Procedura per la chiusura automatica delle sicure della FoFo..DA IDAF

zjo...@aliceposta.it

1) Entrare in auto e chiudere la porta
2) Accendere il quadro (chiave in pos. 2)
3) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
4) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
6) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
7) Accendere di nuovo il quadro (chiave in pos. 2) - Sentirete ora un
BEEP corto
8) Chiudete e riaprite nuovamente le sicure.... - Sentirete ora un
BEEP lungo
9) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
10) Basta.... per fare la prova se tutto funge uscite dalla macchina,
poi rientrate come se fosse una normale partenza, accendete e
partite.... le chiusure si inseriscano automaticamente a 4 o 5 KM/h
(ad occhio forse mi sbaglio)
"
A me è parso molto utile sopratutto a Milano!!!

Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb

MarcOJ

<zjo...@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio

> A me è parso molto utile sopratutto a Milano!!!

???

Marco

Il giorno Mon, 30 Aug 2004 09:23:55 GMT, mentre valutavo come
aumentare un pò i db della mia auto, "MarcOJ" <mar...@tin.it> ha
detto:

A Milano? Manco a Thailandia ti aprono la portiera per rapinarti!!!!
Marco ...Team RF....SPL 4ever..
mar...@SPAMhifimania.net
http://www.hifimania.net
Only Focus Tuning Club Member N°106

MazyngaZ

> [...]

> (ad occhio forse mi sbaglio)
> "
> A me è parso molto utile sopratutto a Milano!!!

io quella funzione ce l'ho attivata da un anno, utilissima contro i
tentativi degli zingari, i quali nella nostra zona si puntano borse e cose
varie nei posti posteriori delle auto ai semafori...

--
MazyngaZ [29, 110, SS]
Focus Club Sassari

Dave13

A Porta Palazzo e Torino un'amica è stata fatta scendere con la forza e se
ne sono andati con l'auto..... e nn è l'unica!!!

In effetti in Thailandia queste cose non succedono, qui si....

Ciao

Dave

---

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx

Robbi

>Marco <hifimaniaF...@email.it> wrote in message > A Milano? Manco a >Thailandia ti aprono la portiera per rapinarti!!!!

Beh, a Milano č gia successo...........

peccato che se propro devono aprire la porta, tui beccano a macchina
ferma, certamente non se vai a 5km/h o piů... :O)

Ciao
Robbi

In ogni caso interessante.........

Questo č un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)

Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!

http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx

zjo...@aliceposta.it

Certo sono daccordo che stavo parlando di un caso limite, però penso
alla tua ragazza da sola alle 4 di notte per la città, sicuramente
sarebbe più sicura chiusa in auto, magari ad un semaforo, che non.
Bè a mio avviso è una finezza da auto di lusso che non volevo farmi
mancare e visto che la cosa mi è piaciuta ho voluto portarla a chi non
lo sapesse ancora!

[...]

Marco

Il giorno Mon, 30 Aug 2004 12:55:20 GMT, mentre valutavo come
aumentare un pò i db della mia auto, "Dave13" <nos...@spam.ol> ha
detto:

>A Porta Palazzo e Torino un'amica è stata fatta scendere con la forza e se
>ne sono andati con l'auto..... e nn è l'unica!!!

Beh di Porta palazzo ne ho sentite di cotte e di crude (mia mamma è di
Torino) ma pensavo fossero cose da film il tizio che ti fa scendere
dall'auto. Che tristezza, è un mondo di merda.....

>In effetti in Thailandia queste cose non succedono, qui si....

Beh non è molto differente da porta palazzo (esperienza personale)

ArchiPit

> [...]
> (ad occhio forse mi sbaglio)
> "
> A me è parso molto utile sopratutto a Milano!!!

Potrebbe interessarmi....ma quale è la procedura per tornare indietro alla
situazione di partenza?

E se uno scende dall'auto con la chiusura automatica delle sicure attivata,
ferma ma con chiavi inserite e motore acceso e chiude la portiera, che
probabilità ha di restare chiuso fuori :-))) e di non potere entrare
più?...:-(((!
Ci manca solo che la Fofo ingrani la marcia e vada da sola....

Però forse una procedura automatica di rientro da sola in garage e
spegnimento automatico in posizione di "default" potrebbe essere
comoda...sempre che alla fine spenga il motore.

Archipit

VTB - Sergio

"ArchiPit" <DoNot...@DoesNotExist.Moon> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ferma ma con chiavi inserite e motore acceso e chiude la portiera, che
> probabilità ha di restare chiuso fuori :-))) e di non potere entrare

Si chiude solo una volta...una volta riaperta non si chiude più!
Vienitibastono - Sergio (25, 115, PV)
Ford Focus TDCi 115cv Ghia, Panther black
Frecce bianche, assetto Eibach, omologata r16, EGRoff, Modulo Bacar,
spessori Gopren
Alpine, Hertz, Coral & Impact - vetri scuri - illuminaz interna a led rossi!
--- IDAF member dal 2001 ---
http://www.vienitibastono.canaglia.it

Nicofietsa

zjo...@aliceposta.it

"Per chi non avesse capito , l'auto si chiude a 5 km/h e non si riapre
quando ti fermi........altrimenti che utilità avrebbe!!!?=

Dave13

zjo...@aliceposta.it

Robbi

zjo...@aliceposta.it (zjo...@aliceposta.it) wrote in message news:<68d259c2.0408...@posting.google.com>...

> "Per chi non avesse capito , l'auto si chiude a 5 km/h e non si riapre
> quando ti fermi........altrimenti che utilità avrebbe!!!?=

:o)
Ottimo, scusa ma l'unica auto che ho provato con tale funzione era una Scenic...
Si riapriva una volta ferma..... :OD

In tal caso direi che è utilissima!!!!
Grazie mille per la dritta!!

S_Ciambra

VTB - Sergio ha scritto:

> Si chiude solo una volta...una volta riaperta non si chiude più!

Una volta attivata la funzione allora la cosa si ripete alla prossima, e
quindi a tutte, le partenze?
C'e' pure sulla C-Max?
Saluti

--
____________________

Salvatore Ciambra
Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo
http://www.readytowin.org

Cancella TOGLI per rispondermi

ngnr Frank

> [...]

> partite.... le chiusure si inseriscano automaticamente [...]

> A me è parso molto utile sopratutto a Milano!!!

Anche alcuni antifurto hanno questa funzione: io ce l'ho sulla mia Fiesta
MY2001 (è un SerpiStar o GT, devo vedere...) e dopo che ho girato la chiave
nel quadro si chiudono le sicure.
Inoltre quando spengo il motore si aprono da sole: in caso di tamponamento o
altre sventure simili (SGRATT...SGRATT...) non si rischia di restare
imprigionati in auto.
Anche qui, ai semafori, c'è il rischio che rubino qualcosa aprendoti le
portiere, specie le posteriori... :-(
--
bye bye by Frankie (35, 75, FG)
Ford Fiesta Ambiente 1.2 16v 5p '01 Blue Executive

..... Rispondi a questa mail con un SMS gratuito:
http://www.gtn.it/sma/sms.php?auth=:115:FD:B8u:5B:0F:20

Francesco

Ho provato le istruzioni che hai passato sul mio C-max ghia
(d'altronde è sempre una fofo),la procedura non ha funzionato, ho
sbagliato qualcosa o la procedura è diversa?
grazie Francesco

VTB - Sergio

"S_Ciambra" <ciambra...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Una volta attivata la funzione allora la cosa si ripete alla prossima, e
> quindi a tutte, le partenze?

La funzione riprende ad ogni accensione della macchina!
Esempio: se accosto per far scendere il passeggero e poi riparto...la
macchina non si chiude piů, dovrei spegnerla ed accenderla ancora per farla
chiudere automaticamente!

Vienitibastono - Sergio (25, 115, PV)
Ford Focus TDCi 115cv Ghia, Panther black

Frecce bianche, assetto Eibach, gomme 205/50 r16,
modulo Bacar, spessori Gopren

--- IDAF member dal 2001 ---
http://www.vienitibastono.canaglia.it

Questo č un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)

simone

Ho fatto la procedura più volte ma non riesco a farla funzionare.
Mi chiedevo a questo ponto se è valida anche per la mia focus 90cv tddi.
Se si dove sbaglio visto che seguo esattamente i vari punti elencati?

grazie

Andrea

Interesserebbe anche a me questa funzionalità sulla C-MAX, ed anche la
possibilità di chiusura automatica dei finestrini come accennato in un'altro
post, se qualcuno potesse essere d'aiuto.... (secondo il conce non si può
fare nessuna delle due cose).
Grazie,
Andrea

"Francesco" <si.c...@tin.it> wrote in message

Marco

Il giorno Wed, 01 Sep 2004 08:24:17 GMT, mentre valutavo come
aumentare un pò i db della mia auto, "Andrea" <and...@nospam.com> ha
detto:

>(secondo il conce non si può fare nessuna delle due cose).

Se ci riesci poi vai da lui a fare lo sborone :-)

Raul

> ed anche la
> possibilità di chiusura automatica dei finestrini come accennato in
un'altro
> post, se qualcuno potesse essere d'aiuto....
Sulla mia C-Max (Ghia) i finestrini sono tutti (4) ad apertura/chiusura
automatica.
Solo in questo caso è possibile aprirli/chiuderli con il telecomando.
Se hai una Ghia, segui le istruzioni per la programmazione dei finestrini
sul manuale.
Fatto ciò tutto funzionerà.
Se hai una C-max normale... non sarà possibile farlo.

Per quanto riguarda la chiusura automatica delle sicure credo sia possibile
farlo anche sulla C-Max.
Non so però se la procedura sia la stessa della Focus berlina/sw.
Non ho mai provato e personalmente non mi interessa come funzione.

Ciao

Raul
FoCM TDci Ghia 1.6

S_Ciambra

VTB - Sergio ha scritto:

> [...]
> Esempio: se accosto per far scendere il passeggero e poi riparto...la

> macchina non si chiude più, dovrei spegnerla ed accenderla ancora per

Bella cazzata... :-(

--
____________________

zjo...@aliceposta.it

zioc...@interfree.it (simone) wrote in message news:<46a438ee.04083...@posting.google.com>...

> [...]
>
> grazie
>
>Sicuramente deve funzionare se possiedi chiusura centralizzata e mi
raccomando non sbagliare confondendo la pos. 1 con la 0 perchè alcuni
fanno quell'errore.

Francesco

> [...]
> post, se qualcuno potesse essere d'aiuto.... (secondo il conce non si può

per la chiusura dei finestrini, non c'è niente da abilitare almeno per
la versione GHIA.
dopo aver chiuso la macchina con il telecomando, premi nuovamente, per
alcuni secondi il tasto di chiusura e tutti e 4 si chiudono
automaticamente.
Per aprire i finestrini la procedura è la stessa ma con il tasto di
apertura.
Francesco

zjo...@aliceposta.it

"Andrea" <and...@nospam.com> wrote in message news:<RGfZc.70465$1V3.1...@twister2.libero.it>...

> [...]
>
> Purtroppo sono certo del funzionamento sulla fofo ma sulla c-max non posso garantirlo, anche se lo richiedete al conce penso che non ne sappiano nulla anche perchè quando il mio lo ha notato sulla mia ne è rimasto stupito.

P.S.: Scusate se il post non centra nulla con questo che stò dicendo
ma penso che Ford abbia buttato fuori dei veicoli di FOCUS con deriva
a destra, in pò come era successo anni fa, aiutatemi a raccogliere il
più alto numero di persone con questo problema (immatricolazione 2004)
e fatemi mandare una e-mail. Scusate il disturbo ma ritengo che con
problemi del genere sia solo questa la nostra unica forza, essere
uniti! Grazie E_MAIL: zjo...@aliceposta.it

[...]

simone

Controllata posizione I da II ma nada azz.
1) entro in macchina
2) chiudo porta
3) ruoto chiave posizione II
4) chiudo apro chisure 3 volte
5) ruoto chiave posizione I
6) chiudo apro chisure 3 volte
7) ruoto chiave posizione II.Nessun beep
8) continuo ugulamente
9) chiudo e apro le chiusure. Tre volte???????

Aiuto pleas

Alpha

> [...]
> e fatemi mandare una e-mail. Scusate il disturbo ma ritengo che con
> problemi del genere sia solo questa la nostra unica forza, essere

Io proporrei anche una cosa.

Chiunque abbia questo problema, controlli attraverso il numero di
telaio, dove è stata prodotta. (Vedi schemino su IDAF)

In modo tale da verificare se è un problema di un'unica serie uscita
da quella fabbrica.

La mia è stata prodotta a giugno 2004 a Saarluis (spero si scriva
così) in Germania ed è esente da questo difetto.

Ciao!

zjo...@aliceposta.it

simone

Andrea

Ho provato e la chiusura /apertura dei finestrini funziona egregiamente, ora
non mi rimane da esplorare che la chiusura automatica delle porte in corsa.
Grazie per le indicazioni,
Andrea

"Raul" <rm_ita...@hotmail.com> wrote in message

> [...]

Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!

mauro....@gmail.com

A me dopo aver chiuso dall'esterno il tutto con il telecomando si riaprono portiere e portellone senza agire sul telecomando lasciando l'auto aperta

http://www.idaf.it/index.php?mod=vv_informazioni *lm