[ADMIN] Abandoned place

8tto

Come forse avrete notato (se state controllando questo newsgroup) il
traffico è nullo ormai da anni.

Il robomoderatore è sempre attivo, ma l'unico moderatore umano rimasto
(io) non controlla più la coda con regolarità.
Talvolta capita di trovare ancora qualche messaggio, troppo vecchio per
essere approvato.
Di questo mi scuso.

Da questo momento in poi, ufficialmente, dichiaro morto questo
newsgroup. Non controllerò più la coda di moderazione.
Se qualcuno vuole assumersene l'onere per cercare di resuscitarlo è il
benvenuto.

Terrò sott'occhio questo thread per qualche giorno (insieme alla coda di
moderazione) per seguire l'eventuale discussione, poi staccherò la
spina, limitandomi a postare questo messaggio ogni tanto.

E' stato bello :)

--

8tto

Omega

Avevo mandato un commento al post di 8tto, ma è scomparso nel nulla.

Omega

8tto

On 10/10/2020 08:07, Omega wrote:
> Avevo mandato un commento al post di 8tto, ma è scomparso nel nulla.
>
> Omega
Quale parte di "abandoned place" non era chiara? :)
Ho visto il tuo messaggio e ho cercato di inviarlo ma era troppo vecchio
per essere pubblicato (il NS l'ha rifiutato).

Lo riporto qui sotto recuperandolo dal log, anche se non credo serva a
qualcosa.

From: Omega <Om...@queffe3.net>
Newsgroups: it.discussioni.auto.mod
Subject: Abandoned place
Date: Sat, 26 Sep 2020 15:59:39 +0200

Ero passato di qui per vedere che cosa si stesse discutendo, e ho avuto
al sorpresa di trovare invece il tuo annuncio.
Eppure l'auto, a parte la crisi di vendite non inaspettata per via della
pandemia, si sta muovendo. La transizione verso l'elettrico è
faticosamente in atto, seppure con poche idee.
Mi ha incuriosito in particolare il fatto che in gran parte le grandi
case automobilistiche hanno messo sul mercato delle ibride plug-in, ma
anche il fatto che sulle batterie sembra si stia assiduamente lavorando:
mi riferisco in particolare agli annunci di Elon Musk.
Le ibride plug-in, in sostanza, sono una soluzione interlocutoria non
sapendo che pesci pigliare per le elettriche, proprio per ragioni di
batterie, e di conseguenza di struttura del veicolo, ma anche e
soprattutto di infrastrutture.
Le scelte al riguardo non possono essere di un singolo costruttore,
inoltre occorre che la politica prenda un orientmento, che per ora è
solo quello di una decrescita più o meno felice. Cioè quello di ignorare
i problemi lasciando andare tutto a p...

Un saluto
Omega

--
8tto (49,150+73+32+36,MI)
NewPic, Setruà, Diana, Maggiolo

Omega

Il 10/10/2020 08:07, Omega ha scritto:
> Avevo mandato un commento al post di 8tto, ma è scomparso nel nulla.
>
> Omega

Era questo:

Ero passato di qui per vedere che cosa si stesse discutendo, e ho avuto
la sorpresa di trovare invece il tuo annuncio.

Omega

Il 14/10/2020 12:41, 8tto ha scritto:
> On 10/10/2020 08:07, Omega wrote:

Non era mia intenzione criticare la decisione e tantomeno polemizzare.
Ero solo stupito di non vedere interesse per un problema così critico
come quello dei trasporti, che è parte importante del problema
dell'energia e quindi anche dei cambiamenti climatici dalle conseguenze
ormai così serie. Tutto qui.

Un saluto
Omega