dumah Brazorf

Feb 19, 2024, 5:19:07 PMFeb 19
Il giorno Mon, 19 Feb 2024 13:27:09 -0800 (PST) quel simpaticone del
korradoroma <korrad...@gmail.com> ha avuto l'ideona di scrivere:

>Ciao ciao.

Ma vacagher, ti ho anche postato una guida per deficenti nell'altro
3d.

+---------------------+
Dumah Brazorf [41, 120, BS]

Giacobino da Tradate

Feb 20, 2024, 2:15:46 AMFeb 20
Il giorno Mon, 19 Feb 2024 23:09:25 +0100
Armando <amand...@gmail.com> ha scritto:

> o gravity, o dialog

o PAN o thunderbird o Claws-mail

--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!

Dr. Ogekuri

Feb 20, 2024, 3:09:10 AMFeb 20
Il giorno lunedì 19 febbraio 2024 alle 22:27:12 UTC+1 korradoroma ha scritto:
> [...]
> Sono riuscito a postare solo usando iPad connesso a TIM 5g. Con la fibra Vodafone non c’è stato verso in nessun altro modo Ho usato anche la sim HO 4g, ma non mi fa postare. Siccome non sono un informatico tralascio di installare software e l’unica opzione che mi resta sarà di abbandonare IDA. Sono stati per me anni molto interessanti. Peccato la maggior parte degli iscritti a IDI venga dal nord Italia, diventando per me complicato partecipare alle attività che di volta in volta venivano organizzate, almeno agli inizi. Io confesso che sarei rimasto ancora qualche anno su IDA, ma chiudendo googlegroups e non essendoci una valida alternativa senza bisogno di installare software a malincuore devo ritirarmi. Peccato perché IDA è stata una ottima casa.

Corrado, è la terza volta che scrivi che te ne vai, anche se non è un aeroporto (aricit)

questo è sintomatico del tuo non voler abbandonare il gruppo, sei un fanboy eppol e tecnologia in genere, radioamatore e non credo davvero che tu non riesca a seguire la guida for dummies postata qui, ma in ultima ti svelo un altro segreto : esistono le versioni portable dei newsreader :D

detto ciò, ad maiora anche stavolta

ciao, Oge

Timo Kotipelto

Feb 20, 2024, 3:46:23 AMFeb 20
korradoroma <korrad...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Sono riuscito a postare solo usando iPad connesso a TIM 5g. Con la fibra Vodafone non c?è stato verso in nessun altro modo Ho usato anche la sim HO 4g, ma non mi fa postare. Siccome non sono un informatico tralascio di installare software e l?unica opzione che mi resta sarà di abbandonare IDA. Sono stati per me anni molto interessanti. Peccato la maggior parte degli iscritti a IDI venga dal nord Italia, diventando per me complicato partecipare alle attività che di volta in volta venivano organizzate, almeno agli inizi. Io confesso che sarei rimasto ancora qualche anno su IDA, ma chiudendo googlegroups e non essendoci una valida alternativa senza bisogno di installare software a malincuore devo ritirarmi. Peccato perché IDA è stata una ottima casa.

Non ci vuole nulla a installare e configurare un client, chiunque
può farlo senza nessuna conoscenza, solo che non vuoi farlo. Tra
l'altro è così che fin dall'origine di usenet andrebbe
utilizzato, non da browser.

Dr. Pianale

Feb 20, 2024, 4:18:49 AMFeb 20
Il mio è un addio parziale, per motivi che avevo spiegato, aspetto la possibilità di interagire e postare sul NG con un app da cellulare....

Se arriva, bene...

Roberto CORRADO

Feb 20, 2024, 4:48:55 AMFeb 20
"Armando" wrote:

> con eternal september che ti fornisce un account in un attimo

ao' e usate un po' anche il mio server, cià pure il form per la registrazione on-line...

--
Roberto.

Ammammata

Feb 20, 2024, 5:06:28 AMFeb 20
Dr. Pianale brought next idea :
> Il mio è un addio parziale, per motivi che avevo spiegato, aspetto la
> possibilità di interagire e postare sul NG con un app da cellulare....
>
> Se arriva, bene...

per android c'è la M16 di alfio, cerca su it.tlc.cellulari.android

(vale anche per korradoroma)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Dr. Pianale

Feb 20, 2024, 5:18:14 AMFeb 20
Ho già scritto nello stesso 3D che io roba mod sul cellulare non la metto per principio

Ho volutamente un nokia con Android One, e passerò a un Pixel perché odio c'è mette ogni costruttore tutto quello

Giacobino da Tradate

Feb 20, 2024, 5:26:10 AMFeb 20
Il giorno Tue, 20 Feb 2024 01:18:47 -0800 (PST)
"Dr. Pianale" <cristiano...@hotmail.com> ha scritto:

> possibilità di interagire e postare sul NG con un app da cellulare....

per android c'e' piaohong (c'e' l' apk su internet, non e' nello
store

https://apkpure.net/it/news-reader/com.bionicapps.newsreader/download

per ios c'e' newstap

https://apps.apple.com/it/app/newstap-usenet-newsreader/id292410356

Giacobino da Tradate

Feb 20, 2024, 5:26:57 AMFeb 20
Il giorno Tue, 20 Feb 2024 10:48:50 +0100
"Roberto CORRADO" <i...@secure.corradoroberto.it> ha scritto:

> ao' e usate un po' anche il mio server, cià pure il form per la
> registrazione on-line...

link ?

Giacobino da Tradate

Feb 20, 2024, 5:29:47 AMFeb 20
Il giorno Tue, 20 Feb 2024 02:18:12 -0800 (PST)
"Dr. Pianale" <cristiano...@hotmail.com> ha scritto:

> Ho già scritto nello stesso 3D che io roba mod sul cellulare non la
> metto per principio

Ah beh, allora pazienza

> Ho volutamente un nokia con Android One, e passerò a un Pixel perché
> odio c'è mette ogni costruttore tutto quello

Ci sarebbe anche la possibilita' su un PC, volendo.

Simone NINJA

Feb 20, 2024, 5:50:24 AMFeb 20
Il 19/02/2024 22:27, korradoroma ha scritto:
> [...]
> Sono riuscito a postare solo usando iPad connesso a TIM 5g. Con la fibra Vodafone non c’è stato verso in nessun altro modo Ho usato anche la sim HO 4g, ma non mi fa postare. Siccome non sono un informatico tralascio di installare software e l’unica opzione che mi resta sarà di abbandonare IDA. Sono stati per me anni molto interessanti. Peccato la maggior parte degli iscritti a IDI venga dal nord Italia, diventando per me complicato partecipare alle attività che di volta in volta venivano organizzate, almeno agli inizi. Io confesso che sarei rimasto ancora qualche anno su IDA, ma chiudendo googlegroups e non essendoci una valida alternativa senza bisogno di installare software a malincuore devo ritirarmi. Peccato perché IDA è stata una ottima casa.

ma installati thunderbird sul pc che ci metti due minuti
--
Simone [TO,43,184]

Roberto CORRADO

Feb 20, 2024, 6:16:24 AMFeb 20
"Giacobino da Tradate" wrote:

link ?

hai ragione, scusa...
la registrazione è necessaria per postare, ma non per leggere,
segui il pulsante che punta a: https://secure.corradoroberto.it/usenet/
statistiche http://news.corradoroberto.it (palin text) :-)

i dati da inserire nel newsreader:
host: news.corradoroberto.it porta 119 o 563 se vuoi TLS moderno.
enjoy ^^

--
Roberto

Alex

Feb 20, 2024, 6:29:06 AMFeb 20
Il 20/02/2024 20:16, Roberto CORRADO ha scritto:

> i dati da inserire nel newsreader:
> host: news.corradoroberto.it porta 119 o 563 se vuoi TLS moderno.
> enjoy ^^

psw: NonFunziona1!
ecco cosa ricevo:
Password policy:

Character length 8,35
Presence of at least one lowercase letter
Presence of at least one uppercase letter
Presence of at least one special character and number

--
Alex
(JDM, 135, 51)

Giacobino da Tradate

Feb 20, 2024, 8:20:24 AMFeb 20
Il giorno Tue, 20 Feb 2024 20:29:01 +0900
Alex <yusa...@GLI.it> ha scritto:

> psw: NonFunziona1!

> Presence of at least one special character and number

un numero e un carattere speciale, es:

Non_Funziona1

Ammammata

Feb 20, 2024, 8:24:19 AMFeb 20
Giacobino da Tradate has brought this to us :
> per android c'e' piaohong (c'e' l' apk su internet, non e' nello
> store
>
> https://apkpure.net/it/news-reader/com.bionicapps.newsreader/download

M16 è la versione migliorata di questo piaohong (io non la uso, leggo e
scrivo da pc)

Dumah Brazorf

Feb 20, 2024, 8:39:21 AMFeb 20
Il giorno Tue, 20 Feb 2024 20:29:01 +0900 quel simpaticone del Alex
<yusa...@GLI.it> ha avuto l'ideona di scrivere:

>psw: NonFunziona1!

Il punto esclamativo è stato declassato,
non è più speciale ma solo un tipo...

Roberto CORRADO

Feb 20, 2024, 9:28:18 AMFeb 20
"Alex" wrote:

> psw: NonFunziona1!

hai ragione, ho modificato la regexp per accettare il bang, grazie per la prova ^^
tanto non va in shell, c'è un DB sqlite per le password...

Timo Kotipelto

Feb 20, 2024, 10:44:04 AMFeb 20
Ammammata <amma...@tiscali.it> ha scritto:

> Giacobino da Tradate has brought this to us :

> M16 è la versione migliorata di questo piaohong (io non la uso, leggo e
> scrivo da pc)

-

Non c'è ancora la 16, forse a breve, attualmente l'ultima è la 15.
La sto usando anche adesso, tutto perfetto.

Roberto Deboni DMIsr

Feb 20, 2024, 10:56:59 AMFeb 20
On 20/02/2024 11:18, Dr. Pianale wrote:

> Ho già scritto nello stesso 3D che io roba mod sul cellulare
> non la metto per principio

Direi che e' ora di investire in un tablet 4GLTE da 100 euro e
passa la paura. Ma se si vuole risparmiare sulla SIM, allora
basta anche un tablet wi-fi da 50 euro con il cellulare a
fare da hot-spot.

8>< ----

--
This is Usenet. If you are sending a link be sure to post a summary, or
include just enough text to give a context. Clickbaiting is unwelcome.

Roberto Deboni DMIsr

Feb 20, 2024, 11:04:22 AMFeb 20
On 19/02/2024 22:27, korradoroma wrote:
> Ciao ciao.
> Sono riuscito a postare solo usando iPad connesso a TIM 5g.

La tecnologia di connessione e' irrilevante.
Cio' che conta e' il sistema operativo usato (Windows, macOS,
Android, iOS, Linux ...).

> Con la fibra Vodafone non c’è stato verso in nessun altro
> modo Ho usato anche la sim HO 4g, ma non mi fa postare.

Ho sono connesso da questo mese tramite la rete Vodafone e
non ho alcun problema, perche' non e' la connettivita' il
limite! Usenet vede la rete in modo "trasparente", dato che
usa un protocollo di livello superiore a quello portante
la connettivita'.

> Siccome non sono un informatico tralascio di installare
> software

Usa e-mail ?
Come legge e manda e-mail ?

> e l’unica opzione che mi resta sarà di abbandonare IDA.

E' disposto a spendere, una tantum 50 euro ?
Ha un cellulare in grado di fare hot-spotting ?
(ovvero di fornire connettivita' a dispostivi wi-fi)

> [...]
> volta venivano organizzate, almeno agli inizi. Io confesso
> che sarei rimasto ancora qualche anno su IDA,

Ma non cosi' tanto da spendere qualche euro. Eppure, la
benzina costa.

> ma chiudendo googlegroups e non essendoci una valida

Definire "valida".

> alternativa senza bisogno di installare software

Forse ha gia' tutto il software che le serve.

> a malincuore devo ritirarmi.
> Peccato perché IDA è stata una ottima casa.

Non cosi' tanto da valere qualche sacrificio.
Questa la dice lunga sulla sua coerenza.

Timo Kotipelto

Feb 20, 2024, 11:04:43 AMFeb 20
> [...]

> Ho volutamente un nokia con Android One, e passerò a un Pixel perché odio c'è mette ogni costruttore tutto quello

Ok che ognuno ha le sue fisse, ma credi che nelle versioni
ufficiali non mettano porcate di ogni genere?
Peraltro con gli aggiornamenti di questa app risolve bug e
malfunzionamenti di ogni tipo che sono presnti nella versione
base che era sullo store. In questo caso poi chi l'ha moddata è
un utente (alfio) che posta sul NG in questione, uno davvero
esperto e sempre disponibile con tutti, non uno sconosciuto.

flygatto

Feb 20, 2024, 1:12:03 PMFeb 20
Roberto CORRADO wrote:

> grazie per la prova ^^

:)

Zotto

Feb 21, 2024, 4:01:34 AMFeb 21
Il 20/02/2024 17:04, Timo Kotipelto ha scritto:

> Ok che ognuno ha le sue fisse, ma credi che nelle versioni
> ufficiali non mettano porcate di ogni genere?

Di tutto di più, diciamo che la scelta di google ha creato un po' di
scocciature per chi era abituato. Personalmente ho smanettato un po' e
ora vado di thunderbird mentre per il cellulare vedrò che fare, di base
vedo una tendenza generale a limitare l' uso della rete in modo volendo
"anonimo". Non che sia un fan della privacy che in rete è una chimera
(ma ormai ovunque), però i tempi in cui uno si firmava Pincopallino e
non doveva render conto a nessuno son passati, almeno per la gran
maggioranza degli utenti.
Corrado visto che IDA è un luogo virtuale dove ti trovi assiduamente
trova un modo, fra gli OM che conosci qualcuno che ti può dare una mano
si trova sicuramente.

Roberto CORRADO

Feb 21, 2024, 9:39:05 AMFeb 21
"ivan il terribile" wrote:

> Dopo che ethernal non funzionava più, non so perchè, ho installato
> quello di Corrado e funziona alla grande

Grande Ivan!, grazie! :-)
pero` mi sa che questo POST non si è propagato a seguito dei check
che mi hai fatto fare ieri, ho lasciato un flag su di un filtro perl...
pazienza!

--
Roberto.

Ammammata

Feb 22, 2024, 2:48:07 AMFeb 22
After serious thinking Timo Kotipelto wrote :
versione con nuovi colori:
https://mega.nz/file/GAwnTAaI#CshrBLtSl2smdcmHiBD0wdj-V409CJyq9nJ7IpQ0ooY

versione con colori originali:
https://mega.nz/file/DdQyVBgY#jq7uq7r4e8waidolLyvLgD_G_Rc82_FURYxaak7NUCI

come unica feature aggiuntiva c'e' la possibilità di impostare i
filtri per crosspost, tutto il resto che avete segnalato qui sul
gruppo e' ancora da fare.

Giacobino da Tradate

Feb 22, 2024, 8:55:28 AMFeb 22
Il giorno Wed, 21 Feb 2024 15:39:03 +0100

> pero` mi sa che questo POST non si è propagato a seguito dei check
> che mi hai fatto fare ieri, ho lasciato un flag su di un filtro
> perl... pazienza!

mi collego, scarico, ma non mi registra.

Tutti i campi di registrazione sono verdi, ma esce l'errore QTPB

Denetor

Feb 22, 2024, 9:16:31 AMFeb 22
> Ho volutamente un nokia con Android One, e passerò a un Pixel perché odio c'è mette ogni costruttore tutto quello

mai fatta una scelta migliore del pixel (trovandolo in superoferta s'intende). Niente bloatware (quello di Google, ma se lo usi va bene), niente Ui personalizzate, aggiornamenti di Android alle versioni successive (sono partito dalla 11 e sono al 14 ormai). Come CPU è una bomba

Denetor
--
47, 130, pD/BL

Roberto CORRADO

Feb 22, 2024, 9:38:48 AMFeb 22
"Giacobino da Tradate" wrote:

> mi collego, scarico, ma non mi registra.

> Tutti i campi di registrazione sono verdi, ma esce l'errore QTPB

hai perfettamente ragione! - grazie per la prova -, ho modificato la regexp,
per accettare lo spazio nei cognomi 2"\s"=<33, prima doveva essere soddisfatto il required 3\s
bravo!

Dr. Pianale

Feb 22, 2024, 10:04:48 AMFeb 22
Concordo su tutto...a me viene l'orticaria quando vedo tutti gli altri telefoni pieni di "merda" preinstallato dal costruttore....

Sarà che sono nativo Symbian e poi Windows Phone, ma per me il telefono deve essere "as Is" ( come fa Apple)